Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Magari ......
Il top dello scanto resta sempre la super vajana di Daniele .... quandu ci vitti u pigiama sciancatu .... mi è troppo dispiaciuto .... ma no ppé idu .... ppò pigiama:smile::smile::smile:

Tornando all'incidente, il ragazzo non aveva il casco:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: .... o almeno, io non l'ho visto:spetteguless:



Ho entrambi i catricchi (in duplice copia) ..... credo che ti farò visita:celopiùg:
E scusami, sono un uomo di poca fede:rosik:
Le protezioni andrebbero usate "sempre", le cadute più banali sono quelle che lasciano i segni più duri.
In sila con mio figlio per una caduta del cavolo mi sono sderenato un ginocchio e a distanza di mesi ancora quando sono immobile (stranamente) mi fà un male del diavolo. Avessi avuto una semplice ginocchiera......
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
semplicissimo taglierino, l'ho insegnato ad un amico che a quanto pare apprende molto bene.
Avete già fatto vero?

Si, si, fatto. Alla grande, ora resta un'altra liana da accorciare: il tubo del reverb:spetteguless:

Le protezioni andrebbero usate "sempre", le cadute più banali sono quelle che lasciano i segni più duri.
In sila con mio figlio per una caduta del cavolo mi sono sderenato un ginocchio e a distanza di mesi ancora quando sono immobile (stranamente) mi fà un male del diavolo. Avessi avuto una semplice ginocchiera......


Quell'amico di sopra mi ha inseganto quanto sia importante l'uso delle protezioni:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
semplicissimo taglierino, l'ho insegnato ad un amico che a quanto pare apprende molto bene.
Avete già fatto vero?
Alla grande Maestro :celopiùg:


Si, si, fatto. Alla grande, ora resta un'altra liana da accorciare: il tubo del reverb:spetteguless:
Anche questa operazione sarà una minchiata però non l'ho ancora fatta.....e non credo la farò a breve.

Quell'amico di sopra mi ha inseganto quanto sia importante l'uso delle protezioni:spetteguless:
Ricordi a Tiriolo quando scendevi come un pazzo col solo casco Urge e nudu comu nà lumaca?! :smile:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Alla grande Maestro :celopiùg:



Anche questa operazione sarà una minchiata però non l'ho ancora fatta.....e non credo la farò a breve.


Ricordi a Tiriolo quando scendevi come un pazzo col solo casco Urge e nudu comu nà lumaca?! :smile:
A breve, anzi subito vi posso dire come si cambia l'olio alle forcelle:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ME POSSINO..... 20 euri di olio buttati al vento per un semplice prurito di....se è vero che la curiosità ha ucciso il gatto allora meno male che non sono gatto.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
A breve, anzi subito vi posso dire come si cambia l'olio alle forcelle:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ME POSSINO..... 20 euri di olio buttati al vento per un semplice prurito di....se è vero che la curiosità ha ucciso il gatto allora meno male che non sono gatto.

Si nu poeta!:smile:
Hai rimesso l'olio alla Marzocchi? Tutto ok?

Non muovere più nulla fino a domani sera........poco fa mi trovavo con l'auto sulla strada di Germaneto ed avevo difronte il monte di Tiriolo con aria minacciosa perché immerso nelle nubi scure con accanto il Farinella......che ci aspetta :-?
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Cacchio boyz ieri ho visto quello che non avrei mai voluto vedere: un biker preso in pieno da una macchina. Mamma mia vajana! Un ragazzone sulla 40ina e alla guida di una frontina, ha sfondato il parabrezza di una yaris, guidata da una signora sulla 70ina, verosimilmente preso da dietro (la ruota posteriore era dilaniata). In faccia era una maschera, poverino. Zombi zombi! Maledizione ... e a signora assettata n'tà machina cchì sinda futtia. Per la cronaca, mi sono fermato per accertarmi come stesse ma ci sono stato troppo male .... n'atru pocu m'avianu e fara nà flebu!!!
Spero con tutto il mio cuore che guarisca presto. La polizia (provinciale ..... occhiu .... i serpico e catanzaru) gli chideva come stesse .... volia ma ci dicu: comu cazz' add' e stara, u pigghjiau nà machina in pieno ..... mah .....

dove è successo?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
.....Anche questa operazione sarà una minchiata però non l'ho ancora fatta.....e non credo la farò a breve.
.....

Appena fatto, 5 min di lavoro ... un gioco da ragazzi :sborone:
La GT, senza liane, ora è ancora più bella ... "well done mate":yeah!:

Padre, umilmente ti darò qualche utile consiglio quando vorrai farlo:spetteguless:

A breve, anzi subito vi posso dire come si cambia l'olio alle forcelle:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
ME POSSINO..... 20 euri di olio buttati al vento per un semplice prurito di....se è vero che la curiosità ha ucciso il gatto allora meno male che non sono gatto.

Che poi ... se avessi voluto qualche gatto, sotto casa ne ho in abbondanza .... peccato che nessuno di loro sia curioso8-)

Si nu poeta!:smile:
Hai rimesso l'olio alla Marzocchi? Tutto ok?

Non muovere più nulla fino a domani sera........poco fa mi trovavo con l'auto sulla strada di Germaneto ed avevo difronte il monte di Tiriolo con aria minacciosa perché immerso nelle nubi scure con accanto il Farinella......che ci aspetta :-?

Riding is not a crime:celopiùg:
Se faccio after vi raggiungo ... improbabile ma è bello crederci:celopiùg:

dove è successo?

Ala marina .... quadrivio Nalini:spetteguless:

pessime notizie dal mio ginocchio in sciopero stop

prospettatami operazione menisco stop

:cry::cry::cry:

porcaput:omertà::omertà::omertà:

Cacchio :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Si domani .....Farinella.....

Idem come sopra:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Si domani .....Farinella.....

:celopiùg::celopiùg:

pessime notizie dal mio ginocchio in sciopero stop

prospettatami operazione menisco stop

:cry::cry::cry:

porcaput:omertà::omertà::omertà:
Tranquillo Mauro, se è solo questo è davvero una cavolata. Se il ginocchio finora ti ha dato fastidio per il solo menisco la settimana dopo l'intervento puoi già pedalare.

Appena fatto, 5 min di lavoro ... un gioco da ragazzi :sborone:
La GT, senza liane, ora è ancora più bella ... "well done mate":yeah!:

Padre, umilmente ti darò qualche utile consiglio quando vorrai farlo:spetteguless:


Se faccio after vi raggiungo ... improbabile ma è bello crederci:celopiùg:

Alla grande Luca, bella bike :celopiùg:

Ma quale umilmente? Sono io che devo inchinarmi alla saccenza ed alla audacia tua e di Nik :celopiùg:

Riguardo il reverb appena deciderò di farlo potresti essere così gentile da aiutarmi?:spetteguless:


Ti aspettiamo a braccia aperte, sempre che tu riesca a farcela :medita:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
pessime notizie dal mio ginocchio in sciopero stop

prospettatami operazione menisco stop

azz e dal condolo tibiale (o come cazz si chiava lui) come sono finiti al menisco sono collegati :nunsacci:???
non sarebbe il caso di fare un girello all'istituto ortopedico meridionale di reggio??
per l'operazione al menisco c'è un professore bravissimo in una clinica di catanzaro (se mi ricordo quale te lo dico) che opera alla grande :celopiùg:
La GT, senza liane, ora è ancora più bella ... "well done mate":yeah!:
sti catanzaresi fricchettoni du centro città :smile:

:spetteguless: quando mi deciderò a far tagliare il tubo del mio reverb so già a chi rivolgermi con fiducia
:spetteguless: ormai vi trasformastivu da affermati freerideristi a affermati meccanici :smile:
anche leggo che c'è ancora qualche problema col cambio olio :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Stamattina sveglia alle 5.45 destinazione Tiriolo con Nik e suo figlio Eugenio per costruire la nostra prima rampa ecco le foto:
Il mastro all'opera...
img0638h.jpg


img0640wz.jpg


img0641ra.jpg


img0653b.jpg


Purtroppo le foto scattate con la fotocamera non hanno dato buon esito a causa del....emh....fotografo :smile: per cui appena avrò la possibilita di scaricare gli screen della GoPro ne posterò qualcuna decente di entrambi.

img0655yj.jpg


img0654kj.jpg


La prossima volta verrà migliorato e upgradato perché avremmo intenzione di fare una rampa lunga almeno il doppio per ridurre l'angolo d'incidenza fra terreno e salto che ci permetterebbe inoltre di poterlo pompare ed arrivare ancora più in alto e quindi lontano.


Qui sotto invece vi posto le foto dell'upgrade sul mitico saltino dopo la quercia che sia Luca che Multi conoscono:

img0644tp.jpg


img0646hm.jpg


img0647k.jpg


Non lasciatevi ingannare dall'altezza, il saltino denominato NJ ovvero Nik Jump (scopritore) ti spara velocissimo e si può pompare in tutta sicurezza perché è il naturale prolungamento della discesa. Da notare inoltre che si trova su un cumulo di terra grigia e da dove sto scattando la foto c'è un buon metro di dislivello.
Anche in questo caso gli screen vi daranno l'idea.......anzi se avrò tempo posterò i brevissimi video in action che daranno l'idea anche della velocità.

P.S. Giornata (è proprio il caso di dire visto che siamo rientrati alle 16.30) FANTASTICA!!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
azz anvedi chi smentita e qui c'è arrobba seria :celopiùg:
per noi freeriders vibomarinisi domani si esce in esplorazione di un single track adocchiato da molto tempo e che finalmente è libero dai cacciatori di cinghiali, promette molto bene speramu bonu :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
azz anvedi chi smentita e qui c'è arrobba seria :celopiùg:
per noi freeriders vibomarinisi domani si esce in esplorazione di un single track adocchiato da molto tempo e che finalmente è libero dai cacciatori di cinghiali, promette molto bene speramu bonu :celopiùg:

Grande Stè mi raccomando posta qualche fotina del trail :celopiùg:
Attenzione a non imbattervi nei cinghiali stressati dai cacciatori.......
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
nuovo report ortopedico...

niente operetion
problema principale del ginocchio
condropatia rotulea
da combattere con palestra e infiltrazioni

dolore attuale al condilo mediale
è ancora la tendinite alla zampa d'oca

causa delle problematiche
soprattutto cattiva posizione in sella

andavo bassissimo e avantissimo

dovrei mettere (per essere giusto)
la sella 4,5cm + alta e 5 cm + dietro

proverò intanto a modificare tutto
di un paio di cm

certo che ogni medico dice la sua :medita:
e io non so che cacchio devo fare


salti...

intanto bravi ai nostri jump builder :celopiùg:

però dui secondo me il primo
ha la rampa troppo corta :spetteguless:

dovreste fare i kick lunghi almeno quanto tutta la bici
perchè altrimenti
quando la ruota davanti si stacca dalla rampa
va in una direzione diversa
da quella dietro che ci deve ancora salire
e questo rende più difficile la gestione del tutto

ovviamnete a mio avviso :il-saggi:
 

Nutshell

Biker tremendus
nuovo report ortopedico...

niente operetion
problema principale del ginocchio
condropatia rotulea
da combattere con palestra e infiltrazioni

dolore attuale al condilo mediale
è ancora la tendinite alla zampa d'oca

causa delle problematiche
soprattutto cattiva posizione in sella

andavo bassissimo e avantissimo

dovrei mettere (per essere giusto)
la sella 4,5cm + alta e 5 cm + dietro

proverò intanto a modificare tutto
di un paio di cm

certo che ogni medico dice la sua :medita:
e io non so che cacchio devo fare


salti...

intanto bravi ai nostri jump builder :celopiùg:

però dui secondo me il primo
ha la rampa troppo corta :spetteguless:

dovreste fare i kick lunghi almeno quanto tutta la bici
perchè altrimenti
quando la ruota davanti si stacca dalla rampa
va in una direzione diversa
da quella dietro che ci deve ancora salire
e questo rende più difficile la gestione del tutto

ovviamnete a mio avviso :il-saggi:

Mauro sono contento che non devi operarti, ma quelle misure mi sembrano esagerate. 5 cm più dietro è impossibile dai! Chi cavolo è sto tipo?!

Comunque se hai voglia di fare un po' di gravity (che non prevede di pedalare) ogni tanto sto organizzando con un amico che si è preso il Demo 7 del "Terribile"! Il Melo Trail ripulito l'ho provato ieri... La parte in discesa nel bosco l'ho fatta in 32 secondi!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Comunque se hai voglia di fare un po' di gravity (che non prevede di pedalare) ogni tanto sto organizzando con un amico che si è preso il Demo 7 del "Terribile"! Il Melo Trail ripulito l'ho provato ieri... La parte in discesa nel bosco l'ho fatta in 32 secondi!!

azz grandi livelli, allora mi sa che una capatina apalmi ci tocca farla

nuovo report ortopedico...

mizzica murè ma ognuno ti dice na cosa diversa???


Grande Stè mi raccomando posta qualche fotina del trail :celopiùg:
Attenzione a non imbattervi nei cinghiali stressati dai cacciatori.......

il sentiero era na porcheria c'erano tante spine nel sottobosco, in compenso abbiamo scoperto na nuova stradina niente male :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo