Che ne pensate delle MTB con motore ausiliario elettrico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
la mia era una provocazione, se vuoi andare in bicilcetta devi pedalare non accellerare, qualunque sia la sorgente di propulsione.

Per il puzzolentissimo motore potrei essere d'accordo ma non credere che quello elettrico non inquini.forse non mentre lo usi, ma batterie e motori inquinano nella produzione e smaltimento, e se l'energia con cui carichi la batteria è prodotta da centrali elettriche a gasolio forse inquina anche di più.

Col la bici elettrica devi pedalare, sicuramente ci sarà una discreta diffusione di queste bici.Ognuno può usare la bici che vuole non vedo dov'è il problema.L'energia che richiedono è minima.Tutto inquina anche la merendina che ci portiamo nello zaino.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Col la bici elettrica devi pedalare, sicuramente ci sarà una discreta diffusione di queste bici.Ognuno può usare la bici che vuole non vedo dov'è il problema.L'energia che richiedono è minima.Tutto inquina anche la merendina che ci portiamo nello zaino.

si si certo che ognuno usa il mezzo che vuole ci mancherebbe.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Col la bici elettrica devi pedalare, sicuramente ci sarà una discreta diffusione di queste bici.Ognuno può usare la bici che vuole non vedo dov'è il problema.QUOTE]

Il problema che potrebbe sorgere ti è stato spiegato in modo sufficientemente chiaro nel corso di questo topic...
 

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
Io però non ci vedo tanti problemi.Forse come tutte le novità sembra una cosa strana.Poi ci si fa l'abitudine.Anche quando c'erano le prime bici da mountain bike quelli che andavano a piedi si stupivano, poi è diventato normale divedere i sentieri con le bici.Sicuramente non si diffonderanno tantissimo però se ne vedranno diversae nei prossimi anni.
 
  • Mi piace
Reactions: alech

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
probabilmente, ragionandoci su intimamente, chi sarà arrivato in cima con l'aiuto del motore elettrico sarà meno soddisfatto della sua prestazione personale (non quella della sua elettro-bici, sia chiaro) di chi la salita se l'e' fatta tutta con le sue sole forze. per me che pedalo molto meno di quanto vorrei, la soddisfazione personale di superare ostacoli fatti di fatica, sudore e tecnica non ha eguali.
 

mattale

Biker superis
7/6/09
460
0
0
Pisa
www.madmudbike.it
Sicuramente la bicicletta non ha motore, quella con ausilio elettrico ha un motore, si può considerare un ibrido, si può anche considerare un modo alternativo di pedalare, con tutti i vantaggi ed i difetti del caso, sicuramente non è una bicicletta pura.
Però, detto questo, ognuno di noi è libero di provare il mezzo che vuole, la curiosità è sintomo di intelligenza, basta capire che non si può parlate di bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

macmarco70

Biker novus
3/11/10
3
0
0
perugia
Visita sito
Ho percorso la stessa soluzione di Fugassa per la mia Haro da FreeRide.Abbastanza complessa la messa a punto ma quello che ti consente una bici elettrica e' davvero magnifico.Io la uso per le risalite (con 3 kg circa di batterie e lieve pedalata percorro circa 800 m di salita ripida) visto che vivo la bici soprattuto nei bike park. Questa soluzione mi ha consentito di essere indipendente e di poter riempire buchi di tempo per fare un paio di discese. Io peso circa 65 kg. Grande liberta' silenzio e.... nulla a che vedere con una moto!
 

Allegati

  • harom.jpg
    harom.jpg
    60,7 KB · Visite: 120
  • Mi piace
Reactions: End of Time

kayser 10

Biker superis
leggendo vairi post, ho constatato molta disapprovazione, ma mettetevi nei panni di un ragazzo che non ha la possibilità di allenarsi, mentre i suoi amici si. non sarebbe bello poter percorrere un bel sentiero tutti assieme?? questa è un ottima soluzione!! se volete fare moralismo spicciolo tenetevlo x voi..
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
leggendo vairi post, ho constatato molta disapprovazione, ma mettetevi nei panni di un ragazzo che non ha la possibilità di allenarsi, mentre i suoi amici si. non sarebbe bello poter percorrere un bel sentiero tutti assieme?? questa è un ottima soluzione!! se volete fare moralismo spicciolo tenetevlo x voi..

Cosa c'entra il moralismo? E poi è un forum quindi ognuno può scrivere la sua, altrimenti qualcuno potrebbe dirti di tenerti per te pure la tua opinione :mrgreen:

Io non monterò mai un motore elettrico, secondo me non ha senso su una mtb, ma se qualcuno lo volesse montare lo faccia pure, tanto io sono contento di guadagnarmi la vetta con le gambe :mrgreen:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
leggendo vairi post, ho constatato molta disapprovazione, ma mettetevi nei panni di un ragazzo che non ha la possibilità di allenarsi, mentre i suoi amici si. non sarebbe bello poter percorrere un bel sentiero tutti assieme?? questa è un ottima soluzione!! se volete fare moralismo spicciolo tenetevlo x voi..


Ascoltami: se un ragazzo non ha la possibilita' di allenarsi in salita, cosa ti fa pensare che poi se la cavera' in discesa ?

Se vuoi fare dello sport una preparazione minima e' dovuta.
Se sei un ragazzo alle prime armi e il gruppo con cui esci non e' abbastanza sensibilie (oppure troppo idiota) da capire che siamo stati tutti principianti... meglio cambiare compagnia.

Ciass
(o )Beta
 

Neko

Biker novus
17/7/10
18
0
0
Bergamo
neko.it
Per me non ha senso. Se non voglio faticare non compro una bicicletta.

Ti quoto. È anche vero che la bici ha tante sfaccettature. C'è chi ama fare salite e salite, chi fa acrobazie e chi invece ama ed è bravissimo a lanciarsi giù in discese ripide facendo numeri da paura, un po' come in alcuni dei bei video che posta il diretùr.

Io purtroppo sono bravino a salire e scarso e fifone nello scendere. Certo che se fossi più bravo nello scendere, all'occorrenza un passaggio da Mr. Toyota o un motorino elettrico nella bici lo proverei, all'occorrenza. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo