Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
anche perchè mu mi ricordu a strada iu e n'impresa
(chiedi a daniele in che foresta di oritche e rovi lo ho portato domenica :smile::smile:)

poveretto proprio lui che non si porta nessuna protezione :smile:

raga una domanda :spetteguless:

la bici fa un cric croc
quando spingo forte sui pedali
(tipo rilancio o volata nelle bdc per capirci)
sembra provenire dalla zona ammo e carro

alcuni forumendoli dicono che le full lo fanno a volte
altri mi hanno dato possibili diagnosi

voi che siete fulldotati che mi dite :il-saggi:

:celopiùg:

Tranquillo a bici nuova può succedere che gli snodi siano ancora da rodare, è tipico se stai spingendo duramente sui pedali. Non lubrificarli perchè non una goccia di olio andrà a finire sul cuscinetto, il sistema di boccole che li blocca nella loro sede li rende praticamente "stagni" e poi attiri troppa polvere.
Abbi pazienza ci penseranno i percorsi scassati ad eliminare questi problemi di gioventù
Fai passare un po' di tempo e mi raccomando non ridurti come Luchettino che per un gioco sulla ruota post. della sua bike stava per andare in analisi.:smile:

N.B. Dopo le prime uscite è buona norma controllare tutti i serraggi ;-)
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
raga una domanda :spetteguless:

la bici fa un cric croc
quando spingo forte sui pedali
(tipo rilancio o volata nelle bdc per capirci)
sembra provenire dalla zona ammo e carro

alcuni forumendoli dicono che le full lo fanno a volte
altri mi hanno dato possibili diagnosi

voi che siete fulldotati che mi dite :il-saggi:

:celopiùg:

Secondo me non è normale, ma su alcune full (tipo le GT) pare che sia normale. La mia quando ha iniziato a fare cric crock era perchè erano partiti i due cuscinetti dell'infulcro principale del carro (sostituiti alla irrisoria cifra di 60 euri):arrabbiat:.
Dovresti chiedere a qualcuno sul forum che ha la tua tessa bici!:il-saggi:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
poveretto proprio lui che non si porta nessuna protezione :smile:



Tranquillo a bici nuova può succedere che gli snodi siano ancora da rodare, è tipico se stai spingendo duramente sui pedali. Non lubrificarli perchè non una goccia di olio andrà a finire sul cuscinetto, il sistema di boccole che li blocca nella loro sede li rende praticamente "stagni" e poi attiri troppa polvere.
Abbi pazienza ci penseranno i percorsi scassati ad eliminare questi problemi di gioventù
Fai passare un po' di tempo e mi raccomando non ridurti come Luchettino che per un gioco sulla ruota post. della sua bike stava per andare in analisi.:smile:

N.B. Dopo le prime uscite è buona norma controllare tutti i serraggi ;-)

infatti attendo domenica per collaudare a dovere :-)
il problema sei serraggi è la chiave dinamometrica
quella di canyon è a due misure 4 e 5
mentre nel carro ci sono anche misure diverse

dovrò trovare una dinamometrica seria
se conoscete qualcuno fatemi sapere :spetteguless:
al più presto voglio comprare quella di mariposa

Secondo me non è normale, ma su alcune full (tipo le GT) pare che sia normale. La mia quando ha iniziato a fare cric crock era perchè erano partiti i due cuscinetti dell'infulcro principale del carro (sostituiti alla irrisoria cifra di 60 euri):arrabbiat:.
Dovresti chiedere a qualcuno sul forum che ha la tua tessa bici!:il-saggi:

già fatto :celopiùg:
qualcuno riscontra gli stessi sricchiolii, altri no

ho deciso di non andare in para per adesso
intanto stresso un po la striveona
poi vediamo :i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
infatti attendo domenica per collaudare a dovere :-)
il problema sei serraggi è la chiave dinamometrica
quella di canyon è a due misure 4 e 5
mentre nel carro ci sono anche misure diverse

dovrò trovare una dinamometrica seria
se conoscete qualcuno fatemi sapere :spetteguless:
al più presto voglio comprare quella di mariposa

Mauro nel frattempo controlla semplicemente a mano se qualche vite, brugola ecc. è allentata.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
multi ma allora sei uscito domenica :rosik:

te possino . . .
sono curioso di vedere la pineta dove vai a scorrazzare
con il rimedio :duello:
è un percorso piccolino ma simpatico prima tutta salita e poi tutta discesa che termina con un dosso che se preso bene ti stacca i pedi

poveretto proprio lui che non si porta nessuna protezione :smile:
il bello che avendo organizzato l'uscita per fare vedere un pò di sterrato ad un nostro amico stradista dotato di mountain bike, il poverino quando abbiamo iniziato il calvario della salita era già in crisi poi sapendo che dovevamo ridiscendere da lì stava mollando la bici:smile: allora per farlo calmare abbiamo deciso di scendere dalla parte più dolce e lui era tutto felice :smile::smile:ma ancora non sapeva che prova lo attendeva:cucù: quando ha visto asfalto io ho proposto dai saliamo di nuovo che poi ci buttiamo ha fatto un sorrisino sinistro alla shining ha guardato l'ora ed ha detto io vado che ho un appuntamento :smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
è un percorso piccolino ma simpatico prima tutta salita e poi tutta discesa che termina con un dosso che se preso bene ti stacca i pedi
il bello che avendo organizzato l'uscita per fare vedere un pò di sterrato ad un nostro amico stradista dotato di mountain bike, il poverino quando abbiamo iniziato il calvario della salita era già in crisi poi sapendo che dovevamo ridiscendere da lì stava mollando la bici:smile: allora per farlo calmare abbiamo deciso di scendere dalla parte più dolce e lui era tutto felice :smile::smile:ma ancora non sapeva che prova lo attendeva:cucù: quando ha visto asfalto io ho proposto dai saliamo di nuovo che poi ci buttiamo ha fatto un sorrisino sinistro alla shining ha guardato l'ora ed ha detto io vado che ho un appuntamento :smile::smile:

Ho capito......gli hai fatto vendere la sua mtb :smile::smile::smile:

a mano :paur:
le viti del carro hanno serraggi di 2 4 7 10 12 nM
se ne stringo troppo qualcuna
e spacco tutto :nunsacci:

cerco una dinamometrica e poi vedo :medita
la troverò da qualche parte . . . spero

Scusami non ho specificato, io non mi riferivo al carro...quello lascialo stare com'è e rodalo per bene, mi riferivo alle viti dei deragliatori (es. quelle che stringono i fili), viti attacco manubrio, lock-on manopole, brugole leve freni e pinze ecc ecc.
Tutte quelle minchiatelle che se dovessero essere svitate per poi mollarti nel bel mezzo di un'uscita.......magari mentre sei a cannone su un bel trail....:scassat:
 

Nutshell

Biker tremendus
a mano :paur:
le viti del carro hanno serraggi di 2 4 7 10 12 nM
se ne stringo troppo qualcuna
e spacco tutto :nunsacci:

cerco una dinamometrica e poi vedo :medita
la troverò da qualche parte . . . spero

Mauro mi meraviglio di te.. dopo aver visto la mia officina non hai notato che ho 4 chiavi dinamometriche della Beta con tutti i possibili fondo-scala?

P.S.: Ho appena montato il manubrio raceface atlas (blu anodizzato) da 785mm e i dischi Hope flottanti con spider blu anodizzato.. arrivati proprio oggi! Ho dovuto modificare leggermente i distanziali delle pinze per montare i dischi, perchè la boccola che unisce la pista con lo spider andava a toccare con le rondelle distanziali delle pinze.. ho tolto mezzo millimetro con la fresa e ho risolto. Ora esco e testo il tutto nel nuovo percorso! So già che andrò a sbattere da qualche parte con questa bestia di manubrio ah ah!!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mauro mi meraviglio di te.. dopo aver visto la mia officina non hai notato che ho 4 chiavi dinamometriche della Beta con tutti i possibili fondo-scala?

P.S.: Ho appena montato il manubrio raceface atlas (blu anodizzato) da 785mm e i dischi Hope flottanti con spider blu anodizzato.. arrivati proprio oggi! Ho dovuto modificare leggermente i distanziali delle pinze per montare i dischi, perchè la boccola che unisce la pista con lo spider andava a toccare con le rondelle distanziali delle pinze.. ho tolto mezzo millimetro con la fresa e ho risolto. Ora esco e testo il tutto nel nuovo percorso! So già che andrò a sbattere da qualche parte con questa bestia di manubrio ah ah!!

ottimo :celopiùg: :celopiùg:
allora al più presto dinamometricizziamo tutto

be il manubrio un po puoi anche tagliarlo
il mio ora è a 75 e mi sembra bello largo :spetteguless:
 

Nutshell

Biker tremendus
ottimo :celopiùg: :celopiùg:
allora al più presto dinamometricizziamo tutto

be il manubrio un po puoi anche tagliarlo
il mio ora è a 75 e mi sembra bello largo :spetteguless:

Eccomi di ritorno dal test drive! Dai freni non mi aspettavo niente, è solo una questione estetica e infatti frena esattamente come prima. Il manubrio invece all'inizio l'ho montato perfettamente centrato, ma non mi piaceva la posizione.. allora l'ho ruotato leggermente verso l'alto e la posizione è molto comoda ora. Devo guidarlo un pò per capire come mi trovo, magari faccio le scale di S.Elia per capire se mi stanco di meno, anche se lì la cosa ideale sarebbero dei freni più potenti per riposare le mani. Prossimo acquisto quindi un set di Hope M4! Secondo voi a quanto posso vendere la mia coppia di freni (Avid Elixir 5)? 150 euro con tutti i dischi (203mm + 185mm)? Hanno due mesi di vita e neanche un graffio..
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Mauro mi meraviglio di te.. dopo aver visto la mia officina non hai notato che ho 4 chiavi dinamometriche della Beta con tutti i possibili fondo-scala?

P.S.: Ho appena montato il manubrio raceface atlas (blu anodizzato) da 785mm e i dischi Hope flottanti con spider blu anodizzato.. arrivati proprio oggi! Ho dovuto modificare leggermente i distanziali delle pinze per montare i dischi, perchè la boccola che unisce la pista con lo spider andava a toccare con le rondelle distanziali delle pinze.. ho tolto mezzo millimetro con la fresa e ho risolto. Ora esco e testo il tutto nel nuovo percorso! So già che andrò a sbattere da qualche parte con questa bestia di manubrio ah ah!!
alla grande nut super preparato, vieni domenica a villaggio mancuso c'è un passaggio in mezzo ai tronchi millimetrico li si che rischi l'icagliu tra i fusti cu stu tubazzu chi muntasti :celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
alla grande nut super preparato, vieni domenica a villaggio mancuso c'è un passaggio in mezzo ai tronchi millimetrico li si che rischi l'icagliu tra i fusti cu stu tubazzu chi muntasti :celopiùg:

Purtroppo Domenica non posso. Lunedì ho esami e non voglio stancarmi. Comunque è stata una fortuna che mi sia arrivato in ritardo questo manubrio, perchè alla gara c'era un punto molto stretto fra due rocce, quasi all'inizio della prima prova speciale, in cui chi aveva il 785mm andava a sbattere e doveva fermarsi! Io col 720mm passavo come un razzo!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Purtroppo Domenica non posso. Lunedì ho esami e non voglio stancarmi. Comunque è stata una fortuna che mi sia arrivato in ritardo questo manubrio, perchè alla gara c'era un punto molto stretto fra due rocce, quasi all'inizio della prima prova speciale, in cui chi aveva il 785mm andava a sbattere e doveva fermarsi! Io col 720mm passavo come un razzo!
passaggi millimetrici :celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
..... Fai passare un po' di tempo e mi raccomando non ridurti come Luchettino che per un gioco sulla ruota post. della sua bike stava per andare in analisi.:smile:.....

:smile::smile::smile:

Bastard inside:celopiùg:

Secondo me non è normale, ma su alcune full (tipo le GT) pare che sia normale. La mia quando ha iniziato a fare cric crock era perchè erano partiti i due cuscinetti dell'infulcro principale del carro (sostituiti alla irrisoria cifra di 60 euri):arrabbiat:.
Dovresti chiedere a qualcuno sul forum che ha la tua tessa bici!:il-saggi:

Quoto, ogni tanto alla mia GT "ci vena u mala e panza":smile:
NB: per le GT si risolve smontando i forcellini e ingrassandoli:spetteguless:

alla grande nut super preparato, vieni domenica a villaggio mancuso c'è un passaggio in mezzo ai tronchi millimetrico li si che rischi l'icagliu tra i fusti cu stu tubazzu chi muntasti :celopiùg:

:smile::smile::smile:

Comunicazione di servizio: ho una connessione:celopiùg:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Secondo me non è normale, ma su alcune full (tipo le GT) pare che sia normale. La mia quando ha iniziato a fare cric crock era perchè erano partiti i due cuscinetti dell'infulcro principale del carro (sostituiti alla irrisoria cifra di 60 euri):arrabbiat:.
Dovresti chiedere a qualcuno sul forum che ha la tua tessa bici!:il-saggi:

Se la bici scricchiola e' viva se non lo fa e' morta, se tu stai tropppo attento ai rumori gli rompi solo le palle e..' come quando fai l.'amore se lei "scricchiola" che fai gli dici fi stare zitta? Impara a godere anche dei rumori anomali altrimenti farai la fine di MAX scala.
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Basta uscire insieme.....:prost:
Multi può confermare, finora qualsiasi posto calpestato dalle ruote grasse è stato uno scialamento.....anche quando li ho fatti perdere in mezzo ai lupi.

Poco fa ho parlato col fratello di Nik, sapeva di quella famosa uscita silana ed ho capito una cosa: se Multi avesse saputo la strada quel giorno Nicola mi avrebbe legato volentieri ad un albero lasciandomi come vittima sacrificale. :smile:

Guru....lo sai con te in moto,bici,muta e fucile,e non so ancora in futuro cosa, ti seguirei anche all'inferno perché noi siamo vivi e ci nutriamo di adrenalina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo