News Chain Reaction Cycles, Wiggle e Nukeproof sono insolventi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.659
13.474
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che BD è sempre competitivo ma difficile faccia sconti pazzeschi, CRC e company mediamente non lo erano ma se beccavi l'offerta giusta sull'articolo che ti interessava scappavano fuori prezzacci, specie su abbigliamento.
Probike era per me il più competitivo sulle gomme Maxxis, mi mancherà :mrgreen:
 

sigmarco

Biker novus
4/7/23
8
2
0
35
Malnate
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 7
Probikeshop chiuso.

Volete sentirne una bella?

Avevo reso della merce appena arrivata, il giorno prima che sospendessero gli ordini.
Risultato? Non ho ne la merce ne i soldi.

Per 200€ non mi conviene andare per avvocati.
Ma per 100€ pagherei qualcuno per dargli fuoco.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Barborsa and Boro

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
386
198
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Probikeshop chiuso.

Volete sentirne una bella?

Avevo reso della merce appena arrivata, il giorno prima che sospendessero gli ordini.
Risultato? Non ho ne la merce ne i soldi.

Per 200€ non mi conviene andare per avvocati.
Ma per 100€ pagherei qualcuno per dargli fuoco.
se hai usato paypal, dovresti avere qualche garanzia in più, magari in un paio di settiamente con il reclamo la risolvi.
altrimenti magari dovresti contattare emittente/banca tua CC
(magari ci vorrà molto di più...)
In bocca al lupo cmq:!
dajeeee
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
qualcuno ha novità sulla situazione CRC, Wiggle, Probikeshop? sto valutando di comprare una bici venduta da probikeshop, il marchio della bici però è di proprietà di crc/wiggle. non vorrei ritrovarmi tra 2 anni che sono falliti sia il negozio sia il produttore...
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE

in fondo all'articolo puoi leggere
In 2020/2021 when this chart was created the virtual world of the stock-listed sports giant SSU looked great. Today, however, the insolvency administrators are still looking for a buyer for the British online platform giant Wiggle-CRC as well as for the German umbrella company Internetstores. The group’s online retailer Outfitter Teamsport was sold shortly before the SSU insolvency. In turn, Tennis-Point GmbH was acquired in full by a consortium of investors led by the investment company Orlando Capital V at the beginning of the year following its insolvency as part of an asset deal.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
qualcuno ha novità sulla situazione CRC, Wiggle, Probikeshop? sto valutando di comprare una bici venduta da probikeshop, il marchio della bici però è di proprietà di crc/wiggle. non vorrei ritrovarmi tra 2 anni che sono falliti sia il negozio sia il produttore...
Più che rischiare di non poter far valere la garanzia tra 2 anni rischi proprio di non ricevere la merce.
Ho visto che da qualche tempo Probike.it è tornato on-line, il disclaimer di avvertimento è stato rimosso, quindi immagino che sia tornato operativo, però vedo che i prezzi non sono più quelli di una volta.
Francamente prima di tornare ad acquistare agli store del gruppo aspetterei che la procedura di fallimento sia conclusa, dando tempo e modo ai soggetti interessati di acquistare le attività più interessanti e liquidare ciò che lo è meno.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Più che rischiare di non poter far valere la garanzia tra 2 anni rischi proprio di non ricevere la merce.
Ho visto che da qualche tempo Probike.it è tornato on-line, il disclaimer di avvertimento è stato rimosso, quindi immagino che sia tornato operativo, però vedo che i prezzi non sono più quelli di una volta.
Francamente prima di tornare ad acquistare agli store del gruppo aspetterei che la procedura di fallimento sia conclusa, dando tempo e modo ai soggetti interessati di acquistare le attività più interessanti e liquidare ciò che lo è meno.
ho letto che vendono solo tutto in blocco, ed al momento non ci sono investitori interessati...quindi è probabile che falliscano e basta.
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
816
303
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Più che rischiare di non poter far valere la garanzia tra 2 anni rischi proprio di non ricevere la merce.
Ho visto che da qualche tempo Probike.it è tornato on-line, il disclaimer di avvertimento è stato rimosso, quindi immagino che sia tornato operativo, però vedo che i prezzi non sono più quelli di una volta.
Francamente prima di tornare ad acquistare agli store del gruppo aspetterei che la procedura di fallimento sia conclusa, dando tempo e modo ai soggetti interessati di acquistare le attività più interessanti e liquidare ciò che lo è meno.
E online ma vende solo in Inghilterra, se provi a fare un ordine non ti fa procedere
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ho letto che vendono solo tutto in blocco, ed al momento non ci sono investitori interessati...quindi è probabile che falliscano e basta.
Immagino che ci siano delle trattative in corso, ovviamente la soluzione più semplice è quella di vendere il blocco completo ma se non si trova un compratore oppure non so trova un accordo immagino che il passo successivo sia lo smembramento, almeno per recuperare qualcosa.

E online ma vende solo in Inghilterra, se provi a fare un ordine non ti fa procedere
Probike ha sede in Francia benchè faccia parte del gruppo non è CR, ho provato a fare un ordine fino al pagamento col mio account e non mi ha segnalato alcun che.

aggiornamento:
Ho riprovato ora, in effetti non accetta il pagamento tramite i soliti circuiti ma accetta solo un codice per un buono acquisto.
 
Ultima modifica:

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Immagino che ci siano delle trattative in corso, ovviamente la soluzione più semplice è quella di vendere il blocco completo ma se non si trova un compratore oppure non so trova un accordo immagino che il passo successivo sia lo smembramento, almeno per recuperare qualcosa.


Probike ha sede in Francia benchè faccia parte del gruppo non è CR, ho provato a fare un ordine fino al pagamento col mio account e non mi ha segnalato alcun che.

aggiornamento:
Ho riprovato ora, in effetti non accetta il pagamento tramite i soliti circuiti ma accetta solo un codice per un buono acquisto.
Ah quindi su Probikeshop non riesci a comprare?
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
816
303
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Immagino che ci siano delle trattative in corso, ovviamente la soluzione più semplice è quella di vendere il blocco completo ma se non si trova un compratore oppure non so trova un accordo immagino che il passo successivo sia lo smembramento, almeno per recuperare qualcosa.


Probike ha sede in Francia benchè faccia parte del gruppo non è CR, ho provato a fare un ordine fino al pagamento col mio account e non mi ha segnalato alcun che.

aggiornamento:
Ho riprovato ora, in effetti non accetta il pagamento tramite i soliti circuiti ma accetta solo un codice per un buono acquisto.
Anche io sapevo che aveva sede in Francia ma si vede che con l'acquisizione è cambiato qualcosa
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao, qualcuno ha novità su Probike? Ha una cosa che mi interessa introvabile altrove purtroppo ma non so se fidarmi...fino a ieri l'oggetto in questione non era disponibile, quindi sembra stiano aggiornando la merce in vendita ma non so se fidarmi
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ho visto che anche probikeshop non sta messo bene. Effettivamente da tempo non è più lo store di una volta: prezzi assurdi, poca disponibilità di articoli, fatto sta che non ho più acquistato da loro.

Mi sa che pure la vendita online di accessori e pezzi di ricambio prenderà una brutta china...
Mi sa che pure la vendita online di accessori e pezzi di ricambio prenderà una brutta Cina...se vuoi qualcosa
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ciao, qualcuno ha novità su Probike? Ha una cosa che mi interessa introvabile altrove purtroppo ma non so se fidarmi...fino a ieri l'oggetto in questione non era disponibile, quindi sembra stiano aggiornando la merce in vendita ma non so se fidarmi
Io ho smesso di comprare ultimamente per motivi che mi hanno indotto a credere che non abbiano più affidabilità sulle consegne
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ho simulato l'acquisto e se non inserisco il codice buono non fa andare avanti, quindi imagino che x l'Italia non siano disponibili. Pazienza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo