Che fastidio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ti faccio presente che corro nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche con una Fulvia Montecarlo della 1° metà degli anni '70, dove ABS, ESP, servofreno, servosterzo, sincronizzatori, differenziale, etc non si sapeva manco cosa fosse all'epoca ;-)
E cosa significa??? anch'io ho usato e corso in pista con moto arcaiche, ma mai mi sognerei di rinunciare alle innovazioni tecnologiche che sono arrivate negli anni. Un conto è guardare al passato per hobby (legittimo), un altro è non comprendere i vantaggi ENORMI dovuti al progresso. ;-)
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ti faccio presente che corro nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche con una Fulvia Montecarlo della 1° metà degli anni '70, dove ABS, ESP, servofreno, servosterzo, sincronizzatori, differenziale, etc non si sapeva manco cosa fosse all'epoca ;-)
PS: i differenziali c'erano eccome... un ripassino di meccanica? :maremmac:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Un cambio di una Ferrari di ultima generazione è nato per cambiare con i pad al volante, anche se può funzionare anche come un automatico di un'auto più civile. In queste ultime è il contrario e la modalità sequenziale ha senso rarissime volte per gestire il freno motore in discesa,
Le uniche due volte che ho usato la funzione "manuale" con i pad era appunto in discesa.
Ma non serve una Ferrari.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.675
1.995
0
Visita sito
Ti faccio presente che corro nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche con una Fulvia Montecarlo della 1° metà degli anni '70, dove ABS, ESP, servofreno, servosterzo

Fin qui tornano le cose

sincronizzatori
Tutte le marce non sincronizzate? Sicura?
A quel tempo i cambi sincronizzati erano già presenti.

differenziale, etc non si sapeva manco cosa fosse all'epoca ;-)
Questo non ha senso, il differenziale c'era da decenni (oserei dire da quando sono nate le auto).
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.326
1.417
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Guarda, facevo anche io diversi km all'anno anche se non per motivi prettamente di lavoro, ma comunque mi sono sempre ritrovata a macinare anche 50.000 km all'anno...
Mai piaciuto l'automatico, e non è una questione del rifiuto dell'innovazione, ma vedi tutti gli ADAS che, in linea teorica sono un aiuto alla sicurezza, nel contempo rimbambiscono il guidatore rendendolo un fantoccio. Poi, se malauguratamente un ADAS non funziona e il guidatore è abituato ad averlo... che si fa? Se non funziona la frenata assistita d'emergenza, ammazza qualcuno?
Se non funziona la frenata di emergenza (che è di emergenza, non ordinaria) mette il piedino sul freno e frena. Ma in realtà avrebbe dovuto farlo già prima. I vari ADAS non esautorano il conducente (che 99 su 100 non è un pilota) a prestare attenzione a quello che fa, si limitano a dargli una mano. E vista la media, direi una grossa mano.
Ma siccome si credono fighi, gli ADAS che pure hanno pagato non li usano, e il risultato è quello che succede sulle strade tutti i giorni: gente che guida a caso, rigorosamente nel sedere di chi precede.
 

GigioPups

Biker urlandum
3/7/13
507
445
0
Visita sito
I cani sono nati per correre, credo per questo
Le cose vanno valutate da dentro non da fuori superficialmente ... se mai ti capiterà di avere un cane che non può più fare quello che fanno tutti gli cani e vuoi fargli godere ancora la vita il passeggino lo prendi e lo usi eccome.
Fine OT e sotto con altre puttanate
;-)
 
  • Haha
Reactions: marcstr

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo