Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ciao duilio , oggi ho svezzato del tutto tuo cugino, gli ho fatto fare dell' enduro. ERa entusiasta del giro in discesa.... Mi ha dato del matto tuo cugino perchè ho fatto un pezzo scasssato con la gomma dietro, quindi non riuscivo frenare, slick, il giro consisteva in un pezzo DH, poi una discesa con appoggi e i freni non li toccavi velocità dice tuo cugino circa 45km/h..... dopo questo ultima uscita mi ha invitato a cz ad uscire con voi.. se no dissi chà s'incazza se non vegnu

Bravo Maxi, lo stai facendo proprio godere.....e pensare che era salito a Roma con la convinzione di dover vendere tutto ;-)

Ti aspettiamo! :celopiùg:
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Che culo beccare IL MITICO TONINO MILANO e company, a quest'ora oltre al periodo sfigato con le due bici avrei dovuto aggiungere una moto bruciata :rosik:
Adesso, con l'aiuto dell'insostituibile Nik, l'R1 è tornata incazzatissima, dobbiamo riuscire di nuovo....ti prego! :))):



E vada per questa bici allora, basta ca cangia chiddu ferru vecchiu!!!!! :smile:

Raffa ci sei domenica prossima? Facciamo questo biketest silano....:i-want-t:

Non mi dispiacerebbe affatto!!:i-want-t: Ma il giro è lo stesso che abbiamo fatto insieme mesi fa'?
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Bravo Maxi, lo stai facendo proprio godere.....e pensare che era salito a Roma con la convinzione di dover vendere tutto ;-)

Ti aspettiamo! :celopiùg:

Cug sono ancora convinto di vendere tutto.... per comprare una bici seria!! E' la prima cosa che ho detto oggi alla fine del giro che mi ha fatto fare Maxi, in assoluto i 15 km più belli che abbia mai fatto. Per sdebitarmi gli ho promesso che gli faremo fare un giretto dei nostri:freeride::freeride:

Mamma mia cosa leggo!!! state abbandonando le due ruote a pedali per le ben più comode due ruote a motore! La vecchiaia si fa sentire eh? :smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Non mi dispiacerebbe affatto!!:i-want-t: Ma il giro è lo stesso che abbiamo fatto insieme mesi fa'?
No è qualcosa di diverso, se dovesse aggregarsi Angelo faremmo un altro giro del quale non ricordo la strada con una discesa finale da sballo ;-)

Cug sono ancora convinto di vendere tutto.... per comprare una bici seria!! E' la prima cosa che ho detto oggi alla fine del giro che mi ha fatto fare Maxi, in assoluto i 15 km più belli che abbia mai fatto. Per sdebitarmi gli ho promesso che gli faremo fare un giretto dei nostri:freeride::freeride:
Minchia cugino cosa leggo mai!!! :sbavon:
Quindi per far bella figura secondo te dove dovremo scarrozzarlo?

Mamma mia cosa leggo!!! state abbandonando le due ruote a pedali per le ben più comode due ruote a motore! La vecchiaia si fa sentire eh? :smile::smile:
Comode si far per dire quando butti la moto a destra e sinistra per 30 e più km ti assicuro che arrivi "stoccatu":smile:......no è solo che le mattinate di sabato e domenica le ho dedicate a moglie e figlie andando a mare.....e mi rendo conto che man mano che l'estate prenderà corpo mi toccherà alzarmi alle 5.30 per allenarmi. :maremmac:
La prossima domenica sarò operativo (l'ho già prenotata) e in questi giorni ci scappano pure un paio di allenamenti con Enduro e 29" altrimenti addio gamba!
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
cugino cosa leggo mai!!! :sbavon:
Quindi per far bella figura secondo te dove dovremo scarrozzarlo?

Ma non lo so!!! Secondo me Tiriolo o in Sila, ma difficilmente troveremo dalle nostre parti un posto simile a quello in cui mi ha portato ieri... un primo tratto ripidissimo e scassatissimo, spezzato da moltissimi "scalini"con tornantini strettissimi e solchi paurosi... in due consonanti DH!! L'ultimo tratto invece molto più lungo e soprattutto veloce, noto come il "Canalone", uno spettacolo di canale con sponde naturali alte 3 metri che neutralizzano di fatto l'uso dei freni! Non so quante siano state ma credo una cinquantina di destra e sinistra a quasi 50 km/h, il tutto reso ancora più sballoso da insidiosi solchi al centro del canale!In poche parole sembrava di stare con la bici in uno scivolo d'acqua a velocità folli! Sono ancora in estasi:sbavon:

p.s. il posto è talmente affollato che il giro ieri si è concluso con un frontale tra un'altro bikers che era con noi e un xcista che saliva, che ovviamente ha avuto la peggio cappottandosi in un fuori pista..:smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ma non lo so!!! Secondo me Tiriolo o in Sila, ma difficilmente troveremo dalle nostre parti un posto simile a quello in cui mi ha portato ieri... un primo tratto ripidissimo e scassatissimo, spezzato da moltissimi "scalini"con tornantini strettissimi e solchi paurosi... in due consonanti DH!! L'ultimo tratto invece molto più lungo e soprattutto veloce, noto come il "Canalone", uno spettacolo di canale con sponde naturali alte 3 metri che neutralizzano di fatto l'uso dei freni! Non so quante siano state ma credo una cinquantina di destra e sinistra a quasi 50 km/h, il tutto reso ancora più sballoso da dei insidiosisolchi al centro del canale!In poche parole sembrava di stare con la bici in uno scivolo d'acqua a velocità folli! Sono ancora in estasi:sbavon:

Ho capito in stile scivoli dell'acquapark :smile:
C@zzo Federì mi stai facendo venir voglia di mollare tutto e scapparmene in bici!!!
In effetti trovare un posto così adrenalinico e mooolto difficile.....devo chiedere ad Angelo il silano :spetteguless:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
In attesa delle impressioni sulle nuove due bimbe del forum calabrese, la strive e la force!:arrabbiat:

:fantasm:

A proposito ma Mauron che fine ha fatto?
Secondo me è talmente soddisfatto della sua Strive che non è più sceso......a quest'ora lo staranno cercano montagne montagne :smile:

solo soletto cosa faccio ???
ho fatto due giretti ma per il seriotest mi devo spostare
spero che domenica non mi abbandoniate un'altra volta :rosik:


Vieni a S.Elia e troverai quello che cerchi!

dai paoligno non esagerare :duello:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ho capito in stile scivoli dell'acquapark :smile:
C@zzo Federì mi stai facendo venir voglia di mollare tutto e scapparmene in bici!!!
In effetti trovare un posto così adrenalinico e mooolto difficile.....devo chiedere ad Angelo il silano :spetteguless:
aspettiamo di vedere e testare il nuovo percorso di nut:i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
solo soletto cosa faccio ???
ho fatto due giretti ma per il seriotest mi devo spostare
spero che domenica non mi abbandoniate un'altra volta

Stavolta mi sono prenotato con largo anticipo ;-)
E comunque ripeto se non dovesse venire Angelo, ragion per cui non potremo fare il percorso lasciato in sospeso con Nik e Multi, faremo un altro percorso che per certi versi è anche meglio......es. single track iniziale ed un altro inerpicato in pieno bosco.:celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
il single track iniziale è davvero micidiale memorabile una scena da immortalare quando si entra la bar è mauro paga imbiviri :smile::smile:

poi si sale a villaggio mancuso e si parte via in mezzo alla pineta un tratto molto guidato e tecnico con dei punti da gustare anche in salita dove è facilissimo perdere il pedale o la ruota e restare come nu citrolu con la chicca del passaggio in mezzo ai tronchi che ancora mi chiedo come ci sono passato :specc:
il secondo è brutale discezze davvero adrenaliniche da terza piena e immersi nella natura più selvaggia con la possibilità di vedere scoiattolini :i-want-t:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
il single track iniziale è davvero micidiale memorabile una scena da immortalare quando si entra la bar è mauro paga imbiviri :smile::smile:

poi si sale a villaggio mancuso e si parte via in mezzo alla pineta un tratto molto guidato e tecnico con dei punti da gustare anche in salita dove è facilissimo perdere il pedale o la ruota e restare come nu citrolu con la chicca del passaggio in mezzo ai tronchi che ancora mi chiedo come ci sono passato :specc:
il secondo è brutale discezze davvero adrenaliniche da terza piena e immersi nella natura più selvaggia con la possibilità di vedere scoiattolini :i-want-t:
Ammazza che memoria, ce l'avessi pure io a quest'ora ricorderei perfino i percorsi silani più sperduti fatti fra il 2000/2001....

Non gli hai detto la parte migliore :spetteguless: se non torni per l'ora di cena hai l'onore di essere invitato dai lupi locali.....mooooolto ospitali
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ammazza che memoria, ce l'avessi pure io a quest'ora ricorderei perfino i percorsi silani più sperduti fatti fra il 2000/2001....

Non gli hai detto la parte migliore :spetteguless: se non torni per l'ora di cena hai l'onore di essere invitato dai lupi locali.....mooooolto ospitali
scheletro di vacca conferma:paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo