Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Enduro, forse è troppo per me compare, una AM va già bene..

Ricordiamoci sempre che non è il mezzo che fà il ciclista, ma la passione e le gambe!o-o

Buone pedalate

hai perfettamente ragione che sono le gambe e la passione! però io ho avuto tutte e due le tipologie di bici, è quando con la front scendevo sai jolly che ti giochi!! premesso che l'assetto della mia era da fourcross.. ma nei tratti più angusti i 150mm di escursione li utilizzi!! mi permetto di dare la mia opinione
comunque se hai una front, prima di passare al full, cambia il gambo del manubrio con uno più corto,metti un manubrio 71mm e delle gomme da 2.25... poi mi dici!!
 

don micu

Biker serius
Ho visto fare delle cose con delle front da xc che davvero ti fanno capire quanto sia importante la tecnica e l'esperienza; ricordiamoci che fino a qualche anno fa le gare di downhill le facevano con bici da 130 di escursione ant e post....
ma quelli sono atleti professionisti che si allenano ogni giorno e noi siamo comuni mortali che (parlo per me) se va bene riesco a girare 1 volta la settimana...
Comunque al di là del manico, delle capacità personali, del modo di affrontare i percorsi (l'enduro con bici da xc lo si fa comunque in stile trial) e dei rischi che ognuno vuole prendersi è ovvio che una bici da xc non è stata progettata per fare enduro o addirittura discesa per cui se la si utilizza al di fuori dei suoi limiti sarà sicuramente più facile farsi e farle del male....e per quanto riguarda il divertimento è come fare formula 1 con una rally o viceversa......ma come si dice dalle nostre parti........ aundi c'è gustu non c'è perdenza....
Enduro, forse è troppo per me compare, una AM va già bene..

Ricordiamoci sempre che non è il mezzo che fà il ciclista, ma la passione e le gambe!o-o

Buone pedalate
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

Approvo in pieno, infatti tutto ciò che dici nella seconda parte della risposta l'ho sperimentato, perchè un mezzo che nasce per una disciplina è per quella punto!
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Bene, sono d'accordo, ma non pensate che a volte si dà troppo importanza alla bici, piuttosto che alla pratica e alla passione?

Ciao

Approvo in pieno, infatti tutto ciò che dici nella seconda parte della risposta l'ho sperimentato, perchè un mezzo che nasce per una disciplina è per quella punto!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Bene, sono d'accordo, ma non pensate che a volte si dà troppo importanza alla bici, piuttosto che alla pratica e alla passione?

Ciao

SI la passione è il motore di tutto! però non è propio cosi per le mtb,evito di essere troppo tecnico, quando fai una discesa o un tratto trail ad esempio, una bici da xc pura presenta un assetto diverso, cioè stai con le braccia davanti il perno ruota questo significa meno reattività è più difficile alzarsi sui pedali ecc.
comunque se ti capita prendi in prova un bici da al o fr e noterai le differenze, poi mi dici..
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Da quando vado in bici, circa 12 anni, ho avuto diverse MTB, conosco i limiti tecnici e le differenze strutturali tra le varie tipologie di MTB, quello che volevo dire è che a volte qualcuno, da più importanza al mezzo che non alla pratica e alla continuità.

Es. Ho vissuto per qualche anno in Inghilterra, ti posso garantire che gli appassionati di MTB in Inghilterra non mancano, ma a volte vanno in giro con dei catorci cancelli che neanche t'immagini!! Però, pedalano, partecipano a volte anche a gare, con passione, anche con buoni risultati!

Ciao

Francesco

 

don micu

Biker serius
Sì infatti nel nostro gruppo FREERIDE REGGIO CALABRIA ognuno gira con la bici che vuole, bmx, front, full da 80 a 260 di escursione, c'è chi ha una sola bici c'è chi ne ha di diverso tipo e tutti indipendentemente dal mezzo facciamo asfalto, salita, discesa, tecnico, freeride, ecc. senza paranoie o preclusioni di alcun genere, uniti dalla passione per la mtb...
Bene, sono d'accordo, ma non pensate che a volte si dà troppo importanza alla bici, piuttosto che alla pratica e alla passione?

Ciao
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Grandi i cumpari di Reggio!


 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Grandi i cumpari di Reggio!

FORSE mi sono spiegato male non volevo fare u prufessuri da situazione! era una solo una mia opinione personale! chiedo scusa!!! comunque ho fatto pure io diciamo minchiate con un cancello tipo bike park!! four cross single. dicevo solo la differenza!!!
 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign

hai ragione, io parlavo da appassionato come voi!!!!!
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Non ti devi scusare, si discute tra amici e tra appassionati, di passioni che ci accomunano, ..tra l'altro in un topic dove si parla di freeriders/downhillers nella nostra regione

Scambiare un'opinione democraticamente, è la più bella tra le cose, tu hai detto una cosa giusta dal punto di vista tecnico, apprezzo il tuo punto di vista e in gran parte lo condivido.

Anzi, invito quanti più Calabrikers a partecipare attivamente alle discussioni!!!! Tantissimi scrivono, a malapena, 2 timide parole!! Partecipate!! Non siate passivi!!!

Grazie per la tua opinione

Francesco


 

MAXI285

Biker superis
10/10/10
496
0
0
roma
Visita sito
Bike
Giant Reign
Mi fa piacere discutere!!! specialmente di fr o dh o al o xc, per quanto riguarda il forum è una vita che lo dico agli amici mie di giù di parlare scambiare opinioni ecc.. anzi magari ci fossero di più persone come te come don micu...ma l'importante è iniziare, poi io che abito fuori, sono sempre attento a ciò che succede a reggio e dintorni!!!!
 

pantaldj82

Biker urlandum
Ciao ragazzi!!! E' da un pò che non scrivo sul forum...
ed è da tanto che non tocco la bici...
questo periodo di esilio a Praga x il dottorato non ci voleva

io ritornerò stabilmente a Marzo, e sarò contento di girare con voi!
Per ora ho solo un cancellone da 19 kg da dh, ma ho in mente di prendermi una bike da enduro (la specy enduro me gusta assai). Qui a Praga, vicino a dove abito, c'è uno specialized store immenso, il paradiso! Ci passo ogni mattina e la enduro mi piace sempre di più!
Non vedo l'ora di tornare per ricominciare a pedalare e a far conoscere questo sport a più persone possibile! Da qui mi viene un pò difficile anche per via del poco tempo a disposizione, ma dalle ultime indagini ci sono un bel pò di ragazzi sparsi per la calabria che però non praticano il forum.
In primavera ero riuscito a far pubblicare su Sport e Turismo della gazzetta del Sud un articolo per far conoscere questo sport, ma mi sa che i ragazzi giocano di più alla playstation rispetto a leggere il giornale...
Ha dato più successo la mia bici pubblicata su tutto MTB :-D quest'estate mi è venuto a trovare un ragazzo di Napoli e ha girato con noi su Monte Cocuzzo, e gli è piaciuto assai!

Spero di conoscervi di persona presto, se il tempo lo permette anche nelle vacanze di natale ci possiamo vedere (ricordo l'anno passato i giri fatti la vigilia di Natale e a Capodanno con 26 gradi!!!).

Ora monto gli sci e cerco di raggiungere la metro, a presto!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Sarei felicissimo di farne parte anch'io.....!
Innanzitutto un grazie a Don Micu per l'invito ad unirmi a Voi ricevuto in MP diverse settimane orsono......ed alla fine eccomi qua.
Sono di Catanzaro ed adoro la mtb in tutte le sue sfaccettature anche se la cosa che adoro di più è esplorare i monti della Sila con la mia amata Enduro.
 

don micu

Biker serius
siamo piccoli ma cresceremo...... e come dico sempre....organizzamundi.....
ciao superduilio


BUON NATALE a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo