Che fastidio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.584
31.859
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le cose vanno valutate da dentro non da fuori superficialmente ... se mai ti capiterà di avere un cane che non può più fare quello che fanno tutti gli cani e vuoi fargli godere ancora la vita il passeggino lo prendi e lo usi eccome.
Fine OT e sotto con altre puttanate
;-)
I cani malati è un discorso ma i padroni malati è un altro….e c’è ne sono anche troppi
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and Riz 73

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se non funziona la frenata di emergenza (che è di emergenza, non ordinaria) mette il piedino sul freno e frena. Ma in realtà avrebbe dovuto farlo già prima. I vari ADAS non esautorano il conducente (che 99 su 100 non è un pilota) a prestare attenzione a quello che fa, si limitano a dargli una mano. E vista la media, direi una grossa mano.
Ma siccome si credono fighi, gli ADAS che pure hanno pagato non li usano, e il risultato è quello che succede sulle strade tutti i giorni: gente che guida a caso, rigorosamente nel sedere di chi precede.
Alcuni ADAS non dovrebbero essere disattivabili, il problema è la gente che fa troppo affidamento alla tecnologia senza capire che potrebbero essere comunque oggetto di guasto.
Ti riporto un articolo di 2 anni fa di Motor1, che quantomeno è specifico...
 

GigioPups

Biker urlandum
3/7/13
507
445
0
Visita sito
I cani malati è un discorso ma i padroni malati è un altro….e c’è ne sono anche troppi
E tu con uno sguardo riesci a capire subito se è il cane malato o il padrone?
Quando le cose non si conoscono (e qui tiro in ballo qualsiasi cosa ... dal cane, a chi vuole un monopattino elettrico, a chi usa una emtb, a chi ha un'auto con cambio automatico), pontificare generalizzando non fa pensare cose belle su questo modo di ragionare ... ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.375
11.452
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le cose vanno valutate da dentro non da fuori superficialmente ... se mai ti capiterà di avere un cane che non può più fare quello che fanno tutti gli cani e vuoi fargli godere ancora la vita il passeggino lo prendi e lo usi eccome.
Fine OT e sotto con altre puttanate
;-)
Ho giusto una vicina di quelle con il cane nel passeggino, per quanto ne possa capire di cani non credo che ai cani gliene freghi di andare in giro a godersi il panorama o "godersi la vita" come la intendiamo noi, magari preferisce semplicemente la compagnia e le coccole del padrone.
Tutto ciò secondo me è solo dovuto ad una eccessiva umanizzazione degli animali.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.584
31.859
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
E tu con uno sguardo riesci a capire subito se è il cane malato o il padrone?
Quando le cose non si conoscono (e qui tiro in ballo qualsiasi cosa ... dal cane, a chi vuole un monopattino elettrico, a chi usa una emtb, a chi ha un'auto con cambio automatico), pontificare generalizzando non fa pensare cose belle su questo modo di ragionare ... ;-)
Io la penso così .
I cani che vedo al mio paese nel passeggino sono 2 e stanno bene i padroni no . Fatti loro .
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.584
31.859
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho giusto una vicina di quelle con il cane nel passeggino, per quanto ne possa capire di cani non credo che ai cani gliene freghi di andare in giro a godersi il panorama o "godersi la vita" come la intendiamo noi, magari preferisce semplicemente la compagnia e le coccole del padrone.
Tutto ciò secondo me è solo dovuto ad una eccessiva umanizzazione degli animali.
Esatto , un po’ come mettere il cappotto al cane. Il cane ha il pelo e non ha freddo ma il padrone è scemo e gli mette il cappottino.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.326
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Alcuni ADAS non dovrebbero essere disattivabili, il problema è la gente che fa troppo affidamento alla tecnologia senza capire che potrebbero essere comunque oggetto di guasto.
Ti riporto un articolo di 2 anni fa di Motor1, che quantomeno è specifico...
Alcuni sistemi "base" come l'ABS non sono disattivabili sulle auto "normali". ESP/ASR può essere disattivabile su qualche auto, o più spesso parzializzabile. Su alcune non può essere escluso.
Quelli di "livello superiore" però lo sono sempre, anche perché nessun costruttore si prenderebbe la responsabilità di farti andare in giro con un mezzo che frena o sterza a caso senza possibilità di essere messo in condizione di non nuocere. Al massimo possono essere impostati per riavviarsi automaticamente ogni volta che accendi il quadro.

Che poi possano guastarsi, non funzionare correttamente e non coprire tutte le condizioni d'uso è ovvio, e chiaramente specificato su quell'oggetto, per troppi misterioso, chiamato manuale d'uso.
Però chi legge un giornale o dorme su una Tesla semplicemente non ha capito dove sta, per quanto chiamarlo "pilota automatico" sicuramente non giova.
Resto però dell'idea che per molti il problema non è fare affidamento su un dispositivo di cui spesso non comprendono il funzionamento (perché non hanno voglia di capirlo), infatti troverai un sacco di gente che dice che l'ACC non lo usa perché "frena a caso". E' non avere idea di cosa si abbia sotto al sedere, e spesso nemmeno troppo di quello che succede attorno.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.326
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Esatto , un po’ come mettere il cappotto al cane. Il cane ha il pelo e non ha freddo ma il padrone è scemo e gli mette il cappottino.
Alcuni cani, sul fatto di non avere freddo, potrebbero avere da ridire ;-)
E qualcuno mette il cappotto per evitare di dover asciugare l'intero cane prima di entrare in casa quando piove. Tanto al cane, se non ci inciampa, la cosa non interessa minimamente, lui non ne ha idea.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.584
31.859
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Alcuni cani, sul fatto di non avere freddo, potrebbero avere da ridire ;-)
E qualcuno mette il cappotto per evitare di dover asciugare l'intero cane prima di entrare in casa quando piove. Tanto al cane, se non ci inciampa, la cosa non interessa minimamente, lui non ne ha idea.
Il cane senza pelo ha freddo , ne esiste solo una razza che raramente si vede in giro , quello sì ovviamente ha freddo…
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.869
5.484
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
E tu con uno sguardo riesci a capire subito se è il cane malato o il padrone?
Quando le cose non si conoscono (e qui tiro in ballo qualsiasi cosa ... dal cane, a chi vuole un monopattino elettrico, a chi usa una emtb, a chi ha un'auto con cambio automatico), pontificare generalizzando non fa pensare cose belle su questo modo di ragionare ... ;-)
Non prendiamoci troppo sul serio a me i cani in carrozzina fanno sorridere e pensare un po' alla deriva che stiamo prendendo. Se un cane non sta bene è un altro discorso ma non credo che tutti i cani nella carrozzina, nelle borsette o con il cappottino siamo cani malati....
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

GigioPups

Biker urlandum
3/7/13
507
445
0
Visita sito
Non prendiamoci troppo sul serio a me i cani in carrozzina fanno sorridere e pensare un po' alla deriva che stiamo prendendo. Se un cane non sta bene è un altro discorso ma non credo che tutti i cani nella carrozzina, nelle borsette o con il cappottino siamo cani malati....
Accolgo volentieri il tuo non prendiamoci troppo sul serio :-) ... sperando vivamente che certe frasi (non le tue) siano solo frutto di di noia e fancazzismo
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.675
1.995
0
Visita sito
No, anche se degli anni '70, rimane un progetto dei primi anni '60.
Mi viene il dubbio che siano consumati i tuoi sincronizzatori.

Qui dice che il cambio era sincronizzato, a parte la prima del 5 marce:

E anche qui si parla dei sincronizzatori:

La prima non sincronizzata c'era anche sulla Fiat 126.
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.869
5.484
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Comunque sulla trap siamo tutti d'accordo, dà fastidio a tutti? Anche quelli che si accaniscono con cambi, differenziali e ADAS :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo