ma soprattutto.... CHE CAZZO SONO STE ROCKY MOUNTAIN???gli dico una Rocky Mountain
ma soprattutto.... CHE CAZZO SONO STE ROCKY MOUNTAIN???gli dico una Rocky Mountain
Quel lavoro li si chiama commercio , da quando esiste , e se vuoi esser commerciante devi anche capire e gestire le richieste se no sei alla stregua di un distributore automaticoLa vendita online porta via poco tempo e la gestisci quando vuoi, un cliente in negozio che ti fa mille domande e ti fa perdere un'ora per poi comprare una valvola tubeless, che poi ti riporta perché troppo corta, ti costa un patrimonio.
Ti cerco il numero del negoziante di cui ho scritto , te lo dice luima soprattutto.... CHE CAZZO SONO STE ROCKY MOUNTAIN???
Questa frase coglie nel segno, ma c'é anche dell'altro che, purtroppo, devo definire come mancanza di onestà e professionalità di alcuni negozianti."ecco un fesso che non sa arrangiarsi online, diamogli una tosata che tanto torna lo stesso perchè non ha alternativa".
Ti ho solo detto perché paghi di più in negozio essendo la percentuale di servizio molto più alta rispetto all'online.Quel lavoro li si chiama commercio , da quando esiste , e se vuoi esser commerciante devi anche capire e gestire le richieste se no sei alla stregua di un distributore automatico
Mia semplice opinione
Purtroppo, siccome la clientela competente ormai salta i negozi perchè non ne ha bisogno, avendo delle alternative, il negoziante si ritrova col parco buoi che rimane e, a seconda della propria indole, decide come approcciarsi, da iena o da pastore o una via di mezzo.Questa frase coglie nel segno, ma c'é anche dell'altro che, purtroppo, devo definire come mancanza di onestà e professionalità di alcuni negozianti.
Mio fratello, del tutto ignaro di marchi, componenti, e relativi prezzi, qualche anno fa decise di acquistare una bici da corsa. Andò in un negozio una prima volta da solo con bene in mente quanto poteva spendere, scegliendo cosa poteva piacergli. In seguito mi chiese di accompagnarlo per aiutarlo a valutare. Ne venne fuori che il negoziante gli stava rifilando una Bianchi Via Nirone equipaggiata per un prezzo di listino attorno ai 1000€ ad un costo prossimo al doppio del valore.
Ovviamente salutammo facendogli capire abbastanza chiaramente che ci saremmo rivolti altrove.
Episodi del genere non possono assolutamente essere giustificati, anche volendo comprendere quali sono gli interessi di chi é nel commercio.
Non era assolutamente polemicaTi ho solo detto perché paghi di più in negozio essendo la percentuale di servizio molto più alta rispetto all'online.
Ho preso una trek online -da un negozio fisico- col 30% di sconto, non mi hanno mai visto e non mi vedranno mai (salvo difettosità).
Il cliente fisico ha bisogno di tempo e attenzioni, cose che costano.
Se vedi sono tantissimi i negozi fisici che hanno vendita online e specificano sempre che i prezzi online non vangono in negozio.
E i clienti in generale fanno fatica a pagare per il servizio (messa in strada, piccoli interventi, regolazioni, sostituzioni di pezzi eccetera) quindi devi caricare quel costo sul prezzo.
eppure io ho sentito con le mie orecchie alcuni negozianti dire che per loro è meglio così.Purtroppo, siccome la clientela competente ormai salta i negozi perchè non ne ha bisogno, avendo delle alternative, il negoziante si ritrova col parco buoi che rimane
Quando c'è la passione dietro il proprio lavoro...eppure io ho sentito con le mie orecchie alcuni negozianti dire che per loro è meglio così.
che quelli "evoluti" (tipo gli agonisti della squadra del negozio) magari ti cambiano una top di gamma l'anno, ma poi sono sempre in negozio a rompere per rumorini, upgrade, garanzie ecc.
Meglio il 55enne che compra due ebike per sè e la moglie, senza capirne nulla.
eppure io ho sentito con le mie orecchie alcuni negozianti dire che per loro è meglio così.
che quelli "evoluti" (tipo gli agonisti della squadra del negozio) magari ti cambiano una top di gamma l'anno, ma poi sono sempre in negozio a rompere per rumorini, upgrade, garanzie ecc.
Meglio il 55enne che compra due ebike per sè e la moglie, senza capirne nulla.
però senza finanziamento dovrebbe fare musina e prendersi la bici dua anni dopo, così cavalca da subito e fa girare l'economiameglio ancora quando la acquista con il finanziamento. Cornuto e mazziato.
Oppure pensa "lo toso a zero, se non torna intanto c'ho guadagnato"Le rare volte che sono entrato in un negozio ultimamente, la netta percezione che ho avuto, e' che il commerciante non pensasse "che bello un cliente nuovo trattiamolo bene che se rimane contento torna" ma invece "ecco un fesso che non sa arrangiarsi online, diamogli una tosata che tanto torna lo stesso perchè non ha alternativa".
però moltissimi guardano le recensioni online e se fai il furbo poi la voce giraOppure pensa "lo toso a zero, se non torna intanto c'ho guadagnato"
Esatto, uno vale uno, ce ne sono tanti.Oppure pensa "lo toso a zero, se non torna intanto c'ho guadagnato"
Se ti accorgi che ha fatto il furbo. L'arte è quella di selezionare chi stai spennando.però moltissimi guardano le recensioni online e se fai il furbo poi la voce gira
E' che anche funzionassero le recensioni e fossero "pulite", la gran parte non si rende conto che l'hanno impuffata....magari è pure contentissima del servizio.però moltissimi guardano le recensioni online e se fai il furbo poi la voce gira
È proprio quello che dicevo ioE' che anche funzionassero le recensioni e fossero "pulite", la gran parte non si rende conto che l'hanno impuffata....magari è pure contentissima del servizio.
"SiVende", termine con accezione negativaLe rare volte che sono entrato in un negozio ultimamente, la netta percezione che ho avuto, e' che il commerciante non pensasse "che bello un cliente nuovo trattiamolo bene che se rimane contento torna" ma invece "ecco un fesso che non sa arrangiarsi online, diamogli una tosata che tanto torna lo stesso perchè non ha alternativa".
Purtroppo, siccome la clientela competente ormai salta i negozi perchè non ne ha bisogno, avendo delle alternative, il negoziante si ritrova col parco buoi che rimane e, a seconda della propria indole, decide come approcciarsi, da iena o da pastore o una via di mezzo.
Devo anche dire che al mondo chi si comporta correttamente di solito non guadagna molto.
E' una specie di legge della giungla, il più forte mangia il debole.