Questo tipo di intervento infatti è iniquo, perché chi prima girava con un tasso alcolemico di 2,0 mg/l era già ben oltre il limite, ed abbassare il limite a zero va solo ad accanirsi su chi cercava già di regolamentarsi.
Sull'autostrada A9 nel tratto che sovrasta Como fino a un paio di anni fa il limite era di 100 km/h per via delle curve, ed era più che adeguato. Ma, dal momento che qualcuno si è schiantato su tali curve ad oltre 150 km/h, il limite è stato abbassato ad 80 km/h... sai dirmi che senso abbia?
Il discorso dei divieti totali è molto simile.
Rimaniamo sempre sulle opinioni, ha senso, non ha senso ?
La realtà dei fatti ci suggerisce che questo è il modo di agire delle autorità, di fronte a continue trasgressioni inaspriscono.
Si può essere d'accordo o no, ma questo non cambia la realtà dei fatti.
Sperare che le autorità prendano decisioni a favore di una categoria quando parte della stessa risulta indisciplinata e restia a rispettare i regolamenti mi sembra utopistico.
Ma sinceramente non capisco perché ti ostini a cercare di convincere che l'enduro/trial sia una pratica rispettosa della natura, é abbastanza ovvio che chi non ha la passione non ritiene giustificata questa pratica (deperimento sentieri, rumore, inquinamento). Ed è altrettanto ovvio che in un forum di MTB non trovi terreno fertile, è come se andassi su un forum di enduro a cercare di convincere gli utenti che va proibito tutto il territorio alle moto perché rovinano, sporcano, ecc.