Che pedali usate e con quali scarpe?

Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
ciao volevo prendermi anche io i pedali nuke proof esattamente questi
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34280[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34280[/URL]

non so quali hai te ma come ti trovi?? i pin come sono?

Rispondo pubblicamente siccome alcuni di voi mi hanno contattato anche via MP per sapere qualcosina in più sui pedali Nuke...

Allora io ho i Nukeproof Proton, modello normale con asse in acciaio.
Ho scelto questi perchè a differenza dei Neutron hanno i Pin distribuiti un po' meglio (8 ai lati e 2 al centro) e sono qualche grammo più leggeri (415g contro i 440g dei neutron). Non ho preso il modellone in mag-Ti perchè costavano un pozzo di soldi e già quelli normali hanno un peso ragionevole per Am-En, ma confesso che l'asse in Titanio mi sta tentando e non poco.. vedremo poi se fare la conversione..

Veniamo alle mie impressioni... semplicemente fantastici!
Robusti, comodi e rifiniti molto molto bene. Valgono tutti i soldi spesi. Notevole anche l'imballaggio nukeproof.
I Pin sono ben distribuiti e mordono davvero bene, come ho detto prima vanno a nozze con le mie scarpe Shimano Am40, in discesa è come avere gli agganci.
Sui sentieri li ho provati solo poche volte, ma ho avuto modo di fare qualche uscitina in street e devo dire che l'anodizzazione regge bene gli strapazzi. Gli assi sembrano ben protetti e sia cuscinetti che guarnizioni sembrano di ottima fattura.. quindi Consigliatissimi!

Spezzo una lancia anche in favore delle scarpe shimano, per Am ma anche FR e DH sono ottime.
Le suole in vibram sono eccezionali, sui pedali si incollano e se sui sentieri capita di spingere o proseguire a piedi non scivolano e si arrampicano molto bene anche se la tassellatura è abbastanza "stretta".
Una della chicche, oltre al paramalleoli e ai coprilacci è la possibilità di irrigidire la scarpa con la sostituzione di un intersuola (in dotazione nella scatola)

Spero di esser stato utile
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
DaiKandèmà!!;3645463 ha scritto:
pedali flat nukeproof e scarpe shimano Am40 con suola in vibram.. praticamente come avere gli attacchi...

queste per intenderci..
shimano-am40-zoom.jpg

Scusa,ma che misura hai preso? Io ho delle Shimano MT41 ed ho dovuto prendere la 44 quando normalmente porto la 43. Dovendole ordinare su CRC non vorrei sbagliare... Grazie.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Scusa,ma che misura hai preso? Io ho delle Shimano MT41 ed ho dovuto prendere la 44 quando normalmente porto la 43. Dovendole ordinare su CRC non vorrei sbagliare... Grazie.

Anche io le ho prese su CRC e alla fine ho preso il mio numero, il 42. Devo dire che non mi pento affatto ma solo perchè a me piace la calzata a pennello, specialmente se le uso in bici.
Quindi se tu non hai il mio stesso tipo di abitudini effettivamente ti consiglio un numero in più dato che comunque shimano calza un po' stretta.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
DaiKandèmà!!;3650935 ha scritto:
Anche io le ho prese su CRC e alla fine ho preso il mio numero, il 42. Devo dire che non mi pento affatto ma solo perchè a me piace la calzata a pennello, specialmente se le uso in bici.
Quindi se tu non hai il mio stesso tipo di abitudini effettivamente ti consiglio un numero in più dato che comunque shimano calza un po' stretta.

O.K.! Grazie a te e"passolento",seguirò il vs consiglio e le prenderò un pò più grandi.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Mi aggiungo alla lista, attualmente uso un paio di pedali flat Superstarcomponents Ultra Mag Cnc con perno titanio 280 grammi la coppia e scarpe Fiveten alte, accoppiata che giudico ottima, sia come grip che come peso dei pedali.
Paolo
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
DaiKandèmà!!;3651170 ha scritto:
facci sapere allora! mal che vada sul mercatino le rivendi immediatamente...;-)
Scarpe Shimano AM 40,ordinate su CRC ed arrivate oggi! Seguito consiglio tuo e di"passolento",prese un pò più grandi della mia solita misura:perfette! Ancora grazie del consiglio:prost:! Unico difetto:sono troppo belle,come si fa a gettarle tra fango e rovi?!?:pirletto:
 

Classifica mensile dislivello positivo