Chi gira a Bologna?

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
L'unica spiegazione a questa media così bassa è che l'ascesa sia su fondo tosto e la discesa sia mooooolto ripida e mooolto tecnica, si scende lenti quanto per la salita. :nunsacci:
:i-want-t:

se fate il giro del gruppo 1 (quello di malestro) la salita è tutta pedalabilissima perchè su asfalto prima e carrareccia larga poi anche se abbastanza penduta se fate invece quello del gruppo 7 (lo sabadone) prima carrareccia che va su dolce dolce al 4-5% e poi tratti nel bosco con diversi strappi duri ma sempre tutta pedalabilissima. Le discese eccetto il primo pezzino gradonato ma molto corto sono velocissime (non c'è un sasso neanche a pagarlo oro :hahaha:) solo le parti finali sono lente con tratti nel bosco da guidare e bei ripidoni.
ciauz
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
se fate il giro del gruppo 1 (quello di malestro) la salita è tutta pedalabilissima perchè su asfalto prima e carrareccia larga poi anche se abbastanza penduta se fate invece quello del gruppo 7 (lo sabadone) prima carrareccia che va su dolce dolce al 4-5% e poi tratti nel bosco con diversi strappi duri ma sempre tutta pedalabilissima. Le discese eccetto il primo pezzino gradonato ma molto corto sono velocissime (non c'è un sasso neanche a pagarlo oro :hahaha:) solo le parti finali sono lente con tratti nel bosco da guidare e bei ripidoni.
ciauz

grazie.
Pensavamo di fare il giro n.3 allungato in qualche modo con un altro anello più largo per la seconda risalita.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
grazie.
Pensavamo di fare il giro n.3 allungato in qualche modo con un altro anello più largo per la seconda risalita.

vi consiglio comunque di andare a fare anche il pezzino gradonato che sebbene corto merita e poi non c'è da allungare parecchio per arrivarci (saranno più o meno altri 100 mt di dislivello) e da lassù inoltre c'è una bella visuale :celopiùg:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
vi consiglio comunque di andare a fare anche il pezzino gradonato che sebbene corto merita e poi non c'è da allungare parecchio per arrivarci (saranno più o meno altri 100 mt di dislivello) e da lassù inoltre c'è una bella visuale :celopiùg:

quindi consigli di fare il giro orario per prendere la prima discesa dal Cippo e poi risalire in senso antiorario per fare la seconda discesa, ho capito bene?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ritrovo in località Luminasio presso ristorante Guidotti e\o chiesa all'incrocio con via Mazzagatti (google maps: 44.358853,11.193244) ore 14:00.

Risalita a Medelana x una Bionda, poi vediamo se ci sta altro tipo una parte finale di Castigamatti.

Giro freeride per cui consigliate bici full, casco ed eventualmente protezioni.

Bye
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
ok, è la stessa cosa.
Semplicemente, io pensavo di fare prima l'anello del Cippo, mentre Malestro ha risalito prima quello del campo di volo...
o-o

vi consiglio comunque di andare a fare anche il pezzino gradonato che sebbene corto merita e poi non c'è da allungare parecchio per arrivarci (saranno più o meno altri 100 mt di dislivello) e da lassù inoltre c'è una bella visuale :celopiùg:

... non conoscendo il giro ho capito solo che la traccia è la stessa ma la percorrenza è diversa ma noi "esploratori" e anche curiosi possiamo sperimentare, cosa dici Gutemberg, avendo magari tempo?

YESSSSS, dalle ore 8,15 mi trovate sulla via emilia ad aspettarvi, quando passate salgo al volo......... :loll:



PS: c'ho anche del maeriale che ti potrebbe interessare, manubrio e stem, li porto?!?



ciò

Io ho solo il limite del porta bici da tre ma se qualcuno te le porta altri due posti ci sono. Così facciamo ingelosire Tcsh e felice Gutemberg:smile:

P.S.: Porta pure ma non pesante che se va bene è roba per la Banshee. Dopo averla alleggerita pesa comunque poco meno di 18kg :smile::smile:

ritrovo in località Luminasio presso ristorante Guidotti e\o chiesa all'incrocio con via Mazzagatti (google maps: 44.358853,11.193244) ore 14:00.

Risalita a Medelana x una Bionda, poi vediamo se ci sta altro tipo una parte finale di Castigamatti.

Giro freeride per cui consigliate bici full, casco ed eventualmente protezioni.

Bye

Se partivi più tardi provavo a raggiungerti.

A proposito Gutemberg domani ci sono anche se sono un pochino raffreddato e ho qualche linea di febbre. :°°(:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ok, è la stessa cosa.
Semplicemente, io pensavo di fare prima l'anello del Cippo, mentre Malestro ha risalito prima quello del campo di volo...
o-o
In teoria doveva essere così, ma poi nella pratica (siccome il gruppo 2 si è disciolto durante la prima salita), noi del gruppo di Malestro abbiamo invertito le discese e fatto quindi un percorso più logico. Riepilogando il consiglio è quello di fare prima il Cippo e poi Facciano+CampoVolo.
Per il cippo sali da Saiaccio, mentre il secondo anello puoi scegliere se risalire sempre dalla stessa oppure se salire dalla strada più a nord che passa da Ruscello. Questa seconda possibilità è più lunga ma più dolce, mentre la prima (soprattutto l'ultimo pezzo) è più corta e dura, ho visto parecchia gente scendere e spingere.
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
ritrovo in località Luminasio presso ristorante Guidotti e\o chiesa all'incrocio con via Mazzagatti (google maps: 44.358853,11.193244) ore 14:00.

Risalita a Medelana x una Bionda, poi vediamo se ci sta altro tipo una parte finale di Castigamatti.

Giro freeride per cui consigliate bici full, casco ed eventualmente protezioni.

Bye

Cavolo, verrei volentieri ma fin laggiu non sò come arrivarci.Son senza macchina :-(
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
giusto per sapere di che morte morire, e visto che oggi ho pure giocato a calcetto e gli acciacchi stando in porta tornano sempre fuori, visto che mi butto come un gatto (:sborone:) quanto dislivello mi fate fare domani a quarto con la biciclona??
dalla traccia linciata sopra ho visto circa 1.500 metri di elevazione, non è che è la somma di tre giri e noi facciamo solo i 968 metri del primo giro e basta??

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
giusto per sapere di che morte morire, e visto che oggi ho pure giocato a calcetto e gli acciacchi stando in porta tornano sempre fuori, visto che mi butto come un gatto (:sborone:) quanto dislivello mi fate fare domani a quarto con la biciclona??
dalla traccia linciata sopra ho visto circa 1.500 metri di elevazione, non è che è la somma di tre giri e noi facciamo solo i 968 metri del primo giro e basta??

ciò

tranquillo Chuck....si fa, si fa! :-)
Saranno circa 1000 mt+ a seconda della variabile che scegliamo domattina.
E poi, c'è Gianluca con un po' di febbre, io che ho le gambe massacrate dalla piscina di ieri e stasera sono già d'accordo per andare con un amico anche un po' a correre....quindi....male che vada si spinge in compagnia :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo