Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

don micu

Biker serius
ciao Pantaldj82, pensavamo da Reggio di venire una Domenica a trovarvi, saremmo in due relativamente "esperti" e altri due principianti per cui vorrei sapere che tipo di percorsi fate? molto tecnici ed impegnativi?
fammi sapere
ciao
Ci siamo :D

scusate per l'assenza ma ho dovuto risolvere qualche problemuccio alla schiena oltre agli innumerevoli impegni lavorativi :D

Qui nei pressi di Cosenza abbiamo ripreso a correre fortunatamente i sentieri sono ancora in ottime condizioni e per le risalite mi son attrezzato con il portabici posteriore!

Riusciamo ad organizzare una riunione freeride calabra?
 

pantaldj82

Biker urlandum
ciao Pantaldj82, pensavamo da Reggio di venire una Domenica a trovarvi, saremmo in due relativamente "esperti" e altri due principianti per cui vorrei sapere che tipo di percorsi fate? molto tecnici ed impegnativi?
fammi sapere
ciao

i percorsi sono vari van bene per tutti con un pò di prudenza
in montagna si può partire dalla vetta su percorsi non tracciati tra prati e pietraie, ecco qualche foto:

MonteCocuzzo-AlessandroGallo_3.jpg


MonteCocuzzo-AlessandroGallo_2.jpg


MonteCocuzzo-AlessandroGallo.jpg


MonteCocuzzo-DomenicoTrombino.jpg


MonteCocuzzo-AlessandroGallo_4.jpg



dopo circa 300-400 mt di dislivello su un cocuzzolo abbiamo tracciato un sentiero che è rimasto integro, si può vedere nella prima parte di Tra cielo e terra ((dal minuto 1:30 a 4:00))

(Tra Cielo e Terra - 100% Freeride Calabrese - Extended Version on Vimeo per il video)



poi c'è un tratto di trasferimento su un sentiero battuto dalla forestale in alcuni tratti ampio e in altri tortuoso e pieno di pietre smosse da fare con calma (nel video dal minuto 4:00 al minuto 4:20)

il percorso si conclude in paese attraverso una mulattiera scavata nella roccia di circa 2,5 Km con tratti veloci e facili e alti più tecnici (tornati su roccia, scaloni...)
(Nel video dal minuto 4:20 al minuto 7:00)

arrivati in paese si può scorrazzare per i vicoli del paese o spostarci in Sila a Camigliatello sfruttando gli impianti di risalita
 

don micu

Biker serius
complimenti per il tracciato e per il video che sembra fatto da professionisti; se andate in bici come fate i video siete veramente bravi....., un'altra notiziona che mi hai dato è che a Camigliatello si possono utilizzare gli impianti per portare su le bici, allora i reggini devono davvero imparare dai cosentini......
potrebbe andare per te domenica 27?
 

pantaldj82

Biker urlandum
Il discorso dell'ovovia l'abbiam scoperto per caso, abbiamo chiesto e non ci hanno fatto problemi, anzi nelle cabine lo scasso per le tavole è fatto apposta per le ruote delle bici :D
Come prezzi siamo sui 4 euri a viaggio....

Per il video ce lo siam girati con la fotocamera riprendendo a turni io e mio fratello durante le discese :D

Per il 27 non c'è problema, vedo se riesco a contattare i ragazzi di Rossano che anche loro non si fanno vivi da un pò...

Ci sentiamo!
 

don micu

Biker serius
ok, se poi mi vuoi lasciare il tuo cell in mp così ci sentiamo anche telefonicamente...
ciao e fammi sapere
Il discorso dell'ovovia l'abbiam scoperto per caso, abbiamo chiesto e non ci hanno fatto problemi, anzi nelle cabine lo scasso per le tavole è fatto apposta per le ruote delle bici :D
Come prezzi siamo sui 4 euri a viaggio....

Per il video ce lo siam girati con la fotocamera riprendendo a turni io e mio fratello durante le discese :D

Per il 27 non c'è problema, vedo se riesco a contattare i ragazzi di Rossano che anche loro non si fanno vivi da un pò...

Ci sentiamo!
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Bellissimo il video


i percorsi sono vari van bene per tutti con un pò di prudenza
in montagna si può partire dalla vetta su percorsi non tracciati tra prati e pietraie, ecco qualche foto:

MonteCocuzzo-AlessandroGallo_3.jpg


MonteCocuzzo-AlessandroGallo_2.jpg


MonteCocuzzo-AlessandroGallo.jpg


MonteCocuzzo-DomenicoTrombino.jpg


MonteCocuzzo-AlessandroGallo_4.jpg



dopo circa 300-400 mt di dislivello su un cocuzzolo abbiamo tracciato un sentiero che è rimasto integro, si può vedere nella prima parte di Tra cielo e terra ((dal minuto 1:30 a 4:00))

(Tra Cielo e Terra - 100% Freeride Calabrese - Extended Version on Vimeo per il video)



poi c'è un tratto di trasferimento su un sentiero battuto dalla forestale in alcuni tratti ampio e in altri tortuoso e pieno di pietre smosse da fare con calma (nel video dal minuto 4:00 al minuto 4:20)

il percorso si conclude in paese attraverso una mulattiera scavata nella roccia di circa 2,5 Km con tratti veloci e facili e alti più tecnici (tornati su roccia, scaloni...)
(Nel video dal minuto 4:20 al minuto 7:00)

arrivati in paese si può scorrazzare per i vicoli del paese o spostarci in Sila a Camigliatello sfruttando gli impianti di risalita
 

don micu

Biker serius
ciao Archimede69, avevo sentito qualcosa riguardo ad un bike park in Basilicata ma nn sapevo del sito, per caso ce n'è anche un'altro?
grazie per l'importante e gradita informazione....ho guardato il video sul sito.......bellissimo....
ci andremo sicuramente....
salutamu
salve ragazzi ,vi volevo dire ke in Basilicata in particolare potenza c' è un park bike con risalita meccanizzata il sito http://www.pierfaonebikepark.it/ fatevi vivi .

grazie

p.s. bello il video( tra celo e terra ) montaggio ottimo
 

archimede69

Biker serius
10/9/08
288
0
0
Potenza
Visita sito
ciao Archimede69, avevo sentito qualcosa riguardo ad un bike park in Basilicata ma nn sapevo del sito, per caso ce n'è anche un'altro?
grazie per l'importante e gradita informazione....ho guardato il video sul sito.......bellissimo....
ci andremo sicuramente....
salutamu

grazie per aver visto il nostro sito , spero di vedere qualke calabrese ke gira qui da noi .
 

ziocrazy

Biker assatanatus
grazie per aver visto il nostro sito , spero di vedere qualke calabrese ke gira qui da noi .

Ragazzi complimenti per il Vostro Bike PArk! Avete fatto un gran lavoro..

Una curiosità, Il terreno lo avete preso in concessione? Oppure è la stessa stazione sciistica proprietaria anche del Bike Park?

Scusate la curiosità, ma facciamo qualcosa in piccolo qui ad Agrigento e mi interessava sapere se avete ottenuta una qualche concessione...

Complimenti ancora!

Franco
 

pantaldj82

Biker urlandum
salve ragazzi ,vi volevo dire ke in Basilicata in particolare potenza c' è un park bike con risalita meccanizzata il sito http://www.pierfaonebikepark.it/ fatevi vivi .

grazie

p.s. bello il video( tra celo e terra ) montaggio ottimo

Grazie per i complimenti x il video ;-)

Bello sapere che nelle vicinanze c'è una struttura così, domenica prossima mi sa che io e mio fratello saliamo!

Mille grazie x la dritta!!!
 

pantaldj82

Biker urlandum
Si possono portare le bici sulla cabinovia, sia a Camigliatello che a Lorica.

http://www.comunitamontanasilana.it/turismo/turismo_piste_sci.html

confermo ci siamo stati la passata stagione molte domeniche!

Dopo due discese lungo le piste da sci (si arriva giù subito) abbiamo percorso il sentiero sulla sinistra dopo il nono pilone, circa 5 Km di discesa

Con le dovute autorizzazioni (mi hanno detto di parlare con la forestale) si potrebbero realizzare molti percorsi con strutture artificiali in legno

Se ne potrebbe parlare con chi di dovere per organizzare un bike park in Sila.
Magari si potrebbe fare un sondaggio qui per stimare l'afflusso di biker ipotetico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo