Champery World Champs 2011

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ps .... personalissimo parere ... ma se invece che lamentarsi di non riuscire a vedere gratis un servizio che il resto del mondo ha pagato per vedere .... ci si adeguasse a pagare sti miseri 15 eurini ... alla fine ci si risparmia fatiche e incazzature .. ci si gode lo sport che si ama .... e lo si aiuta a crescere ........ invece da buoni itagliani si pretende tutto e gratis ..... quando poi ad alcuni magari di vedere sta gara nemmeno importava molto .. altrimenti avrebbero pagato e goduto

Il canone non mi pare sia stato eliminato, quindi la rai si paga eccome!
Io come tanti altri credo gli avrei spesi molto volentieri i soldi per vederlo su Freecaster (anche perchè basta trovarsi con qualche amico si fa colletta e spendi come una birra al bar) e sentire quel genio di Warner sbraitare, ma tante volte mi è capitato che non si vedesse una cippa (vuoi grazie a Telecom o vuoi per problemi loro), quindi col cavolo che pagavo per non essere sicuro di vedere in modo decente la gara....
Sarà stato uno schifo il fatto di vedere la gara solo sul web con una regia fatta da qualche tossico, però almeno grazie alla rai tanti come me si sono goduti una delle gare più entusiasmanti degli ultimi anni!
P.S: la smetto di parlare della rai, promesso :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: babias

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il canone non mi pare sia stato eliminato, quindi la rai si paga eccome!
Io come tanti altri credo gli avrei spesi molto volentieri i soldi per vederlo su Freecaster (anche perchè basta trovarsi con qualche amico si fa colletta e spendi come una birra al bar) e sentire quel genio di Warner sbraitare, ma tante volte mi è capitato che non si vedesse una cippa (vuoi grazie a Telecom o vuoi per problemi loro), quindi col cavolo che pagavo per non essere sicuro di vedere in modo decente la gara....
Sarà stato uno schifo il fatto di vedere la gara solo sul web con una regia fatta da qualche tossico, però almeno grazie alla rai tanti come me si sono goduti una delle gare più entusiasmanti degli ultimi anni!
P.S: la smetto di parlare della rai, promesso :hail:

freecaster aveva oggi più di 20 telecamere sul percorso. È solo grazie ad internet che la coppa del mondo di DH ha riguadagnato interesse. Io ho pagato i 15 euro più che volentieri.

A proposito, le foto della gara sono già online da un paio d'ore qui: http://www.mtb-forum.it/report-campionati-mondiali-champery-milivinti-e-suding-spaziali/
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
freecaster aveva oggi più di 20 telecamere sul percorso. È solo grazie ad internet che la coppa del mondo di DH ha riguadagnato interesse. Io ho pagato i 15 euro più che volentieri.

A proposito, le foto della gara sono già online da un paio d'ore qui: http://www.mtb-forum.it/report-campionati-mondiali-champery-milivinti-e-suding-spaziali/

Il problema non sono le telecamere che hanno,ma il fatto che sia proprio via web. Purtroppo in Italia non abbiamo i provider migliori al mondo, e chi smanetta con i videogiochi on-line (ex drogato adolescenziale :smile:) lo sa bene.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ad ogni mondiale, c'è un "alieno" cha fa sport differenti, ma la memoria è breve...

Per me il "migliore" a Champery resta Hill che arriva terzo con la pioggia... ... altro che whip stiloso... quella è stata storia, è una cosa senza senso arrivare terzo con la pioggia e gli altri "no pioggia"... ad oggi, a memoria, resta l'impresa più assurda che abbia visto in ambito sportivo velocistico, dopo Senna a Donington Park...

ps .... personalissimo parere ... ma se invece che lamentarsi di non riuscire a vedere gratis un servizio che il resto del mondo ha pagato per vedere .... ci si adeguasse a pagare sti miseri 15 eurini ... alla fine ci si risparmia fatiche e incazzature .. ci si gode lo sport che si ama .... e lo si aiuta a crescere ........ invece da buoni itagliani si pretende tutto e gratis ..... quando poi ad alcuni magari di vedere sta gara nemmeno importava molto .. altrimenti avrebbero pagato e goduto

Pagando il canone, hai pagato sia l'isola dei famosi, sia l'amichevole di calcio tra "pollena trocchia e parma", sia l'isola della gara di DH che non c'è...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Gamenara 45°, l'ha notato qualcuno? Non male per il ragazzo

...effettivamente, abbiamo accantonato tanto velocemente i nostri portabandiera .....

ho visto un Milivinti decisamente incisivo : ad occhio si vedeva una marcia in più rispetto a chi era sceso primo di lui e anche più veloce di molti altri che lo hanno seguito ..... ottimo Sudding... pulito ed aggressivo in un bel crescendo : su quel tornante che ha mietuto illustri racers, ci ha lasciato un posto trà i primi 10... già nell'intertempo aveva un vantaggio di più di un secondo sul compagno di bandiera, fino a quel momento primo....

Un tuffo al cuore vederli per un'istante seduti sul quel trespolo, primo e terzo, con Milivinti supernavigato, spaparanzato come se il divano fosse il suo, e Sudding, come un pulcino bagnato, sembrava mio figlio quando ha vinto la coppa al campus estivo....

In quel minuto ho desiderato che venisse giù un 20 cm di neve.....

W l'Italia ...
 

cristobal76

Biker superis
10/9/08
393
-6
0
sanfré CN
Visita sito
Per me il "migliore" a Champery resta Hill che arriva terzo con la pioggia... ... altro che whip stiloso... quella è stata storia, è una cosa senza senso arrivare terzo con la pioggia e gli altri "no pioggia".............................................................non ho visto la discesa di Sam ma Danny non mi sembra essere sceso con il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: barella

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.396
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per me il "migliore" a Champery resta Hill che arriva terzo con la pioggia... ... altro che whip stiloso... quella è stata storia, è una cosa senza senso arrivare terzo con la pioggia e gli altri "no pioggia".............................................................non ho visto la discesa di Sam ma Danny non mi sembra essere sceso con il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

eccola: http://www.mtb-forum.it/report-campionati-mondiali-champery-milivinti-e-suding-spaziali/
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
Per me il "migliore" a Champery resta Hill che arriva terzo con la pioggia... ... altro che whip stiloso... quella è stata storia, è una cosa senza senso arrivare terzo con la pioggia e gli altri "no pioggia"... ad oggi, a memoria, resta l'impresa più assurda che abbia visto in ambito sportivo velocistico, dopo Senna a Donington Park...

Sinceramente Dogo, credo che quella di ieri di Hart sia stata ancor meglio...
Hill è arrivato terzo sul bagnato quando gli altri scendevano con l'asciutto, ieri Hart ha ficcato quasi 12 secondi a tutti... probabilmente se gli altri fossero scesi con l'asciutto, lui avrebbe comunque vinto!!!
Se guardi i tempi di qualifica, Gwin ha fatto 3.28, Hart in gara ha fatto 3.41, sono 13 secondi...
E sempre Hart in qualifica ha fatto 3.33, quindi sul bagnato ha girato solo 8 secondi più alto che sull'asciutto...

Un fenomeno!!!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Io non vedo perchè dobbiamo dare a tutti i costi il premio della migliore impresa sul bagnato... Hill ha fatto un miracolo nel 2007, e se non fosse caduto avrebbe vinto la gara. In quella gara è stato incredibile vedere come a dispetto degli altri che a malapena scendevano con la pioggia lui è sceso meglio di chi stava sulla hot seat con l'asciutto.
Hart ha fatto una run incredibile, con linee impensabili per gli altri sul bagnato (e non soltanto il salto/ripidone che nessuno ha tentato), viaggiando con un'altra marcia rispetto a tutti gli altri (solo Gwin poteva avvicinarsi al suo tempo, ma è caduto). Il wippone finale è stata soltanto la ciliegina sulla torta.
Io le metto entrambe nei miei ricordi come le migliori discese che ho mai visto.
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta and LEPUS

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io non vedo perchè dobbiamo dare a tutti i costi il premio della migliore impresa sul bagnato... Hill ha fatto un miracolo nel 2007, e se non fosse caduto avrebbe vinto la gara. In quella gara è stato incredibile vedere come a dispetto degli altri che a malapena scendevano con la pioggia lui è sceso meglio di chi stava sulla hot seat con l'asciutto.
Hart ha fatto una run incredibile, con linee impensabili per gli altri sul bagnato (e non soltanto il salto/ripidone che nessuno ha tentato), viaggiando con un'altra marcia rispetto a tutti gli altri (solo Gwin poteva avvicinarsi al suo tempo, ma è caduto). Il wippone finale è stata soltanto la ciliegina sulla torta.
Io le metto entrambe nei miei ricordi come le migliori discese che ho mai visto.

Non è "un per forza", stiamo semplicemente ricordando imprese epiche di campioni senza senso... riescono ad essere ancora più alieni degli alieni che arrivano subito dopo di loro...

Sinceramente Dogo, credo che quella di ieri di Hart sia stata ancor meglio...
Hill è arrivato terzo sul bagnato quando gli altri scendevano con l'asciutto, ieri Hart ha ficcato quasi 12 secondi a tutti... probabilmente se gli altri fossero scesi con l'asciutto, lui avrebbe comunque vinto!!!
Se guardi i tempi di qualifica, Gwin ha fatto 3.28, Hart in gara ha fatto 3.41, sono 13 secondi...
E sempre Hart in qualifica ha fatto 3.33, quindi sul bagnato ha girato solo 8 secondi più alto che sull'asciutto...

Un fenomeno!!!

C'è una cosa che trascuri: il tracciato del 2007 e quello di oggi.

Io ho percorso (se così si può dire, perchè metà l'abbiamo fatto con le chiappe sul bagnato...) il tracciato post 2007 (nel 2009), quello dell'anno scorso e quello attuale: quello attuale, con tutti i terrazzamenti che hanno fatto, in confronto al 2007 è meno difficile (pur restando nel perimetro del percorso impegnativo) ed anche rispetto al 2010, poichè le piogge hanno addolcito alcuni tratti ed alcune uscite da ripidoni con radici.

Credimi: quello del 2007 non era un tracciato, era un girone infernale! Ed in quelle condizioni Hill ha fatto la differenza.
Per la cronaca, Fairclough (pioggia) arrivava a 35 secondi dai primi e Vouilloz (non Dogo :-)..), ad un minuto e mezzo da Lehikoinen... questo indica la dimensione ciclopica dell'impresa di Hill, che arrivò a 2''... altro che "12'' sul secondo con l'asciutto", Hill, stando allo stesso confronto, avrebbe dato 30'' al secondo...

A mio parere l'ALIENO DI CHAMPERY resta Hill.

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo