Cercasi amici in Vercelli e dintorni (BI -NO)

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
Concluso giro in programma .... non vi ci porterò mai, mi ritroverei senza amici.
800m di dislivello con biga a spinta-spalla-buttata su per un sentiero che oltre ad essere non segnato, bagnato, ripido era pure in nube. Posti spettacolari da piazzare la tenda per una settimana e non annoiarsi perooo....
Fortunatamente nel rientro un esperto escursionista mi ha sconsigliato il rientro tramite svalico da me proposto (mentre mi parlava si picchiettava la tempia con l'indice booh).
L'ho messo in itinerari.
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
Chi mi sa consigliare un buon meccanico (magari pure onesto :specc:) in zona Biella e dintorni? Vorrei acquistarmi una mtb usata ma siccome le mie abilità meccaniche rasentano lo zero avrei bisogno di un parere autorevole e possibilmente sincero. Lo so che è difficile trovare persone di fiducia, ma speravo che magari voi che andate in bici da parecchio poteste darmi qualche suggerimento.
E' tanto tempo che ho smesso di andare in bici ma ho voglia di tornare a pedalare! :i-want-t:

Ciao WBB , posso consigliarti Pepebike in Brusnengo, ne parlano bene. Io faccio da me il più possibile orinandomi i ricambi.
Se cerchi una mtb usata prova a cercare su subito.it .

Ti raccomando fatti sentire quando sei in sella.
 

Samask

Biker popularis
Sabato pomeriggio non ci sono, porto la moglie a Borgosesia per il primo monitoraggio pre parto e poi penso di fare un salto in alta val Sesia a farle prendere un pochino di fresco..
Pedivella non riusciamo più a vederci!
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
eccomi ragazzi ero latitante da un pò :-) il richiamo della sella hihihihi
A parte il milione di km che mi son sparato iniziamo con ordine:
negozio onesto e sopratutto competente e simpatico direi pepebike a Brusnengo vai super tranquillo.
Domenica super tour delle rive rosse aperto a tutti e sarà grandioso come anche il caldo che preannunciano azz azz
Pedivellaaaaaaaaaaaaaaaaa è ora di prenderti un pò di ferie così si organizza una pedalata insieme perchè la famiglia viene giustamente prima ma il lavoro prima o poi chiude per ferie hihihihi
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
@Hai ragione steo sulle ferie ma vale per i miei ragazzi così io devo sempre coprire chi non c'è.

Come è andato il raduno rive?
Io sono riuscito a scappare sul tardo pom di sabato a farmi un Gattinara-Tovo a-r con telefonino scarico e moglie allarmata prima infuriata poi.

Questo week o il prox sto organizzando una gita a Livigno notte in campeggio e la domenica mattina fuga con mtb per il giro dei laghi (dicono che sono un paradiso), se volete aggregarvi fatemelo sapere, posto in auto ne ho 2/3, per il pernottamento o nelle casette del campeggio o in albergo.
 

dav98nov

Biker novus
28/6/11
25
0
0
26
piemonte
Visita sito
ciao ragazzi, io ho 14 anni e sono di prato sesia, vicinissimo a gattinara, ci sono gia stato sulle colline, per esattezza a san lorenzo, ed è una gran bella pedalata in salita.... sono arrivato fino incima, la mia bici, è una montana rotwailer, non è un granche, ma data la mia eta, e dato che ho incominciato da pochi mesi a praticare mtb, va + che bene.... se vogliamo organizzare un giro per queste zone, fatemelo sapere, magari porto anche un altro mio amico..... e siamo già in 2 :)
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
ciao dav piacere di conoscerti resta collegato magari organizziamo un ritrovo da quelle parti.
@Pedivella ciao mitico il raduno è stato uno spettacolo eravamo 336 il giro era strabello ed il grande samask è stato un guerriero portando a termine tutto il percorso nonostante un bel volo con grattugiata di gomito :-)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
@Hai ragione steo sulle ferie ma vale per i miei ragazzi così io devo sempre coprire chi non c'è.

Come è andato il raduno rive?
Io sono riuscito a scappare sul tardo pom di sabato a farmi un Gattinara-Tovo a-r con telefonino scarico e moglie allarmata prima infuriata poi.

Questo week o il prox sto organizzando una gita a Livigno notte in campeggio e la domenica mattina fuga con mtb per il giro dei laghi (dicono che sono un paradiso), se volete aggregarvi fatemelo sapere, posto in auto ne ho 2/3, per il pernottamento o nelle casette del campeggio o in albergo.

Pedi sei un pazzo con sto caldo ma ti stimo tantissimo!:il-saggi:
per l'idea di Livigno mi piacerebbe molto ma ho già dovuto dare buca ai campionati italiani di DH a sestriere per colpa della morosa.. ( non so perché si offendeva se andavo via al suo compleanno :arrabbiat::rosik:)
e sto week end ho la gara a prali invece quindi niente purtroppo..


ciao dav piacere di conoscerti resta collegato magari organizziamo un ritrovo da quelle parti.
@Pedivella ciao mitico il raduno è stato uno spettacolo eravamo 336 il giro era strabello ed il grande samask è stato un guerriero portando a termine tutto il percorso nonostante un bel volo con grattugiata di gomito :-)

bene ben sono contento sia stato bello e allora mitico samask!!:duello:

il brecciolino gli ha tratto un brutto scherzo di aderenza? chiusura di sterzo?
io invece non è che mi sia divertito tantissimo ( se non il salto finale che gasava tantissimo.. anche perché era abbastanza grosso) il percoso non mi era molto favorevole e non mi piaceva.. nella parte su mulattiera mi scivolava e si chiudeva lo sterzo, i due saltini quasi in fondo ti sparavano troppo alto (circa 2 mt da terra) e poi atterravi in piano, quindi gran botta con tanti fondo corsa, il prato iniziale era proprio sul prato quindi aderenza quasi nulla in contropendenza (tipo impostavo la traiettoria e mi trovavo 50 cm piu basso dopo 3 metri) e una pendenza del 100% praticamente.. mai visto un prato cosi..salivi a piedi a fatica.. mmm, manca qualcosa? ah, si! le numerose cappottate nei pezzi tecnici del boschetto! x fortuna senza conseguenze se non qualche bollo ma niente di che.. prima manche: faccio il prato (stile bradipo :i-want-t:) poi salto con atterraggio in contropendenza, ma sto in piedi con equilibrismo (jolly!), poi arrivo in velocità nel boschetto (soprannominato on/off perché praticamente appena entravi sembrava avessero spento la luce) ovviamente in curva sono un pelo largo e la ruota esce dalla tracci e affonda nel terreno molle in pendenza.. nn mi son cappottato però quasi, riparto a manetta saltino,atterro nel tratto sconnesso e molto pendente con curve strettissime, ci passo indenne, ora pezzo di mulattiera a tornanti, sono molto lento e mi scivola l'anteriore per la polverina di terra depositata sui sassi, ecco ora sono veloce e.. :cucù: li c'e il drop da fare e io frenando sono arrivato lungo (nn mi son buttato anche se ero piu veloce del dovuto in quando non volevo uccidermi, e anche perché in fondo ci sonodue curve a 90° contrapposte, tipo una S ma la seconda è un tornante strettissimo) quindi niente faccio la variante e incazzoso come mai tornante a tuono e tac esco di traiettoria all'esterno e mi cappotto rovinorosamente giu x sta mulattiera, (con tanto di leva freno leggermente piegata e manopola a brandelli ma per fortuna sto bene)mi rialzo di fretta libero dopo qualche secondo la bici dalle bandelle segnaletice e riparto a tutta birra (sapendo di un pessimo tempo) giusto per far l'ultmo salto a tuono.. e via, il cronometro impietoso segna un 2' 59".. uno degli ultimi temp.. peccato.. decido di riprovare la seconda manche con un po più di calma in alcuni punti e in altri di dare gran gas! sgonfio leggermente la ruota davanti xke secondo me avrei avuto piu grip in alcuni punti (grossa c@zzata si e rivelata poi). sta volta parto un po piu deciso e veloce sul prato ma nella contropendenza scivolo giù tantissimo e guardo la gomma tutta sulla spalla (mi è venuto subito in mente steo quando mi contiua a dire della paura di stallonare, e allora li avevo un po il panico al che ho mollato i freni e ho pensato: ora vediamo come va a finire) incredibilmente dopo un po di drifting ho girato nel tornante e via avanti col prossimo ostacolo.. arrivo al salto con atterraggio in contropendenza un po piu forta, atterro rimbalzando ma sono veloce e lascio scorrere, piccolo salto su una cunettina e entro (sta volta anticipando la curva) nel boschetto on/off (sta volta nessun errore son già contento) rallento salto, poi curve strette e pendenti tecniche , poi numero sulla cresta del mini toboga e sono gasato.. ancora 10 mt e la curva dopo sono per terra che ruzzolo.. chiusura di sterzo.. mi rialzo tipo gatto e sono già a pedalare, tento di far scorrere piu possibile la bici nella mulattiera e di fare le curve in appoggio, ma sta volta sono pronto e freno in tempo, faccio il drop (molto più forte che nelle prove) e la S sotto mi esce da dio (tipo pennellata di pirlo quando fa un cross) ed esco a tuono in piegata (mi sentivo su una superbike, a motore gambale) pedalo e via, primo salto, attero e pedalo poi colpetto di freno per indirizzare la bici xke era un pelo storto, e cazzo saltato tanto alto ma atterro e perdo il pedale mentre sono in compressione da atterraggio.. mi vedo gia x terra, e invece no!! schivo di istinto un bidone di plastica e un paletto (Jollyssimo!) e sono in cima a un muretto alto tipo 1.5 mt (era una variante per fa spettacolo ma quasi nessuno la usava.. a me è tornata utile per non schiantarmi..:smile:), mi butto giù, e via di fondo corsa dietro e cerchione anteriore che si sente toccare l'asfalto (ma senza pizzicare, nn so come sia possibile, molto probabilmente a toccato lateramente e la gomma era piegata xke sono atterrato inclinato) nn mi preoccupo e pedalo come se non ci fosse un domani, arrivo in scalinata a fuoco, curva su asfalto con stridore di gomme, appoggio sulla struttura di legno per far la curva, pedalo tutto quello che posso.. rampa.. e salto lunghissimo, con buon atterraggio e lo spicher che dice: "Bel salto!" ero tutto gasato! guardo il cronometro e segna: 2' 45" 56.. speravo meglio ma con quel volo non potevo far di più in effetti le mie capacità sono queste.. termino 69° su 78.. a 10 centesimi da quello che mi precede.. partenti comunque eravamo 85.. si vede che qualcuno si è ritirato.. per onor di cronaca il primo ha fatto 2.06.. ma era stratosteferico.. la media era 2.20 - 2.30..
rimango gasatissimo per il mio salto cmq.. da mettere sicuramente nelle cose più belle della giornata.. insieme alla birra fresca bevuta per festeggiare subito dopo mentre guardavamo i big.. :prost:
nelle cose negative invece sicuramente la coda per tornare a casa trovata per uscir dalla val brenbana.. :taxi-dri:
ci ho messo 3 ore e mezza invece che 2.10 dell'andata.. meno male che mi ero portato dietro la morosa in stile ragazza ombrelina che mi attendeva a fine discesa con la bottiglia d'acqua.. si moriva di caldo e sete.. penso che senza di lei mi sarei addormentato in coda.. 3 ore di sonno e una giornata cosi mi avevan provato..
e ora dopo avervi annoiato, raccontatemi voi il vostro weekend!! :celopiùg: a breve una foto del salto gasante e un video (purtroppo non sono il soggetto)..
 

Samask

Biker popularis
Solo per precisare... Le parti del mio corpo che hanno avuto un bel restauro sono spalla, fianco, gomito, anca, tibia e caviglia... Tutta la fiancata destra... Per parlare come un carrozziere.. La bici ha solo perso il tappino della manopola destra...
@ Riccio cmq si... Chiusura di sterzo su brecciolino e in un nano secondo stavo pancia in su come una tartaruga rovesciata...
@ Pedivella ti ho incrociato mentre salivi in zona Gessi... Io scendeva dall'ospedale di Borgosesia...

Infine... Un benvenuto al nuovo arrivato! Che tra l'altro è il più piccolo del gruppo! Un po' come una mascotte.... :-)
 

dav98nov

Biker novus
28/6/11
25
0
0
26
piemonte
Visita sito
ahahah grazie! farò la mascotte... wow, mi piace:) xDxD
raga, vi posso chiedere un piccolo aiuto? x un problemino alla bici.... pkè sn nuovo, e nn so se cè una sez. adatta, cmq, quando faccio forza sui pedali, e sono all'impiedi, ( lo fa anche in pianura e anche in discesa, ma in salita si sente molto di +) si sente un tac quando giungo esattamente col pedale a metà corsa.... e mi sembra che proviene da dietro, cosa può essere??? e cosa si può fare???? grz in anticipo dalla mascotte :):)
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
grande Riccio con la telecronaca adrenalinica :-) oggi i miei primi 40 li ho fatti stasera secondo turno ma con morosa al seguito quindi diciamo defaticante :-)

A proposito son salito e sceso al Piancone passando da Massarenga in salita si è rivelato un suicidio meno male che ero da solo ma in discesa gasatissimo :-)

@dav dalla descrizione scommetterei sul movimento centrale magari solo allentato prova con una rigenerante spruzzata di svitol o similari e fai una prova ovviamente controllando che sia avvitato a dovere :-)
 

dav98nov

Biker novus
28/6/11
25
0
0
26
piemonte
Visita sito
sisi, grz steo.leo ci hai azzeccato, questa mattina nn sopportavo + quel rumore, mi dava troppo sui nervi e allora ho controllato bn pezzo x pezzo se c'era qualche gioco, e alla fine era quel cavolo di ammortizzatore dietro che non era bullonato bene, se nn controllavo e andavo a fare un'altra salita mi si spaccava su tutto.... cmq ora è apposto devo solo regolare il disco del freno davanti che da un po di fastidio e poi diventa + silenziosa di una formica :-)
 

Pedivella

Biker serius
10/12/09
102
0
0
Gattinara (VC)
Visita sito
@Riccio meglio di una telecronaca di baloon e finita meglio dell'ultima telecronaca europea. Visto che il ditino è ritornato a funzionare?

Ciao rag stasera giretto per le colline Gattinara Lozzolo, chi volesse, partenza come al solito un po tardi ore 7-7/30 giro da definire, salvo pioggia come promesso.
 

dav98nov

Biker novus
28/6/11
25
0
0
26
piemonte
Visita sito
7-7/30???? non è un po tardi? hahhaha io di solito esco pomeriggio dopo le 3 fino alle 6 e mezza.... cmq quanti km sono il percorso gattinara lozzolo? ed è difficile? magari qualche volta vengo stase nn penso proprio pkè ho da sistemare la legna nel garage, che du bali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo