Che pedali usate e con quali scarpe?

Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Sto per fare il grande passo...!!!!
Da i miei fidi Tioga spider usati con praticamente qualsiasi scarpa sto per passare ai CB acid 2, premetto che faccio all mountin-enduro sono un po'nervoso, avete presente come quando si deve affrontare l'esame di terza media...:smile::smile:
Che dite mi accoppo sulla 3 PS di Finale....????:prega:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
pedali superstar components nanotech e scarpe fallen da skate...perfette, anche se poi nei pezzi in cui si spinge la bici in salita sdrucciolevole ecc, le suole hanno un grip pessimo...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, quando si passa ai flat, si fanno un pò di prove di scarpe, anch'io, ho fatto così, ma a prescindere dal tipo di pedale flat che si può usare, la scarpa fiveten, rappresenta al momento la scelta migliore che si possa fare come grip su pedale e dovendo fare dei pezzi spingendo la bici, anche in situazione di scrsa aderenza, tipo rocce umide o fangazza.
 

Fabbrus

Biker serius
25/3/10
161
-8
0
Torino
Visita sito
Io uso CrankBrothers Mallet 1 con scarpe Specialized "BG Tahoe MTB".
Per chi non conoscesse questi prodotti: i pedali sono larghi come dei flat, hanno i pin regolabili con brugola e hanno anche l'aggancio spd; le scarpe sono tipo trekking, con suola adatta a camminare anche su suolo scivoloso ma hanno anche gli agganci spd.
Io sono davvero felice di questa accoppiata! ;-)

Prima avevo degli Shimano, ma non mi trovavo proprio: ho fatto un sacco di cadute stupide perchè i pedali non si sganciavano. :oops:

Il sistema di aggancio CranckB. funziona benissimo e lo sgancio è davvero immediato.
Nelle discese impossibili dove bisogna "zampettare" resto sganciato ma la larghezza del pedale e i pin fanno molto tenuta e la scarpa non scivola.
Sono molto soddisfatto e li consiglio e quelli che, come me, non si trovano bene con i Shimano.
Riguardo i pedali flat, credo che in salita non si possa ottenere una pedalata efficace come quando si sta agganciati...

Ciao a tutti,
Fabbrus
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
In entrambi i (miei) casi uso attacchi SPD; sulla Reign uso pd-m424, economici e sinceri (20 euri) e sulla XC i vecchi 505, economici e sinceri (zero euri) e le scarpe sempre le stesse Shimano che sembrano sempre uguali e non puzzano mai.
Se prendo un telaiazzo da enduro un po' più peso mettero comunque sempre SPD, coi flat non mi trovo più, ormai mi sono abituato e perdo il contatto senza.
Ho anche amici (provenienti dal XC) che pure in DH usano pedali tipo 50/50.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ho votato flat e scarponi, ma in estate uso gli spd solo che in inverno mi gelerei i piedi con le scarpe estive, perciò monto flat e scarponi, e poi siccome in inverno c'è il terreno + sguigno che scivola di + sotto le ruote preferisco non avere la bici attaccata, per poter appoggiare un piede in exstremis, tipo sulla neve...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Anche io uso i crank con shimano mp66. Io uso sempre spd in ogni stagione. Il discorso è molto personale. C'è chi si trova con i flat e chi usa esclusivamente spd. Anche io ho già sentito di persone che usano spd per fare dh.
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Sull' Enduro uso gli Shimano PD-M540 con scarpe Specialized Trail 110, sulla Perp, freeride-all mountain, gli Shimano PD-M424 con scarpe Shimano MT51, sempre SPD.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo