Chi gira a Bologna?

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
al momento la nr 3:
Medalana, discesa Mazzagatti con variante hardcore by Nick, Montasico, risalita Monte Castellaccio, discesa Maccabraccia molto hardcore, risalita da forestale bellissima di Monte Vignola denominata Le Pozze e rientro a Medelana da sentiero CAI con alcuni pezzi particolarmente suggestivi.

Portatevi le protezioni :-)

Pensavo alle 9 su a Medelana, all'incrocio tra via Medelana e Versellane, imbocco del Niagara, per chi lo conosce.

Bye

ma parti in discesa? poi salita poi discesa poi salita e panorama????:nunsacci::nunsacci: sicuro? secondo me giri al contrario!!!!!!!!!! gira quella cazzo di bici e falli alla dritta!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ma parti in discesa? poi salita poi discesa poi salita e panorama????:nunsacci::nunsacci: sicuro? secondo me giri al contrario!!!!!!!!!! gira quella cazzo di bici e falli alla dritta!!!

ah dici che vado sempre con la bici al contrario???

Ecco perchè nn vado una cippa porca miseria!

Si, partenza in discesa, così ci scaldiamo per la salita, muahahahaha!

Anche ieri, partenza soft facendo un Niagara poi risalita atomica su una carrareccia che avevo fatto io quando ero in forma, vacca boia se abbiamo spinto, poi la Bionda e poi risalita.... Fantomas era sconvolto :-)

Mazzagatti è una discesa soft però, ha solo un pezzetto very rock'n roll alla fine! :-)

Ma te Vince sabato giri o lavori? Solo che i miei amici hanno ancora troppa paura di venire su ma ce li porto, e se ce li porto prima o poi... :smile:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:up:

Ragazzi avete iniziato a chiedere i permessini, VEROOOOOO?????????

Iniziate a segnarvi la data del 14 ottobre: Raduno a Loiano organizzato dai Freebike65!

Si sballotta veramente di brutto con i FB65 quindi vedete di iniziare a farvi firmare i permessi da madri, mogli, figli, zii, nipoti, datori di lavoro, padroni nel caso foste degli schiavi, buana e\o chi vi pare ma NON MANCATE!

Sicuramente arriverà comunicazione ufficiale di Mokavins, denominato anche "Il Rivetto" in quanto è impossibile andare più piano di lui, uno cade per terra se ci prova, ma nn ditegli che ve l'ho detto io altrimenti si inasprisce! :hahaha:

Bye :-)

P.S.: si consiglia l'uso di bici con un minimo di escursione di 280 mm, se 350\400 è meglio :smile:, ovviamente scherzo ma una bella full la consiglio vivamente, poi come al solito è il biker che conta, ad esempio Luca Nervi verrà con una Olandese! :-)

:free:DI BRASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
 

fabino

Biker serius
6/1/12
156
0
0
bologna
Visita sito
Nn c'è problema, siamo stati tutti in compagnia :-)

Iniziate a segnarvi la data del 14 ottobre: Raduno a Loiano organizzato dai Freebike65!

Si sballotta veramente di brutto con i FB65 quindi vedete di iniziare a farvi firmare i permessi da madri, mogli, figli, zii, nipoti, datori di lavoro, padroni nel caso foste degli schiavi, buana e\o chi vi pare ma NON MANCATE!

Sicuramente arriverà comunicazione ufficiale di Mokavins, denominato anche "Il Rivetto" in quanto è impossibile andare più piano di lui, uno cade per terra se ci prova, ma nn ditegli che ve l'ho detto io altrimenti si inasprisce! :hahaha:

Bye :-)

P.S.: si consiglia l'uso di bici con un minimo di escursione di 280 mm, se 350\400 è meglio :smile:, ovviamente scherzo ma una bella full la consiglio vivamente, poi come al solito è il biker che conta, ad esempio Luca Nervi verrà con una Olandese! :-)

:free:DI BRASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!

Ed è proprio il 14 che porto su il ragazzo a provare la scuola mtb di Mokavins.
:freeride:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
bwè, in teoria andrebbero anche dietro, sul fondo così fa essere in bella vista per chi segue..... e poi dietro io metterei una bella traccia di gomma grassa infangata, con il logo che l'attraversa e niente altro se non lo sfondo di corone e dischi freni colorati, ma i ragazzi su FB dicevano di volere un logo problem solution, una vignetta....
ciò
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
bwè, in teoria andrebbero anche dietro, sul fondo così fa essere in bella vista per chi segue..... e poi dietro io metterei una bella traccia di gomma grassa infangata, con il logo che l'attraversa e niente altro se non lo sfondo di corone e dischi freni colorati, ma i ragazzi su FB dicevano di volere un logo problem solution, una vignetta....
ciò


nn hai che da farla... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Viste le critiche per la partenza in discesa sul giro proposto in quel di Medelana, stanotte ho cambiato la partenza; per facilitare ed alleggerire un giro che penso sia già duro di suo, possiamo trovarci alle 9 alla chiesa di Montasico (44.341514,11.149149); il giro quindi diventa:

Montasico, risalita Monte Vignola (per Le Pozze), Medelana, discesa Mazzagatti, Montasico, risalita Monte Castellaccio, discesa Maccabraccia, Montasico.

Alternative:
2) Alpe di Mongidoro
3) Castel del Rio furgonato
4) Lago di Garda
5) Sestola
.......

Bye
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
nn hai che da farla... :-)

domani sera mi metto all'opera, al lavoro, ora sono in partenza per l'alto garda (giorno di riposo), ma sono malato, quindi niente bike nè oggi nè domani, vado a cercare un posticino er la family x metà ottobre che sono in ferie, lì spero di riuscire ad andare a farmi un 601 come si deve e altri sentieri che sono anni che devo fare ma non riesco mai!....

ciò
 

D'Artagnan

Biker novus
26/9/12
4
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti biker della regione E.R., sono da poco entrato a far parte del forum,
giro nella zona di bologna, mi sposto volentieri anche altrove, per conoscere nuovi posti e nuovi giri.. ho ripreso la mtb dopo un bel periodo di letargo.. ahah.. ma devo dire che la sto apprezzando molto..
Volevo chiedere se qualcuno della zona di bologna ha le siringhe per fare lo spurgo al Rock Shox Reverb, o in caso negativo se conoscete qualcuno che le vende (nella zona bologna).
Ringrazio per la risposta e spero ci incontreremo in qualche giro in mtb..
Buone pedalate a tutti! :)
 

mirandolo

Biker serius
Ciao a tutti biker della regione E.R., sono da poco entrato a far parte del forum,
giro nella zona di bologna, mi sposto volentieri anche altrove, per conoscere nuovi posti e nuovi giri.. ho ripreso la mtb dopo un bel periodo di letargo.. ahah.. ma devo dire che la sto apprezzando molto..
Volevo chiedere se qualcuno della zona di bologna ha le siringhe per fare lo spurgo al Rock Shox Reverb, o in caso negativo se conoscete qualcuno che le vende (nella zona bologna).
Ringrazio per la risposta e spero ci incontreremo in qualche giro in mtb..
Buone pedalate a tutti! :)

prova a sentire da vanes a castel maggiore. lui è molto professionale e fornito di tutti gli strumenti tecnici per manutenzione bici.
www.bikeworldexstre.com
ciao
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Volevo chiedere se qualcuno della zona di bologna ha le siringhe per fare lo spurgo al Rock Shox Reverb, o in caso negativo se conoscete qualcuno che le vende (nella zona bologna).

prova anche epicbleedsolutions.com , sono da qualche parte nel favashire ma in due giorni ti scodellano la siringona che vuoi. Io personalmente impiego più di due giorni per passare da castelmaggiore.;)

Io ne ho prese solo per freni però ..
 

D'Artagnan

Biker novus
26/9/12
4
0
0
Bologna
Visita sito
prova anche epicbleedsolutions.com , sono da qualche parte nel favashire ma in due giorni ti scodellano la siringona che vuoi. Io personalmente impiego più di due giorni per passare da castelmaggiore.;)

Io ne ho prese solo per freni però ..

Grazie del suggerimento, non lo conoscevo questo sito per acquisti on-line, sembra ok.. ho chiesto un'informazione, sul loro kit universale se va bene, sia per il reverb che per i freni Magura serie MT, nel caso prendo quello più l'olio così sono a posto per tutta la parte idraulica. :)
Ti farò sapere
 

barolli

Biker popularis
25/7/10
62
0
0
Bologna
Visita sito
Viste le critiche per la partenza in discesa sul giro proposto in quel di Medelana, stanotte ho cambiato la partenza; per facilitare ed alleggerire un giro che penso sia già duro di suo, possiamo trovarci alle 9 alla chiesa di Montasico (44.341514,11.149149); il giro quindi diventa:

Montasico, risalita Monte Vignola (per Le Pozze), Medelana, discesa Mazzagatti, Montasico, risalita Monte Castellaccio, discesa Maccabraccia, Montasico.

Alternative:
2) Alpe di Mongidoro
3) Castel del Rio furgonato
4) Lago di Garda
5) Sestola
.......

Bye

Se il giro con partenza da Montasico è confermato io m'aggrego volentieri!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo