Chi gira a Bologna?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MERC

Biker popularis
4/2/10
51
0
0
48
ferrara
Visita sito
Ciao o notato che siamo in parecchi a girare e ad aggregarsi sporadicamente a vari club o raduni. Mi chiedevo se si poteva riuscire a fare come gli altri ragazzi di altre zone e trovare una forma di aggregazione sul forum per gestire le uscite e i giri compatibilmente alle esigenza di tutti semplicemente postando orari e giorno in cui si avrebbe voglia di girare. Se interessa a qualcuno dei vari cani sciolti che ci sono in giro io ho lanciato la proposta, oppure buon solito monte mario.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Giusto, questa mi sembra una buona idea...la zona monte mario-sasso marconi è molto frequentata e si potrebbe buttare giù un tread a proposito...

infatti questa domenica mattina io e un bel gruppetto di amici siamo li in giro ...se qualcuno si vuol unire ci troviamo intorno le 8:30-9 lì dall'Oasi.
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Assolutamente nessun disturbo, anzi...il livello è tranquillo...molto tranquillo (guarda sul sito in firma un po' di escursioni che facciamo...ogni tanto ci buttiam sul tecnico, ma le medie sono sempre moooolto rilassate)...d'altra parte già il logo è esaustivo...

L'Oasi rimane qui : 44.387865,11.247551 (vedi su google)...il mio cel è nel profilo,
ciao ciao
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Io volevo cricegirare su Monte Mario domattina. Non so se parto dall'Oasi o, visto che la benzina oramai costa quasi più del Chianti, addirittura da BO facendo il Talon... improvviserò...

@Merc: ottima idea creare un thread dedicato a Bologna e dintorni.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
io e i miei amici eravamo a Monte Mario stamattina e siamo partiti alle 9 dall'Oasi. Noi eravamo in 7 ed abbiamo incontrato decine e decine di ciclisti fra MM e Monte Adone.
Ho chiesto a qualcuno se era del forum.....ma nessuno ne sapeva nulla.
Vabbè, giro bello come al solito, terreno perfetto e clima giusto (almeno dopo le 10), alla prox.
o-oo-oo-o
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Allora mi sa che ci siamo incontrati...eravamo una decina partiti anche noi alle 9 da lì...poi ci siamo moltiplicati ed eravamo quelli fermi a mangiare su dai prati di mugnano (per chi è passato intorno alle 11 di là) :celopiùg:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Vai tranquillo, non c'è problema...in effetti anche io ho avuto qualche momento di confusione in questi giorni di feste...
oggi comunque c'era veramente un sacco di gente su a Monte Mario
 

MERC

Biker popularis
4/2/10
51
0
0
48
ferrara
Visita sito
A proposito, non so se siete passati li giù dalle griglie a destra, ma hanno chiuso il percorso quindi ti obbligano a uscire li dal "filo d'arianna" veramente trial più che fr. lo dico per non farvi prendere un pacco a anche a voi.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
A proposito, non so se siete passati li giù dalle griglie a destra, ma hanno chiuso il percorso quindi ti obbligano a uscire li dal "filo d'arianna" veramente trial più che fr. lo dico per non farvi prendere un pacco a anche a voi.
intendi dove hanno chiuso con i tronchi?
Se si, noi li abbiamo scavalcati e abbiamo proseguito per il vecchio percorso, proprio perchè l'altro giro lo conoscevo e non è proprio bellissimo, specialmente gli ultimi 30 mt....
 

MERC

Biker popularis
4/2/10
51
0
0
48
ferrara
Visita sito
intendi dove hanno chiuso con i tronchi?
Se si, noi li abbiamo scavalcati e abbiamo proseguito per il vecchio percorso, proprio perchè l'altro giro lo conoscevo e non è proprio bellissimo, specialmente gli ultimi 30 mt....
esatto, abbiamo pensato fosse perche stavano tagliando la legna, ma se mi dici cosi, prossima volta faro lo stesso. O chissa che fastidio che davamo. Non credo che qualche biker fosse andato a tartufi.

A proposito qualcuno a già dei programmi per il fine settimana?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
esatto, abbiamo pensato fosse perche stavano tagliando la legna, ma se mi dici cosi, prossima volta faro lo stesso. O chissa che fastidio che davamo. Non credo che qualche biker fosse andato a tartufi.

A proposito qualcuno a già dei programmi per il fine settimana?
Invece penso che sia proprio per la tartufaia che abbiano chiuso il percorso...ci avevano già provato un paio di anni fa, ma non in quel punto.
Noi domenica, se il tempo regge, dovremmo andare a fare un Medelana partendo dalla Colombara.
Un bel giro: si sale dalla fondovalle fino a san Chierlo, poi si prosegue fino a scendere dalla Bionda oppure dal Niagara, si risale il Luminasio, per poi scendere per Mazzagatti. Si richiude l'anello su Colombara scendendo dal sentiero che parte dai ripetitori di Medelana.
Giro di 30-35 km con un 1200-1300 di ascesa.
Tutto però sta nel meteo...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo