Che pedali usate e con quali scarpe?

Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io sto provando a fare tutto con gli spd, dopo un anno di utilizzo di pedali doppia funzione, nei tratti lenti sia in salita ma sopratutto in discesa, sono un po' in difficoltà, comunque provo ancora un po' ad insistere altrimenti o torno ai doppia funzione che anche quasi tutti sconsigliano, ma ormai avevo un buon feeling sia per agganciarmi sia per trovare il lato giusto... oppure l'ultima ipotesi è prendere dei pedali con attacco ma con una buona superfice di appoggio, in questo caso consigli?
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
io sto provando a fare tutto con gli spd, dopo un anno di utilizzo di pedali doppia funzione, nei tratti lenti sia in salita ma sopratutto in discesa, sono un po' in difficoltà, comunque provo ancora un po' ad insistere altrimenti o torno ai doppia funzione che anche quasi tutti sconsigliano, ma ormai avevo un buon feeling sia per agganciarmi sia per trovare il lato giusto... oppure l'ultima ipotesi è prendere dei pedali con attacco ma con una buona superfice di appoggio, in questo caso consigli?

Fino ad un mese fa utilizzavo i CB Acid che hanno una buona superficie d'appoggio, ottimi contro il fango. In discesa è solo un problema mentale, se fai AM ti conviene passare ai flat.
Ti sconsiglio vivamente i doppia funzione.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Appena"battezzate"le Five Ten Impact2 alte con un giro AM tra boschi sconvolti dalla pioggia! Lo so,scopro l'acqua calda:hahaha:,ma sono davvero incredibili:le suole erano letteralmente scomparse sotto uno spesso strato di fango argilloso eppure continuavano a grippare alla grande sui V12!! E' la scarpa definitiva!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Ircano

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Confermo l'ottima resa delle fiveten che uso da un paio di mesi con grande soddisfazione, anch'io nella versione alta, segnalo però che un paio di passanti (in stoffa) delle stringhe, mi hanno abbandonato e si sono letteralmente aperti, ho risolto facendo un paio di fori con una pinza fustellatrice di quelle da usare per i passanti della cintura.
 

salqmo

Biker novus
12/3/08
40
1
0
rimini
Visita sito
Aspettando l'arrivo della mia nuova spicy 516, valutavo il passaggio a pedali flat + scarpe 510, leggendo mi sembra di aver capito che in salita non ci sono problemi e qulche difficoltà si può trovare quando si salta...che modello di pedale mi consigliate???
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io provendendo dall'XC vado solo con gli attacchi, quindi ho montato degli shimano M424 che hanno il classico aggancio spd più un po' di superficie per pedalare volendo con una scarpa più comoda della classica da Xc

ah si... ho preso una bici da Enduro :pirletto: appena la finisco (sono già partiti gli upgrade) ve la presento ;-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

sbardj

Biker marathonensis
Ho iniziato da poco ad usare i flat, per ora mi trovo bene con pedali nc17 accoppiati ad un paio di scarpe economiche della axo. Un pò di tempo fa avevo ordinato le shimano am40, devo dire che a livello estetico e qualitativo sono davvero ottime, ma mi stanno strette nonostante le abbia prese un numero superiore:omertà:
Per non correre rischi prossimamente andrò direttamente in un negozio a prendere le Five Ten visto che le shimano le trovo solo online e non posso provarle......
 

tonymount

Biker novus
8/5/10
17
0
0
Lario
Visita sito
Per uno che va in mtb (xc non agonistico) due volte a settimana, che non vuole spendere una cifra esagerata (max 75 eur), che calzature consigliate?
Ho visto in un negozio (giuro non lo sapevo) della scarpe tipo running con sotto l'attacco (avvitabile e removibile credo) per i pedali da bici...sono comode o scomode? Meglio puntare a qualcosa di più tecnico?

potreste darmi qlche consiglio?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

Classifica mensile dislivello positivo