Che biker sei?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.709
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'unica cosa che mi viene da scrivere è che amo andare in bici, che tipo di biker sono??appassionato e come dico sempre a chi non capisce, nella vita avere una passione aiuta decisamente a vivere meglio.
Tutti i biker devono amare la bici ed esserne appassionati oppure non sono bikers per me... Il "tipo" non è discriminatorio nei confronti di nessuno, era per sapere dove ognuno di noi porta maggiormente la sua bici, chi nei boschi, chi nei park, chi in alta montagna e anche sulla ciclabile....
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Tutti i biker devono amare la bici ed esserne appassionati oppure non sono bikers per me... Il "tipo" non è discriminatorio nei confronti di nessuno, era per sapere dove ognuno di noi porta maggiormente la sua bici, chi nei boschi, chi nei park, chi in alta montagna e anche sulla ciclabile....
Allora rispondo al tuo quesito in maniera più precisa, in bici mi piace fare tutto, ho una Gravel che uso in pianura, un enduro per fare salita e discesa, quest'ultima la cosa più entusiasmante che abbia mai fatto personalmente, e per ultima una bella DH che uso in Park, diciamo però che la MTB la intendo come un bel giro salita e discesa possibilmente in alta montagna, la fatica non mi spaventa, anzi, da buon ciclista che sotto sotto è masochista se faccio fatica c'è più soddisfazione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.417
28.709
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Allora rispondo al tuo quesito in maniera più precisa, in bici mi piace fare tutto, ho una Gravel che uso in pianura, un enduro per fare salita e discesa, quest'ultima la cosa più entusiasmante che abbia mai fatto personalmente, e per ultima una bella DH che uso in Park, diciamo però che la MTB la intendo come un bel giro salita e discesa possibilmente in alta montagna, la fatica non mi spaventa, anzi, da buon ciclista che sotto sotto è masochista se faccio fatica c'è più soddisfazione.
Concordo
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Mi aggiungo anche io,sono un biker ormai 50enne,ho iniziato una decina di anni fa giusto perché in palestra non facevo mai allenamento aerobico così ho iniziato a pedalare e la passione mi ha preso.Mi piace tanto la salita ma ovviamente mi diverto tanto anche quando si scende in fuoristrada.Sono troppo competitivo con me stesso e con gli altri,mi piace pedalare via dalla strada ma se devo fare trasferimenti su ciclabili o strade secondarie non mi dispiace.Inoltre tra un ora sarò un biker vaccinato
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
Non hai notato quello nero e arancio sul polso destro..:smile:
Cmq dai..sticazzi essere veloci..vuoi mettere essere belli e farai guardare da tutte???..:beautifu:
specie dalle infermiere che vengono a soccorrerti... :scassat::prega::smile:
Nel 2012 mi sono operato a un menisco… come fisioterapia l’ortopedico mi ha consigliato la ciclette… a me pareva una noia, poi dovevo comprarla… ho fatto che andare al negozio Specialized
mi risulta che per quei problemi, bici ottimo, botte male. Ovvero no mtb... :wink:
In teoria... Poi... :-?: :mò-te-pi:
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

carci

Biker serius
13/8/12
143
32
0
Ancona
Visita sito
Ho iniziato ad andare in bici 7 anni fa con la mtb enduro poi lasciata per la strada. Ho girato fino a giugno 2020 in bdc poi mi sono rotto bacino e scapola in una caduta stupida. Da li, fermo nel letto a fissare il muro, ho deciso di prendere una front per iniziare la riabilitazione lontano dal traffico. Da ottobre sono tornato in sella all'aria aperta (agosto e settembre solo rulli) sulla front e da allora sono 5000 km di puro amore. Sono tornato a godermi i paesaggi lontano dal traffico, amo le salite e le discese non troppo difficili. Sui passaggi difficili scendo se non me la sento. La bdc la prendo solo 1 volta a settimana per fare un giro in gruppo ma se lo trovassi anche in mtb credo che la cervélo marcirebbe tranquillamente nel garage.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Ciao ragazzi, giusto per conoscersi meglio che bikers siete? Che "disciplina" praticate? Se così si può dire.... Cosa preferite fare in sella alla mtb?
Incomincio io...... come tutti credo nella maggioranza dei casi si parte con l xc, con le gare e tutto quello che ne segue, poi dopo svariati anni mi sono stancato e non mi divertivo più come prima e quindi sono passato al senso più ludico e meno impegnato nell' intendere la mtb, ma più votato al divertimento e alla ricerca di sentieri sempre nuovi e magari più impegnativi sopratutto in discesa... E voi?
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Bici in quasi tutte le sue declinazioni: da donna con cestino e portapacchi per la spesa; front 29" per sterrati semplici che con borse e pneumatici Schwalbe Hurricane si trasforma in bici da cicloturismo; Kenevo (vade retro satana) per i percorsi che prediligo e cioè tecnici e medioveloci......se non cambio moto magari più avanti, avendo acquisito tempo, mi regalo una bella mtb full, leggerina e con angolo di sterzo aperto, per mettermi un pochetto alla prova ;-)
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Bici in quasi tutte le sue declinazioni: da donna con cestino e portapacchi per la spesa; front 29" per sterrati semplici che con borse e pneumatici Schwalbe Hurricane si trasforma in bici da cicloturismo; Kenevo (vade retro satana) per i percorsi che prediligo e cioè tecnici e medioveloci......se non cambio moto magari più avanti, avendo acquisito tempo, mi regalo una bella mtb full, leggerina e con angolo di sterzo aperto, per mettermi un pochetto alla prova ;-)
Scusate ragazzi, sono piuttosto imbranato e non vi so ringraziare privatamente per il like, ma ovviamente lo faccio, l'ho fatto e lo farò, tutte le volte che me lo avete concesso e che eventualmente me lo concederete ancora....pazienza con i "vecchi":il-saggi: :-)
 

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Descrizioni = difficoltà, proviamo.. senza scomodare il cancello anni 90 diciamo che ho iniziato più o meno seriamente nel 2008 con una front da xc, mi piacevano la salita e (tutt'ora) i giri esplorativi.. col tempo e dopo aver conosciuto un po' di amici bikers la bici si è un po' endurizzata, percorsi diversi, più montagna, mappe, più giri per il gusto di stare fuori e non per "mero" allenamento, lasciato nell'armadio le jersey con la zip e iniziato coi vestiti larghi e coi colori a caso, "you've to look ugly". La front da enduro è arrivata in un momento nefando della vita, almeno con quella fisso il vuoto in montagna e non a casa, mi piace tanto la discesa su sentieri naturali (4/5 volte anche in park) e cado spesso, così poi la ragazza si incazza che mi faccio male. E' partito anche qualche giro con la tenda, e negli anni il lato psicologico della bici è diventato fondamentale, tener duro + endorfine che fanno tanto bene..
Buoni giri a tutti
Ps. punito dal karma per aver difeso (male) la fazione del gravity qui nel bar del forum, qualche giorno fa si è spaccato il telaio della bici
Asd.gif
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.949
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Descrizioni = difficoltà, proviamo.. senza scomodare il cancello anni 90 diciamo che ho iniziato più o meno seriamente nel 2008 con una front da xc, mi piacevano la salita e (tutt'ora) i giri esplorativi.. col tempo e dopo aver conosciuto un po' di amici bikers la bici si è un po' endurizzata, percorsi diversi, più montagna, mappe, più giri per il gusto di stare fuori e non per "mero" allenamento, lasciato nell'armadio le jersey con la zip e iniziato coi vestiti larghi e coi colori a caso, "you've to look ugly". La front da enduro è arrivata in un momento nefando della vita, almeno con quella fisso il vuoto in montagna e non a casa, mi piace tanto la discesa su sentieri naturali (4/5 volte anche in park) e cado spesso, così poi la ragazza si incazza che mi faccio male. E' partito anche qualche giro con la tenda, e negli anni il lato psicologico della bici è diventato fondamentale, tener duro + endorfine che fanno tanto bene..
Buoni giri a tutti
Ps. punito dal karma per aver difeso (male) la fazione del gravity qui nel bar del forum, qualche giorno fa si è spaccato il telaio della bici
Asd.gif
Un misto tra il pollicione, il lovvarti e la risata. T'ho messo un "wowowowow" ma sò tutt'è quattro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Phace_N52

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo