Che biker sei?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Prevalentemente xc, mi piace faticare in salita anche se dopo la salita vorrei sempre trovare una bella discesa scassata e tecnica ma spesso resto deluso perché dopo la salita..... c'è un'altra salita (un compagno di uscita è bravissimo a trovare percorsi che partono in salita e terminano allo stesso punto ma sempre facendo salita, sfidando tutte le leggi della fisica).
Esco prevalentemente con un gruppo di amici, compresa mia moglie. Cerco di fare almeno un paio di uscite a settimana tutto l'anno ma con gli impegni familiari non è facile e per questo resto in attesa che i figli siano più grandi per poter fare vacanze in giro con la bici e la moglie.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Prevalentemente xc, mi piace faticare in salita anche se dopo la salita vorrei sempre trovare una bella discesa scassata e tecnica ma spesso resto deluso perché dopo la salita..... c'è un'altra salita (un compagno di uscita è bravissimo a trovare percorsi che partono in salita e terminano allo stesso punto ma sempre facendo salita, sfidando tutte le leggi della fisica).
Esco prevalentemente con un gruppo di amici, compresa mia moglie. Cerco di fare almeno un paio di uscite a settimana tutto l'anno ma con gli impegni familiari non è facile e per questo resto in attesa che i figli siano più grandi per poter fare vacanze in giro con la bici e la moglie.
a volte è capitato anche a me di uscire con qualcuno che contro ogni logica fisica il giro è sempre e solo in salita , mica un cm di dislivello negativo!!....solo lui riesce a ribaltare ogni fisica.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vi stimo per non aver ancora ucciso l'amico..:smile:
Come ti ho detto conoscevo anch'io uno così, arrivavi al parcheggio delle auto avendo fatto solo salita, secondo me visto che i giri si svolgevano sempre nella sua stessa zona è probabile che ci fosse un Wormhole che ti spostava nello spazio-tempo e che nessuno se ne sia mai accorto :smile:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
a volte è capitato anche a me di uscire con qualcuno che contro ogni logica fisica il giro è sempre e solo in salita , mica un cm di dislivello negativo!!....solo lui riesce a ribaltare ogni fisica.
meglio così, eh? :mrgreen:
LW439-MC-Escher-Waterfall-19611.jpg
 

Ilpax

Biker popularis
17/6/20
48
100
0
41
Lanciano
Visita sito
Bike
St 540/ Cannondale Topstone 4
Ho ripreso a pedalare nel 2018 per avere un passatempo in più dopo che avevo perso il lavoro con un vecchio cancello. 20 km più o meno piatti, poi 30 e così via. L'anno dopo ho preso una st540 che mi sembrava una Ferrari al confronto e i km e i dislivelli sono cresciuti di tanto. Facevo anche tanto asfalto, e perché mi piace fare comunque km e per scarsa conoscenza di percorsi più da mtb nella mia zona. Quando ho realizzato che i miei giri erano fattibili al 90 % anche in gravel, ne ho presa una. Da allora faccio tanti più km, anche quando ho poco tempo riesco a dare un senso al giro e quindi me la godo di più. Quando voglio fare giri proprio da mtb, la carico in macchina e vado, se parto da casa invece uso la gravel. Esco con un amico che ha mtb, con un altro che ha bdc(in queste uscite crepo per stargli dietro) e con un gruppetto con gravel come me, ci faccio un po' di tutto. Nei giri sopra le 2 ore non deve mai mancare la pausa per pizza, birra e sigaretta.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
pausa x la sigaretta, è tempo perso!;-)
Più che altro ( e lo dico da scarso fumatore) fumare con gli alveoli polmonari ben aperti per la ricerca di ossigeno, dopo uno sforzo, raddoppia la possibilità di danno...
Quando sono in bici mai...quando sono a cena, essendo vizioso, dopo il caffè una o due le pipacchio ancora...ma extralight ( che poi fan male quanto le altre)...1 pacchetto mi dura in media 10/15gg...potrei benissimo far a meno, ma ripeto...sono un vizioso...
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and aria

Classifica mensile dislivello positivo