Chi gira a Bologna?

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
okkey, mi farò chiamare luca anche in famiglia! ma stamattina nessuno pedala??
io ho messo un topic per un giro in romagna, ma non ha avuto molto seguito...

cià

ho tirato una mina ieri che mi sono piantato letteralmente con la testa nel terreno. Praticamente, in un sentiero in leggera discesa e senza alcuna difficoltà che costeggiava un recinto, per schivare un rovo, mi sono agganciato alla rete col manubrio e, a seguire: pinzatura freno, impuntata, capriola a mò di Cagnotto alle olimpiadi e conclusione con atterraggio di testa in mezzo alle zolle d'erba. Un busso da coglioni....che però ha lasciato qualche piccola conseguenza.
Stamattina, ho avuto qualche problemino di riscaldamento muscolare al collo e ho deciso di fare un po' di piscina per muoverlo in maniera dolce. La biga...domani, forse!
Ciò
:-)
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
giusto per non lasciare a Tizio l'esclusiva del servizio fotografico...
:celopiùg:
Ps: ma.....non ho ancora capito: c'era o non c'era LUCANERVI????
:smile::smile::smile::smile:
 

Allegati

  • IMG00174-20120421-1138.jpg
    IMG00174-20120421-1138.jpg
    60,3 KB · Visite: 11
  • IMG00167-20120421-1126.jpg
    IMG00167-20120421-1126.jpg
    60,4 KB · Visite: 10
  • IMG00176-20120421-1140.jpg
    IMG00176-20120421-1140.jpg
    62 KB · Visite: 9
  • IMG00177-20120421-1140.jpg
    IMG00177-20120421-1140.jpg
    63,4 KB · Visite: 8
  • IMG00171-20120421-1137.jpg
    IMG00171-20120421-1137.jpg
    63 KB · Visite: 7

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
okkey, mi farò chiamare luca anche in famiglia! ma stamattina nessuno pedala??
io ho messo un topic per un giro in romagna, ma non ha avuto molto seguito...

cià

io ero a pezzi, stamat6tina cmq sono tornato al Monte Mario con Wally e Fabino, giro prevalentenmente "trail"...
Dopo i 26 Km x un millino di ascesa di ieri stamattina le gambe proprio nn andavano, cmq va beh, arrancando molto sono riuscito (per forza) ad arrivare alla macchina... e via di un altro millino oggi, domani nn camminerò ma amen!

giusto per non lasciare a Tizio l'esclusiva del servizio fotografico...
:celopiùg:
Ps: ma.....non ho ancora capito: c'era o non c'era LUCANERVI????
:smile::smile::smile::smile:

AZZ, se immaginavo che facevate le foto alla croce di Monte Adone salivo anche io...

La 2a del 1° piano di Lumaca è la più bella, la metterò come sfondo del mio desktop :-)

Bella anche la 5a, che identifica la discesa...

Mercoledì vorrei riprovare di fare la bionda col Nomad, quella facile però...

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Stamattina volevo fare una variante di Monte Mario, quella che porta giù verso Mulino Nuovo, nella Val di Savena e poi, costeggiando il Savena per il sentiero 910 risale a Brento.

Quando siamo arrivati però su Via Casale ci siamo resi conto che la discesa fino al Savena sarebbe stata su asfalto, per cui piuttosto noiosa, per poi risalire in sentiero sconosciuto CAI 910 tratteggiato, per cui forse nn troppo pedalabile.

Quancuno l'ha fatto? Per farmi capire allego pezzo di traccia gps!

@Gutemberg: mi dai la traccia di ieri per favore? Voglio vedere dove avete fatto quella variante prima di arrivare alle panchine...
Hai capito dov'è il presepio? Lo vorrei fare quel track...è il sentiero 110 che passa proprio sulla vetta di MMario...

Grazie
 

Allegati

  • Variante Savena.zip
    9,7 KB · Visite: 4

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
secoli fa per salire a brento in moto da enduro, noi guadavamo il savena proprio sotto il costone lungo la fondovalle savena e poi risalivano una mulattiera incazzatissima, piena di pietroni, che arrivava proprio a brento vicino al ristorante famoso... esiste ancora, o si è chiusa visto che nessuno ci passerà da anni?

ciò
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
secoli fa per salire a brento in moto da enduro, noi guadavamo il savena proprio sotto il costone lungo la fondovalle savena e poi risalivano una mulattiera incazzatissima, piena di pietroni, che arrivava proprio a brento vicino al ristorante famoso... esiste ancora, o si è chiusa visto che nessuno ci passerà da anni?

ciò

CURIOSITA': ma la tua età (82) a cosa si riferisce....? :nunsacci:
cosa significa quel "ciò" ??:nunsacci::nunsacci:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
82 perchè sono vecio, (ma in realtà sono 46 quest'anno!), ciò è un intercalare tipico romagnolo, visto che sono bolognese di nascita, ma ormai romagnolo di adozione da gennaio, ora saluto con un bel ciò!
non potevo mica mettere sochmel, :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
secoli fa per salire a brento in moto da enduro, noi guadavamo il savena proprio sotto il costone lungo la fondovalle savena e poi risalivano una mulattiera incazzatissima, piena di pietroni, che arrivava proprio a brento vicino al ristorante famoso... esiste ancora, o si è chiusa visto che nessuno ci passerà da anni?

ciò

allora forse sarebbe meglio spararsela in discesa per poi risalire dal bitume, però la vedo bella tosta la cosa se si parte da Sasso, se in modo std sono 1000, qua si arriva minimo ad un 1400-1500...
Si potrebbe pensare di partire ddirettamente da Monte del Frate, giusto per vedere com'è sto sentiero...

Ciao e grazie
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se mi ricordo bene, era molto trial e poco am, anche facendola in discesa!
però se l'han mantenuta aperta era proprio tosta... e poi lungo la fondovalle savena parallela alla strada asfaltata corre una strada bianca che passa davanti alle cave, mai fatta? credo finisca dove c'è la casa dei boy scoout, dove hanno fatto il guado cementato con tupi per far defluire l'acqua sotto... ma parte vicino a Scascoli, costeggiando sempre in modo quasi paralello il Savena...

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
se mi ricordo bene, era molto trial e poco am, anche facendola in discesa!
però se l'han mantenuta aperta era proprio tosta... e poi lungo la fondovalle savena parallela alla strada asfaltata corre una strada bianca che passa davanti alle cave, mai fatta? credo finisca dove c'è la casa dei boy scoout, dove hanno fatto il guado cementato con tupi per far defluire l'acqua sotto... ma parte vicino a Scascoli, costeggiando sempre in modo quasi paralello il Savena...

ciò

No, la Val di Savena nn l'ho mai fatta, sono abbastanza "casalingo" e faccio fatica a muovermi, sai, l'artrosi, le emorroidi, il catetere.... problemi di età!

Beh, se è trial allora bisogna provare di farlo :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
usi ancora le ciabatte di pezza con gli attacchi o te le ha rovinate il cane?
:smile::smile:

Sai che fino a che nn fa caldo uso le pedule invernali, tanto sui flat vanno benone e poi essendo alte mi proteggono la caviglia, poi per la prossima estate ho modificato un paio di infradito attaccandoci con la colla a caldo le tacchette per gli SPD...

La cucitura che avevo fatto fare a mia madre sulle ciabatte in pezza a forma di coniglietto non tiene purtroppo, erano comodissime...

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo