Che biker sei?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Ho sempre avuto da giovane la bici, ma sempre affiancata alla Penelope, la mia PX 125 presa usata nel 1986, sempre tagliandata e mantenuta da me, solo una volta vide il meccanico (ma mi avevano centrato in pieno!). Adoro aprire il motore e portarlo a alla perfezione.
10 anni fa mia madre vigliaccamente regalò il cancello che usavo a mia insaputa (una obbrobriosa mtb Willech 7 marce penso forgiata nei cantieri della Rurh e pitturata con la scopa); incazzatura a parte ero troppo impegnato nelle uscite con La sezione Fulminati di Vespaonline e dalle 4 lezioni come istruttore di Aikido la settimana piu uno stage ogni due weekend, oltre che altri mille weekend in giro per l'Italia con le gare del cane.
Ma la cosa della bici mi rodeva.
Lasciate le arti marziali per dissidi vari iniziai ad ingrassare e ne comperai una a maggio 2020 per evadere dalla clausura.
Cazzo, la cosa mi ha preso, tanto che sto pensando a prendere qualcosa di più serio e adoro andar per monti quando posso, oltre che come allenamento gironzolare in piena fottuta pianura ogni volta che posso.
Che tipo di biker sono? Certamente non da bici da corsa, il resto non lo so.
Downhill, XC, rava e fava? Boh... ho una bici con l'ammo davanti e ci dò dentro. E me la godo. E i freni in discesa li arrovento. E mi piace tanto guidarla che farci manutenzioni. E ciao a tutti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io? io pratico mtb dal 1990...anno che ufficialmente ho abbandonato la vespa PX come mezzo a 2 ruote perché ho cambiato casa e nella casa nuova non c'era posto x la mia vespa.... e da lì pedalo!!
DISCIPLINA???
e che ne sò.... serve una disciplina x divertirsi?
io pedalo x andar nei boschi, pedalo x andar sul pari sull'asfalto sulla ghiaia, non mi piace il fango e l'acqua...pedalo in salita molto piano.... e spesso e volentieri scendo e spingo... (e chi se ne frega!! )
pedalo e spingo sia che la bici pesi 12kg sia che ne pesi 17kg , ma sopratutto mi fermo tutte le volte che mi pare!!! l'importante è arrivare dove mi pare solo x far qualche discesa alla velocità che mi pare e con la tecnica che mi pare (non ho nulla da dimostrare a nessuno) e dove non riesco scendo e la faccio a piedi ! mi piace uscire con la gente ma mi piace ugualmente uscir da solo! il gps lo uso solo x trovare o provare tracce nuove che spesso faccio perché spesso e volentieri esco a UFO ovvero senza meta o obiettivi , quindi ... esco x ammirare la natura, adoro sentire l'odore della natura e dell'erba tagliata che si secca al vento.... e SOPRATUTTO me ne frego dei corsi di guida e delle mode del momento .mi fermo a mangiar le more o altra frutta selvatica quando è il momento.
non faccio tanti km l'anno (target intorno i 3500-4000km l'anno) ma almeno mi rilasso e mi diverto senza l'assillo del cronometro,della tecnologia, dei spaccamaroni e sopratutto degli sboroni.
quindi pedalo la xc da 26" quando esco con quella, ma con lo stesso spirito e abbigliamento esco con le altre 2!!! non faccio uso di integratori, non fumo, non mi sballo! mi tira l'uccello ma non mi tira il culo :maremmac: però rutto e scoreggio quando mi pare...
nella mia sacca dello zaino c'è solo acqua naturale a temperatura ambiente e quello che serve in caso di bisogno...lasciando Però sempre uno spazio x raccogliere quello che trovo di quei cojoni che gettano le cose nella natura!
domenica mattina ho recuperato una camera d'aria da 27.5" legata a cravatta perché pizzicata....
spero vivamente che sia stata l'ultima cosa che ha fatto quel cretino che l'ha lasciata legata lì dove l'ho trovata.
ah....dimentivavo
come abbigliamento tecnico odio i vestiti attillati e sponsorizzati (a me nessun mi paga a portar degli sponsor quindi non vedo perché dovrei far pubblicità agli altri), odio i pantaloncini lycra.... e sotto i pantaloncini imbottiti..porto pure i boxer perché preferito di gran lunga sgommare i boxer all'imbottitura dei pantaloncini ...:maremmac: e x finire chi sono, non mi depilo e non uso nauseanti profumi da checca, a loro preferisco di gran lunga lavarmi.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.681
5.009
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ammemi garba andare in bicicletta.

Sempre avuto xc, front. Ma non sono un crosscauntrista. Sono uno che va in bici e gli garba pedalare, e il frontino è la miglior soluzione.

Non faccio gare, mai le farò, perchè le gare non si fanno "tanto per stare insieme e vedere posti nuovi", come qualcuno ti racconta. Le gare si fanno per stare davanti a quegl'altri. Però mi piace essere in competizione con me stesso...se vedo che in quel settore mi sono migliorato, mi fa piacere.

Mi piace pedalare da solo...ma dopo l'ultima botta in solitario, sto riflettendo un pò.

La scorsa estate mi son preso anche una bdc...non mi piace un granchè, ma mi permette di fare qualche uscita in più durante la settimana, avere una forma leggermente migliore e pedalare quando siamo infestati dai tafani.

In questo specifico momento sono un biker in astinenza. In attesa che passi il dolore alle costole fratturate.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ah....dimentivavo
come abbigliamento tecnico odio i vestiti attillati e sponsorizzati (a me nessun mi paga a portar degli sponsor quindi non vedo perché dovrei far pubblicità agli altri), odio i pantaloncini lycra.... e sotto i pantaloncini imbottiti..porto pure i boxer perché preferito di gran lunga sgommare i boxer all'imbottitura dei pantaloncini ...:maremmac: e x finire chi sono, non mi depilo e non uso nauseanti profumi da checca, a loro preferisco di gran lunga lavarmi.

Non sei un biker, sei un barbaro :smile:
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
io? io pratico mtb dal 1990...anno che ufficialmente ho abbandonato la vespa PX come mezzo a 2 ruote perché ho cambiato casa e nella casa nuova non c'era posto x la mia vespa.... e da lì pedalo!!
DISCIPLINA???
e che ne sò.... serve una disciplina x divertirsi?
io pedalo x andar nei boschi, pedalo x andar sul pari sull'asfalto sulla ghiaia, non mi piace il fango e l'acqua...pedalo in salita molto piano.... e spesso e volentieri scendo e spingo... (e chi se ne frega!! )
pedalo e spingo sia che la bici pesi 12kg sia che ne pesi 17kg , ma sopratutto mi fermo tutte le volte che mi pare!!! l'importante è arrivare dove mi pare solo x far qualche discesa alla velocità che mi pare e con la tecnica che mi pare (non ho nulla da dimostrare a nessuno) e dove non riesco scendo e la faccio a piedi ! mi piace uscire con la gente ma mi piace ugualmente uscir da solo! il gps lo uso solo x trovare o provare tracce nuove che spesso faccio perché spesso e volentieri esco a UFO ovvero senza meta o obiettivi , quindi ... esco x ammirare la natura, adoro sentire l'odore della natura e dell'erba tagliata che si secca al vento.... e SOPRATUTTO me ne frego dei corsi di guida e delle mode del momento .mi fermo a mangiar le more o altra frutta selvatica quando è il momento.
non faccio tanti km l'anno (target intorno i 3500-4000km l'anno) ma almeno mi rilasso e mi diverto senza l'assillo del cronometro,della tecnologia, dei spaccamaroni e sopratutto degli sboroni.
quindi pedalo la xc da 26" quando esco con quella, ma con lo stesso spirito e abbigliamento esco con le altre 2!!! non faccio uso di integratori, non fumo, non mi sballo! mi tira l'uccello ma non mi tira il culo :maremmac: però rutto e scoreggio quando mi pare...
nella mia sacca dello zaino c'è solo acqua naturale a temperatura ambiente e quello che serve in caso di bisogno...lasciando Però sempre uno spazio x raccogliere quello che trovo di quei cojoni che gettano le cose nella natura!
domenica mattina ho recuperato una camera d'aria da 27.5" legata a cravatta perché pizzicata....
spero vivamente che sia stata l'ultima cosa che ha fatto quel cretino che l'ha lasciata legata lì dove l'ho trovata.
Grande, grande e ancora GRANDE! Io però ci aggiungo che fumo e mi sbronzo e per quanto riguarda l'uccello non ricordo più dove l'abbia messo:yeah!:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il mio "prevalentemente in città" oltre ad essere la verità in un certo senso, è quello che posso permettermi quasi tutti i giorni mentre vado a lavoro. Ho dei turni particolari, oltre al doppio e triplo lavoro, e se tutto va bene bene, senza chiamate esterne, ho un mezzo sabato (mattine impegnate) e domenica al mese di libertà che il più delle volte dedico alla famiglia.
Eh cazzo, tengo solo un we al mese e me ne esco pure in bici tutta la giornata? :roll:
Ma va bene così, non mi lamento ;-)
quindi, se hai solo un mezzo sabato e una domenica al mese disponibili, quando vai sui sentieri?
 

Classifica mensile dislivello positivo