Che pedali usate e con quali scarpe?

Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
ho girato fino adesso con pedali funn e five ten e volevo provare gli spd. avevo pensato alle scarpe shimano AM45 e i pedali CB Mallet ma ho il dubbio che non siano compatibili visti i diversi agganci che hanno i pedali shimano (dedicati alle scarpe shimano) e i pedali Crank Brothers... sono compatibili???
Vai tranquillo....ho i mallet con le am45. Una favola!

L'unica pecca delle AM45 è che sono troppo pesanti per l'estate...piedi bollenti!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ho appena visto il sondaggio, ho votato ed ora leggero' i commenti.
Ho messo "altro" poiche' manca l' opzione flat/scarpe da flat, nello specifico le shimano di un paio di anni fa (no vibram).
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
questi

PE309E00GRAY_916.jpg

con queste

salomon-xa-pro-3d-ultra-2-goretex-red-black-green-men.jpg

li uso anche per giretti XC ma prediligo tratti impervi dove mi sono gia trovato a spingere e la scarpetta da trail aiuta molto... + leggera di una da trekking e grippa bene sia sul pedale con i chiodini che su terreni scivolosi.
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Metto qui per non aprire un altro post...
Fra queste due quattro stagioni (e non sono pizze!) per uso Am e Enduro

Northwave Grand Canion V GTX
Scarpe MTB VAUDE Tonale AM

Quale scegliereste, ci vorrei pedalare anche in estate, qui non è che si schiatta dal caldo anzi...
Oppure alternative?
Grazie...
 

Matteo Somaglia

Biker novus
3/11/12
3
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!sto passando dalla front ad una full e la mia idea e' di comprare la specialized enduro Comp. 2013!!!volevo un consiglio sulla tipologia di pedali che posso mettere trovarmi meglio con questo tipo di bici che per me' e' un mondo nuovo!
Saluti a tutti
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
ho votato altro perchè non c era la mia combinazione.....
io uso pedali flat con scarpe five ten
l uso che ne faccio è dall' AM all' ENDURO.
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!sto passando dalla front ad una full e la mia idea e' di comprare la specialized enduro Comp. 2013!!!volevo un consiglio sulla tipologia di pedali che posso mettere trovarmi meglio con questo tipo di bici che per me' e' un mondo nuovo!
Saluti a tutti

Io sulla evo 2012 mi trovo bene con gli shimano xtr con gabbia metallica, anche gli xt (che ho sulla 29) vanno bene e costano la metà.....
Parlano bene anche dei mallett ma non li ho provati...
Scarpe nortwave mission :D
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!!sto passando dalla front ad una full e la mia idea e' di comprare la specialized enduro Comp. 2013!!!volevo un consiglio sulla tipologia di pedali che posso mettere trovarmi meglio con questo tipo di bici che per me' e' un mondo nuovo!
Saluti a tutti
Se hai intenzione di affrontare percorsi anche tecnicamente impegnativi, o comunque di guidare un po' all'attacco del percorso, consiglierei pedali flat anche a scapito della maggior fatica che richiedono in salita.
Per esperienza personale, dopo un po' di volte che, cadendo con pedali a sgancio, gli stessi si sono sganciati con un attimo di ritardo, ho capito che si rischia molto meno ad avere i piedi liberi IMMEDIATAMENTE (specie quando non sei perfettamente bilanciato e padrone della situazione); infatti nel caso migliore una zampata veloce ti rimette in carreggiata, nel peggiore rotoli liberamente senza la bici attaccata (almeno all'atto della caduta, anche se poi si sganciasse: c'è sempre differenza).
Ho provato anche i doppia faccia, ma sul lato senza aggancio non consentono la stessa aderenza dei flat (usati con scarpe/suole adeguate ai pin).
Se invece guidi solo in modo tranquillo (diciamo così trialistico), magari questo consiglio può anche non valere.
Ciao.
Fish
o-o
 

angy94

Biker urlandum
Per poter apprezzare veramente i vantaggi degli spd, li devi usare per un bel po di tempo, fino a quando non ti diventa del tutto naturale l'atto di agganciare/sganciare. Io non ho mai usato i flat e proprio non saprei come fare ad usarli... Ormai è fuori dalla mia concezione non avere la bici attaccata ai piedi, non riuscirei a sentirmi tutt'uno.
 

C1B3R

Biker novus
24/7/11
33
11
0
Foligno
Visita sito
Pedali Shimano M647 + Scarpe Shimano Mt53 ( estate ) e Mt91 ( inverno ), mai avuto alcun tipo di problema anche in situazioni pericolose dove è necessario staccare al volo la bici... Con i flat non mi trovo
 

spagho

Biker novus
11/9/12
18
0
0
Artena
Visita sito

spagho

Biker novus
11/9/12
18
0
0
Artena
Visita sito
Secondo me hai preso una scarpa per bici da strada, le versioni x mtb hanno un minimo di tacchetti e due fori sulla parte anteriore.

Meno male che ho chiesto in negozio. Cmq sulle scarpe c'è scritto "Compatibili esclusivamente con pedali automatici tipo SPD" ed in effetti dentro la scarpa c'e una placchetta con 4 fori. Il problema é che la suola non é forata!

Vi posto la foto della suola:
http://instagram.com/p/SIViIIGzxf/

devo tagliare tutta quella parte a forma di trapezio rettangolo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo