@Hai ragione steo sulle ferie ma vale per i miei ragazzi così io devo sempre coprire chi non c'è.
Come è andato il raduno rive?
Io sono riuscito a scappare sul tardo pom di sabato a farmi un Gattinara-Tovo a-r con telefonino scarico e moglie allarmata prima infuriata poi.
Questo week o il prox sto organizzando una gita a Livigno notte in campeggio e la domenica mattina fuga con mtb per il giro dei laghi (dicono che sono un paradiso), se volete aggregarvi fatemelo sapere, posto in auto ne ho 2/3, per il pernottamento o nelle casette del campeggio o in albergo.
Pedi sei un pazzo con sto caldo ma ti stimo tantissimo!
per l'idea di Livigno mi piacerebbe molto ma ho già dovuto dare buca ai campionati italiani di DH a sestriere per colpa della morosa.. ( non so perché si offendeva se andavo via al suo compleanno
)
e sto week end ho la gara a prali invece quindi niente purtroppo..
ciao dav piacere di conoscerti resta collegato magari organizziamo un ritrovo da quelle parti.
@Pedivella ciao mitico il raduno è stato uno spettacolo eravamo 336 il giro era strabello ed il grande samask è stato un guerriero portando a termine tutto il percorso nonostante un bel volo con grattugiata di gomito
bene ben sono contento sia stato bello e allora mitico samask!!
il brecciolino gli ha tratto un brutto scherzo di aderenza? chiusura di sterzo?
io invece non è che mi sia divertito tantissimo ( se non il salto finale che gasava tantissimo.. anche perché era abbastanza grosso) il percoso non mi era molto favorevole e non mi piaceva.. nella parte su mulattiera mi scivolava e si chiudeva lo sterzo, i due saltini quasi in fondo ti sparavano troppo alto (circa 2 mt da terra) e poi atterravi in piano, quindi gran botta con tanti fondo corsa, il prato iniziale era proprio sul prato quindi aderenza quasi nulla in contropendenza (tipo impostavo la traiettoria e mi trovavo 50 cm piu basso dopo 3 metri) e una pendenza del 100% praticamente.. mai visto un prato cosi..salivi a piedi a fatica.. mmm, manca qualcosa? ah, si! le numerose cappottate nei pezzi tecnici del boschetto! x fortuna senza conseguenze se non qualche bollo ma niente di che.. prima manche: faccio il prato (stile bradipo
) poi salto con atterraggio in contropendenza, ma sto in piedi con equilibrismo (jolly!), poi arrivo in velocità nel boschetto (soprannominato on/off perché praticamente appena entravi sembrava avessero spento la luce) ovviamente in curva sono un pelo largo e la ruota esce dalla tracci e affonda nel terreno molle in pendenza.. nn mi son cappottato però quasi, riparto a manetta saltino,atterro nel tratto sconnesso e molto pendente con curve strettissime, ci passo indenne, ora pezzo di mulattiera a tornanti, sono molto lento e mi scivola l'anteriore per la polverina di terra depositata sui sassi, ecco ora sono veloce e..
li c'e il drop da fare e io frenando sono arrivato lungo (nn mi son buttato anche se ero piu veloce del dovuto in quando non volevo uccidermi, e anche perché in fondo ci sonodue curve a 90° contrapposte, tipo una S ma la seconda è un tornante strettissimo) quindi niente faccio la variante e incazzoso come mai tornante a tuono e tac esco di traiettoria all'esterno e mi cappotto rovinorosamente giu x sta mulattiera, (con tanto di leva freno leggermente piegata e manopola a brandelli ma per fortuna sto bene)mi rialzo di fretta libero dopo qualche secondo la bici dalle bandelle segnaletice e riparto a tutta birra (sapendo di un pessimo tempo) giusto per far l'ultmo salto a tuono.. e via, il cronometro impietoso segna un 2' 59".. uno degli ultimi temp.. peccato.. decido di riprovare la seconda manche con un po più di calma in alcuni punti e in altri di dare gran gas! sgonfio leggermente la ruota davanti xke secondo me avrei avuto piu grip in alcuni punti (grossa c@zzata si e rivelata poi). sta volta parto un po piu deciso e veloce sul prato ma nella contropendenza scivolo giù tantissimo e guardo la gomma tutta sulla spalla (mi è venuto subito in mente steo quando mi contiua a dire della paura di stallonare, e allora li avevo un po il panico al che ho mollato i
freni e ho pensato: ora vediamo come va a finire) incredibilmente dopo un po di drifting ho girato nel tornante e via avanti col prossimo ostacolo.. arrivo al salto con atterraggio in contropendenza un po piu forta, atterro rimbalzando ma sono veloce e lascio scorrere, piccolo salto su una cunettina e entro (sta volta anticipando la curva) nel boschetto on/off (sta volta nessun errore son già contento) rallento salto, poi curve strette e pendenti tecniche , poi numero sulla cresta del mini toboga e sono gasato.. ancora 10 mt e la curva dopo sono per terra che ruzzolo.. chiusura di sterzo.. mi rialzo tipo gatto e sono già a pedalare, tento di far scorrere piu possibile la bici nella mulattiera e di fare le curve in appoggio, ma sta volta sono pronto e freno in tempo, faccio il drop (molto più forte che nelle prove) e la S sotto mi esce da dio (tipo pennellata di pirlo quando fa un cross) ed esco a tuono in piegata (mi sentivo su una superbike, a motore gambale) pedalo e via, primo salto, attero e pedalo poi colpetto di freno per indirizzare la bici xke era un pelo storto, e cazzo saltato tanto alto ma atterro e perdo il pedale mentre sono in compressione da atterraggio.. mi vedo gia x terra, e invece no!! schivo di istinto un bidone di plastica e un paletto (Jollyssimo!) e sono in cima a un muretto alto tipo 1.5 mt (era una variante per fa spettacolo ma quasi nessuno la usava.. a me è tornata utile per non schiantarmi..
), mi butto giù, e via di fondo corsa dietro e cerchione anteriore che si sente toccare l'asfalto (ma senza pizzicare, nn so come sia possibile, molto probabilmente a toccato lateramente e la gomma era piegata xke sono atterrato inclinato) nn mi preoccupo e pedalo come se non ci fosse un domani, arrivo in scalinata a fuoco, curva su asfalto con stridore di gomme, appoggio sulla struttura di legno per far la curva, pedalo tutto quello che posso.. rampa.. e salto lunghissimo, con buon atterraggio e lo spicher che dice: "Bel salto!" ero tutto gasato! guardo il cronometro e segna: 2' 45" 56.. speravo meglio ma con quel volo non potevo far di più in effetti le mie capacità sono queste.. termino 69° su 78.. a 10 centesimi da quello che mi precede.. partenti comunque eravamo 85.. si vede che qualcuno si è ritirato.. per onor di cronaca il primo ha fatto 2.06.. ma era stratosteferico.. la media era 2.20 - 2.30..
rimango gasatissimo per il mio salto cmq.. da mettere sicuramente nelle cose più belle della giornata.. insieme alla birra fresca bevuta per festeggiare subito dopo mentre guardavamo i big..
nelle cose negative invece sicuramente la coda per tornare a casa trovata per uscir dalla val brenbana.. :taxi-dri:
ci ho messo 3 ore e mezza invece che 2.10 dell'andata.. meno male che mi ero portato dietro la morosa in stile ragazza ombrelina che mi attendeva a fine discesa con la bottiglia d'acqua.. si moriva di caldo e sete.. penso che senza di lei mi sarei addormentato in coda.. 3 ore di sonno e una giornata cosi mi avevan provato..
e ora dopo avervi annoiato, raccontatemi voi il vostro weekend!!
a breve una foto del salto gasante e un video (purtroppo non sono il soggetto)..