Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
[QUOTE
Comunque la tachipirina presa alle sei, appena alzato, mi ha permesso di uscire con te e Nik ma una volta a casa la febbre è salita a 40!!! Non me la sentivo di bidonarvi, maledette tonsille.......:arrabbiat:[/QUOTE]

AZZZZ...!!!!
Questo fa si che la mia influenza debilitante di sabato non era una scusa valida?!?!?

Minkia...non riuscia ma 'nchianu mancu i scali da casa!!!!

Non c'è nenta siti propriu e natru livellu...:specc: :(
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Comunque la tachipirina presa alle sei, appena alzato, mi ha permesso di uscire con te e Nik ma una volta a casa la febbre è salita a 40!!! Non me la sentivo di bidonarvi, maledette tonsille.......:arrabbiat:

AZZZZ...!!!!
Questo fa si che la mia influenza debilitante di sabato non era una scusa valida?!?!?

Minkia...non riuscia ma 'nchianu mancu i scali da casa!!!!

Non c'è nenta siti propriu e natru livellu...:specc: :(
e tieni conto che neanche me ne sono accorto saliva e scindiva come un dannato :spetteguless: avevo solo notato chi stava sempri alla dritta e mai 'ssittatu supa la sella :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
a dire la verita tranne nella prima discesa doe si guidava in drifting continuo, nelle altre non si sentivano tanto sotto alle ruote:celopiùg:
Io non mi sono trovato per niente bene per tutto il percorso, sentivo che c'era qualcosa di strano e pensavo fosse colpa del terreno....mi sa che erano i riflessi appannati. :spetteguless:

:spetteguless: guagliu a suppostina fa sempre il suo effetto ecco perchè ti alzavi spesso sui pedali :smile:
:smile::smile: si n'pamu!:smile:

con le super funzioni automatiche della nuova camera:celopiùg:
Ma lo sai che non sono uscite niente male....? In salto manchi solo tu che evidentemente con la tua superbike eri troppo veloce per riuscire a prenderti in tempo.


AZZZZ...!!!!
Questo fa si che la mia influenza debilitante di sabato non era una scusa valida?!?!?

Minkia...non riuscia ma 'nchianu mancu i scali da casa!!!!

Non c'è nenta siti propriu e natru livellu...:specc: :(
A tutto questo avresti dovuto unire la levataccia.....era meglio una battuta di caccia al cinghiale :spetteguless:

e tieni conto che neanche me ne sono accorto saliva e scindiva come un dannato :spetteguless: avevo solo notato chi stava sempri alla dritta e mai 'ssittatu supa la sella :smile:
Per sciogliersi a dovere ce ne ha messo di tempo....:il-saggi:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Italo, penso che il punto più bello è quello tra gli alberi, oltre a quella discesona da Macchialonga, il problema è che sono in un pessimo stato di conservazione, se fossero puliti sarebbero super!

Ciao

problema comune a tutti i singletrack calabri la scarsa manutenzione:omertà:

Il più delle volte non si può fare e non si DEVE fare pulizia. Magari per andare a farci le sgommate e qualche zingarata. Che poi, pulizia di cosa? Di quanto la natura "attraverso" il più naturale processo di equilibrio ha fatto cadere o spezzare o ancora crescere. Mi riferisco ad alberi spezzati per il peso della neve, a rami spazzati dal vento e ancora a felci, etc etc etc ... Se la natura ha deciso di tenere "quel comportamento" ci sarà una motivazione.
Pensare di andare in pieno parco nazionale armati di rastrello e fare pulizia o ancora manutenzione (non si capisce da cosa) è una xxxxxxx galattica. Ogni singolo fazzoletto di terra del Parco Naz.le della Sila rappresenta una riserva naturale biogenetica. Parlo della Sila, ma credo valga per tutti i parchi d'Italia. Che mi stanno a cuore (quasi) quanto la Sila.
A questo proposito, uno stralcio di quanto scrisse Fulcro Pratesi con riferimento alla montagna calabrese

Calabri rapuere .....
Esiste ancora in Italia (al di là della sardegna) un luogo veramente selvaggio? Certo che esiste. La montagna calabrese. Se ve la sentite di andare (a piedi) ..... la "wilderness" italica vi apparirà in tutta la sua indomita bellezza. Bellezza calabrese, intendiamoci bene; schiva e rustica: niente vallette arcadiche o dossi erbosi, foreste curate o pareti geometriche....

Scusate l'OT grande quanto una capanna:duello:
.... Purtroppo, siamo in pieno parco nazionale, ogni operazione dovrebbe essere autorizzata dall'ente parco ....

Ecco, appunto. Bravo Francesco:celopiùg:

Per la cronaca, ma sono sicuro che tu lo sappia. La Sila è stata inserita nella tentative list dei beni UNESCO (patrimonio dell'umanità). Incrociamo le dita :cucù:

E tieni presente che c'erano aghi di Pino sparsi un po' ovunque e la tenuta ne ha risentito ;-)
La tua Slash è una vera figata :sbavon:

Comunque la tachipirina presa alle sei, appena alzato, mi ha permesso di uscire con te e Nik ma una volta a casa la febbre è salita a 40!!! Non me la sentivo di bidonarvi, maledette tonsille.......:arrabbiat:

Più tardi posto qualche foto del giro :-)


Uff, voglio vedere la Slash di Stefano :rosik::rosik::rosik:

Cacchio, dannate tonsille:arrabbiat:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Appena arrivati pioveva e sul monte c'era una nebbia da paura ma grazie al vento ci siamo ritrovati in queste condizioni che lasciavano ben sperare......
immagine643.jpg


immagine657.jpg


Il Multi subito dopo il salto......non sono stato abbastanza svelto :medita:
immagine645.jpg


....Nik col suo stile impeccabile :celopiùg:
immagine646.jpg


immagine651w.jpg
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Guarda che la cura della rete dei sentieri, non costituisce di certo la non noncuranza della natura.


Ti assicuro che le "zingarate" come le chiami tu, non sono di certo la mia (le nostre) prerogative, anzi..



In altre parti, ove certo il senso civico non manca, la cura della rete dei sentieri è una prerogativa anche il fine di far capire e rendere responsabili quelle persone che non lo sono.. una camminata su un bel sentiero curato in bici o a piedi è una cosa meravigliosa e non è di certo un non rispetto della natura, che spesso ai noi non è affatto considerata, ho visto anche dei biker locali che mangiata la barretta buttavano la plastica nei boschi..

In altre parole sono altre le cose che NON SI DEVONO FARE.

Il più delle volte non si può fare e non si DEVE fare pulizia. Magari per andare a farci le sgommate e qualche zingarata. Che poi, pulizia di cosa? Di quanto la natura "attraverso" il più naturale processo di equilibrio ha fatto cadere o spezzare o ancora crescere. Mi riferisco ad alberi spezzati per il peso della neve, a rami spazzati dal vento e ancora a felci, etc etc etc ... Se la natura ha deciso di tenere "quel comportamento" ci sarà una motivazione.
Pensare di andare in pieno parco nazionale armati di rastrello e fare pulizia o ancora manutenzione (non si capisce da cosa) è una xxxxxxx galattica. Ogni singolo fazzoletto di terra del Parco Naz.le della Sila rappresenta una riserva naturale biogenetica. Parlo della Sila, ma credo valga per tutti i parchi d'Italia. Che mi stanno a cuore (quasi) quanto la Sila.
A questo proposito, uno stralcio di quanto scrisse Fulcro Pratesi con riferimento alla montagna calabrese

Calabri rapuere .....
Esiste ancora in Italia (al di là della sardegna) un luogo veramente selvaggio? Certo che esiste. La montagna calabrese. Se ve la sentite di andare (a piedi) ..... la "wilderness" italica vi apparirà in tutta la sua indomita bellezza. Bellezza calabrese, intendiamoci bene; schiva e rustica: niente vallette arcadiche o dossi erbosi, foreste curate o pareti geometriche....

Scusate l'OT grande quanto una capanna:duello:


Ecco, appunto. Bravo Francesco:celopiùg:

Per la cronaca, ma sono sicuro che tu lo sappia. La Sila è stata inserita nella tentative list dei beni UNESCO (patrimonio dell'umanità). Incrociamo le dita :cucù:




Uff, voglio vedere la Slash di Stefano :rosik::rosik::rosik:

Cacchio, dannate tonsille:arrabbiat:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
anche secondo me i sentieri andrebbero mantenuti in ordine :il-saggi:

anche perchè questo renderebbe meglio fruibile il parco o la zona
(di qualsiasi si tratti)

come avviene in altri posti in italia e altrove
dove grazie alla passione ed al rispetto della natura
migliaia di appassionati (a piedi, in bici, a cavallo)
possono godere di boschi e montagne

realtà come la bicicletta
(a patto di essere persone rispettose)
hanno un bassissimo impatto ambientale
e permettono uno sviluppo economico sano

cosa che purtroppo nella nostra regione
non avviene :medita:

e nelle zone protette vanno in giro
con inquinantissime 4x4
o rumorosissime moto
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
vascialastuvu . . . :free:

Rispetto a ciò che indossavamo l'anno in cui ci siamo conosciuti su questo topic siamo oramai a livello di BP! :-?

...... ho visto anche dei biker locali che mangiata la barretta buttavano la plastica nei boschi..
Ultimo cazziatone fatto in cima alla terribile collina sopra il S. F.sco Hospital (Martelletto) ad un biker il quale, dopo aver apprezzato il panorama, ha pensato bene di sporcare il verde sotto la statua perché non era quello di casa sua :arrabbiat:

cosa che purtroppo nella nostra regione
non avviene :medita:

e nelle zone protette vanno in giro
con inquinantissime 4x4
o rumorosissime moto
Dalle parti del Vill. Mancuso non ci si può lamentare, in tarda primavera si assiste ad una pulizia dei mitici singletrack e dei sentieri segnalati ad opera della Forestale.

Mauro hai dimenticato i quad: vanno dove i 4X4 non possono perché più stretti e sono più devastanti delle moto da cross perché con 4 ruote :arrabbiat:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Stefano in fase di relax...
immagine649f.jpg


io che droppo ma non alzo bene la bike come il Nik...
immagine650.jpg


immagine642.jpg



....e Nik cottu peju e nu maialeddhu sardu!

immagine656p.jpg


immagine654.jpg




....l'ultima é per Rafeleddhu......

immagine648f.jpg
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Il più delle volte non si può fare e non si DEVE fare pulizia. Magari per andare a farci le sgommate e qualche zingarata. Che poi, pulizia di cosa? Di quanto la natura "attraverso" il più naturale processo di equilibrio ha fatto cadere o spezzare o ancora crescere. Mi riferisco ad alberi spezzati per il peso della neve, a rami spazzati dal vento e ancora a felci, etc etc etc ... Se la natura ha deciso di tenere "quel comportamento" ci sarà una motivazione.
Pensare di andare in pieno parco nazionale armati di rastrello e fare pulizia o ancora manutenzione (non si capisce da cosa) è una xxxxxxx galattica. Ogni singolo fazzoletto di terra del Parco Naz.le della Sila rappresenta una riserva naturale biogenetica. Parlo della Sila, ma credo valga per tutti i parchi d'Italia. Che mi stanno a cuore (quasi) quanto la Sila.
A questo proposito, uno stralcio di quanto scrisse Fulcro Pratesi con riferimento alla montagna calabrese

Calabri rapuere .....
Esiste ancora in Italia (al di là della sardegna) un luogo veramente selvaggio? Certo che esiste. La montagna calabrese. Se ve la sentite di andare (a piedi) ..... la "wilderness" italica vi apparirà in tutta la sua indomita bellezza. Bellezza calabrese, intendiamoci bene; schiva e rustica: niente vallette arcadiche o dossi erbosi, foreste curate o pareti geometriche....


Naaa, non sono d'accordo! Sembri un po' troppo rigido! E' chiaro che nei limiti del viver civili si possa anche pensare di "pulire" un sentiero tra i boschi senza recar danni, ovvio senza abbattare o sdradicare niente di niente!!
I problemi dei grandi polmoni verdi sono gli incendi dolosi, le discariche e cacate simili...ma un tracciato fatto da un amante nn reca danni anzi...(ma lo sai come la penso, basta ca nn mu chiediti a mia ma rastrellu ca nn mi fidu)!!!!!!!!!!!!!
MI TI CO....:celopiùg:

ps. se poi il tracciato lo si può realizzare (e si può) in area non protetta tanto meglio ovvio!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
grazie!!! ;)

Bella Dui'....ho capito che ti stai appassionando alla fotografia!!! Bene, bene....il "Toniolo" de no artri!!!!:celopiùg:
Appassionato non credo lo sarò mai ma questa macchinetta da poche decine di euro pare abbia capito di aver a che fare con un impedito delle foto nitide e ferme e ci mette del suo :spetteguless:

..ma un tracciato fatto da un amante nn reca danni anzi...

Quei tracciati sul monte Farinella (Tiriolo) meriterebbero molta attenzione, proprio domenica con Stefano si valutavano i vari drop naturali e gli innumerevoli tracciati tecnici e gravity che ne verrebbero fuori con un buon lavoro ma è solo una bella idea inapplicabile, non c'è la cultura per mantenere integri i lavori fatti senza che qualcuno li devasti.

(ma lo sai come la penso, basta ca nn mu chiediti a mia ma rastrellu ca nn mi fidu)!!!!!!!!!!!!!

...sei il solito conte :smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Quei tracciati sul monte Farinella (Tiriolo) meriterebbero molta attenzione, proprio domenica con Stefano si valutavano i vari drop naturali e gli innumerevoli tracciati tecnici e gravity che ne verrebbero fuori con un buon lavoro ma è solo una bella idea inapplicabile, non c'è la cultura per mantenere integri i lavori fatti senza che qualcuno li devasti.

per mantenere in ordine i tracciati ci vorrebbe un bel movimento in 3/4 persone che ci girano ogni calata i gloria è impensabili mantenerli puliti perbene

erdi sono gli incendi dolosi, le discariche e cacate simili...ma un tracciato fatto da un amante nn reca danni anzi...(ma lo sai come la penso, basta ca nn mu chiediti a mia ma rastrellu ca nn mi fidu)!!!!!!!!!!!!!!
conta che domenica abbiamo contato almeno 5 o 6 incendi dolosi e ancora c'è la pioggia a tenere umidi i l terreno e le foglie:arrabbiat:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
per mantenere in ordine i tracciati ci vorrebbe un bel movimento in 3/4 persone che ci girano ogni calata i gloria è impensabili mantenerli puliti perbene

Mi basterebbe che lasciassero in pace tutte le eventuali pedane che potremmo costruire e montare....ma faremmo la felicità di quelli che vanno a tagliar legna..........non po' cadira n'alberu ca s'u futtanu!
La zona attorno al Gilbertotrail ha un terreno fortemente drenante, può piovere per settimane ma lì è sempre ok, la pendenza è buona, non è piena di rovi ed altre piante rompipalle, è vicinissima ad una strada asfaltata (ci sbuchiamo dopo il discesone a palla) che a sx scende a Porto mentre a dx risale nuovamente in cima alla collina dalla quale poi ci buttiamo noi. Quindi una volta creati i percorsi ci si potrebbe pure organizzare con più auto per rifare lo stesso giro senza pedalare.
Le potenzialità ci sarebbero tutte ma per fare ciò dovremmo essere proprietari di quell'immenso terreno :-(

conta che domenica abbiamo contato almeno 5 o 6 incendi dolosi e ancora c'è la pioggia a tenere umidi i l terreno e le foglie:arrabbiat:

Un vero scandalo, posti stupendi puntualmente violentati da quattro coglioni impuniti.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Mi basterebbe che lasciassero in pace tutte le eventuali pedane che potremmo costruire e montare....ma faremmo la felicità di quelli che vanno a tagliar legna..........non po' cadira n'alberu ca s'u futtanu!
Le potenzialità ci sarebbero tutte ma per fare ciò dovremmo essere proprietari di quell'immenso terreno :-(

cu sta janca chi ncè appena le monti appresso ti seguono e si futtunu :arrabbiat:
e magari pure lgli attrezzi ti chiedono :smile:


Un vero scandalo, posti stupendi puntualmente violentati da quattro coglioni impuniti.
sai quanta gente ci vive attorno a sti eventi, interi paesi e losche figure legata al rinverdimento delle aree :omertà:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
Appena arrivati pioveva e sul monte c'era una nebbia da paura ma grazie al vento ci siamo ritrovati in queste condizioni che lasciavano ben sperare......
immagine643.jpg


immagine657.jpg


Il Multi subito dopo il salto......non sono stato abbastanza svelto :medita:
immagine645.jpg


....Nik col suo stile impeccabile :celopiùg:
immagine646.jpg


immagine651w.jpg

E che è??? sempre cu i roti all'aria siti??? Stu Tiriolu u renducistivu peju e nu bike park. Volate bassi che è tempu e caccia e vi scambianu pè marbizzi!
Sempre più :free:
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Un saluto a tutti i paisani, guardandu sti photu mi vena 'na gulia chi non vi dicu.
'on biu l'ura ma scindu...e a stu giru on begnu ccu chiddi roticedi comu l'ultima vota.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
E che è??? sempre cu i roti all'aria siti??? Stu Tiriolu u renducistivu peju e nu bike park. Volate bassi che è tempu e caccia e vi scambianu pè marbizzi!
Sempre più :free:

Siamo specie protetta ah ah ah!!!
Se riusciamo ad incrementare due o tre jump con un bel po' di terra allora si che voliamo per aria! :volo:

Un saluto a tutti i paisani, guardandu sti photu mi vena 'na gulia chi non vi dicu.
'on biu l'ura ma scindu...e a stu giru on begnu ccu chiddi roticedi comu l'ultima vota.
Wè Andrea come va!?! Qui la pazzia è sempre nostra amica......quandu voi fatti vidira!!! :celopiùg:

e magari pure lgli attrezzi ti chiedono :smile:

:smile::smile::smile:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Siamo specie protetta ah ah ah!!!
Se riusciamo ad incrementare due o tre jump con un bel po' di terra allora si che voliamo per aria! :volo:

pe propulsione ad aria siamu misi boni:smile:evviva la fagiola :duello:
ma domenica na nisciuta a facimu??
:spetteguless: magari senza foto con rientro alle macchine per le ore 11.00 chi diciti???:arrabbiat:

Un saluto a tutti i paisani, guardandu sti photu mi vena 'na gulia chi non vi dicu.
'on biu l'ura ma scindu...e a stu giru on begnu ccu chiddi roticedi comu l'ultima vota.

ho letto la nuova bike benvenuto in "famiglia" che monta di serie due gommine niente male con un volume di aria incredibile, e che latticizzate danno soddisfazioni :spetteguless: ma se vuoi un trattorino all'anteriore abbinaci un big earl o un g4 downhill e li si che so razzi :celopiùg:

E che è??? sempre cu i roti all'aria siti??? Stu Tiriolu u renducistivu peju e nu bike park. Volate bassi che è tempu e caccia e vi scambianu pè marbizzi!
Sempre più :free:
ndi scambianu pe cejazzi du malauguriu :smile:
basta che non ci parla di padulo aceju chi vola ad altezza di culo:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo