Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
....ecco perchè l'eroe non si vede.......!!!:smile:
ora mi spiego come mai l'ultima domenica appuntamento alle 07.30 ho aspettato un quarto d'ora vestito di tutto punto davanti casa sua (mentre il vicino mi guardava stile ufo) telefono spento poi me ne sono andato a girare verso le 09.00 squilla il cell era lui che si era appena ricordato dell'appuntamento:smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ora mi spiego come mai l'ultima domenica appuntamento alle 07.30 ho aspettato un quarto d'ora vestito di tutto punto davanti casa sua (mentre il vicino mi guardava stile ufo) telefono spento poi me ne sono andato a girare verso le 09.00 squilla il cell era lui che si era appena ricordato dell'appuntamento:smile:

Spero per lui che sia riuscito a soddisfarle tutte quante :smile:

Vabbè se ce ne lascia qualcuna non ci offendiamo....:spetteguless:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
......eh gli eroi si vedono nei momenti difficili....
nci manca u mantellu
OT :smile: ma la pedalatina domenicale te la fai? Dove dove?
vado a maierato che in quindici minuti ci arrivo direttamente in bici, ma si c'è u casinu i l'atra vota cu a ruspa chi spiana e i persuni chi passianu mi mollo a portosalvo dove sarò più corto ma l'unica cosa chi si movi sono i biscioni
Si t'azi alli cinqu poi venira ccu mia e Nik a Tiriolu......:omertà:
:fantasm: questa domenica no ma qualche volta mi organizzo e salgo a fare un giro serio:celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
Risultati del giorno: Paolo 3 - Sfiga 0 !!

1. Dall'assistenza FOX mi hanno mandato un e-mail di scuse e stanno mandando un corriere a ritirare il mio RP2 danneggiato per sistemarlo.

2. Ho smontato completamente l'ammortizzatore a molla e visto il funzionamento ho capito come risolvere il problema con poca spesa e in modo intelligente. Ci monto una valvola schrader al posto della vite/sigillo nella camera di espansione, ho trovato tutti i dati per la scelta dell'olio, il posizionamento dell' IFP e la pressione da utilizzare nel piggy back. Mi manca solo una filiera da 5/16" passo 24. Ora me la procuro e in un attimo faccio la revisione alla bestia.

3. Oggi è arrivato un pacchetto dagli USA (senza dover pagare dogana!) con due forcellini di ricambio (ho danneggiato l'originale un paio di settimane fa) presi qui: http://derailleurhangerworld.com/index.php?main_page=login

Yeah!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
...u pilu russo !?
a pinnulina ?
quando vengo me devi fà un corso accellerato de kalabrese :))[/QUOTE

AO che caz... stai a di.. non si dice corso accelerato de kalabrese, già parti male, ma si dici corso accelerato i calabrisi, poi per quanto riguarda ideomi ecc li impari subito es: U PILU ormai viene citato anche nello zingarelli
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
...u pilu russo !?
a pinnulina ?
quando vengo me devi fà un corso accellerato de kalabrese :))[/QUOTE

AO che caz... stai a di.. non si dice corso accelerato de kalabrese, già parti male, ma si dici corso accelerato i calabrisi, poi per quanto riguarda ideomi ecc li impari subito es: U PILU ormai viene citato anche nello zingarelli

...u pilu russo !?
a pinnulina ?
quando vengo me devi fà un corso accellerato de kalabrese :))
assa mu prova a 'nduja abbrucienti di spilinga e poi vidi come vai 'nta nchianata:smile:
 

Nutshell

Biker tremendus
Ultime novità! Oggi mi sono dedicato alla ricarica dell'ammortizzatore che avevo scaricato per sbaglio.. Ho comprato olio per ammortizzatori 7,5W (Stessa gradazione che usa FOX), poi sono andato da un gommista e ho preso una valvola schrader con alla base una filettatura in millimetri (In questo caso 10x1). A questo punto nel piggy back, dove ci sta il foro che usano in assistenza per caricare l'ammortizzatore, ho allargato il buco e ho filettato 10x1 per poi avvitarci la valvola, sigillando con il classico mastice nero per motori. A questo punto dopo aver pulito le varie parti ho messo il nuovo olio, tolto le bolle d'aria, chiuso l'ammortizzatore in completa immersione nell'olio (per non intrappolare bolle d'aria) lasciando il corretto spazio per il pistoncino che separa la camera a pressione dalla camera dell'olio (IFP) e infine ho caricato l'ammortizzatore a 13 atmosfere. Non perde e funziona perfettamente! Un altro caso risolto con 10 euro (spesi per comprare l'olio) invece di 100 euro dell'assistenza!! E che c....o! Il risultato anche a vedersi mi pare abbastanza professional!
 

Allegati

  • 266957_10150240075564353_635139352_7231662_4104222_o.jpg
    266957_10150240075564353_635139352_7231662_4104222_o.jpg
    47,7 KB · Visite: 3

Ziorace

Biker novus
20/9/10
32
1
0
Roma.
www.youtube.com

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Guagliò si esce con Nik a Tiriolo.......haiu nù sonnu!!! :smile:
Ci si scrive dopo, ciao! :i-want-t:

Anche noi giro diciamo tranquillo..... duilio tuo cugino migliora alla grande, oggi abbiamo beccato un gruppo di xcauntristi un po rompi balle, hanno avuto la felice idea di scendere dove noi tocchiamo medeiamente i 45km/h,minch.... i scartavetrammu..... aspetto commento da fx1..... mauro aria chi ti perdisti
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Anche noi giro diciamo tranquillo..... duilio tuo cugino migliora alla grande, oggi abbiamo beccato un gruppo di xcauntristi un po rompi balle, hanno avuto la felice idea di scendere dove noi tocchiamo medeiamente i 45km/h,minch.... i scartavetrammu..... aspetto commento da fx1..... mauro aria chi ti perdisti

@mauro: stamattina quando non ti ho visto ci sono rimasto troppo male:OOO:
certo che è un periodo proprio no per te.

Comunque ti sei perso il famoso giro ai castelli... non infierisco! Ti dico solo che nella discesa più veloce abbiamo passato come dei cinghiali un gruppo di xcisti che una volta finita la discesa, quando ci hanno raggiunto (dopo 5 min), ci hanno fatto la predica: "aò!!! però non si fà così!! Volavano legni e sassi da tutte le parti!!!":wink:

non lo facciamo più gli abbiamo detto!!!
:smile::smile::smile:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
@mauro: stamattina quando non ti ho visto ci sono rimasto troppo male:OOO:
certo che è un periodo proprio no per te.

Comunque ti sei perso il famoso giro ai castelli... non infierisco! Ti dico solo che nella discesa più veloce abbiamo passato come dei cinghiali un gruppo di xcisti che una volta finita la discesa, quando ci hanno raggiunto (dopo 5 min), ci hanno fatto la predica: "aò!!! però non si fà così!! Volavano legni e sassi da tutte le parti!!!":wink:

non lo facciamo più gli abbiamo detto!!!
:smile::smile::smile:

Si però mi sono rotto a partiri sempri u primu.... non mi piace fare l'apripista, così non cé nessuno che mi tira... infatti sta mattina lo dicevo ad un amico che era con noi (mars56)mi risponde così: ao che ti sembra che stiamo a fa motocross:hahaha: no rompe..... Dimenticavo aria purverata
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ormai sono il protagonista di una barzelletta . . .:soffriba:
mi ha abbandonato il mozzo posteriore
praticamente quasi non gira
e mentre gira male si sente rumore di ferreglia

naturalmente giusto la sera prima di uscire con maxxi e fx1

non ho parole anzi due si

pessimismo e fastidio . . . . pessimismo e fastidio

:cry::cry::cry::cry::cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo