Che pedali usate e con quali scarpe?

Che pedali usate e con che scarpe per AM/Enduro?

  • automatici e scarpe con attacchi

    Voti: 0 0,0%
  • flat e scarpe predisposte per attacchi, ma senza le placchette

    Voti: 0 0,0%
  • Altro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Mi accodo a questa discussione/sondaggio per domandarvi una cosa...Nessuno ha mai provato i pedali shimano XTR trail? Mi sembra abbiano una buona base di appoggio, e pesano 2 etti in meno dei fratelli maggiori 647.....

Se sono offtopic apro una nuova discussione....
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Pedali:

ultra-Mag.jpg





Scarpe:

SHU_Sh9AM40-we-gr-is.jpg




Risultato: spettacolo! Si pedala benissimo e il grip é eccelso
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Scusatemi! Avevo dimenticato di inserire due didascalie sotto le foto per indicare i modelli... :pirletto:

I pedali sono gli ULTRA Mag Superstars Components

Le scarpe sono le Shimano AM 40 fornite di due sottoplantari di diversa rigidità, comunque anche quello più 'morbido' mantiene la suola bella rigida e fa pedalare benissimo.
La scarpa é meno 'bombata' rispetto alle FiveTen o SixSixOne e questo aiuta a non impattare con foderi o guarnitura in pedalata.
Il grip della suola Vibram... beh sapete cosa fa VIBRAM vero???
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Scusate una domanda: io attualmente utilizzo i pedali doppia funzione (non sgridatemi lo so... :))). Voglio passare ai flat. Ho visto su CNC, per esempio, vari modelli di Wellgo. Ce ne sono alcuni che hanno dei pin diversi, pieni, tipo i B143. Qualcuno li ha mai usati? Grip? Mi danno l'idea di non 'penetrare' nella suola. Pareri?
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
ragazzi io uso i flat octane con delle scarpe dcshoes, però vorrei cambiare queste scarpe con dei bei scarponcini da trekking, secondo voi avrò lo stesso gripp? qualcuno mi sa indicare qualche scarpa da trekking leggero che non mi faccia rimpiangere le DC?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo