Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ma non lo so!!! Secondo me Tiriolo o in Sila, ma difficilmente troveremo dalle nostre parti un posto simile a quello in cui mi ha portato ieri... un primo tratto ripidissimo e scassatissimo, spezzato da moltissimi "scalini"con tornantini strettissimi e solchi paurosi... in due consonanti DH!! L'ultimo tratto invece molto più lungo e soprattutto veloce, noto come il "Canalone", uno spettacolo di canale con sponde naturali alte 3 metri che neutralizzano di fatto l'uso dei freni! Non so quante siano state ma credo una cinquantina di destra e sinistra a quasi 50 km/h, il tutto reso ancora più sballoso da insidiosi solchi al centro del canale!In poche parole sembrava di stare con la bici in uno scivolo d'acqua a velocità folli! Sono ancora in estasi:sbavon:

p.s. il posto è talmente affollato che il giro ieri si è concluso con un frontale tra un'altro bikers che era con noi e un xcista che saliva, che ovviamente ha avuto la peggio cappottandosi in un fuori pista..:smile::smile:
per federico la parte alta è cosciuto come il 4 alto è dh puro!!! diciamola tutta io l' ho fatto con la slick dietro:smile::smile: ieri appena arrivato a casa ho montato maxxis higroller 2.35 e minion dhf 2.35 è meglio evitare i 360° nei bob:smile: e gli alberi
Ho capito in stile scivoli dell'acquapark :smile:
C@zzo Federì mi stai facendo venir voglia di mollare tutto e scapparmene in bici!!!
In effetti trovare un posto così adrenalinico e mooolto difficile.....devo chiedere ad Angelo il silano :spetteguless:
Sono ai vostri comandi!!
Vieni a S.Elia e troverai quello che cerchi!
Ok vedremo.. appena arrivo giù lo faremo!!!!!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
forse mi sono liberato :spetteguless:

vediamo nei prossimi giorni
che se non provo bene sta benedetta strive
mi metto a scendere le scale del condominio :duello:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
ieri appena arrivato a casa ho montato maxxis higroller 2.35 e minion dhf 2.35 è meglio evitare i 360° nei bob:smile: e gli alberi
Mi raccomando però! i copertoni che hai tolto non buttarli che per la bici da strada sono ottimi!:smile::smile::smile:
forse mi sono liberato :spetteguless:

vediamo nei prossimi giorni
che se non provo bene sta benedetta strive
mi metto a scendere le scale del condominio :duello:
Dopo un'attesa del genere ancora non l'hai messa alla frusta??:down: Io ti consiglio di violentarla per bene in un posto più adeguato e discreto delle scale condominiali... per esempio in un classico bosco!:duello:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Dopo un'attesa del genere ancora non l'hai messa alla frusta??:down: Io ti consiglio di violentarla per bene in un posto più adeguato e discreto delle scale condominiali... per esempio in un classico bosco!:duello:

si si imboscata a dovere, solo che vicino casa
non c'è ciò che cerco :free:

spero domenica in sila di trovare quello che voglio

:i-want-t:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
per federico la parte alta è cosciuto come il 4 alto è dh puro!!! diciamola tutta io l' ho fatto con la slick dietro:smile::smile: ieri appena arrivato a casa ho montato maxxis higroller 2.35 e minion dhf 2.35 è meglio evitare i 360° nei bob:smile: e gli alberi

Sono ai vostri comandi!!

Ok vedremo.. appena arrivo giù lo faremo!!!!!!
veramente ci devi portare in quel percorso che dicevi vicino rosarno o cittanova :arrabbiat:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
veramente ci devi portare in quel percorso che dicevi vicino rosarno o cittanova :arrabbiat:

Ok appena arrivo giù l'organizzo, si trova a cittanova, in mente ho un giro di una trentina di km/h, si parte da taurianova saliamo in montagna (a zomaru), tutto vi lettu i fiumara, poi si scende giù via costeri, figghioli ndi scialamu!:cucù: spero solo che vi fidate di me per la tipologia di percorso.....:cucù:
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Dimenticavo ma col multimotard a maierato(pista mx) ci puoi entrare, o forse è meglio un bel ktm che dalle tue parti (vibo) vanno forte!!!!! cosi solo per fare diciamo 2 saltini...
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Dimenticavo ma col multimotard a maierato(pista mx) ci puoi entrare, o forse è meglio un bel ktm che dalle tue parti (vibo) vanno forte!!!!! cosi solo per fare diciamo 2 saltini...
la pista non esiste più, cancellata dalla valanga di due anni fà che ha minacciato e visti gli interventi non fatti minaccia parte del paese
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok appena arrivo giù l'organizzo, si trova a cittanova, in mente ho un giro di una trentina di km/h, si parte da taurianova saliamo in montagna (a zomaru), tutto vi lettu i fiumara, poi si scende giù via costeri, figghioli ndi scialamu!:cucù: spero solo che vi fidate di me per la tipologia di percorso.....:cucù:

Basta uscire insieme.....:prost:
Multi può confermare, finora qualsiasi posto calpestato dalle ruote grasse è stato uno scialamento.....anche quando li ho fatti perdere in mezzo ai lupi.

Poco fa ho parlato col fratello di Nik, sapeva di quella famosa uscita silana ed ho capito una cosa: se Multi avesse saputo la strada quel giorno Nicola mi avrebbe legato volentieri ad un albero lasciandomi come vittima sacrificale. :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Basta uscire insieme.....:prost:
Multi può confermare, finora qualsiasi posto calpestato dalle ruote grasse è stato uno scialamento.....anche quando li ho fatti perdere in mezzo ai lupi.

Poco fa ho parlato col fratello di Nik, sapeva di quella famosa uscita silana ed ho capito una cosa: se Multi avesse saputo la strada quel giorno Nicola mi avrebbe legato volentieri ad un albero lasciandomi come vittima sacrificale. :smile:
anche perchè mu mi ricordu a strada iu e n'impresa
(chiedi a daniele in che foresta di oritche e rovi lo ho portato domenica :smile::smile:)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
raga una domanda :spetteguless:

la bici fa un cric croc
quando spingo forte sui pedali
(tipo rilancio o volata nelle bdc per capirci)
sembra provenire dalla zona ammo e carro

alcuni forumendoli dicono che le full lo fanno a volte
altri mi hanno dato possibili diagnosi

voi che siete fulldotati che mi dite :il-saggi:

:celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
raga una domanda :spetteguless:

la bici fa un cric croc
quando spingo forte sui pedali
(tipo rilancio o volata nelle bdc per capirci)
sembra provenire dalla zona ammo e carro

alcuni forumendoli dicono che le full lo fanno a volte
altri mi hanno dato possibili diagnosi

voi che siete fulldotati che mi dite :il-saggi:

:celopiùg:

Controlla se hai stretto bene la guarnitura, e poi prova a lubrificare le boccole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo