Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
o professore è o professore:celopiùg:
:spetteguless: è meglio di Nicky (Vendola):smile:
:smile::smile:

per i momento nessuna cosa organizzata se riesco sabato pomeriggio esco in bdc e poi domenica all'alba si va a fare discesa e salita per un paio d'ore con rientro a casa per le 10.00:celopiùg:

Per sabato il gruppo di Lido vuole assolutamente riorganizzare su Vallo. La volta scorsa eravamo in cinque e visti i risultati adrenalinici si è sparsa la voce e sembra saremo ancora di più.....si scialaru! Partenza 14.30 e rientro due ore dopo per ovvi impegni familiari.
Domenica mattina all'alba spero di riandare sulla pista con la Session (stavolta il Nik non c'è) e lavorare su alcuni difetti riscontrati grazie alla GoPro: posizione troppo arretrata in fase di stacco che mi fa flettere troppo le gambe quando sono in aria e poi tenterò di abbassare ulteriormente l'angolo di piega in curva per aumentarne la velocità in uscita.
Se lunedì non dovessi scrivere qui sul forum allertate qualcuno.....

Niknik tu che mi conosci sai benissimo che fino a quando non avrò risolto non ci dormirò la notte :-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Chi di voi andrà domenica 14 aprile?
Io ci andrò, sempre col gruppo di CZ Lido....dev'essere una figata ed una bella esperienza :prost:
La quota è 50 euro e mi pare si parta da Vibo :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Niknik tu che mi conosci sai benissimo che fino a quando non avrò risolto non ci dormirò la notte :-)

ormai ti sei programmato come terminator :celopiùg:

Chi di voi andrà domenica 14 aprile?
Io ci andrò, sempre col gruppo di CZ Lido....dev'essere una figata ed una bella esperienza :prost:
La quota è 50 euro e mi pare si parta da Vibo :celopiùg:
vedo che l'xc ti ha colpito alla grande
:spetteguless: si parte da vibo marina l'appuntamento è davanti la capitaneria di porto

:maremmac:mancu li cani quando ho letto che organizzano i vibobikers, detti i professoroni, mi aizau u malu pilu, sono quelli che quando ci incontriamo sui sentieri manco ci salutano, non ci sarei venuto comunque ma dopo che ho letto chi organizza :sculacci:neanche lo dico alla moglie:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
vedo che l'xc ti ha colpito alla grande
:spetteguless: si parte da vibo marina l'appuntamento è davanti la capitaneria di porto

:maremmac:mancu li cani quando ho letto che organizzano i vibobikers, detti i professoroni, mi aizau u malu pilu, sono quelli che quando ci incontriamo sui sentieri manco ci salutano, non ci sarei venuto comunque ma dopo che ho letto chi organizza :sculacci:neanche lo dico alla moglie:celopiùg:

Quale xc!?!?! :smile: Mi piace l'idea di andare a pedalare su un'isola :celopiùg:
Azz...quindi è un bel gruppo :smile::smile:
Vabbè io mi metto a pedalare con gli amici e me ne fotto!
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
purtroppo da venerdì il ginocchio mi fa di nuovo male :down:
dai sintomi sembra sia ancora la zampaccia d'oca

questa volta però non mi fermo :i-want-t:

Forza e coraggio grande Mauro!! :celopiùg:

adesso ho scovato su internet alcuni esercizi
mirati al recupero di questi maledetti tendini
(che in palestra non mi facevano fare :arrabbiat:)

inizierò a farli e domani se c'è bel tempo
metto la maglia di lana, il giornale sotto e il cappellino d'ordinanza
prendo la bici modello e anno fausto coppi
e mi aggrego al giro infrasettimanale
del circolo ciclisti del dopoguerra in pensione
rigorosamente 0% di pendenza
e copertoni incrociati sul petto

per non parlare della bomba della nonna nella borraccia :help:

:smile: :smile:

Chi di voi andrà domenica 14 aprile?
Io ci andrò, sempre col gruppo di CZ Lido....dev'essere una figata ed una bella esperienza :prost:
La quota è 50 euro e mi pare si parta da Vibo :celopiùg:

Quasi quasi... Me ne ha parlato anche Marco e l'idea della gita isolana è carina... :spetteguless:

Intanto, in vista della primavera, a tutti i nostalgici del Rev mando un filmatino recente di una nostra uscita domenicale fatta con il carrello... proprio come qualcuno di voi ricorda che sarebbe dovuta andare quella famosa domenica, se le forze plasmatirci cosmiche non si fossero accanite su di noi e sulle nostre bici... :smile:

Rev carrellato - porcarusi bikers - YouTube
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Per sabato il gruppo di Lido vuole assolutamente riorganizzare su Vallo. La volta scorsa eravamo in cinque e visti i risultati adrenalinici si è sparsa la voce e sembra saremo ancora di più.....si scialaru! Partenza 14.30 e rientro due ore dopo per ovvi impegni familiari.
Domenica mattina all'alba spero di riandare sulla pista con la Session (stavolta il Nik non c'è) e lavorare su alcuni difetti riscontrati grazie alla GoPro: posizione troppo arretrata in fase di stacco che mi fa flettere troppo le gambe quando sono in aria e poi tenterò di abbassare ulteriormente l'angolo di piega in curva per aumentarne la velocità in uscita.
Se lunedì non dovessi scrivere qui sul forum allertate qualcuno.....

Niknik tu che mi conosci sai benissimo che fino a quando non avrò risolto non ci dormirò la notte :-)

Amico, mi aggrego, è una vita che non esco con te:celopiùg:
Che giro fate?

... Intanto, in vista della primavera, a tutti i nostalgici del Rev mando un filmatino recente di una nostra uscita domenicale fatta con il carrello... proprio come qualcuno di voi ricorda che sarebbe dovuta andare quella famosa domenica, se le forze plasmatirci cosmiche non si fossero accanite su di noi e sulle nostre bici... :smile:

Rev carrellato - porcarusi bikers - YouTube

Bello, bravi:cucù:
Mi raccomando, distanza di sicurezza da Marco:il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quasi quasi... Me ne ha parlato anche Marco e l'idea della gita isolana è carina... :spetteguless:
I bikers di Lido si sono già iscritti ed hanno iscritto anche me quindi ci saremo di sicuro :celopiùg:
Molto dipenderà dall'organizzazione ma quand'anche lasciasse a desiderare, gli amici, il posto ed il viaggio in se saranno unici :celopiùg:
Yamma ya che ci scialiamo :i-want-t:

Intanto, in vista della primavera, a tutti i nostalgici del Rev mando un filmatino recente di una nostra uscita domenicale fatta con il carrello... proprio come qualcuno di voi ricorda che sarebbe dovuta andare quella famosa domenica, se le forze plasmatirci cosmiche non si fossero accanite su di noi e sulle nostre bici... :smile:
Cacchio veramente incredibile quel giorno....sgratt sgratt!!
Appena avrò un po' di tempo in più vedremo di riorganizzare.....tanto i raggi li ho comprati :smile:

Il Rev è sempre uno sballo! Grandi :celopiùg:
N.B. Posto che il terreno non lo obblighi a fare quelle traiettorie, se mi posso permettere dì a Marco che dovrebbe tagliare prima le curve altrimenti finirà sempre troppo esterno con conseguente utilizzo dei freni per non finire arrampicato sugli alberi :prost:

Amico, mi aggrego, è una vita che non esco con te:celopiùg:
Che giro fate?

Oooooohhhhh e finalmente t'aggregasti!!!!! Visti i tuoi orari di lavoro mi faccio un sacco di problemi a chiamarti per cui lo scrivo qui sul forum sperando di trovarti libero da impegni :prost:
Domani ore 14.00 fatti trovare al solito spiazzo del C.Comm.le destinazione Vallo. L'appuntamento con gli altri è alle 14.30 proprio in quella traversa dove vendono fuoristrada ma noi due ci arriveremo pedalando.
Si farà una piccola variante durante la salita verso il Luchettinotrail, anziché spingere vi faccio fare un'altra strada adiacente (forse l'hai già fatta) che porta in cima a quell'oleificio diroccato.
I km non saranno molti, fai conto che coloro i quali parcheggeranno all'entrata di Vallo ne faranno meno di 20 mentre noi due una trentina al massimo.
Prima delle 17.00 saremo a casa.
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Mi raccomando, distanza di sicurezza da Marco:il-saggi:

Anche io come te ho imparato in passato a stare a debita distanza di sicurezza da lui... :spetteguless:

I bikers di Lido si sono già iscritti ed hanno iscritto anche me quindi noi ci siamo :celopiùg:
Molto dipenderà dall'organizzazione ma quand'anche lasciasse a desiderare, gli amici, il posto ed il viaggio in se saranno unici :celopiùg:
Yamma ya che ci scialiamo :i-want-t:

Molto probabile che saremo della partita... :celopiùg:

Cacchio veramente incredibile quel giorno....sgratt sgratt!!
Appena avrò un po' di tempo in più vedremo di riorganizzare.....tanto i raggi li ho comprati :smile:

Con l'arrivo di giornate (si spera) più belle potremo tranquillamente organizzare una domenica ciò che non ci riuscì quella volta... :prost:

Il Rev è sempre uno sballo! Grandi :celopiùg:
N.B. Posto che il terreno non lo obblighi a fare quelle traiettorie, se mi posso permettere dì a Marco che dovrebbe tagliare prima le curve altrimenti finirà sempre troppo esterno a centro curva con conseguente utilizzo dei freni per non finire arrampicato sugli alberi :prost:

In realtà il filmato nasce proprio per quel fine... :spetteguless: Dopo avergli detto diverse volte che da dietro lo vedo avere una impostazione della curva troppo larga in ingresso e lenta in uscita (causa frenatone in piena curva), l'ho ripreso quella domenica con la gopro per evidenziargli la differente traiettoria e l'errore... (non che io sia sto gran maestro, sia chiaro... :smile:)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Molto probabile che saremo della partita... :celopiùg:

Fantastico :celopiùg:

Con l'arrivo di giornate (si spera) più belle potremo tranquillamente organizzare una domenica ciò che non ci riuscì quella volta... :prost:

Assolutamente si, dopo Pasqua vedrò di trascinare anche Nik

In realtà il filmato nasce proprio per quel fine... :spetteguless: Dopo avergli detto diverse volte che da dietro lo vedo avere una impostazione della curva troppo larga in ingresso e lenta in uscita (causa frenatone in piena curva), l'ho ripreso quella domenica con la gopro per evidenziargli la differente traiettoria e l'errore... (non che io sia sto gran maestro, sia chiaro... :smile:)

Grandissimi anche io e Nik facciamo così proprio per notare tutti o quasi i difetti di guida. Inizialmente ci restavamo talmente male da avere qualche attimo di smarrimento (pensavamo:"che pippe che siamo!") però basta lavorarci su e si fanno molti progressi :celopiùg:

Magari avessimo un buon maestro a disposizione...non dovremmo andare più per tentativi, essere autodidatti dà soddisfazione ma i progressi ci mettono di più ad arrivare.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Oooooohhhhh e finalmente t'aggregasti!!!!! Visti i tuoi orari di lavoro mi faccio un sacco di problemi a chiamarti per cui lo scrivo qui sul forum sperando di trovarti libero da impegni :prost:
Domani ore 14.00 fatti trovare al solito spiazzo del C.Comm.le destinazione Vallo. L'appuntamento con gli altri è alle 14.30 proprio in quella traversa dove vendono fuoristrada ma noi due ci arriveremo pedalando.
Si farà una piccola variante durante la salita verso il Luchettinotrail, anziché spingere vi faccio fare un'altra strada adiacente (forse l'hai già fatta) che porta in cima a quell'oleificio diroccato.
I km non saranno molti, fai conto che coloro i quali parcheggeranno all'entrata di Vallo ne faranno meno di 20 mentre noi due una trentina al massimo.
Prima delle 17.00 saremo a casa.

Amico, finalmente la besciamella :arrabbiat: Potrò confermarti solo domani se ci sarò o meno. Oggi pomeriggio bruttissima caduta su vallo. Un salto traditore mi ha fatto passare brutti 5 minuti. Ora sono con tachipirina e costole doloranti (piega nel petto). Nulla di grave (a quanto pare) fortunatamente.
La bici ha riportato un red zone anteriore piegato e la piega sembrerebbe pure piegata. L'augurio è che la ruota si possa centrare, altrimenti sono oltre 300 cucuzze di danni per una m,ega minchiata:arrabbiat:
Ma in tutta franchezza me ne fotto della bici. Mi dispiace più di essermi fatto male.
Oggi ho capito due cose: quando si esce soli non si deve osare e urge una pettorina rigida
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Amico, finalmente la besciamella :arrabbiat: Potrò confermarti solo domani se ci sarò o meno. Oggi pomeriggio bruttissima caduta su vallo. Un salto traditore mi ha fatto passare brutti 5 minuti. Ora sono con tachipirina e costole doloranti (piega nel petto). Nulla di grave (a quanto pare) fortunatamente.
La bici ha riportato un red zone anteriore piegato e la piega sembrerebbe pure piegata. L'augurio è che la ruota si possa centrare, altrimenti sono oltre 300 cucuzze di danni per una m,ega minchiata:arrabbiat:
Ma in tutta franchezza me ne fotto della bici. Mi dispiace più di essermi fatto male.
Oggi ho capito due cose: quando si esce soli non si deve osare e urge una pettorina rigida

Ahiaaaa!!! Cazzarola Luca mi dispiace tantissimo......
Purtroppo hai ragione, quando si esce soli non si dovrebbe forzare ma la linea di demarcazione tra il fare e non fare una minchiata è molto sottile.
Pettorina leggera ok ma per la botte alle costole, specie se laterali, avrebbe fatto ben poco. Per tutti gli altri dolori che purtroppo arriveranno stanotte ti sarebbe stata di grande aiuto.
Stai tranquillo nel letto e non pensare proprio all'uscita di domani, ormai la stagione va con noi e non mancheranno altre occasioni.
Mi dispiace, porc....... :arrabbiat:

P.S. Se la ruota è "svirgolata" si può centrare eccome. E' da buttare solo quando si bozza di brutto.....tranquillo.
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Amico, finalmente la besciamella :arrabbiat: Potrò confermarti solo domani se ci sarò o meno. Oggi pomeriggio bruttissima caduta su vallo. Un salto traditore mi ha fatto passare brutti 5 minuti. Ora sono con tachipirina e costole doloranti (piega nel petto). Nulla di grave (a quanto pare) fortunatamente.
La bici ha riportato un red zone anteriore piegato e la piega sembrerebbe pure piegata. L'augurio è che la ruota si possa centrare, altrimenti sono oltre 300 cucuzze di danni per una m,ega minchiata:arrabbiat:
Ma in tutta franchezza me ne fotto della bici. Mi dispiace più di essermi fatto male.
Oggi ho capito due cose: quando si esce soli non si deve osare e urge una pettorina rigida

...siamo tutti esperti di botte qui dentro, te compreso, per cui vedrai che tutto passa e poi nuovamente a sfidare la fisica!!

Animo Animo!

ps. saluto tutti, allo scioglimento delle nevi (tanta) tornerò ad ingrassare la GT
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
per i momento nessuna cosa organizzata se riesco sabato pomeriggio esco in bdc e poi domenica all'alba si va a fare discesa e salita per un paio d'ore con rientro a casa per le 10.00:celopiùg:[/QUOTE]
Nci stai minandu hhha




Niknik tu che mi conosci sai benissimo che fino a quando non avrò risolto non ci dormirò la notte :-)[/QUOTE]
.....e tanto và la gatta al lardo finchè non...gli si alza il colesterolo...

Chi di voi andrà domenica 14 aprile?
Io ci andrò, sempre col gruppo di CZ Lido....dev'essere una figata ed una bella esperienza :prost:
La quota è 50 euro e mi pare si parta da Vibo :celopiùg:
Orari ????



Rev carrellato - porcarusi bikers - YouTube[/QUOTE]
Posto bellissimo non vedo l'ora di mettere le ruote su quei trail.

I bikers di Lido si sono già iscritti ed hanno iscritto anche me quindi ci saremo di sicuro :celopiùg:
Molto dipenderà dall'organizzazione ma quand'anche lasciasse a desiderare, gli amici, il posto ed il viaggio in se saranno unici :celopiùg:
Yamma ya che ci scialiamo :i-want-t:


Cacchio veramente incredibile quel giorno....sgratt sgratt!!
Appena avrò un po' di tempo in più vedremo di riorganizzare.....tanto i raggi li ho comprati :smile:

Il Rev è sempre uno sballo! Grandi :celopiùg:
N.B. Posto che il terreno non lo obblighi a fare quelle traiettorie, se mi posso permettere dì a Marco che dovrebbe tagliare prima le curve altrimenti finirà sempre troppo esterno con conseguente utilizzo dei freni per non finire arrampicato sugli alberi :prost:



Oooooohhhhh e finalmente t'aggregasti!!!!! Visti i tuoi orari di lavoro mi faccio un sacco di problemi a chiamarti per cui lo scrivo qui sul forum sperando di trovarti libero da impegni :prost:
Domani ore 14.00 fatti trovare al solito spiazzo del C.Comm.le destinazione Vallo. L'appuntamento con gli altri è alle 14.30 proprio in quella traversa dove vendono fuoristrada ma noi due ci arriveremo pedalando.
Si farà una piccola variante durante la salita verso il Luchettinotrail, anziché spingere vi faccio fare un'altra strada adiacente (forse l'hai già fatta) che porta in cima a quell'oleificio diroccato.
I km non saranno molti, fai conto che coloro i quali parcheggeranno all'entrata di Vallo ne faranno meno di 20 mentre noi due una trentina al massimo.
Prima delle 17.00 saremo a casa.
Farò di tutto per unirmi a voi....il Luchettino trail non mi vede da molto tempo.

Amico, finalmente la besciamella :arrabbiat: Potrò confermarti solo domani se ci sarò o meno. Oggi pomeriggio bruttissima caduta su vallo. Un salto traditore mi ha fatto passare brutti 5 minuti. Ora sono con tachipirina e costole doloranti (piega nel petto). Nulla di grave (a quanto pare) fortunatamente.
La bici ha riportato un red zone anteriore piegato e la piega sembrerebbe pure piegata. L'augurio è che la ruota si possa centrare, altrimenti sono oltre 300 cucuzze di danni per una m,ega minchiata:arrabbiat:
Ma in tutta franchezza me ne fotto della bici. Mi dispiace più di essermi fatto male.
Oggi ho capito due cose: quando si esce soli non si deve osare e urge una pettorina rigida
Hoi Luca non ci voleva , forza e coraggio, punto e a capo E' TUTTA ESPERIENZA, e come diceva il falegname, l'esperienza è fatta di errori che si pagano (mostrando la mano senza un dito):omertà:

...siamo tutti esperti di botte qui dentro, te compreso, per cui vedrai che tutto passa e poi nuovamente a sfidare la fisica!!

Animo Animo!

ps. saluto tutti, allo scioglimento delle nevi (tanta) tornerò ad ingrassare la GT
La primavera è vicina:celopiùg:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Amico, finalmente la besciamella :arrabbiat: Potrò confermarti solo domani se ci sarò o meno. Oggi pomeriggio bruttissima caduta su vallo. Un salto traditore mi ha fatto passare brutti 5 minuti. Ora sono con tachipirina e costole doloranti (piega nel petto). Nulla di grave (a quanto pare) fortunatamente.
La bici ha riportato un red zone anteriore piegato e la piega sembrerebbe pure piegata. L'augurio è che la ruota si possa centrare, altrimenti sono oltre 300 cucuzze di danni per una m,ega minchiata:arrabbiat:
Ma in tutta franchezza me ne fotto della bici. Mi dispiace più di essermi fatto male.
Oggi ho capito due cose: quando si esce soli non si deve osare e urge una pettorina rigida

cazzarola luca

rimettiti presto :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Guagliò oggi pomeriggio siamo saliti su Vallo e si è aggiunto anche Nik.....ci siamo sbundati!
A parte i soliti trails abbiamo fatto una salita tostissima da lingua di fuori con punti al 20% e pure scassati.
Arrivati in cima ci siamo buttati a cannone per tutto il ritorno a velocità folli mettendo la x su tutti i salti :celopiùg:
Guida da paura!!!
Sono arrivato a casa stanco ma appagatissimo. Vallo è uno sballo :il-saggi:
Lucarè con Nik e Dino ti abbiamo nominato, riprenditi presto :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo