Che ne pensate delle MTB con motore ausiliario elettrico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxITR

Biker tremendus
Quando ho visto il titolo del topic mi stava prendendo un colpo...cos'è,vogliamo mettere un motore elettrico anche alle mtb?Posso capire se una persona avesse problemi fisici e non puo' affaticarsi e avesso voglia comunque di farsi un giretto all'aria aperta ma se qualcuno in perfetta salute non ha voglia di pedalare...che stia a casa al fresco con il clima acceso!
 

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
Forse ci vorrà del tempo e dopo sarà un'attivtà normalissima.Anche i primi che andavano con la bici venivano guardati con diffidenza.Domenica ne provo una messa gentilmemte a disposizione da un Biker che fa ciclismo con BDC,MTB ed ora si diletta anche con l'elettrica.:i-want-t:
 

Musty

Biker paradisiacus
Forse ci vorrà del tempo e dopo sarà un'attivtà normalissima.Anche i primi che andavano con la bici venivano guardati con diffidenza.Domenica ne provo una messa gentilmemte a disposizione da un Biker che fa ciclismo con BDC,MTB ed ora si diletta anche con l'elettrica.:i-want-t:

Se puoi fai anche delle foto e le posti su questa discussione?
 

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
Purtroppo domenicanon ho potuto provare la bici elettrica come promesso.

Si parla di motori meccanici non di motore umano quindi 250W sono pochi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chiamamola come si vuole, ma un attrezzo del genere ha un motore ed una fonte di energia esterna al pilota. Che il motore si azioni con la manetta o girando i pedali non cambia la sostanza, cioè che è un mezzo a motore, seppure non sempre.

Se 250 W vi paiono pochi, sappiate che la potenza media di un professionista si aggira sui 500W.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Chiamamola come si vuole, ma un attrezzo del genere ha un motore ed una fonte di energia esterna al pilota. Che il motore si azioni con la manetta o girando i pedali non cambia la sostanza, cioè che è un mezzo a motore, seppure non sempre.

Se 250 W vi paiono pochi, sappiate che la potenza media di un professionista si aggira sui 500W.

Invece i miei watt di povero amatore misuurati durante l'allenamento sono 300-350. Averne i 3/4 "gratis" significherebbe fare uno sport diverso dal ciclismo mtb. Tra l'altro immagino che in certe situazioni le due potenze, umana ed elettrica, possano anche sommarsi...
 

Musty

Biker paradisiacus
Siamo nella (in)civilta' dell' "aiutino", purtoppamente.

IMHO le cose difficili devono rimanere difficili.
Altrimenti continueremo a fare sbancamenti per portare i cumenda col cayenne al rifugio.

Gnap
(o )Beta

Straquoto o-o

Il bello di questo sport è il sacrificio, impegno e dedizione che sfociano in soddisfazione e vivere nella natura, in silenzio.

Ci manca solo il "doping meccanico" e avemo fatto tombola!!!!
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
non ho letto tutto il post, ho troppa fame ora.

però questo si che aiuta, non il motore elettrico. se devi imbrogliare in salita fallo come si deve.

revopower.jpg


motore 2 tempi di piccola cilindrata, serbatoio invece della borraccia ed accelleratore a mano.

si chimava revopower ma credo sia un'idea fallita da tempo.
 

Kaiman

Biker novus
30/7/09
37
0
0
Lagonegro
Visita sito
non ho letto tutto il post, ho troppa fame ora.

però questo si che aiuta, non il motore elettrico. se devi imbrogliare in salita fallo come si deve.

revopower.jpg


motore 2 tempi di piccola cilindrata, serbatoio invece della borraccia ed accelleratore a mano.

si chimava revopower ma credo sia un'idea fallita da tempo.


E' un puzzolentissimo motore a due tempi, ed in Italia sarebbe esattamente come andare con una moto normale per i boschi cioè fuorilegge.Altamente inquinante e poi con il motore davanti mi immagino che trazione avrebbe sul fuoristrada.Non c'è nessun imbroglio.E' comunque una cosa interessante il motore elettrico.Nessuno è obbligato a metterlo chi vvuole pedalare con solo gambe può farlo tranquillamente, il motore è collegato conruote libere.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
non ho letto tutto il post, ho troppa fame ora.

però questo si che aiuta, non il motore elettrico. se devi imbrogliare in salita fallo come si deve.

revopower.jpg


motore 2 tempi di piccola cilindrata, serbatoio invece della borraccia ed accelleratore a mano.

si chimava revopower ma credo sia un'idea fallita da tempo.

Per tanto cosi', sempre per stare in casa Cannondale, meglio il Gemini bi-razzo (collaudato 4-5 anni fa in Svizzera). Ottimo per fare freeride nel Sahara, perche' in qualsiasi altro posto sarebbe una seccatura trovare trail perfettamente rettilinei :-)

Gnap
(o )Beta
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
la mia era una provocazione, se vuoi andare in bicilcetta devi pedalare non accellerare, qualunque sia la sorgente di propulsione.

Per il puzzolentissimo motore potrei essere d'accordo ma non credere che quello elettrico non inquini.forse non mentre lo usi, ma batterie e motori inquinano nella produzione e smaltimento, e se l'energia con cui carichi la batteria è prodotta da centrali elettriche a gasolio forse inquina anche di più.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
la mia era una provocazione, se vuoi andare in bicilcetta devi pedalare non accellerare, qualunque sia la sorgente di propulsione.

Per il puzzolentissimo motore potrei essere d'accordo ma non credere che quello elettrico non inquini.forse non mentre lo usi, ma batterie e motori inquinano nella produzione e smaltimento, e se l'energia con cui carichi la batteria è prodotta da centrali elettriche a gasolio forse inquina anche di più.

Senti, maa, hai letto i miei post dove ABORRO il motore elettrico (se montato su una MTB) ?

:-)

Ciass
(o )Beta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo