Champery World Champs 2011

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
... e mazinga contro superman ?! ... e braccio di ferro contro bud spencer ?! .... ma non si era detto basta con gli off topic ?!


..... come rovinare una discussione su un evento storico !!!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and white

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
la gara andava annullata, sia per la pioggia, sia perchè l'elicottero non poteva alzarsi e sia

perchè con tutta la patatina che girava ieri a Champery le campagnole col vestito storico

ce l'hanno veramente fatta scendere.

Eppoi grazie all'intervento di gravitalia si sarebbe recuperata o a Sèstrière o in Val di Sole ,

anzi meglio in Val di Sole che così valeva come prova ultima di coppa italia, campionato

italiano, campionato del mondo e campionato intergalattico.

E poi il pallone lo porto io e quindi gioca chi dico io.

Oh!

Sono molto grato a Marco perchè con il suo intuito da caporedattore ha pubblicato quella

foto d'apertura del pezzo che rende davvero l'idea della tanto abusata frase "non si scende

neanche a piedi".

Vedere atleti che si "aggrappanno come i gatti" davvero dà la dimensione della giornata

vissuta ieri.

Secondo me è stata una bella spinta propulsiva alla fame di DH che ci portiamo dentro.

Sono sazio.

Il Sig. Marco Milivinti merita un grande applauso.

Lorenzo Suding ha toccato con mano l'iperspazio.

Gamenara :10.

Cozzi :10. (A Claudio sono girate tanto le palle che poteva finire la gara a elicottero).

Monica Ghione a tifare alla grande :11.

Fren:k che potrebbe tranquillamente bersi la sua birra e invece continua la sua missione: 10.

Panzer Division che ieri ha perso 3/4 di fegato per quanto ha sofferto : 10.

Ugo De Cresi che se l'è vista in tv in un cottage a 30 km da Champery , con il camino

acceso e Barry white in sottofondo: 4.
 

Allegati

  • 88434_1.jpg
    88434_1.jpg
    34,3 KB · Visite: 15

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Io non vedo perchè dobbiamo dare a tutti i costi il premio della migliore impresa sul bagnato... Hill ha fatto un miracolo nel 2007, e se non fosse caduto avrebbe vinto la gara. In quella gara è stato incredibile vedere come a dispetto degli altri che a malapena scendevano con la pioggia lui è sceso meglio di chi stava sulla hot seat con l'asciutto.
Hart ha fatto una run incredibile, con linee impensabili per gli altri sul bagnato (e non soltanto il salto/ripidone che nessuno ha tentato), viaggiando con un'altra marcia rispetto a tutti gli altri (solo Gwin poteva avvicinarsi al suo tempo, ma è caduto). Il wippone finale è stata soltanto la ciliegina sulla torta.
Io le metto entrambe nei miei ricordi come le migliori discese che ho mai visto.

compleramente d'accordo
 
Champery resta sempre qualcosa di piu' di un semplice tracciato e ieri Hart ha stradominato su di un percoro in condizioni pessime. Sicuramente l'impresa di Hill nel 2007 restera' negli annali, ma la discesa di Hart è stata piu' spettacolare, lui ha osato dei passaggi che nessun altro ha fatto, ha staccato tutti con parecchi secondi e non dimentichiamoci che ha vinto. Hill l'ho visto parecchio sovrapeso e piu' volte si è trovato in difficolta'...a differenza del 2007 dove ha pennellato la pista in un modo impressionante.

@Dogo

è vero che Fairclough nel 2007 predeva 30 secondi dal primo, pero' non dimentichiamoci che sono passati 4 anni portando tanti miglioramenti anche per lui....
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io farei anche un grosso plauso alle miss, che in quel trambusto di fanghiglia alluvionale , sono scese con mille difficoltà, brave e coraggiose...
E complimenti alla Ragot, per l'ottima run!!!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
... e mazinga contro superman ?! ... e braccio di ferro contro bud spencer ?! .... ma non si era detto basta con gli off topic ?!


..... come rovinare una discussione su un evento storico !!!

Credo che il paragone tra due storiche Run sullo "stesso" percorso non sia rovinare proprio niente. l'unica cosa che non capisco è il perchè bisogna dire che Hill o Hart sono scesi meglio quando si valuta su due percorsi leggermente diversi e con 4 anni di distanza tra le due performance :nunsacci:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
... e mazinga contro superman ?! ... e braccio di ferro contro bud spencer ?! .... ma non si era detto basta con gli off topic ?!
..... come rovinare una discussione su un evento storico !!!

Frenk, non capisco l'OT: stiamo confrontando Hill vincitore nel 2007 di Champery con Hart vincitore 2011 di Champery, per il fatto che hanno portato a termine due discese che raramente si vedono nella DH, manifestando una superiorità assoluta, che li rende, nel perimetro di un forum di mtb e di un 3d sulla DH, dei miti.

Un evento diventa storico in base alla prestazione dei protagonisti... senza Hill ed Hart Champery sarebbe un bel posto, con un tracciato difficile e tanti alberi nel fango...

Le loro imprese, invece, rendono la gara "leggendaria"... ed in tutte le discipline velocistiche il confronto tra prestazioni epiche è al centro delle fantasie dei normali...

Di cosa dovremmo parlare: degli alberi visti lungo il tracciato, o del fatto che ci fosse un Glory 2020 o una demo 2030?
 
  • Mi piace
Reactions: Stex_mtb and UppeR

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
perchè bisogna dire che Hill o Hart sono scesi meglio quando si valuta su due percorsi leggermente diversi e con 4 anni di distanza tra le due performance :nunsacci:

Perchè la storia della velocità e degli sport pericolosi da sempre si basa sul confronto tra atleti che fanno qualcosa di inimmaginabile...

Ad esempio è incredibile dal punto di vista atletico il fatto che Hart, dopo 3 minuti ed oltre di delirio fisico, con l'acido l'attico che gli avrà riempito anche le unghie, sul finale abbia una forza (fisica e mentale) di tirare quel whip... come incredibile e la forza esplosiva con cui pedala nel tratto dopo il ponte... ed in quel tratto si arriva dopo due passaggi che non sono di certo "facili".

I top 5/10 hanno una preparazione atletica incredibile, a tratti quasi paragonabile alle capacità tecniche (anche se si parla di uno sport di "destrezza" dove il talento è fondamentale).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Allora, io ieri ho caricato questo video su youtube che avete visto e oggi sia freecaster che l'Uci mi hanno scritto di togliere immediatamente il video....voi sapete qualcosa...cosa fare?....cmq nell'evenienza l'ho messo anche su vimeo....hahaha:spetteguless::spetteguless:
Danny Hart - Champery Run - World Champion - Downhill - YouTube

Danny Hart - World Champion Run - Champery - 2011 on Vimeo


che sfigati! Il potere logora chi non ce l'ha.....come i soldi aggiungo!

ahahahhaahahah
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.940
0
-
Visita sito
Bike
-
ok ... avete ragione .. evidentemente ....... forse è solo che a me non piacciono i discorsi da forumendoli della domenica al bar sport .. e preferisco analisi più tecniche sugli aspetti stessi della gara .. e non sui se .. sui ma .... su paragoni forzati .. o cose di questo tipo

continuate pure la discussione su questo tono ... vedo che risulta più interessante ai più ..... ma non a me ... che mi defilo .. e vi auguro buon proseguimento

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: white and andre77

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ok ... avete ragione ... evidentemente .... forse che a me non piacciono i discorsi da forumendoli al bar sport .. e preferisco analisi più tecniche sugli aspetti stessi della gara .. e non sui se .. sui ma .... su paragoni forzati .. o cose di questo tipo

continuate pure la discussione su questo tono ... vedo che risulta più interessante ai più ..... ma non a me ... che mi defilo .. e vi auguro buon proseguimento

o-o

Frank: c'è spazio per tutti i temi e per tutti i confronti, sono tutti interessanti e, per fortuna, le pagine di Forum non hanno un costo ;-)

Quindi porta pure i tuoi commenti e contenuti, sono convinto che troveranno argomentazione adeguata.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
dogo che leccata!

ahahah

Fren:k ha la mia comprensione....per quanto possa valere.....condividevo la sua linea di pensiero (non è una leccata alla DOGO)...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo