Chi gira a Bologna?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
cascate del bucamante....non c'è da spingere!
il giro (in realtà ce ne sono diversi) non è male ma non utilizzerei una giornata intera per farlo, noi spesso lo usiamo come giro "rapido" un pò perchè e vicino a modena, un pò perchè, pur essendo tecnico si presta anche per le notturne. sono tre discese non difficilissime, con alcuni passaggi un pò impegnativi, ma niente di chè. consiglio di andare con un local (potrei essere io ?) perche è un dedalo di sentieri e perdersi è facile.
Le salite sono ripide ma asfaltate/cementate, sempre con buona percorribilità, le discese in single track (niente di mostruoso) godibili prevelentemente su terra.
sconsiglio di andare dopo un pioggia abbondante, il terreno ha un fango colloso che ama le ruote delle mtb: due pedalate e bici cementata.
ponte del diavolo: spot per eccellenza quando piove: il fondo sabbioso si compatta e rende la percorribilità piu facile. col secco in certi tratti è come pedalare sulla spiaggia di rimini. salite carine e un pò tecniche, discese facili. Anche qui consiglio di andare con un local (io?) per non perdervi. Giro da mezza giornata come il bucamante, solo un pò piu xc.

Grazie Cri, allora lo considero come impegno il tuo invito....
:spetteguless:

ci sono delle parole nella descrizione di Cri che mi fanno un pelo rabbrividire... poi se lo facciamo con calma allora okay, prendo la bici da strada e vengo.... :-)

Ciao a tutti,
premessa fondamentale: sono novello e molto poco allenato!
Sabato 6 ottobre pensavo di reclutare quanta più gente possibile per fare un giretto sulle sponde del Sillaro (sx orografica), partendo da Castel S. Pietro T.
Assolutamente nulla di impegnativo, può però essere un bel modo per chi, come me, vuole iniziare ad allenarsi e passare un po' di tempo in sella alla propria MTB.
Lancio l'invito, dunque: sabato 6 ottobre, ore 9.00, appuntamento nel grande parcheggio davanti al Bar Le Terrazze, in viale delle Terme a Castel S. Pietro.
Fatemi sapere, magari se siamo almeno in 4 o 5 possiamo organizzare qualcosa di carino.
Ciao!!!


ciao io ci sono. lascio la mia mail di seguito per varie ed eventuali.
conosco il posto del ritrovo ma non il circuito.é XC, enduro,DH....
fammi sapere ciao


Noi dobbiamo ancora decidere che fare sabato, perchè nn vi aggregate?

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ripropongo l'alpe!!!!!!

Io ci sarei sabato, domani vedo con i ragazzi cosa vogliono fare!

Ho un sacco di lavori da fare in giardino per cui se nn faccio 5 ore di viaggio in auto per un giro da "10" Km sto meglio :-)

Però vorrei fare potendo il doppio anello.

Per curiosità: il fondo a tuo avviso è buono o portiamo maschera e boccaglio?

Bye
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
Io ci sarei sabato, domani vedo con i ragazzi cosa vogliono fare!

Ho un sacco di lavori da fare in giardino per cui se nn faccio 5 ore di viaggio in auto per un giro da "10" Km sto meglio :-)

Però vorrei fare potendo il doppio anello.

Per curiosità: il fondo a tuo avviso è buono o portiamo maschera e boccaglio?

Bye

se non piove secondo me è buono altrimenti un bel bibele
 

raspaluc

Biker novus
7/9/12
25
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
La prossima
per me è aggiudicato, con M Bibele ho un conto aperto :-)

Domeni sondo il terreno dalla ballotta....

Sarebbe bello venissero anche i ragazzi di Modena, ho già chiesto :-)

Ciao caro!


Ragazzi io mi unirei anche...solo che lascio tutto alla vostra coscienza, sono due volte soltanto che esco in MTB, non mi va ne' di ammazzarmi ne' di rompere le scatole a chi (giustamente) esce per divertirsi e non per aspettare.
Ditemi voi!
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
sabato ho la cresima di mio figlio grande altrimenti un bel monte bibele a manetta...che quando sei incerto tieni apertooooooo, vero Vins ?

:offtopic: per regalo amio figlio indovinate un po' cosa?: una front 26" nuova nuova :offtopic:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi io mi unirei anche...solo che lascio tutto alla vostra coscienza, sono due volte soltanto che esco in MTB, non mi va ne' di ammazzarmi ne' di rompere le scatole a chi (giustamente) esce per divertirsi e non per aspettare.
Ditemi voi!

Dimmi quanti anni hai, se hai mai fatto sport e che bici hai, poi ci pensiamo....

sabato ho la cresima di mio figlio grande altrimenti un bel monte bibele a manetta...che quando sei incerto tieni apertooooooo, vero Vins ?

:offtopic: per regalo amio figlio indovinate un po' cosa?: una front 26" nuova nuova :offtopic:

Una full nn ci stava eh? Va beh che è meglio una front così ci mette un pelo di più per passarti sopra :freeride:

Mah, io un giretto su da Vince lo farei volentieri, c'è chi spinge per Sestola (BP) vedremo....

ragazzi,non ho ben capito,per sabato c'e in programma qualcosa?

C'è SEMPRE in programma qualcosa.... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
We Fede, un ringraziamento da parte di tutto il gruppo B&B (Bikers Bolognesi) per averci onorato della tua gradita presenza!

Direi che sei una discreta ragazza.... con gli "attributi" :-); discesa proprio nn facile quella delle Torcole di Monte Radicchio, come hai potuto verificare te stessa!

Si è ovviamente parlato molto di te durante il giro :spetteguless:, è stato molto bello averti in compagnia e spero di tornare a "ride again asap", magari nella tua zona! :i-want-t:

Ciao ed alla prossima!

CHEERS!!!! o-o
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
We Fede, un ringraziamento da parte di tutto il gruppo B&B (Bikers Bolognesi) per averci onorato della tua gradita presenza!

Direi che sei una discreta ragazza.... con gli "attributi" :-); discesa proprio nn facile quella delle Torcole di Monte Radicchio, come hai potuto verificare te stessa!

Si è ovviamente parlato molto di te durante il giro :spetteguless:, è stato molto bello averti in compagnia e spero di tornare a "ride again asap", magari nella tua zona! :i-want-t:

Ciao ed alla prossima!

CHEERS!!!! o-o

ve mo se fila a tirare tutti i maschiacci!!! :-)
 

Allegati

  • Fede.jpg
    Fede.jpg
    58,9 KB · Visite: 27

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
We Fede, un ringraziamento da parte di tutto il gruppo B&B (Bikers Bolognesi) per averci onorato della tua gradita presenza!

Direi che sei una discreta ragazza.... con gli "attributi" :-); discesa proprio nn facile quella delle Torcole di Monte Radicchio, come hai potuto verificare te stessa!

Si è ovviamente parlato molto di te durante il giro :spetteguless:, è stato molto bello averti in compagnia e spero di tornare a "ride again asap", magari nella tua zona! :i-want-t:

Ciao ed alla prossima!

CHEERS!!!! o-o
ma è iscritta al forum?

ciò :nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Hai delle amiche?
:-)

che merda che sei! :arrabbiat:

Dimmi quanti anni hai, se hai mai fatto sport e che bici hai, poi ci pensiamo....


35 anni, sport l'ho fatto fino ai 20, la bici è una Olympia Master XC 27,5.
A giudicare dal vostro infuocamento...vi conviene non portarvi questa zavorra, almeno finché l'allenamento non mi mette in forma seria!

A mio avviso nn avresti problemi per "l'infuocamento" ma per le discese. Noi viaggiamo "pesanti", molto pesanti direi e facciamo ovviamente giri nn troppo lunghi, diciamo sui 20\25 Km x 1000-1200 mt di ascesa (ed altrettanti di discesa :-)).

Quello che cerchiamo sono le discese,scassate o ripide, al di la di ciò cerchiamo di vivere la montagna "tutto tondo" in buona compagnia che è la cosa più importante per rilassarsi, ridere e scherzare, qualsiasi percorso "si fa" che tu sei su un dirupo, tipo stamattina od in fondo ad un ruscello.... tipo stamattina :-)

Ci si ferma spesso o per prendere fiato o per vedere se si fa un determinato passaggio o per fare 2 chiacchere o qlc foto...

La ballotta è molto affiatata ed a mio avviso molto estroversa e con poche pippe, chi va piano si aspetta senza problemi, però se nn fai discesa e\o nn ti piace è inutile che vieni, staresti in ansia per tt il tempo senza divertirti, tutto qui.... ora decidi te se provare o meno :-)

ma è iscritta al forum?

ciò :nunsacci:

Aoh nn è che siamo stati al bar a parlare per 3 ore occhi negli occhi e mani nelle mani eh.... Abbiamo fatto un giro di tt rispetto che un bel salitone lunghissimo che ti sarebbe piaciuto tantissimo :hahaha:ed una discesa di tt rispetto, anzi, direi bella caxxuta!!!!

Hai il numero no? La chiami e gli fai tt le domande che vuoi! :-)

Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo