Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
siamo piccoli ma cresceremo...... e come dico sempre....organizzamundi.....
ciao superduilio
:celopiùg:

BUON NATALE a tutti

Caro don micu BUON NATALE a te, ea tutti i Figghioli che fanno e faranno parte del gruppo, come arriverà la stagione calda porterò giù da noi dei miei amici di roma a fargli vedere le nostre bellezze paesaggistiche aspromontane, spero che tu ci faccia da CICERONE, sono dei bravi ragazzi solo nu pocu scquagghiati, però penso ca discialau assai...... BUON NATALE A TUTTI E SCRIVETE CIAO
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao gente!!! volevo informarvi che ci sono anche io!!! anche se mi piace di piu ALL MOUNTAIN non dico no al freeride leggero... mi trovo a Paola (CS) e se capitate dalle mie parti non esitate a contattarmi...conosco percorsi sulle mie montagne a dir poco extreme!!!!
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
ciao gente!!! volevo informarvi che ci sono anche io!!! anche se mi piace di piu ALL MOUNTAIN non dico no al freeride leggero... mi trovo a Paola (CS) e se capitate dalle mie parti non esitate a contattarmi...conosco percorsi sulle mie montagne a dir poco extreme!!!!

Ciao, io sono di Sangineto, proprio il 1 dell'anno sono stato al Santuario di San Francesco facendo tutto il percorso interno che passa per Guardia, Cariglio, Scarcelli. Ho la xc da settembre e già l'ho testata su percorsi abbastanza impegnativi (almeno per me!).
A presto o-o
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ciao, io sono di Sangineto, proprio il 1 dell'anno sono stato al Santuario di San Francesco facendo tutto il percorso interno che passa per Guardia, Cariglio, Scarcelli. Ho la xc da settembre e già l'ho testata su percorsi abbastanza impegnativi (almeno per me!).
A presto o-o
bene sono contento di trovare gente dalle mie parti... quando vuoi fare un bel percorso (sterrato extreme e non) fammelo sapere... sarei felice di venire dalle tue parti magari per arrivare fino in cima al montea!!! organizziamoci per uno scambio di pedalata!!!
 

don micu

Biker serius
italo80 così ci inviti a nozze; allora ci organizziamo per venire a trovarti....che tipo di percorsi estremi sono?
:celopiùg:
ciao gente!!! volevo informarvi che ci sono anche io!!! anche se mi piace di piu ALL MOUNTAIN non dico no al freeride leggero... mi trovo a Paola (CS) e se capitate dalle mie parti non esitate a contattarmi...conosco percorsi sulle mie montagne a dir poco extreme!!!!
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
italo80 così ci inviti a nozze; allora ci organizziamo per venire a trovarti....che tipo di percorsi estremi sono?
:celopiùg:

we don micu...percorsi completamente nel bosco (faggi)su altezze che variano dagli 700metri ai 1300.... le discese sono freeride puro con salti naturali anche di un metro e pendenze elevate (quasi da accappottarsi)... ovviamente sono dei single track a dir poco tecnici...sono pieni di pietre radici...le salite sono all mountain dal super hard 30% al soft del 5% sempre rigorosamente su sterrato...posti da favola!!!non essendo un bike park con salite meccanizzate, ovviamente si deve pedalare per raggiungere la discesa...io con una bici di 14,5kg riesco tranquillamente ma peso 64kg e sono abbastanza allenato!!!:)
se vi organizzate calcolate che ho pronto per voi un giro di 56km con 1800metri di dislivello totale con 9 single track in discesa e 1 in saliscendi (ovviamente bisogna dedicargli tutta una giornata perche si fa in non meno di 5 ore) poi in base alle vostre forze si puo modificare in corsa...allego cartina e foto rappresentativa ("zio Knight" di palmi mi conosce e ti saprà dire come la penso in fatto di Extreme!!!)
 

don micu

Biker serius
........mi organizzo con la banda di latitanti dei miei amici e veniamo a trovarti; come sei messo sabato 21 o domenica 22?
salutamu

we don micu...percorsi completamente nel bosco (faggi)su altezze che variano dagli 700metri ai 1300.... le discese sono freeride puro con salti naturali anche di un metro e pendenze elevate (quasi da accappottarsi)... ovviamente sono dei single track a dir poco tecnici...sono pieni di pietre radici...le salite sono all mountain dal super hard 30% al soft del 5% sempre rigorosamente su sterrato...posti da favola!!!non essendo un bike park con salite meccanizzate, ovviamente si deve pedalare per raggiungere la discesa...io con una bici di 14,5kg riesco tranquillamente ma peso 64kg e sono abbastanza allenato!!!:)
se vi organizzate calcolate che ho pronto per voi un giro di 56km con 1800metri di dislivello totale con 9 single track in discesa e 1 in saliscendi (ovviamente bisogna dedicargli tutta una giornata perche si fa in non meno di 5 ore) poi in base alle vostre forze si puo modificare in corsa...allego cartina e foto rappresentativa ("zio Knight" di palmi mi conosce e ti saprà dire come la penso in fatto di Extreme!!!)
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
........mi organizzo con la banda di latitanti dei miei amici e veniamo a trovarti; come sei messo sabato 21 o domenica 22?
salutamu

guagliò, purtroppo sono di turno (lavoro in ferrovia a roma) proprio da ven 21 a dom 23!!! il week-end successivo ci sono e si puo organizzare... però prima di fare cose avventate è meglio capire bene la preparazione atletica di tutti...altrimenti si rischia di non divertirsi affatto, ne chi pedala assiduamente e ne chi magari è poco allenato!!!
ad esempio:
- quanti metri di dislivello siete abitualmente portati a fare??? il giro parte da quota 650 (da raggiungere in auto sulla provinciale) e tra i vari saliscendi si arriva a circa 1800m di dislivello (salita totale)...
- quanto vi piacciono le salite tecniche?? (le discese tecniche credo che sia la goduria d tutti noi!!!) nel giro che ho postato ci sono solo 4 km di salita d asfalto per riscaldarsi un po all'inizio...poi ci sono 3-4 tratti molto impegnativi dell'ordine del 30%
- nonostante le pause per fare foto e per rifocillarci, il giro è molto lungo (min 5 ore in sella)...il vostro culo li sopporta???
fatemi sapere... cosi magari riprogrammo il giro in base alle vostre caratteristiche...ad esempio,si può limitare al minimo la salita salendo con le auto in quota(fin dove si puo ovviamente) poi ci si lancia in discesa,arriviamo a Paola, lasciamo le bici a casa mia, e da li con un altra macchina si va a prendere le auto lasciate in quota...oppure possiamo semplicemente accorciare il percorso...insomma fatemi sapere
(in allegato un piccolo scorcio di bosco)
Salutamu
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Quindi si parlerebbe di organizzare sabato 29 oppure domenica 30 gennaio giusto? Per me va bene....

Quanto ad allenamento ci sono :celopiùg:

Per me l'unico problema consisterebbe nella strada per arrivare al luogo di partenza quindi se organizzeremo dovrai darmi più di una dritta oppure dovrò accorparmi al gruppo di don micu strada facendo.
A trovare le strade sono una pippa......:spetteguless::hahaha:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Quindi si parlerebbe di organizzare sabato 29 oppure domenica 30 gennaio giusto? Per me va bene....

Quanto ad allenamento ci sono :celopiùg:

Per me l'unico problema consisterebbe nella strada per arrivare al luogo di partenza quindi se organizzeremo dovrai darmi più di una dritta oppure dovrò accorparmi al gruppo di don micu strada facendo.
A trovare le strade sono una pippa......:spetteguless::hahaha:

nessun problema ti do tutte le info necessarie poi cmq l'appuntamento sarà in un punto facile (un incrocio facile da capire).... giorno 29 o 30 gen ci sono, vediamo le adesioni degli altri a sto punto... il giro, parlando con Don micu, è emerso che è meglio farlo piu facile dal punto di vista atletico per goderci meglio poi le discese...datemi qualche giorno e posterò un altro percorso rivisto leggermente
Salutamu
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
nessun problema ti do tutte le info necessarie poi cmq l'appuntamento sarà in un punto facile (un incrocio facile da capire).... giorno 29 o 30 gen ci sono, vediamo le adesioni degli altri a sto punto... il giro, parlando con Don micu, è emerso che è meglio farlo piu facile dal punto di vista atletico per goderci meglio poi le discese...datemi qualche giorno e posterò un altro percorso rivisto leggermente
Salutamu

Ho parlato poco fa con don micu e mi ha riferito tutto, che v'incontrerete a Roma ecc ecc.
A me sta bene qualsiasi cosa, l'importante è conoscerci, stare insieme e divertirci :celopiùg:
 

don micu

Biker serius
Oggi Summit organizzativo freeride Reggio/Cosenza in terra neutrale romana con Italo80, da Catanzaro SuperDuilio ci aveva dato il benestare....... e oggi sentirò Multistesco da Vibo Valentia; Crotone per il momento è assente.....:mrgreen:
La data del 1° Calabria freeride day sarebbe fissata per sabato 29 a Paola e come primo e spero non unico incontro si pensava di fare un giro freeride pedalato di media difficoltà sia per la salita che per la discesa in modo da renderlo accessibile a quasi tutti (per i dettagli sul percorso ci penserà ad informarci meglio Italo); per il momento da Reggio la squadra operativa è: don micu, zio pepè, obstinate, puddy32;
chi si volesse aggregare naturalmente è il benvenuto
aggiorniamoci.....
salutamu
Ho parlato poco fa con don micu e mi ha riferito tutto, che v'incontrerete a Roma ecc ecc.
A me sta bene qualsiasi cosa, l'importante è conoscerci, stare insieme e divertirci :celopiùg:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Complimenti per l'iniziativa :-)

Capisco che è "spiritoso" ..Io però cambierei il nome, certe cose non sono da enfatizzare.. :arrabbiat:

Mi sarebbe piaciuto aggregarvi con voi !

Ciao buon divertimento.


Oggi Summit organizzativo freeride 'ndranghetista Reggio/Cosenza in terra neutrale romana con Italo80, da Catanzaro SuperDuilio ci aveva dato il benestare.......:mrgreen:
La data del 1° freeride 'ndrangheta day sarebbe fissata per sabato 29 a Paola e come primo e spero non unico incontro si pensava di fare un giro freeride pedalato di media difficoltà sia per la salita che per la discesa in modo da renderlo accessibile a quasi tutti (per i dettagli sul percorso ci penserà ad informarci meglio Italo); per il momento da Reggio la squadra operativa è: don micu, zio pepè, obstinate, puddy32;
chi si volesse aggregare naturalmente è il benvenuto
aggiorniamoci.....
salutamu
 

pantaldj82

Biker urlandum
Compariiiiiii

peccato che sono ancora in tera straniera a Praga..

Appena ritorno a Marzo ci aggreghiamo anche noi da Mendicino!!!

Attendo report foto/videografico del giro ;-)

@italo
non è che puoi mandarmi la traccia GPS del giro long? thaks!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Oggi Summit organizzativo freeride Reggio/Cosenza in terra neutrale romana con Italo80, da Catanzaro SuperDuilio ci aveva dato il benestare....... e oggi sentirò Multistesco da Vibo Valentia; Crotone per il momento è assente.....:mrgreen:
La data del 1° Calabria freeride day sarebbe fissata per sabato 29 a Paola e come primo e spero non unico incontro si pensava di fare un giro freeride pedalato di media difficoltà sia per la salita che per la discesa in modo da renderlo accessibile a quasi tutti (per i dettagli sul percorso ci penserà ad informarci meglio Italo); per il momento da Reggio la squadra operativa è: don micu, zio pepè, obstinate, puddy32;
chi si volesse aggregare naturalmente è il benvenuto
aggiorniamoci.....
salutamu

Perfetto sto già pensando di zerbinarmi con moglie e figlie per tutto questo weekend ed i primi giorni della prossima settimana :smile: così sabato 29 avrò il benestare incondizionato onde sparire per un'intera giornata.............non vedo l'ora :celopiùg:
 

don micu

Biker serius
So che avete creato dalle tue parti un bel percorso freeride puro.... ti aspettiamo... nel frattempo mi raccomando facci fare bella figura con il gentil sesso locale e naturalmente se hai bisogno fai un fischio...:loll::loll:
Compariiiiiii

peccato che sono ancora in tera straniera a Praga..

Appena ritorno a Marzo ci aggreghiamo anche noi da Mendicino!!!

Attendo report foto/videografico del giro ;-)

@italo
non è che puoi mandarmi la traccia GPS del giro long? thaks!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo