Era solo un esempio,non so voglio andare al triangolo lariano,al posto di farmi 30 Km di avvicinamento lo faccio risparmaindo il fiato per godermi laparte nei sentieri.
E per fare 0 metri di dislivello serve la bici elettrica? Mah...
Forse ci vorrà del tempo e dopo sarà un'attivtà normalissima.Anche i primi che andavano con la bici venivano guardati con diffidenza.Domenica ne provo una messa gentilmemte a disposizione da un Biker che fa ciclismo con BDC,MTB ed ora si diletta anche con l'elettrica.
250 watt non sono tanti?No si pedala ancora ,ilmotore èsolo un ausilio. 250W non sono tanti
Chiamamola come si vuole, ma un attrezzo del genere ha un motore ed una fonte di energia esterna al pilota. Che il motore si azioni con la manetta o girando i pedali non cambia la sostanza, cioè che è un mezzo a motore, seppure non sempre.
Se 250 W vi paiono pochi, sappiate che la potenza media di un professionista si aggira sui 500W.
Ma il motore è solo d'aiuto.
Siamo nella (in)civilta' dell' "aiutino", purtoppamente.
IMHO le cose difficili devono rimanere difficili.
Altrimenti continueremo a fare sbancamenti per portare i cumenda col cayenne al rifugio.
Gnap
(o )Beta
non ho letto tutto il post, ho troppa fame ora.
però questo si che aiuta, non il motore elettrico. se devi imbrogliare in salita fallo come si deve.
motore 2 tempi di piccola cilindrata, serbatoio invece della borraccia ed accelleratore a mano.
si chimava revopower ma credo sia un'idea fallita da tempo.
non ho letto tutto il post, ho troppa fame ora.
però questo si che aiuta, non il motore elettrico. se devi imbrogliare in salita fallo come si deve.
motore 2 tempi di piccola cilindrata, serbatoio invece della borraccia ed accelleratore a mano.
si chimava revopower ma credo sia un'idea fallita da tempo.
la mia era una provocazione, se vuoi andare in bicilcetta devi pedalare non accellerare, qualunque sia la sorgente di propulsione.
Per il puzzolentissimo motore potrei essere d'accordo ma non credere che quello elettrico non inquini.forse non mentre lo usi, ma batterie e motori inquinano nella produzione e smaltimento, e se l'energia con cui carichi la batteria è prodotta da centrali elettriche a gasolio forse inquina anche di più.