Secondo me stai un po' esagerando...
Se ciò che dici capita una volta ogni tanto, non è che sia una gran tragedia... io è 3 anni filati che vado a limone d'estate e verso la Boaria moto ne passano parecchie... non mi è mai capitato una sola volta quello che dici tu.
Se un motociclista non mi saluta... beh, me ne sto. Non ci si può offendere per delle cose del genere...
Se uno fa il figo in moto... 1 su 1000... che ci posso fare? In città è pieno di imbecilli che tagliano la strada, vanno sempre in seconda corsia in autostrada a 80/orari o pensano che le frecce le usino solo gli indiani.
Ho l'impressione che tu vada in montagna solo per elencare tutti i comportamenti scorretti che vedi/incontri... vivi la vita più sereno!
Ci sei mai passato sul percorso dopo una gran fondo (es. via del sale di limone)?
Mi viene da vomitare.
C'è sempre pieno di carte di
integratori, di borracce e ogni tipo di rifiuti. L'anno scorso qualcuno si è "dimenticato" perfino una camera d'aria. E già, perchè quando c'è competizione... chiunque viene integralista e si dimentica le buone maniere...
Ma allora generalizzo pure io. Tutti i biker non devono andare sulle strade bianche, altrimenti inquinano...