Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
ormai sono il protagonista di una barzelletta . . .:soffriba:
mi ha abbandonato il mozzo posteriore
praticamente quasi non gira
e mentre gira male si sente rumore di ferreglia

naturalmente giusto la sera prima di uscire con maxxi e fx1

non ho parole anzi due si

pessimismo e fastidio . . . . pessimismo e fastidio

:cry::cry::cry::cry::cry:

Mauro per favore passa da Bagnara e immergiti completamente nel "liquido bagnaroto giallo paglierino"!!

Comunque non voglio assolutamente infierire, ma secondo me i DT Swiss E2000 originali erano superiori ai cerchi che hai montato.
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
ciao ragazzi,
oggi prima esperienza FR...:i-want-t: a pierfaone bikepark!!! davvero entusiasmante :freeride: pista 2 x iniziare, la 5 dopo e in fine x 3 volte la pista 1!davvero impegnativa x un principiante come me!xò diciamo che ci prendevo sempre di più gusto!xò all'ultima discesa nel tratto ,se nn ricordo male,più ripido della pista 1 ho fatto un volo di 20m...atterrando di spalla sx e petto :((( adesso ho un pò di dolore alla spalla e sperimo che ,qualche, costola sia ok! :((
nn saprei dire neanche il xkè della caduta cmq, si è puntata e mi ha fatto volare!anche se notavo che i freni nell'ultima discesa della mattinata nn erano molto efficaci! sarà solo un'impressione..........

spero di ritornarci presto!

ciao a tutti
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
ormai sono il protagonista di una barzelletta . . .:soffriba:
mi ha abbandonato il mozzo posteriore
praticamente quasi non gira
e mentre gira male si sente rumore di ferreglia

naturalmente giusto la sera prima di uscire con maxxi e fx1

non ho parole anzi due si

pessimismo e fastidio . . . . pessimismo e fastidio

:cry::cry::cry::cry::cry:
mauro se non vuoi andare a bagnara vieni a pizzo che assoldiamo una banda di ciangiulini, e che cacchiu è nata proprio male sta bici
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Anche noi giro diciamo tranquillo..... duilio tuo cugino migliora alla grande, oggi abbiamo beccato un gruppo di xcauntristi un po rompi balle, hanno avuto la felice idea di scendere dove noi tocchiamo medeiamente i 45km/h,minch.... i scartavetrammu..... aspetto commento da fx1..... mauro aria chi ti perdisti
Lo stai crescendo bene eh?!
Siiiiii toglietegli pure gli stemmi delle loro bike da 9kg!!!:-?

Comunque ti sei perso il famoso giro ai castelli... non infierisco! Ti dico solo che nella discesa più veloce abbiamo passato come dei cinghiali un gruppo di xcisti che una volta finita la discesa, quando ci hanno raggiunto (dopo 5 min), ci hanno fatto la predica: "aò!!! però non si fà così!! Volavano legni e sassi da tutte le parti!!!":wink:

non lo facciamo più gli abbiamo detto!!!
:smile::smile::smile:
Mandali aff.... anche da parte mia!!!! Che uscissero con la bdc.....

ormai sono il protagonista di una barzelletta . . .:soffriba:
mi ha abbandonato il mozzo posteriore
praticamente quasi non gira
e mentre gira male si sente rumore di ferreglia

naturalmente giusto la sera prima di uscire con maxxi e fx1

non ho parole anzi due si

pessimismo e fastidio . . . . pessimismo e fastidio

Non ci sono parole.......:medita:
Dai Mauro non ti scoraggiare :celopiùg:

ciao ragazzi,
oggi prima esperienza FR...:i-want-t: a pierfaone bikepark!!! davvero entusiasmante :freeride: pista 2 x iniziare, la 5 dopo e in fine x 3 volte la pista 1!davvero impegnativa x un principiante come me!xò diciamo che ci prendevo sempre di più gusto!xò all'ultima discesa nel tratto ,se nn ricordo male,più ripido della pista 1 ho fatto un volo di 20m...atterrando di spalla sx e petto :((( adesso ho un pò di dolore alla spalla e sperimo che ,qualche, costola sia ok! :((
nn saprei dire neanche il xkè della caduta cmq, si è puntata e mi ha fatto volare!anche se notavo che i freni nell'ultima discesa della mattinata nn erano molto efficaci! sarà solo un'impressione..........

Bravo! L'importante è che non ti sei fatto male seriamente.....lì si cade eccome! I limiti si sorpassano con una velocità allucinante e se poi ci si mettono i freni.....tranquillo non era impressione, si saranno cotti un po'. Si chiama fading ;-)

Hero's Come Back!
indovinate chi è l'eroe nella foto???
armato delle sue potenti protezioni e della sua bici da mare:smile:




E cu è...cu è!?!!? :smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragà comunque pure io e Nik spaccammi tuuuuutttttttu!!!!! Alle 7:30 stavamo morendo già di caldo ma fortunatamente mentre il sole continuava a salire sono arrivate le discese......nà goduria!!!!!!!!!!!!:celopiùg:

Ad agosto ci dobbiamo riunire :-)
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ok io ci sarò!!!!!;-);-);-)

si lo sto crescendo bene, infatti oggi si era fissato su una pietraia naturale, la voleva fare in sella tutta, ma era tosta fidati.... ma lo devo far migliorare nei salti,infatti a fine giro gli ho fatto notare come si mandano a pacco le sospenzioni da 150 in su, anche oggi il gommino che serve per il sag amm post l'ho ritrovato sull'attacco inferio dall'amm
 

Nutshell

Biker tremendus
si lo sto crescendo bene, infatti oggi si era fissato su una pietraia naturale, la voleva fare in sella tutta, ma era tosta fidati.... ma lo devo far migliorare nei salti,infatti a fine giro gli ho fatto notare come si mandano a pacco le sospenzioni da 150 in su, anche oggi il gommino che serve per il sag amm post l'ho ritrovato sull'attacco inferio dall'amm

Anche io l'ho trovato lì alcune volte.. finchè non si è rotto l'ammo! Fidati, dagli una pompatina prima di sfondarlo!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
si lo sto crescendo bene, infatti oggi si era fissato su una pietraia naturale, la voleva fare in sella tutta, ma era tosta fidati.... ma lo devo far migliorare nei salti,infatti a fine giro gli ho fatto notare come si mandano a pacco le sospenzioni da 150 in su, anche oggi il gommino che serve per il sag amm post l'ho ritrovato sull'attacco inferio dall'amm

Il suo problema sui salti è la sua bici, già i nostri 150/160mm sono pochini figuriamoci i suoi 100mm al post. con il suo peso da cinghialone! :smile:
Qulache giorno di questi "l'apre a due come le cozze!"
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
ciao super il mio problema principale nei salti deriva dal passaggio dagli spd ai flat. Infatti da quando ho montato i flat ogni volta che stacco le ruote da terra mi scompongo perchè mi si staccano i piedi dai pedali (essendo abituato a tirare la bici con i piedi agganciati). E ancora dopo 2 mesi di flat non riesco a migliorare in questo senso. E' anche vero che il mio ammo posteriore è molto più duro di un ammo che lavora su bici da 160 mm di escursione, proprio per compensare la minor corsa, e quindi è più difficile caricarlo prima dello stacco!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere questo problema (a parte cambiare la bici)? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

p.s. sono in trattativa per una dune.... e cmq la mia cubicella pimpata mi ha regalato tante soddisfazioni e mi dispiace darla via!! :cry:
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
Bravo! L'importante è che non ti sei fatto male seriamente.....lì si cade eccome! I limiti si sorpassano con una velocità allucinante e se poi ci si mettono i freni.....tranquillo non era impressione, si saranno cotti un po'. Si chiama fading ;-)




super, la cosa strana e che l'ultima discesa la bike nn si fermava e dovevo premere di più x fermarsi, ma dopo sembrava che si bloccava il freno....un 'altra difficoltà che h trovato era che nei salti(in gergo penso che si chiamano drop) o forti sconnessioni tendavo a perdere le leve dei freni, forse serve una posizione diversa x me?!cmq oggi ancora si senta la botta:nunsacci: alla spalla!
 

Nutshell

Biker tremendus
ciao super il mio problema principale nei salti deriva dal passaggio dagli spd ai flat. Infatti da quando ho montato i flat ogni volta che stacco le ruote da terra mi scompongo perchè mi si staccano i piedi dai pedali (essendo abituato a tirare la bici con i piedi agganciati). E ancora dopo 2 mesi di flat non riesco a migliorare in questo senso. E' anche vero che il mio ammo posteriore è molto più duro di un ammo che lavora su bici da 160 mm di escursione, proprio per compensare la minor corsa, e quindi è più difficile caricarlo prima dello stacco!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere questo problema (a parte cambiare la bici)? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

p.s. sono in trattativa per una dune.... e cmq la mia cubicella pimpata mi ha regalato tante soddisfazioni e mi dispiace darla via!! :cry:


Secondo me saltare con gli agganci è una follia. L'ho fatto per anni rischiando sempre grosso, perchè se ci si scompone con i pedali agganciati si finisce male, mentre con i flat puoi correggere spostando il piede.. Io ora con i Flat faccio cose che prima erano per me inimmaginabili. Tutto sta nel giocare con le sospensioni, tieni meno freno idraulico in ritorno possibile. L'importante è che non rimbalzi la bici, per il resto libera tutto, così la puoi pompare bene prima dei salti e sfruttare il ritorno a tuo vantaggio. Ti do un consiglio: Se vuoi fare i drop devi imparare bene il MANUAL. I piedi li devi tenere bene fermi sui pedali prima dello stacco, non devi usare i pedali per impennare la bici sulla rampa altrimenti ti sbilanci: usa solo la forcella come se facessi un manual e tutto andrà bene, Non devi tirar su la bici con le gambe, con i ganci si è portati a saltare sui pedali e tirarsi tutto su e questo è sbagliato. Bisogna tenere la sella bassa per tenerla bene fra le ginocchia praticamente, e poi tenere i piedi ben piantati sui pedali con le gambe piegate per seguire le sconnessioni nè più nè meno rispetto a quando si scia. Il resto lo fai col corpo.

Bravo! L'importante è che non ti sei fatto male seriamente.....lì si cade eccome! I limiti si sorpassano con una velocità allucinante e se poi ci si mettono i freni.....tranquillo non era impressione, si saranno cotti un po'. Si chiama fading ;-)




super, la cosa strana e che l'ultima discesa la bike nn si fermava e dovevo premere di più x fermarsi, ma dopo sembrava che si bloccava il freno....un 'altra difficoltà che h trovato era che nei salti(in gergo penso che si chiamano drop) o forti sconnessioni tendavo a perdere le leve dei freni, forse serve una posizione diversa x me?!cmq oggi ancora si senta la botta:nunsacci: alla spalla!

Rimettiti, l'importante è non farsi male seriamente! Prima torni in sella prima passa tutto! Se non riesci a tenere salde le mani.. tieni il manubrio con tutte le dita tranne che con l'indice che userai per frenare. E' l'unico modo per stare sicuri.
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
Rimettiti, l'importante è non farsi male seriamente! Prima torni in sella prima passa tutto! Se non riesci a tenere salde le mani.. tieni il manubrio con tutte le dita tranne che con l'indice che userai per frenare. E' l'unico modo per stare sicuri.[/QUOTE]


Grazie :)...spero di rimettermi in fretta e riprovare a fare FR prima possibile xkè a parte la caduta mi sono davvero divertito!...cmq x frenare usavo indice e medio, possibile una mancanza di allenamento x i polsi?
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
ciao super il mio problema principale nei salti deriva dal passaggio dagli spd ai flat. Infatti da quando ho montato i flat ogni volta che stacco le ruote da terra mi scompongo perchè mi si staccano i piedi dai pedali (essendo abituato a tirare la bici con i piedi agganciati). E ancora dopo 2 mesi di flat non riesco a migliorare in questo senso. E' anche vero che il mio ammo posteriore è molto più duro di un ammo che lavora su bici da 160 mm di escursione, proprio per compensare la minor corsa, e quindi è più difficile caricarlo prima dello stacco!!
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere questo problema (a parte cambiare la bici)? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

p.s. sono in trattativa per una dune.... e cmq la mia cubicella pimpata mi ha regalato tante soddisfazioni e mi dispiace darla via!! :cry:

Chiedilo a me quando usciamo!!! se hai notato io non uso agganci, eppure i salti mi vengono bene l'hai visto pure ieri....pure i salti in curva con scrub annesso meli vedi fare:spetteguless::spetteguless: quando arrivi davanti al salto bisogna fare come con la motocross spingi i piedi sui pedali e compressione dell'amm ti spinge verso l'alto con i pedali attacati come se avassi i ganci.....
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Ti do un consiglio: Se vuoi fare i drop devi imparare bene il MANUAL.
Ecco un'altra cosa che proprio non riesco a fare!!! Come inizio a sollevare la ruota davanti mi cappotto all'indietro. Forse anche in questo la mia bici XL non mi aiuta!
Cmq grazie per le dritte

Chiedilo a me quando usciamo!!! se hai notato io non uso agganci, eppure i salti mi vengono bene l'hai visto pure ieri....pure i salti in curva con scrub annesso meli vedi fare:spetteguless::spetteguless: quando arrivi davanti al salto bisogna fare come con la motocross spingi i piedi sui pedali e compressione dell'amm ti spinge verso l'alto con i pedali attacati come se avassi i ganci.....
Io ti spio sempre il problema è che ci fermiamo solo a fine discesa...(per fortuna)!!! Quando tornerai dalla tua "vacanza-lavoro" con cubane e finlandesi sarai talmente spompato che non avrai la forza neanche di rotolare il discesa! vecchiu lupu i l'aspromonte!!
Comunque fai buon viaggio e non lavorare troppo di bacino che tiriolo ti aspetta!!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
<iframe src="http://player.vimeo.com/video/25968841?byline=0&amp;portrait=0" width="400" height="225" frameborder="0"></iframe><p><a href="http://vimeo.com/25968841">Kona Magic Link Enduro Sessions</a> from <a href="http://vimeo.com/sweatshop">Christopher Halcrow</a> on <a href="http://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>
Ecco un'altra cosa che proprio non riesco a fare!!! Come inizio a sollevare la ruota davanti mi cappotto all'indietro. Forse anche in questo la mia bici XL non mi aiuta!
Cmq grazie per le dritte


Io ti spio sempre il problema è che ci fermiamo solo a fine discesa...(per fortuna)!!! Quando tornerai dalla tua "vacanza-lavoro" con cubane e finlandesi sarai talmente spompato che non avrai la forza neanche di rotolare il discesa! vecchiu lupu i l'aspromonte!!
Comunque fai buon viaggio e non lavorare troppo di bacino che tiriolo ti aspetta!!
Guarda la bike
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come risolvere questo problema (a parte cambiare la bici)? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Fede ti do la stessa dritta che diede a me un ragazzo del forum proprio quando passai ai flat ed accusai gli stessi problemi tuoi e quelli di chiunque faccia questo passaggio: devi fare saltelli a ruote pari sul posto o comunque a bassissima andatura. Pian piano ti abituerai a tirar su la bike solo con le braccia mentre sarà proprio la biga a portar su i piedi e non viceversa.
La breve corsa del tuo ammo non ti aiuta di certo :spetteguless:
super, la cosa strana e che l'ultima discesa la bike nn si fermava e dovevo premere di più x fermarsi, ma dopo sembrava che si bloccava il freno....un 'altra difficoltà che h trovato era che nei salti(in gergo penso che si chiamano drop) o forti sconnessioni tendavo a perdere le leve dei freni, forse serve una posizione diversa x me?!cmq oggi ancora si senta la botta:nunsacci: alla spalla!
I drop sono dei "gradoni" in cui la bici scende semplicemente di livello e non la devi pompare mentre nei salti veri e propri la bici stacca, va verso l'alto e poi scende. ;-)
Devi obbligatoriamente frenare con il solo dito indice e tener stretta la piega con le altre dita. La leva freno non deve puntare verso il basso ma avere una modesta inclinazione altrimenti quando vai fuorisella ti ritrovi con i polsi ad angolo retto....:paur:

Ultima cosa di carattere "forumendolistico" :-), quando vuoi quotare le parole di uno di noi devi cliccare in basso a destra su "riporta" oppure se vuoi inserirne più di uno vai su multicita e poi devi iniziare a scrivere dopo la scritta
;-)

Chiedilo a me quando usciamo!!! se hai notato io non uso agganci, eppure i salti mi vengono bene l'hai visto pure ieri....pure i salti in curva con scrub annesso meli vedi fare:spetteguless::spetteguless: quando arrivi davanti al salto bisogna fare come con la motocross spingi i piedi sui pedali e compressione dell'amm ti spinge verso l'alto con i pedali attacati come se avassi i ganci.....

:celopiùg:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Dimenticavo che quando il terreno è bagnato è cosi!!!!!!!!!!! assomiglia a quello che ti porto a fare!! le velocità si alzano almeno di 8-10km
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo