Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
il sentiero era na porcheria c'erano tante spine nel sottobosco, in compenso abbiamo scoperto na nuova stradina niente male :celopiùg:
Avventurieri! :prost:

nuovo report ortopedico...

niente operetion
problema principale del ginocchio
condropatia rotulea
da combattere con palestra e infiltrazioni

dolore attuale al condilo mediale
è ancora la tendinite alla zampa d'oca

causa delle problematiche
soprattutto cattiva posizione in sella.......
Porca miseria Maurè ma è una cosa lunga a quanto pare :nunsacci:
Non c'è cosa più brutta di non sapere che cacchio bisogna fare DAVVERO....:arrabbiat:

intanto bravi ai nostri jump builder :celopiùg:

però dui secondo me il primo
ha la rampa troppo corta :spetteguless:

dovreste fare i kick lunghi almeno quanto tutta la bici
perchè altrimenti
quando la ruota davanti si stacca dalla rampa
va in una direzione diversa
da quella dietro che ci deve ancora salire
e questo rende più difficile la gestione del tutto
ovviamnete a mio avviso :il-saggi:

Bravo Mauro, hai capito tutto (anima discesista), anche Nik lo aveva capito subito in quanto i nostri salti erano ok ma non ci permettevano alcuna manovra in aria........andavano eseguiti sempre allo stesso modo.

La rampa è corta (avevamo poche tavole) per cui avremmo dovuto costruirla bassa per evitare si creasse un angolo fra rampa e terreno, purtroppo la mia megalomania ha voluto la costruissimo più alta. Con Nik però ci siamo ripromessi di modificarla al più presto facendola lunga almeno 2,5 metri in modo da poterla pompare senza problemi e spararci in aria.
Robba seria a Tiriolo!!!:-?
:spetteguless:Sulla prima rampa metterei qualche paletto anche al centro della pedana.
Tranquillo l'abbiamo provata e non fletteva affatto proprio a causa della lunghezza esigua ;-)
Fra qualche settimana quella rampa sarà ad alti livelli :celopiùg:
Se qualche pastore/taglialegna ecc. non si fregherà la legna prevedo una sorpresona per la prossima estate......robbba davvero seria e cazzuta per pochi pazzi :spetteguless:
Ni scialamu cugggì!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Avventurieri! :prost:
il bello di questo sport è che permette di variare ed evitare la monotonia, nuovi percorsi stimolano sempre a dare il massimo :celopiùg:

SuperDuilio;6177240 La rampa è corta (avevamo poche tavole) per cui avremmo dovuto costruirla bassa per evitare si creasse un angolo fra rampa e terreno ha scritto:
azz e 'cca c'è vo l'ascensore :celopiùg:

infatti ste :medita:
non so che devo fare :nunsacci:
bella domanda, ma sei stato in qualche centro specializzato
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ecco qualche screen ricavato dalla GoPro....

salto vicino la quercia:

nve00046.png


nve00047.png


nve00048.png


nve00049.png


nve00050.png


nve00053m.png
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Stamattina sveglia alle 5.45 destinazione Tiriolo con Nik e suo figlio Eugenio per costruire la nostra prima rampa ecco le foto:
Il mastro all'opera...
img0638h.jpg








Purtroppo le foto scattate con la fotocamera non hanno dato buon esito a causa del....emh....fotografo :smile: per cui appena avrò la possibilita di scaricare gli screen della GoPro ne posterò qualcuna decente di entrambi.





La prossima volta verrà migliorato e upgradato perché avremmo intenzione di fare una rampa lunga almeno il doppio per ridurre l'angolo d'incidenza fra terreno e salto che ci permetterebbe inoltre di poterlo pompare ed arrivare ancora più in alto e quindi lontano.


Qui sotto invece vi posto le foto dell'upgrade sul mitico saltino dopo la quercia che sia Luca che Multi conoscono:







Non lasciatevi ingannare dall'altezza, il saltino denominato NJ ovvero Nik Jump (scopritore) ti spara velocissimo e si può pompare in tutta sicurezza perché è il naturale prolungamento della discesa. Da notare inoltre che si trova su un cumulo di terra grigia e da dove sto scattando la foto c'è un buon metro di dislivello.
Anche in questo caso gli screen vi daranno l'idea.......anzi se avrò tempo posterò i brevissimi video in action che daranno l'idea anche della velocità.

P.S. Giornata (è proprio il caso di dire visto che siamo rientrati alle 16.30) FANTASTICA!!!

Ottimo lavoro boyz:celopiùg:
La prima foto, quella quotata, è stupenda. Complimenti Nicola, vi auguro il meglio!

nuovo report ortopedico...

niente operetion
problema principale del ginocchio
condropatia rotulea
da combattere con palestra e infiltrazioni

dolore attuale al condilo mediale
è ancora la tendinite alla zampa d'oca

causa delle problematiche
soprattutto cattiva posizione in sella

andavo bassissimo e avantissimo

dovrei mettere (per essere giusto)
la sella 4,5cm + alta e 5 cm + dietro

proverò intanto a modificare tutto
di un paio di cm

certo che ogni medico dice la sua :medita:
e io non so che cacchio devo fare


salti...

intanto bravi ai nostri jump builder :celopiùg:

però dui secondo me il primo
ha la rampa troppo corta :spetteguless:

dovreste fare i kick lunghi almeno quanto tutta la bici
perchè altrimenti
quando la ruota davanti si stacca dalla rampa
va in una direzione diversa
da quella dietro che ci deve ancora salire
e questo rende più difficile la gestione del tutto

ovviamnete a mio avviso :il-saggi:

Grande Mauro, rimettiti in sesto presto :celopiùg:

Ecco qualche screen ricavato dalla GoPro....

salto vicino la quercia:





nve00048.png






nve00053m.png

Hai capito il saltarello della quercia .... non vedo l'ora di provarlo. Bravi ragazzi .... i miei GOOD FELLAS:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Oggi pomeriggio giretto su "Hill" Vallo , breve ma intenso .... tanto, tanto divertimento .... io e la Force stiamo cominciando a prendere confidenza ...zumpa come na capretta .... back to the spd!
Me lo he pasado muy bien!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ottimo lavoro boyz:celopiùg:
La prima foto, quella quotata, è stupenda. Complimenti Nicola, vi auguro il meglio!
Hai capito il saltarello della quercia .... non vedo l'ora di provarlo. Bravi ragazzi .... i miei GOOD FELLAS:celopiùg:
Unito al salto che costruimmo insieme l'anno scorso è una vera fonte di adrenalina!

Oggi pomeriggio giretto su "Hill" Vallo , breve ma intenso .... tanto, tanto divertimento .... io e la Force stiamo cominciando a prendere confidenza ...zumpa come na capretta .... back to the spd!
Me lo he pasado muy bien!

Solo?
Mi sa tanto che sei tornato definitivamente agli attacchi :celopiùg:
Sono contento che stai pedalando nonostante orari lavorativi assurdi. Non è da tutti bravo! Appena mi sgraverò di un bel po' di lavoro andiamo insieme.

Anch'io stamattina avevo bisogno di essere agganciato per cui ho preso la 29" e l'ho strapazzata a dovere......velocità siderale!
Sono passato dalle tue parti attorno alle 6.30 e poi al ritorno ma non sapevo se potevo chiamarti.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Unito al salto che costruimmo insieme l'anno scorso è una vera fonte di adrenalina!



Solo?
Mi sa tanto che sei tornato definitivamente agli attacchi :celopiùg:
Sono contento che stai pedalando nonostante orari lavorativi assurdi. Non è da tutti bravo! Appena mi sgraverò di un bel po' di lavoro andiamo insieme.

Anch'io stamattina avevo bisogno di essere agganciato per cui ho preso la 29" e l'ho strapazzata a dovere......velocità siderale!
Sono passato dalle tue parti attorno alle 6.30 e poi al ritorno ma non sapevo se potevo chiamarti.


Wow, non vedo l'ora di provarli:celopiùg:

Si, si .... solo, soletto. Ti aspetto :cucù:

Definitivamente è una parola grossa, è più un "riavvicinamento" ..... l'essenziale è divertirsi:celopiùg:
Ciao
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Wow, non vedo l'ora di provarli:celopiùg:

Si, si .... solo, soletto. Ti aspetto :cucù:

Definitivamente è una parola grossa, è più un "riavvicinamento" ..... l'essenziale è divertirsi:celopiùg:
Ciao

Luca cosa ne dici domani mattina dodici in punto piazzale del C.C. "Le Fornaci"?
Alle 14.30 devo essere obbligatoriamente a casa perché poi dovrò salire al lavoro.
Attendo news :celopiùg:
 

niknik71

Biker superis
27/12/07
301
0
0
53
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro
Oggi pomeriggio giretto su "Hill" Vallo , breve ma intenso .... tanto, tanto divertimento .... io e la Force stiamo cominciando a prendere confidenza ...zumpa come na capretta .... back to the spd!
Me lo he pasado muy bien!
Confidenza.......capretta........zumpa........vallo......Luca it's magic

Wow, non vedo l'ora di provarli:celopiùg:

Si, si .... solo, soletto. Ti aspetto :cucù:

Definitivamente è una parola grossa, è più un "riavvicinamento" ..... l'essenziale è divertirsi:celopiùg:
Ciao
A presto spero e pure insieme

....e la nuova rampa:

nve00058.png


nve00062e.png


nve00056s.png


Poche foto purtroppo in quanto la Go si è scaricata a nostra insaputa.
Ma sei megalomane davvero!!!!! Regista e pure protagonista:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Vista la pioggia di oggi su a Vallo sarà improponibile, direi che al massimo potremmo andare in pineta per un giro di allenamento......... :medita:

Con questo tempo del ..... oggi niente :arrabbiat:
Qualcuno però si è alzato presto ed è andato ad allenarsi al Parco delle biodiversità.....maledetto Nik! :rosik:

Ma sei megalomane davvero!!!!! Regista e pure protagonista:celopiùg:
Come si dice da noi......culistro! :il-saggi:

Ragazzi, tra un po' di giorni metteremo(io e mio padre), il video dell'allenamento a giovino, appena sarà pronto vi avviserò subito.
:i-want-t: :i-want-t:
Ciao Eugenio complimenti per i piccoli salti che sei riuscito a fare sabato scorso :celopiùg:
 

eddynik

Biker novus
20/5/12
13
0
0
Catanzaro
Visita sito
Con questo tempo del ..... oggi niente :arrabbiat:
Qualcuno però si è alzato presto ed è andato ad allenarsi al Parco delle biodiversità.....maledetto Nik! :rosik:


Come si dice da noi......culistro! :il-saggi:


Ciao Eugenio complimenti per i piccoli salti che sei riuscito a fare sabato scorso :celopiùg:

Grazie molte, anche tu sei stato bravo, molto più di me, per me tu e mio padre siete i maestri :il-saggi:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
alla grande vedo che i salti vanno forti nel catanzarese
noi domenica prossima andremo a fare visita agli amici nicoteresi per un giro freeride di esplorazione di un nuovo percorso che il sig. Mauron conosce bene :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
alla grande vedo che i salti vanno forti nel catanzarese
noi domenica prossima andremo a fare visita agli amici nicoteresi per un giro freeride di esplorazione di un nuovo percorso che il sig. Mauron conosce bene :celopiùg:

We' Ste come te la passi?
Per me il weekend appena trascorso è stato di un palloso fuori dal comune e non ho avuto il tempo nemmeno di uscire con la 29" a causa del virus che ha colpito entrambe le figliole.
Prossima domenica, tempo permettendo, si sale su Tiriolo all'alba con quell'altro pazzoide di Nik per sistemare meglio la rampa ed inventare qualcos'altro! :-?

P.S. Ma Mauro ci sarà o è ancora out?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo