Punti di vista , tanto è vero che adesso la patente b è distinta tra cambio automatico è normale … metti alla guida uno poi che l ha conseguita x automatico
E' ovvio che se non hai imparato ad usare un cambio manuale potresti avere dei problemi con un'auto di questo tipo (citofonare turisti USA), e qualche problemino c'è anche al contrario (inchiodate per aver scambiato il freno per la frizione, che non c'è...) ma non è questo il punto.
Chi lo dice che un'auto col cambio automatico è per incapaci e sfaticati? Perchè fare rilascio frizione-prima-seconda-frenata-frizione centinaia di volte mentre si va al lavoro in fila sarebbe da "capaci" o "muscolari" (oddio!!! l'ho scritto di nuovo!!!) , e perchè queste sarebbero "qualità"? Perchè così la frizione la devi cambiare invece che mandarla in discarica con l'auto?
Se vado in pista ok, ma se vado dal punto A al punto B sticazzi del "divertimento" e della "capacità". Che poi sulla "capacità" di guida della media dei guidatori ci sarebbe da discutere, e parecchio.