Ciao Don.
Sono a RC dal 13/08 al 17/08
Qualche discesa di quelle che hai indicato la proverei volentieri. Che ne dici?
Sono a RC dal 13/08 al 17/08
Qualche discesa di quelle che hai indicato la proverei volentieri. Che ne dici?
Ciao Don.
Sono a RC dal 13/08 al 17/08
Qualche discesa di quelle che hai indicato la proverei volentieri. Che ne dici?
non sono propriamente freeride, mi piacciono molto anche le salite ma mi piacerebbe sapere se magari organizzate uscite dalle parti della sila o della catena costiere (cocuzzo, cervello, luta, montea ecc ecc)...A parte me (Don micu) e Zio pepè e gli amici di Mendicino che saluto e che sicuramente risponderanno, c'è nessuno....???!!!
magari un giorno riusciremo a diventare come gli amici siciliani......
salutamu
Visto che non lo fate voi lo faccio io per voi.....
Il gruppo FREERIDE REGGIO CALABRIA è da qualche tempo cresciuto con
gli amici ed utenti del forum:
MONOLITO
Puddy32
Jamal22279
e scrivete ogni tanto,............stardi.....!!!!!!!!!!
ciao don micu, sono un freeride anche io, è del reggino come te ma per motivi di lavoro sono fuori sede, ma torno o spissu a casa, mi sapresti indicare qualche bella discesa aspromontana lato tirrrenico! ciao
Ciao, per lavoro giro la Sicilia ed ho visitato gran parte dei rivenditori della regione. Riscontro che pochi(ssimi) dealer dedicano attenzione a MTB, componenti, accessori ed abbigliamento che non siano rivolti al settore strada o all'XC.
I siciliani che praticano discipline diverse (dall'all mountain al DH) si rivolgono spesso al web o a quei pochi rivenditori disponibili ad allargare l'offerta perchè avvertono che il mountain biking sta in parte allineandosi agli usi del resto del mondo: quindi MENO stradelle o piste e PIÙ single track.
Ed in Calabria com'è la situazione? Dove acquistano i biker calabresi le loro MTB per l'am, i reggisella telescopici, le ruote, i caschi e le protezioni, l'abbigliamento? Esistono negozi pronti a rispondere alle nuove richieste dei biker?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Tranquillo in Calabria siamo messi mooooooooolto peggio.....
non esiste alcun rivenditore (se qualcuno volesse contraddirmi sarebbe solo un piacere ed una sorpresa ) che tratti bici e componenti specifici per freeride/downhill; le poche volte che io ed i miei amici freeriders ci siamo rivolti a qualche rivenditore locale ovviamente abbiamo constatato la totale incompetenza ed inadeguatezza tecnica, terminologica e commerciale in ambito Freeride/Downhill (ci tengo a precisare che nell'ambito xc non è assolutamente così; esistono meccanici, rivenditori e gruppi di mtb xc agonistico di ottimo livello).
Per il momento esiste solo l'xc e la strada; siamo veramente in pochi a praticare queste discipline e veniamo letteralmente ignorati dalla maggior parte dei bikers locali (molti dei quali sono convinto che col tempo si avvicineranno al freeride) e dai rivenditori....
ciao Maxi285, è un piacere........appena sei giù fai un fischio...........ti sistemo io...............intanto se vuoi sei il benvenuto nel gruppo FREERIDE REGGIO CALABRIA
grazie!! farò parte del gruppo freeride RC è un onore, spero per natale tempo permettendo di poter fare la vostra conoscienza per adesso esco con il gruppo di roma, e ti devo dire che fare freeride o enduro è uno spettacolo
Confermo, anche se la visione del xc di ottimi livelli è francamente troppo ottimistica, dove? A Reggio? forse, non conosco la realta di Reggio.
In provincia di CS e KR non è assolutamente cosi, esistoni appassionati, pochi, ma siamo ancora anni luce dalla pratica XC ad ottimi livelli.
Di certo è una delle provincie che sarebbe, per via del territorio Silano, naturalmente più vocata, ma non è così, anche se in crescita.
Purtroppo in Calabria siamo ancora all'era pioneristica della MTB, figuriamoci freeride e AM..
Ai noi.. ti guardano ancora "strano" e ti giudicano "Ciutu" (scemo) se vai in bici..
Fortuna che c'è gente che vuole innovarsi come te
Ciao
Francesco
Francesco come siete messi dalle tue parti in quanto a percorsi am e freeride?
se vengo con degli amici ti va di farci da Cicerone?
ciao
a bbelleza i don micu...
oggi qui soffiava uno splendido vento di scirocco che ha alzato la temperatura fino ai 25-26°...così ho preso la bici e ho fatto la classica del s.niceto, ma stavolta senza bombazza...solo perchè non ricordavo più dove stava quel bel discesone...
facci sapere se scendi per questo weekend.
ciao
Ciao Micù,
mi piacerebbe molto farti da cicerone sulla sila, ma purtroppo vivo al nord e non posso, almeno nel breve termine, ma ti segnalo e consiglio questo percorso AM/freeride [URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2559[/URL]
Mi sto organizzando per modificare la mia specialized da bici da xc a AM, oppure opterò per una bici nuova, più idonea per l'AM. (anche se la mia bici potrebbe già andare bene)
Se vengo giù ti avviso, anche quest'estate, come tutte le estati, ho avuto il piacere di girare con diverse persone che praticavano enduro da spettacolo! Ovviamente persone da fuori regione..
Francesco appena sei giù fai un fischio....e fatti un bel regalo.... una bella da am.....ciao
ha ragione don mico, fatti una bella all mountain, perchè pedali come una rigida ma quando si fanno discese o single track, è na scialata senza uguali... dico bene don mico? ho al massimo anche una bici da enduro!