Chi gira a Bologna?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io Giovedì lavoro, Sabato sarò conciato come al solito con delle cose da fare, la Domenica proprio non la vogliamo cagare??

Ho voglia di pedalare susu fin sopra qualcosa, e poi scendere. Ma con grande calma, come faccio io. Discesa compassata.

Se vuoi venire a Monte Adone io domenica mattina vado a farci una camminata....

Diciamo che spingi la bici fin su e poi vai tranquillo che la discesa la fai con molta calma :-)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
io no, giro inedito per me per qui anche se scarico la traccia delle Torcole poi nn so se seguiremo quella...

Con noi nn si perde nessuno (haemm... coff! coff!, quasi nessuno va... :smile:)

A Loiano nn ci sono mai andato ai raduni, ho fatto in dicembre Monte Bibele con i FB65, poi il 14 andrò a Scascoli che poi faremo Loiano... :-)

A Monte Mario ho girato spesso invece....

Allora ci si becca a Tabina alle 9.

Allora si, ci siamo incrociati a Monte Bibele a dicembre...ricordo che son arrivato là con 2 dita di ghiaccio sulla bici...a portarla sul tetto dalla bassa le si era ghiacciata la nebbia addosso! :ueh: 20 minuti a sbrinarla!!

Ci vediamo giovedì!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Allora si, ci siamo incrociati a Monte Bibele a dicembre...ricordo che son arrivato là con 2 dita di ghiaccio sulla bici...a portarla sul tetto dalla bassa le si era ghiacciata la nebbia addosso! :ueh: 20 minuti a sbrinarla!!

Ci vediamo giovedì!

problema comune, vacca boia quel giorno eravamo in più di 80, mega!!! :-)

Io però giù per la FR mi sono impataccato attaccato ad un albero... pochi danni x fortuna!

Oltre a ciò quando ho visto il wallride ho detto: MARAMEO! :smile: :via!:
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
magari, ma non so come siano le cascate del Bucamante, ci vorrebbe qualcuno che ce le raccontasse. Una traccia ce l'ho, però...... :nunsacci:

l'ho fatto 2 volte... a mio avviso però non è un gran bel giro... sinceramente non lo consiglio.. c'è da spingere abbastanza. Comunque se vuoi ti passo volentieri la traccia.
Nel frignano è moolto meglio la foresta di poggio castro oppure ponte del diavolo.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
l'ho fatto 2 volte... a mio avviso però non è un gran bel giro... sinceramente non lo consiglio.. c'è da spingere abbastanza. Comunque se vuoi ti passo volentieri la traccia.
Nel frignano è moolto meglio la foresta di poggio castro oppure ponte del diavolo.
sapere di dover spingere per un giro del caxxo: no grazie! :smile:
Si, passami quelle tracce che hai detto che appena posso le andiamo a provare. :-)
Ps: puoi anche accompagnarci se vuoi, eh? Molto volentieri! :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Giro super freeride!!!

Ritrovo località Tabina, poco prima di Vergato, ore 9:00, Google Maps: 44.30137,11.123385

Giro Monte Radicchio, Le Torcole.

Consiglio di portarsi un paracadute e, in assenza di tale oggetto, in ordine di priorità:
.) un aratro per frenare la bici
.) un' ancora, sempre per frenare la bici
.) una moto da trial (sapendola guidare)
.) protezioni
.) forcella a lunga escursione
.) del manico
.) della pazienza ed un paio di buone scarpe, se sei incerto... scendi a piedi :-)

Salvo variazioni che saranno comunicate, ci vediamo la.

Bye

Anticipato incontro alle 8:45 a Tabina!

Bye
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
cascate del bucamante....non c'è da spingere!
il giro (in realtà ce ne sono diversi) non è male ma non utilizzerei una giornata intera per farlo, noi spesso lo usiamo come giro "rapido" un pò perchè e vicino a modena, un pò perchè, pur essendo tecnico si presta anche per le notturne. sono tre discese non difficilissime, con alcuni passaggi un pò impegnativi, ma niente di chè. consiglio di andare con un local (potrei essere io ?) perche è un dedalo di sentieri e perdersi è facile.
Le salite sono ripide ma asfaltate/cementate, sempre con buona percorribilità, le discese in single track (niente di mostruoso) godibili prevelentemente su terra.
sconsiglio di andare dopo un pioggia abbondante, il terreno ha un fango colloso che ama le ruote delle mtb: due pedalate e bici cementata.
ponte del diavolo: spot per eccellenza quando piove: il fondo sabbioso si compatta e rende la percorribilità piu facile. col secco in certi tratti è come pedalare sulla spiaggia di rimini. salite carine e un pò tecniche, discese facili. Anche qui consiglio di andare con un local (io?) per non perdervi. Giro da mezza giornata come il bucamante, solo un pò piu xc.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
cascate del bucamante....non c'è da spingere!
il giro (in realtà ce ne sono diversi) non è male ma non utilizzerei una giornata intera per farlo, noi spesso lo usiamo come giro "rapido" un pò perchè e vicino a modena, un pò perchè, pur essendo tecnico si presta anche per le notturne. sono tre discese non difficilissime, con alcuni passaggi un pò impegnativi, ma niente di chè. consiglio di andare con un local (potrei essere io ?) perche è un dedalo di sentieri e perdersi è facile.
Le salite sono ripide ma asfaltate/cementate, sempre con buona percorribilità, le discese in single track (niente di mostruoso) godibili prevelentemente su terra.
sconsiglio di andare dopo un pioggia abbondante, il terreno ha un fango colloso che ama le ruote delle mtb: due pedalate e bici cementata.
ponte del diavolo: spot per eccellenza quando piove: il fondo sabbioso si compatta e rende la percorribilità piu facile. col secco in certi tratti è come pedalare sulla spiaggia di rimini. salite carine e un pò tecniche, discese facili. Anche qui consiglio di andare con un local (io?) per non perdervi. Giro da mezza giornata come il bucamante, solo un pò piu xc.

Grazie Cri, allora lo considero come impegno il tuo invito....
:spetteguless:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
probabilmente il giro che ho io non sarà quello giusto..:nunsacci:

la zona è un vero dedalo: l'ho girata in lungo e in largo e in effetti ci sono tantissime possibilità, non tutte pedalabili. il giro che facciamo noi è quello dei locali di gorzano (lucky69, anatas, i cinghiali brother), circa 700/800 mt di dislivello intorno al castello di monfestino e ultimo tratto nella zona delle cascate.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Mi sa di no, se non è che ci siam visti a qualche raduno su a Loiano o a spasso per monte mario...
comunque mi sa che vengo...avete qualche traccia del giro?
...si sa mai che mi perda subito...
Io ho questa traccia delle Torcole, ma come giustamente diceva Robby: "tanto non la seguiamo!" :-)
Porti anche Leonardo con te domani?
 

Allegati

  • Torcole e Matti.zip
    34,7 KB · Visite: 6

raspaluc

Biker novus
7/9/12
25
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
La prossima
Ciao a tutti,
premessa fondamentale: sono novello e molto poco allenato!
Sabato 6 ottobre pensavo di reclutare quanta più gente possibile per fare un giretto sulle sponde del Sillaro (sx orografica), partendo da Castel S. Pietro T.
Assolutamente nulla di impegnativo, può però essere un bel modo per chi, come me, vuole iniziare ad allenarsi e passare un po' di tempo in sella alla propria MTB.
Lancio l'invito, dunque: sabato 6 ottobre, ore 9.00, appuntamento nel grande parcheggio davanti al Bar Le Terrazze, in viale delle Terme a Castel S. Pietro.
Fatemi sapere, magari se siamo almeno in 4 o 5 possiamo organizzare qualcosa di carino.
Ciao!!!
 

mirandolo

Biker serius
Ciao a tutti,
premessa fondamentale: sono novello e molto poco allenato!
Sabato 6 ottobre pensavo di reclutare quanta più gente possibile per fare un giretto sulle sponde del Sillaro (sx orografica), partendo da Castel S. Pietro T.
Assolutamente nulla di impegnativo, può però essere un bel modo per chi, come me, vuole iniziare ad allenarsi e passare un po' di tempo in sella alla propria MTB.
Lancio l'invito, dunque: sabato 6 ottobre, ore 9.00, appuntamento nel grande parcheggio davanti al Bar Le Terrazze, in viale delle Terme a Castel S. Pietro.
Fatemi sapere, magari se siamo almeno in 4 o 5 possiamo organizzare qualcosa di carino.
Ciao!!!

ciao io ci sono. lascio la mia mail di seguito per varie ed eventuali.
conosco il posto del ritrovo ma non il circuito.é XC, enduro,DH....
fammi sapere ciao
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ragazzi, intense socom montata, con deragliatore funzionante, questa volta! ora ho solo un problemi al freno posteriore, ma se non risolvo smonto quello della dirt e lo trasfericso, quindi avrò le ruote perfettamente scorrevoli!

ciò!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
oh, presentati con un ravaldo del genere ed alla prima sosta per problemi meccanici te la butto giù da un burrone, così nn se ne parla più! :-)



Scusa ma come farebbe a bobbare una rigida????? :nunsacci: :omertà:

:smile:

forse per via delle gommazze, guarda che sono veramente mostruose, e se non le gonfi bene,fanno bobbare la bici ad ogni pedalata, ti danno almeno 3 centimetri di escursione anteroposteriore!

ciò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo