se si è giunti a regolamentare la questione, evidentemente, è perchè il numero complessivo o i comportamenti scorretti di qualcuno non risultano comunque sostenibili..
penso sia proprio questo il punto...
se si è giunti a regolamentare la questione, evidentemente, è perchè il numero complessivo o i comportamenti scorretti di qualcuno non risultano comunque sostenibili..
Direi un buon candidato per un premio Darwin...... poi alla nostra domanda perche non ti sei fermato prima ha rispost che aveva pensato : "tanto non siamo mica in africa: prima o poi finirà la strada"
Non c'è nulla da fare, l'Italia è il paese dei cachi...lo stato non è la comunità...
in Francia
.
Vai, vai con la tua moto in Francia o in Germania a sostenere che "le leggi sono sbagliate e io non le rispetto, perchè la comunità non è lo Stato". Metti delle scarpe comode però.
Per i pedoni mi pare una proposta poco interessante, salvo qualche maratoneta offroad, che non so nemmeno se esistano.e dalla Germania organizzano i raid sulla via del sale o dei cannoni
http://www.targatocn.it/2010/09/09/...per-parlare-della-strada-monesi-limone-1.html
faccio solo presente che così come è adesso è fruibile dai ciclisti e dai pedoni e se venissero rispettati i divieti anche meglio
Per i pedoni mi pare una proposta poco interessante, salvo qualche maratoneta offroad, che non so nemmeno se esistano.
Per essere fruibile da bici e cavalli ci vorrebbe un iniziativa come quella della provincia di Torino sulla strada dell'Assietta: due giorni alla settimana di chiusura totale con tanto di accesso sbarrato e presidiato.
....Per essere fruibile da bici e cavalli ci vorrebbe un iniziativa come quella della provincia di Torino sulla strada dell'Assietta: due giorni alla settimana di chiusura totale con tanto di accesso sbarrato e presidiato.
Facciamo mezza giornata e non se ne parli più. Tanto alla loro andatura basta e avanza.come al solito passerò per estremista però,
è già un passo avanti, ma secondo me dovrebbe essere il contrario e cioè due giorni alla settimana di apertura
In conclusione: mentre altri, con opinioni diverse dalle mie, discutono delle questioni che pongo, tu le aggiri e discuti della mia "integrità morale".
Sei uno che grida: «Non ascoltatelo, cerca solo di traviarvi!».
Vai, vai con la tua moto in Francia o in Germania a sostenere che "le leggi sono sbagliate e io non le rispetto, perchè la comunità non è lo Stato". Metti delle scarpe comode però.
A me questa storia delle moto nei sentieri ricorda il divieto di fumare nei locali pubblici di qualche anno fa.
Ho detto una caxxata..... Pardon....Paragonare uno sport (l'enduro) ad un vizio significa che non sai di cosa stai parlando. Inevitabilmente ogni tuo interevento diventa inutile.
Che poi ci sia chi non interpreta l'enduro come uno sport, ma piuttosto come uno sfogo alle proprie frustrazioni, questo l'abbiamo capito, sia io che voi.
...ma le leggi dello Stato, ci piaccia o no, sono il risultato di un processo di rappresentatività democratico di una comunità.
Al di là della discussione sui motociclisti, ...questa è un pò grossa eh! almeno per quel che riguarda l'Italia converrai.
Il significato della parola "democrazia", tratto da Wikipedia o dovunque si voglia, è "popolo e potere", ovvero "governo del popolo", e applicato alla nostra situazione pare proprio un'eresia.
Si, la nostra sarà chiamata "democrazia indiretta", ...ma altro che indiretta, io direi "indiretta anni luce!"
Casomai la seconda citazione riportata su Wikipedia mi pare molto interessante e veriteria:
« Spesso abbiamo stampato la parola Democrazia. Eppure non mi stancherò di ripetere che è una parola il cui senso reale è ancora dormiente, non è ancora stato risvegliato, nonostante la risonanza delle molte furiose tempeste da cui sono provenute le sue sillabe, da penne o lingue. È una grande parola, la cui storia, suppongo, non è ancora stata scritta, perché quella storia deve ancora essere messa in atto. »
(Walt Whitman, Prospettive democratiche)
al di là del fatto che si va ampiamente offtopic e offforum, il significato delle parole è dato dal loro uso, e inviterei a smetterla di prendere letteralmente le definizioni fornite da wikipedia come fosse la bocca della verità, cercando di andare un po' al di là dei significati letterali delle discussioni...che sarebbero di sicuro più proficue.
Cmq non credere che sia tanto off-topic come l'hai descritto; forse è il nocciolo della questione, ma ci si gira intorno, o meglio, si assume quello che ci torna comodo e si esclude quello che ci intralcia la via.
ps: comunque un concetto così complesso e polisemio come 'democrazia' dubito possa trovare definizione su qualche dizionario o enciclopedia.