Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nutshell

Biker tremendus
per mantenere in ordine i tracciati ci vorrebbe un bel movimento in 3/4 persone che ci girano ogni calata i gloria è impensabili mantenerli puliti perbene

Ragazzi non demordete! Ci vogliono un paio di giorni di "exploring" in bici nel bosco, e un altro paio di giorni di rastrello per sistemare la traccia, poi.... è tutto in discesa :smile: !!!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Purtroppo domenica non sono libero :ueh:, se riesco faccio un giro sabato mattina.....

sarà per la prossima
:spetteguless: anche se a breve per me la vedo dura tra arrivi di parenti e scadenza del tempo la vedo molto difficile organizzarmi

Ragazzi non demordete! Ci vogliono un paio di giorni di "exploring" in bici nel bosco, e un altro paio di giorni di rastrello per sistemare la traccia, poi.... è tutto in discesa :smile: !!!
giovane nel mio regno (maierato) già curo i sentieri anche se più che un rastrello nello zaino ho un machete e una zappetta piccola da usare sui trail di casa che uso solitamente
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sarà per la prossima
:spetteguless: anche se a breve per me la vedo dura tra arrivi di parenti e scadenza del tempo la vedo molto difficile organizzarmi

Lo so Stè mi dispiace, in questo mese avremmo dovuto già fare quelle belle uscite delle quali si era parlato a febbraio ma fra il tempo di mmm...a, impegni, festività ecc.ecc. .....e tu hai finito con l'ora d'aria :smile:

Personalmente domenica mattina (visto il bel tempo che riportano le previsioni) mi sono organizzato con la famiglia e fra pattini, bici, monopattini faccio felici loro.
Sabato che invece il tempo è così così posso comunque uscire con la bike ;-)
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Personalmente domenica mattina (visto il bel tempo che riportano le previsioni) mi sono organizzato con la famiglia e fra pattini, bici, monopattini faccio felici loro.

Tempo fa l'ho buttata lì come una battuta, ma comincio a credere che il Super l'abbia presa sul serio... Punti famiglia in quantità industriale, fotocamera nuova, ruote nuove, uscite all'alba... Ammettilo: ti stai organizzando 10 giorni in Bolivia da solo???... :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Tempo fa l'ho buttata lì come una battuta, ma comincio a credere che il Super l'abbia presa sul serio... Punti famiglia in quantità industriale, fotocamera nuova, ruote nuove, uscite all'alba... Ammettilo: ti stai organizzando 10 giorni in Bolivia da solo???... :celopiùg:
che scoop io sapevo che voleva andare nel congo :spetteguless: ad addirizzare un frutto locale :smile::smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Mauro tu il comando remoto del Reverb l'hai montato sopra il manubrio vero?
Pomeriggio faccio una fotina veloce all'attacco della leva freno ant. e ti faccio vedere come si è grattuggiata dopo un piccolo cappottamento.

dopo il volo dalla macchina della strivuccia
e il cappottone a ottobre a ragusa
(tutto bello grattugiato)
l'ho spostato a sinistra capovolgendolo . . :spetteguless:

ora a bello sorridente tutte le volte che
lo aziono :cucù:

è così . . .

(non è il mio ma è in quella posizione)
 

Allegati

  • comando reverb a sinistra.jpg.jpg
    comando reverb a sinistra.jpg.jpg
    46 KB · Visite: 3

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
dopo il volo dalla macchina della strivuccia
e il cappottone a ottobre a ragusa
(tutto bello grattugiato)
l'ho spostato a sinistra capovolgendolo . . :spetteguless:

ora a bello sorridente tutte le volte che
lo aziono :cucù:

è così . . .

(non è il mio ma è in quella posizione)
lo hai spostato di lato (cioè sinistra sopra dx sotto??):nunsacci:

p.s. ma diminica adduva vai u giri?? :spetteguless: u sai chi mu trasi 'ntò vibbonesi hai bisognu du vistu e a limbadi l'aria pisa i chiumbu :arrabbiat:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Tempo fa l'ho buttata lì come una battuta, ma comincio a credere che il Super l'abbia presa sul serio... Punti famiglia in quantità industriale, fotocamera nuova, ruote nuove, uscite all'alba... Ammettilo: ti stai organizzando 10 giorni in Bolivia da solo???... :celopiùg:
Wè Antò ma ti stai allenando? Qualche video? :prost:
Ma porcaccia miseria, non riesco più ad uscire quando voglio io!!!
Effettivamente a punti famiglia sto messo benissimo, pensa che oggi all'ora di pranzo anziché uscire con la 29" come faccio solitamente ho montato due tende a pacchetto :omertà:
La verità è che rispetto ad un paio di anni fa le mie due bimbe sono più grandicelle (sei e tre anni) quindi reclamano anche loro le uscite mattutine.
Bolivia aspettami....:spetteguless:

che scoop io sapevo che voleva andare nel congo :spetteguless: ad addirizzare un frutto locale :smile::smile:
Preferisco i meloni nostrani.....
images
:smile::smile:

dopo il volo dalla macchina della strivuccia
e il cappottone a ottobre a ragusa
(tutto bello grattugiato)
l'ho spostato a sinistra capovolgendolo . . :spetteguless:
ora a bello sorridente tutte le volte che
lo aziono :cucù:
è così . . .
(non è il mio ma è in quella posizione)
All'epoca me lo consigliasti proprio tu di montarlo al rovescio e ben nascosto e devo dire che se non l'avessi fatto oggi non avrei più il pulsante....:celopiùg:
foto0157x.jpg


foto0155ps.jpg


Come si nota dalla seconda foto il freno ed il suo attacco sono un po' grattati ma se ci fosse stato il comando del Reverb, di gran lunga più alto, si sarebbe devastato.
E' ora che in casa RS ne ridisegnino un altro.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
lo hai spostato di lato (cioè sinistra sopra dx sotto??):nunsacci:

Stè lo devi rimuovere e girare capusutta e poi lo monti come nella foto postata da Mauro.
Il problema però sta nella distanza dalle manopole:
- quello di Mauro è un po' distante e per azionarlo è meno istintivo perché più lontano;
- quello mio ha il vantaggio della vicinanza al pollice ma ho dovuto mettere un distanziale di 5mm fra il manettino x9 e la sua fascetta metallica sulla quale è avvitato altrimenti il pulsante del Reverb mi avrebbe dato fastidio in fase di cambiata. Adesso i due non s'intralciano.

Qualche giorno fa mi sono arrivati i manettini nuovi e gli Avid matchmeker che sono dei piccoli accessori che permettono di avvitare freni e manettini su un solo sostegno e grazie ai quali dovrei migliorare la situazione oltre a rendere la piega più pulita......
D_040%20AVDMM7.jpg
....vi farò sapere.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
lo hai spostato di lato (cioè sinistra sopra dx sotto??):nunsacci:

p.s. ma diminica adduva vai u giri?? :spetteguless: u sai chi mu trasi 'ntò vibbonesi hai bisognu du vistu e a limbadi l'aria pisa i chiumbu :arrabbiat:

si ste asattamente (coma dice duilio)

ma se non ricordo male il tuo è già a sinistra sopra
quindi se volessi metterlo sotto andrebbe a destra

il comando infatti lo fanno sia per la destra/sopra che sinistra/sopra

stefanè tranquillo . . per venire su da voi mi sto premunendo
di windstopper antiproiettile :duello:

vado a fare un giro con pasquale messina (che tu dovresti conoscere)
sabato pomeriggio ci coordiniamo per l'appuntamento
se vuoi ti faccio sapere (lo sai che mi devi pranzo, colazione e cena no?)
così mi fai vedere come va sta slashhhhhh


:cucù:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Appena arrivati pioveva e sul monte c'era una nebbia da paura ma grazie al vento ci siamo ritrovati in queste condizioni che lasciavano ben sperare......




Il Multi subito dopo il salto......non sono stato abbastanza svelto :medita:


....Nik col suo stile impeccabile :celopiùg:

Belle foto:celopiùg:

Guarda che la cura della rete dei sentieri, non costituisce di certo la non noncuranza della natura.


Ti assicuro che le "zingarate" come le chiami tu, non sono di certo la mia (le nostre) prerogative, anzi..



In altre parti, ove certo il senso civico non manca, la cura della rete dei sentieri è una prerogativa anche il fine di far capire e rendere responsabili quelle persone che non lo sono.. una camminata su un bel sentiero curato in bici o a piedi è una cosa meravigliosa e non è di certo un non rispetto della natura, che spesso ai noi non è affatto considerata, ho visto anche dei biker locali che mangiata la barretta buttavano la plastica nei boschi..

In altre parole sono altre le cose che NON SI DEVONO FARE.

Ti prego di non fraintendermi, quando parlavo di "zingarate" non mi riferivo ASSOLUTAMENTE a te. A dirla tutta, sono certo che non sia la tua prerogativa:celopiùg:
Diciamo che, io amo la montagna nella sua accezione più pura e selvaggia. Mio malgrado (e credo che non vi saino neanche i presupposti per la discussione) alcuni nostri concittadini non dovrebbero fruire di alcuni paradisi naturalistici (vedi la Sila). Tutto qui:celopiùg:
L'occsione di conoscerci sarà, tra le altre cose, un ottimo pretesto per discuterne. Magari pedalando in un meraviglioso bosco:cucù:
Ciao

Stefano in fase di relax...


io che droppo ma non alzo bene la bike come il Nik...


....e Nik cottu peju e nu maialeddhu sardu!

....l'ultima é per Rafeleddhu......

Belle foto (bis):celopiùg:
Ricorda la macchinetta per domani:spetteguless:
La vista una volta arrivati in cima merita:spetteguless:

Un saluto a tutti i paisani, guardandu sti photu mi vena 'na gulia chi non vi dicu.
'on biu l'ura ma scindu...e a stu giru on begnu ccu chiddi roticedi comu l'ultima vota.

Ecco bravo, e magari scendi anche un casco:arrabbiat:

No no, io rimango ben saldo sulla mia bike, non vado su quelle robettine da suicidio.....:il-saggi:
Con Luca e Nik si sarebbe deciso di andare a Davoli sui quei trails che Luca e Raf hanno già percorso.....ancora però nun sacciu nente

A proposito Raf mettiti in contatto con Luca! :prost:

Domani grande avanscoperta .... sono ancora indeciso sul percorso da fare ... è il bello della diretta .... la scelta è tra, diversi km di smosso su fondo di granito col 35% di pendenza negativa (che conosco) o un sottobosco spettacolare con curve in appoggio (che non conosco) ....
Più tardi chiamo Raf, deve esserci anche lui:arrabbiat:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Stè lo devi rimuovere e girare capusutta e poi lo monti come nella foto postata da Mauro.
Il problema però sta nella distanza dalle manopole:
- quello di Mauro è un po' distante e per azionarlo è meno istintivo perché più lontano;
- quello mio ha il vantaggio della vicinanza al pollice ma ho dovuto mettere un distanziale di 5mm fra il manettino x9 e la sua fascetta metallica sulla quale è avvitato altrimenti il pulsante del Reverb mi avrebbe dato fastidio in fase di cambiata. Adesso i due non s'intralciano.

Qualche giorno fa mi sono arrivati i manettini nuovi e gli Avid matchmeker che sono dei piccoli accessori che permettono di avvitare freni e manettini su un solo sostegno e grazie ai quali dovrei migliorare la situazione oltre a rendere la piega più pulita......
D_040%20AVDMM7.jpg
....vi farò sapere.
guagliò vi ricordate il mio cappottone sul reventino??? caddi sul lastricato di pietra dopo un saltino... all'epoca ero l'unico ad avere il reverb... bè l'ho battezzato bene rompendo la levetta (tuttora è rotta e rattoppata...) proprio perchè stava sopra e non sotto come invece intelligentemente dovrebbe stare... ancora non ho trovato la posizione ottimale ma credo che Duilio sia arrivato all'optimum!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
guagliò vi ricordate il mio cappottone sul reventino??? caddi sul lastricato di pietra dopo un saltino... all'epoca ero l'unico ad avere il reverb... bè l'ho battezzato bene rompendo la levetta (tuttora è rotta e rattoppata...) proprio perchè stava sopra e non sotto come invece intelligentemente dovrebbe stare... ancora non ho trovato la posizione ottimale ma credo che Duilio sia arrivato all'optimum!!!

Ricordo benissimo Italo, appena puoi rimettila per bene, io ti terrò aggiornato dopo il montaggio degli accessori :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ricordo benissimo Italo, appena puoi rimettila per bene, io ti terrò aggiornato dopo il montaggio degli accessori :celopiùg:

oi Duì ma non dormi la notte per trovare stè cose :smile:

Diciamo che, io amo la montagna nella sua accezione più pura e selvaggia. Mio malgrado (e credo che non vi saino neanche i presupposti per la discussione) alcuni nostri concittadini non dovrebbero fruire di alcuni paradisi naturalistici (vedi la Sila). Tutto qui:celopiùg:

grande luc, te lo appoggio specie quandu usufruiscono delle bellezze e poi lascianu mundizzi varie in giro :arrabbiat:

si ste asattamente (coma dice duilio)
ma se non ricordo male il tuo è già a sinistra sopra
quindi se volessi metterlo sotto andrebbe a destra

ho approfittato e lo ho spostato ieri sera grazie :celopiùg:

stefanè tranquillo . . per venire su da voi mi sto premunendo
di windstopper antiproiettile
vado a fare un giro con pasquale messina (che tu dovresti conoscere)
sabato pomeriggio ci coordiniamo per l'appuntamento

se vuoi ti faccio sapere

certo sto sintonizzato:celopiùg:

(lo sai che mi devi pranzo, colazione e cena no?)
non ti preoccupare ti faccio servizio completo:arrabbiat:
così mi fai vedere come va sta slashhhhhh
:sborone:
alla partenza e all'arrivo :duello:
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Sapevo che non era riferita a me.. Evito di andare in Sila a ferragosto per evitare di vedere le "zingarate" mi si contorce lo stomaco solo a vedere la quantità di rifiuti lasciati... non ne parliamo più.. :spetteguless:


Belle foto:celopiùg:



Ti prego di non fraintendermi, quando parlavo di "zingarate" non mi riferivo ASSOLUTAMENTE a te. A dirla tutta, sono certo che non sia la tua prerogativa:celopiùg:
Diciamo che, io amo la montagna nella sua accezione più pura e selvaggia. Mio malgrado (e credo che non vi saino neanche i presupposti per la discussione) alcuni nostri concittadini non dovrebbero fruire di alcuni paradisi naturalistici (vedi la Sila). Tutto qui:celopiùg:
L'occsione di conoscerci sarà, tra le altre cose, un ottimo pretesto per discuterne. Magari pedalando in un meraviglioso bosco:cucù:
Ciao



Belle foto (bis):celopiùg:
Ricorda la macchinetta per domani:spetteguless:
La vista una volta arrivati in cima merita:spetteguless:



Ecco bravo, e magari scendi anche un casco:arrabbiat:



Domani grande avanscoperta .... sono ancora indeciso sul percorso da fare ... è il bello della diretta .... la scelta è tra, diversi km di smosso su fondo di granito col 35% di pendenza negativa (che conosco) o un sottobosco spettacolare con curve in appoggio (che non conosco) ....
Più tardi chiamo Raf, deve esserci anche lui:arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo