News Chain Reaction Cycles, Wiggle e Nukeproof sono insolventi

Kostola

Biker ultra
15/1/07
620
145
0
Bergassana
Visita sito
La vendita online porta via poco tempo e la gestisci quando vuoi, un cliente in negozio che ti fa mille domande e ti fa perdere un'ora per poi comprare una valvola tubeless, che poi ti riporta perché troppo corta, ti costa un patrimonio.
Quel lavoro li si chiama commercio , da quando esiste , e se vuoi esser commerciante devi anche capire e gestire le richieste se no sei alla stregua di un distributore automatico
Mia semplice opinione
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio and Frodo

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
"ecco un fesso che non sa arrangiarsi online, diamogli una tosata che tanto torna lo stesso perchè non ha alternativa".
Questa frase coglie nel segno, ma c'é anche dell'altro che, purtroppo, devo definire come mancanza di onestà e professionalità di alcuni negozianti.
Mio fratello, del tutto ignaro di marchi, componenti, e relativi prezzi, qualche anno fa decise di acquistare una bici da corsa. Andò in un negozio una prima volta da solo con bene in mente quanto poteva spendere, scegliendo cosa poteva piacergli. In seguito mi chiese di accompagnarlo per aiutarlo a valutare. Ne venne fuori che il negoziante gli stava rifilando una Bianchi Via Nirone equipaggiata per un prezzo di listino attorno ai 1000€ ad un costo prossimo al doppio del valore.
Ovviamente salutammo facendogli capire abbastanza chiaramente che ci saremmo rivolti altrove.
Episodi del genere non possono assolutamente essere giustificati, anche volendo comprendere quali sono gli interessi di chi é nel commercio.
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02 and Boro

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Quel lavoro li si chiama commercio , da quando esiste , e se vuoi esser commerciante devi anche capire e gestire le richieste se no sei alla stregua di un distributore automatico
Mia semplice opinione
Ti ho solo detto perché paghi di più in negozio essendo la percentuale di servizio molto più alta rispetto all'online.
Ho preso una trek online -da un negozio fisico- col 30% di sconto, non mi hanno mai visto e non mi vedranno mai (salvo difettosità).
Il cliente fisico ha bisogno di tempo e attenzioni, cose che costano.
Se vedi sono tantissimi i negozi fisici che hanno vendita online e specificano sempre che i prezzi online non vangono in negozio.
E i clienti in generale fanno fatica a pagare per il servizio (messa in strada, piccoli interventi, regolazioni, sostituzioni di pezzi eccetera) quindi devi caricare quel costo sul prezzo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questa frase coglie nel segno, ma c'é anche dell'altro che, purtroppo, devo definire come mancanza di onestà e professionalità di alcuni negozianti.
Mio fratello, del tutto ignaro di marchi, componenti, e relativi prezzi, qualche anno fa decise di acquistare una bici da corsa. Andò in un negozio una prima volta da solo con bene in mente quanto poteva spendere, scegliendo cosa poteva piacergli. In seguito mi chiese di accompagnarlo per aiutarlo a valutare. Ne venne fuori che il negoziante gli stava rifilando una Bianchi Via Nirone equipaggiata per un prezzo di listino attorno ai 1000€ ad un costo prossimo al doppio del valore.
Ovviamente salutammo facendogli capire abbastanza chiaramente che ci saremmo rivolti altrove.
Episodi del genere non possono assolutamente essere giustificati, anche volendo comprendere quali sono gli interessi di chi é nel commercio.
Purtroppo, siccome la clientela competente ormai salta i negozi perchè non ne ha bisogno, avendo delle alternative, il negoziante si ritrova col parco buoi che rimane e, a seconda della propria indole, decide come approcciarsi, da iena o da pastore o una via di mezzo.
Devo anche dire che al mondo chi si comporta correttamente di solito non guadagna molto.
E' una specie di legge della giungla, il più forte mangia il debole.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Kostola

Biker ultra
15/1/07
620
145
0
Bergassana
Visita sito
Ti ho solo detto perché paghi di più in negozio essendo la percentuale di servizio molto più alta rispetto all'online.
Ho preso una trek online -da un negozio fisico- col 30% di sconto, non mi hanno mai visto e non mi vedranno mai (salvo difettosità).
Il cliente fisico ha bisogno di tempo e attenzioni, cose che costano.
Se vedi sono tantissimi i negozi fisici che hanno vendita online e specificano sempre che i prezzi online non vangono in negozio.
E i clienti in generale fanno fatica a pagare per il servizio (messa in strada, piccoli interventi, regolazioni, sostituzioni di pezzi eccetera) quindi devi caricare quel costo sul prezzo.
Non era assolutamente polemica
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Purtroppo, siccome la clientela competente ormai salta i negozi perchè non ne ha bisogno, avendo delle alternative, il negoziante si ritrova col parco buoi che rimane
eppure io ho sentito con le mie orecchie alcuni negozianti dire che per loro è meglio così.

che quelli "evoluti" (tipo gli agonisti della squadra del negozio) magari ti cambiano una top di gamma l'anno, ma poi sono sempre in negozio a rompere per rumorini, upgrade, garanzie ecc.
Meglio il 55enne che compra due ebike per sè e la moglie, senza capirne nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Boro

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.655
571
0
Torino e provincia
Visita sito
eppure io ho sentito con le mie orecchie alcuni negozianti dire che per loro è meglio così.

che quelli "evoluti" (tipo gli agonisti della squadra del negozio) magari ti cambiano una top di gamma l'anno, ma poi sono sempre in negozio a rompere per rumorini, upgrade, garanzie ecc.
Meglio il 55enne che compra due ebike per sè e la moglie, senza capirne nulla.
Quando c'è la passione dietro il proprio lavoro... :loll:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Boro and Nessunego

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.161
18.415
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
eppure io ho sentito con le mie orecchie alcuni negozianti dire che per loro è meglio così.

che quelli "evoluti" (tipo gli agonisti della squadra del negozio) magari ti cambiano una top di gamma l'anno, ma poi sono sempre in negozio a rompere per rumorini, upgrade, garanzie ecc.
Meglio il 55enne che compra due ebike per sè e la moglie, senza capirne nulla.

meglio ancora quando la acquista con il finanziamento. Cornuto e mazziato.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Le rare volte che sono entrato in un negozio ultimamente, la netta percezione che ho avuto, e' che il commerciante non pensasse "che bello un cliente nuovo trattiamolo bene che se rimane contento torna" ma invece "ecco un fesso che non sa arrangiarsi online, diamogli una tosata che tanto torna lo stesso perchè non ha alternativa".
Oppure pensa "lo toso a zero, se non torna intanto c'ho guadagnato"
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oppure pensa "lo toso a zero, se non torna intanto c'ho guadagnato"
Esatto, uno vale uno, ce ne sono tanti.
Nella mia zona credo abbiano ragione, a quanto posso vedere.
Vale anche per altra merceologia. Pensate solo che auto vendono oggigiorno, solo uno che non ne sa nulla le comprerebbe.
E' un riflesso che quasi nessuno legge più per documentarsi ma guarda e ascolta. E' più comodo, non si deve far ragionamenti, non si deve capire, pensare, cose faticose.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.740
13.559
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' come il mito della caverna, se non incontrano un appassionato competente che gli fa da filosofo non scopriranno mai la verità. :mrgreen:
Gli umili chiedono info ad altri prima di comprare, i più autoreferenziali no, ma dopo nutrono dubbi e chiedono scoprendo che li hanno infiocinati per bene, gli altri, ed è la maggioranza, si vantano della sola come grande acquisto e sono orgoglionissimi, questi non vanno assolutamente contraddetti, rimangono a guardare le ombre della caverna e sono contenti così.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
459
185
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Le rare volte che sono entrato in un negozio ultimamente, la netta percezione che ho avuto, e' che il commerciante non pensasse "che bello un cliente nuovo trattiamolo bene che se rimane contento torna" ma invece "ecco un fesso che non sa arrangiarsi online, diamogli una tosata che tanto torna lo stesso perchè non ha alternativa".
"SiVende", termine con accezione negativa
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
646
322
0
Visita sito
Io sono entrato in un negozio (dove ho comprato una Fuel EX 9.8, non proprio una entry-level) con una ruota rotta e mi hanno liquidato dicendomi che loro le ruote le vendono a coppia...alzato i tacchi e comprato la ruota singola online.
Purtroppo, siccome la clientela competente ormai salta i negozi perchè non ne ha bisogno, avendo delle alternative, il negoziante si ritrova col parco buoi che rimane e, a seconda della propria indole, decide come approcciarsi, da iena o da pastore o una via di mezzo.
Devo anche dire che al mondo chi si comporta correttamente di solito non guadagna molto.
E' una specie di legge della giungla, il più forte mangia il debole.
 
  • Angry
  • Wow
Reactions: Nessunego and Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo