Chi gira a Bologna?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
A me sembra bella, anche l'idea della traccia di una gomma grassa infangata.


p.s.: .... le montagne così stilizzate però non mi piacciono.:omertà: non mi odiare.

le montagne sono state disegnate in photoshop in 3 secondi per fare un bozzetto veloce, il soggetto definitivo avrà un profilo di montagne vere, magari ricalco in vettoriale proprio il colle di san luca con tutta la catena collinare adiacente così ricalca la realtà

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
le montagne sono state disegnate in photoshop in 3 secondi per fare un bozzetto veloce, il soggetto definitivo avrà un profilo di montagne vere, magari ricalco in vettoriale proprio il colle di san luca con tutta la catena collinare adiacente così ricalca la realtà

ciò

GRANDE!!! sarà come quando da casa guardo la collina!!!!!
Sono curioso di vedere il risultato finale e so già che mi piacerà.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
scusa ma stanotte alle 4.33 eri sul forum?? ne deduco che stamattina non sei andato a pedalare con i B&B vero? io visto il meteo mi sto mangiando le mani, non piove e sono a casa, vabbeh, sono influenzato e ora esco con la scatto fisso a fare una sgambatina... col cane.....

ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
scusa ma stanotte alle 4.33 eri sul forum?? ne deduco che stamattina non sei andato a pedalare con i B&B vero? io visto il meteo mi sto mangiando le mani, non piove e sono a casa, vabbeh, sono influenzato e ora esco con la scatto fisso a fare una sgambatina... col cane.....

ciò

se venivi stamattina eravamo ancora in giro mi sa...

il giro è stato molto duro, 18 Km x 900mt di salite in sterrato molto dure con molti pezzi a spinta e discese molto piacevoli, alla fine 3 salite e 3 discese.

A me è piaciuto molto, un giro diverso dal solito dove si sale prevalentemente in asfalto e si fa una discesa tecnica... stamattina pochissimo asfalto, penso in 18 Km si e no siano stati 3 Km di asfalto a tratti, bellissimo....

Tempo umido ma cmq piacevole, zero problemi.

Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
guarda questa Robby:
[url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/perugia-annunci-foligno/mtb-mountain-bike/35050071?clk_rvr_id=392537666463&afsrc=1[/URL]

che ne dici? geometrie pedalabili, ci metto la piche e vi seguo dappertutto!
muahhaha pure con le gomme della pugsley da 3 pollici!

ciò

è sempre una bici da 16 Kg... certo che essendo un amante delle cose strane... :smile:

Ma te che vai a canna in discesa nn potresti farti una trialbike? Ti basterebbe un 140\140 ed andresti giù a cannone soffrendo il giusto in salita, ovvio che è sempre da pedalare... :-)
Alternativa sarebbe una front da enduro tipo una Chamaleon....

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-16413-brave-machine-11-SUPERENDURO-ribasso[/URL]
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
se venivi stamattina eravamo ancora in giro mi sa...

il giro è stato molto duro, 18 Km x 900mt di salite in sterrato molto dure con molti pezzi a spinta e discese molto piacevoli, alla fine 3 salite e 3 discese.

A me è piaciuto molto, un giro diverso dal solito dove si sale prevalentemente in asfalto e si fa una discesa tecnica... stamattina pochissimo asfalto, penso in 18 Km si e no siano stati 3 Km di asfalto a tratti, bellissimo....

Tempo umido ma cmq piacevole, zero problemi.

Bye :-)


Sì ero sveglio ma poi sono andato al lavoro e quindi non sarei riuscito a venire con voi.
La zona in cui avete girato qual era?

Io dovrei essere libero lunedì nel primo pomeriggio se organizzate qualche cosa.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Sì ero sveglio ma poi sono andato al lavoro e quindi non sarei riuscito a venire con voi.
La zona in cui avete girato qual era?

Io dovrei essere libero lunedì nel primo pomeriggio se organizzate qualche cosa.

Monte Vignola-Medelana-Castellaccio.

Ti allego la traccia, bel giro, tosto ma bello :-)
 

Allegati

  • 29_09_2012 09_25_02_history.zip
    34,5 KB · Visite: 20

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
potevo venire, alla fine stamattina mi si sono rotte le acque e ho spurgato tutto lo supurgabile, insomma alle 9,30 ero fuori a pedalare con la fixed, raffreddato, ma almeno respiravo, ieri a san marino ho passato la giornata sordo e frebbricitante con naso chiuso e gocciolante! oggi quasi ok, qualch residuo ma domani dovrei essere a bolla! secondo me il vento di roniolo in quota mentre ero sudatissimo ha contribuito!


ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
è sempre una bici da 16 Kg... certo che essendo un amante delle cose strane... :smile:

Ma te che vai a canna in discesa nn potresti farti una trialbike? Ti basterebbe un 140\140 ed andresti giù a cannone soffrendo il giusto in salita, ovvio che è sempre da pedalare... :-)
Alternativa sarebbe una front da enduro tipo una Chamaleon....

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-16413-brave-machine-11-SUPERENDURO-ribasso[/URL]

il telaio è in acciaio, alla fine col prezzo di un telaio e due ruote hai anche componenti che io riciclerei sulla bici del mi figlioccio di 12 anni, monto la pike e la provo....... le geometrie mi paiono abbastanza pedalose bisogna vedere che acciaio è e se flette e resiste ai maltrattementi di 90 chili di ciccia e percorso enduro romagnoli!
poi come hai letto se ne avessi voglia potrei mettere pure le gomme da 3 pollici, quelle della pugsley di surly.... ammortizzanti... muahahaha
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Giro super freeride!!!

Ritrovo località Tabina, poco prima di Vergato, ore 9:00, Google Maps: 44.30137,11.123385

Giro Monte Radicchio, Le Torcole.

Consiglio di portarsi un paracadute e, in assenza di tale oggetto, in ordine di priorità:
.) un aratro per frenare la bici
.) un' ancora, sempre per frenare la bici
.) una moto da trial (sapendola guidare)
.) protezioni
.) forcella a lunga escursione
.) del manico
.) della pazienza ed un paio di buone scarpe, se sei incerto... scendi a piedi :-)

Salvo variazioni che saranno comunicate, ci vediamo la.

Bye
 

barolli

Biker popularis
25/7/10
62
0
0
Bologna
Visita sito
Giro super freeride!!!

Ritrovo località Tabina, poco prima di Vergato, ore 9:00, Google Maps: 44.30137,11.123385

Giro Monte Radicchio, Le Torcole.

Consiglio di portarsi un paracadute e, in assenza di tale oggetto, in ordine di priorità:
.) un aratro per frenare la bici
.) un' ancora, sempre per frenare la bici
.) una moto da trial (sapendola guidare)
.) protezioni
.) forcella a lunga escursione
.) del manico
.) della pazienza ed un paio di buone scarpe, se sei incerto... scendi a piedi :-)

Salvo variazioni che saranno comunicate, ci vediamo la.

Bye

wow :sbavon: era da un po' che volevo esplorare le torcole.. ne ho sempre sentito parlare e mi incuriosiscono molto.. ho sempre avuto tendenze suicide!! :spetteguless:
Adesso xò mi tocca guadagnare il permessino dalla mia consorte.. venerdi sarebbe stato perfetto.. lei lavora e io no!!
vedrò cosa riesco ad inventare:specc:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ecchesarramai ste torcole, robby tcsh mi ha fatto terrorismo tutto il pomeriggio e la sera con sto percorso, ora voglio proprio farlo! dopo aver visto cose che voi umani non avete neanche potuto immaginare, le torcole son così strane??

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
se le Torcole sono quelle che ho fatto io (e credo proprio siano quelle...), non sono poi così estreme.
Parti con una bella salita atomica al 20-25 % di quelle che piacciono tanto a Chuck e poi ci sono un paio di passaggi di pochi metri da fare con la bici a mano perchè molto esposti e su brecciolino bastardo.
Tutto il resto è tranquillo e poi anche le salite (se non facciamo il giro lungo a doppio anello), non sono lunghe e molto ben gestibili.
Ps: la bici di Chuck stavolta la prova Tizio che non l'ha mai guidata ed è curioso.... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
se le Torcole sono quelle che ho fatto io (e credo proprio siano quelle...), non sono poi così estreme.
Parti con una bella salita atomica al 20-25 % di quelle che piacciono tanto a Chuck e poi ci sono un paio di passaggi di pochi metri da fare con la bici a mano perchè molto esposti e su brecciolino bastardo.
Tutto il resto è tranquillo e poi anche le salite (se non facciamo il giro lungo a doppio anello), non sono lunghe e molto ben gestibili.
Ps: la bici di Chuck stavolta la prova Tizio che non l'ha mai guidata ed è curioso.... :-)

pensavo di fare la 3x3, quella da 25 Km x 1250 di ascesa... forse è troppo eh?! Dopo nn mi ripiglio x sabato... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo