Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
per i catanzaresi
ho visto che un biker tiriolese è andato in mtb fino a più di 5300m

ai piedi dell'Everest :i-want-t: :up:

è il mitico spezzacatene :celopiùg:

se la monti vai forte come Aaron u mericanu :cucù:

allora fuju mu prenotu nu postu 'nto repartu di ortopedia i vibo :omertà:

Eccomi qua! Il vostro sommelier poeta preferito, pronto a farsi prendere pò culu da voi... :smile: :celopiùg: :celopiùg:


La seconda è: come è difficile trovare la giusta altezza del sellino alla prima uscita con una bike che non è la tua!!...

e ci criju chi ai problemi mu trovi l'altezza si usi u sellinu
si voi na guida i corpu amu u levi, e poi vidi comi aumenta u controllu da mbricichetta:celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
L'ho conosciuto, Luigi Bevacqua.. Ho fatto un paio di pedalate in sua compagnia qualche anno fa e ci ha raccontato quando ha fatto il primo record sempre sull' Everest. Sono contento che sia riuscito a migliorare il record!
si lo conosco anche io, è il presidente della scuola di mtb "gli arditi" nel quale milita un giovane talentuoso Giovanni Mazza... Luigi Bevacqua alias "spezzacatene" è davvero un personaggio!!! organizza insieme ad altri anche la granfondo di tiriolo "la via dei francesi"!!!
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
u poeta di trail :celopiùg:

ora a vui mastruni vi porgiu sta dumanda supa sta gumma:
http://www.bikeparkstore.it/index.php?route=product/product&product_id=236
in vista della nuova bike la vorrei montata all'anteriore in misura 2.35, ricalca molto la minion dhf è dual compound da abbinare latticizzata al big earl sempre 2.35
Secondo me sono da provare, questa marca un tempo famosissima sta nuovamente prendendo piede negli USA ed inevitabilmente verrà apprezzata anche da noi. :celopiùg:

per i catanzaresi
ho visto che un biker tiriolese è andato in mtb fino a più di 5300m

ai piedi dell'Everest :i-want-t: :up:
L'ho conosciuto, Luigi Bevacqua.. Ho fatto un paio di pedalate in sua compagnia qualche anno fa e ci ha raccontato quando ha fatto il primo record sempre sull' Everest. Sono contento che sia riuscito a migliorare il record!
si lo conosco anche io, è il presidente della scuola di mtb "gli arditi" nel quale milita un giovane talentuoso Giovanni Mazza... Luigi Bevacqua alias "spezzacatene" è davvero un personaggio!!! organizza insieme ad altri anche la granfondo di tiriolo "la via dei francesi"!!!

Esatto si tratta di Luigi Bevacqua, è a lui che dobbiamo parte dei trails tiriolesi.
Non è una persona "facilissima" nel senso che è un po' presuntuosello, pensa che ha avuto il coraggio di dirmi che le 29" sono un grandissima cagata :spetteguless:....ma quando cambierà idea (perchè a meno che non sia stupido la cambierà) dirà che lui è stato fra i primi che l'hanno portata a CZ.
Per il resto è una persona semplice, capace di ringraziare uno per uno coloro i quali s'iscrivono alla sua gara in quel di Tiriolo.
Bisogna dargliene atto, è una persona che si dà da fare ed anche un grande atleta.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Eccomi qua! Il vostro sommelier poeta preferito, pronto a farsi prendere pò culu da voi... :smile: :celopiùg: :celopiùg:

Ieri mattina ho approfittato dell'unico spiraglio che il cielo ha concesso al Rev per uscire a provare questa Jekyll! Chiaramente c'era troppa neve per pensare di riuscire ad arrivare sino alla cima... ma ci siamo accontentati di qualche giretto sui sentieri bassi... Anche questi comunque molto innevati, quindi il giudizio non può essere pieno come sarebbe stato facendo il giro del Rev completo, magari su fondo leggermente umido.... :sbavon:

Dunque, la bike era la Jekyll Ultimate... bella bike... nulla da dire...
In salita i circa 4kg in meno della mia mangusta si sono sentiti tutti... e soprattutto il Fox Dyad RT2 bloccato trasforma la bici quasi in una front!! Sale che è una bellezza... in confronto la mia mangusta col Monarch chiuso, che pure lavoricchia bene, bobba come un canguro...
Col cambio mi sono trovato bene (era la mia prima uscita con un 2x10), ma avrei avuto bisogno di più km di salita per gustarlo meglio... Di sicuro mi è bastato per capire, se mai ce ne fosse bisogno, che almeno per il Rev il monocorona non è proprio pensabile...

In discesa la neve ha reso complicato il feeling, ma certe cose si sono sentite comunque... Belle sospensioni, gomme da rivedere (e comunque decisamente non da neve), ed è impensabile che una bike con quel prezzo e quell'allestimento non abbia il telescopico!!! Fondamentale!!!
Nel complesso mi è parso avere un comportamento più armonioso, che consente una postura ed una guida più morbida... La mia mangusta mi sembra avere reazioni più nervose, e mi pare necessitare di una guida un pò più aggressiva... come di essere guidata di più col corpo...

Anche per oggi ho finito con le mie ca...te... :smile:
Certo, se penso a quanto costa, anche io che ho una bici con le stesse escursioni dico che quel budget lo indirizzerei verso altre bike... un pò più spinte... tipo appunto la Claymore, e in alluminio... (però magari le mie gambe su quest'ultimo aspetto avrebbero da ridire... :smile:)

Vi lascio con due ovvietà pazzesche...
La prima è che dopo che uno fa un minimo di esperienza (ma proprio un minimo, come la mia) su qualunque bike sali un minuto dopo cominci a pensare... "dunque... le gomme vanno cambiate... ci aggiungerei questo... alla prima occasione cambio quest'altro..."

Complimenti per la recensione da fare invidia anche al miglior giornalista di MtbA, scommeto che se la inviamo alla rivista ti vogliono per fare il tester :celopiùg:
Non è facile e non è da tutti "parlar male" della propria bike rispetto a quella che si sta provando.
Antò oramai è deciso sei tu il sommelier della compagnia
La seconda è: come è difficile trovare la giusta altezza del sellino alla prima uscita con una bike che non è la tua!!...

Consiglio per il prossimo test: alla tua bike misura dal centro dell'asse mov.centrale fino a sopra la sella e quando provi un'altra bike metti la stessa distanza :spetteguless:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
:smile:
la bike nei salti non la perdi di sicuro :saccio:
dottò se lo dite Voi con la Vostra esperienza mi fido :omertà:

Complimenti per la recensione da fare invidia anche al miglior giornalista di MtbA, scommeto che se la inviamo alla rivista ti vogliono per fare il tester :celopiùg:
Antò oramai è deciso sei tu il sommelier della compagnia
te lo appoggio :celopiùg:
:spetteguless: Anto con questo intervento Duilio prenota una fornitura annuale di acqua per un anno:smile:

Secondo me sono da provare, questa marca un tempo famosissima sta nuovamente prendendo piede negli USA ed inevitabilmente verrà apprezzata anche da noi. :celopiùg:

ricorda molto il minion dhf :omertà:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
dottò se lo dite Voi con la Vostra esperienza mi fido :omertà:

Come dicono da noi: si nù figghiu e bbona mamma!:smile:

te lo appoggio :celopiùg:
:spetteguless: Anto con questo intervento Duilio prenota una fornitura annuale di acqua per un anno:smile:
Praticamente mi faccio l'abbonamento :celopiùg:


ricorda molto il minion dhf :omertà:

E si in effetti è scopiazzato alla grande ma in questo caso i furboni li hanno creati con un Etrto da 2.35 vero e non da 2.20 come nel caso dei Maxxis.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ah! Avevo dimenticato di dirvi che mi hanno contattato da BSC ed il mono è pronto per essere spedito......ovviamente hanno aggiunto pure i pedali:celopiùg:

Non vedo l'ora di rimontare la belva, indossare la pettorina e tutto l'ambaradan e buttarmi sul luchettinotrail ca non ci a fazzu ccchiù!

Considerando il periodo di sfigaonline credo che non arriverà prima di lunedì....se poi dovesse arrivare prima tanto meglio :-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ah! Avevo dimenticato di dirvi che mi hanno contattato da BSC ed il mono è pronto per essere spedito......ovviamente hanno aggiunto pure i pedali:celopiùg:

Non vedo l'ora di rimontare la belva, indossare la pettorina e tutto l'ambaradan e buttarmi sul luchettinotrail ca non ci a fazzu ccchiù!

Considerando il periodo di sfigaonline credo che non arriverà prima di lunedì....se poi dovesse arrivare prima tanto meglio :-)


Finalmente, mi mancavi. Questa si che è una bella notizia!!!:celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Un paio di scatti dell'uscita di ieri in compagnia del grande Cristiano .....
 

Allegati

  • P1000880.jpg
    P1000880.jpg
    61,8 KB · Visite: 3
  • P1000881.jpg
    P1000881.jpg
    60,8 KB · Visite: 3
  • P1000883.jpg
    P1000883.jpg
    60,7 KB · Visite: 3
  • P1000878.jpg
    P1000878.jpg
    61,7 KB · Visite: 3
  • P1000886.jpg
    P1000886.jpg
    61,4 KB · Visite: 3

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
... e ancora ....
 

Allegati

  • P1000886.jpg
    P1000886.jpg
    61,4 KB · Visite: 1
  • P1000887.jpg
    P1000887.jpg
    54,5 KB · Visite: 2
  • P1000888.jpg
    P1000888.jpg
    53,4 KB · Visite: 3
  • P1000879.jpg
    P1000879.jpg
    61 KB · Visite: 1

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
si voi na guida i corpu amu u levi, e poi vidi comi aumenta u controllu da mbricichetta:celopiùg:

:smile::smile::smile:


Antò oramai è deciso sei tu il sommelier della compagnia

Ok per il sommelier! Ma di acque minerali... ;-)


Consiglio per il prossimo test: alla tua bike misura dal centro dell'asse mov.centrale fino a sopra la sella e quando provi un'altra bike metti la stessa distanza :spetteguless:

Grazie! :celopiùg:

:spetteguless: Anto con questo intervento Duilio prenota una fornitura annuale di acqua per un anno:smile:

Praticamente mi faccio l'abbonamento :celopiùg:

Super, avevamo concordato che mi avresti scritto quelle parole in cambio di mezza pedana di acqua... Inutile che ora usi Multi per ricontrattare l'accordo... :smile: :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Finalmente, mi mancavi. Questa si che è una bella notizia!!!:celopiùg:

... e la GT in tutto il suo splendore:cucù:

Grande Luca, vi siete divertiti eh!?
Avete percorso tutto il trail tiriolese o avete fatto qualche variante?

Ok per il sommelier! Ma di acque minerali... ;-)
Quello pure....fa sempre parte del tuo lavoro :celopiùg:

Super, avevamo concordato che mi avresti scritto quelle parole in cambio di mezza pedana di acqua... Inutile che ora usi Multi per ricontrattare l'accordo... :smile: :celopiùg:
Vabbè dai facciamo una tanto la devo dividere con Multi :omertà:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Finalmente, mi mancavi. Questa si che è una bella notizia!!!:celopiùg:

Un infra sul tuo trail è d'obbligo :celopiùg:
Mio cognato è pure passato da Tonino Milano per ritirare il nuovo ferma cavi della bike, ci vorrebbe una bella botta di culo per avere le ruotine nuove in tempi brevi e sarei al completo.........ma purtroppo su crc ho visto una data sui tempi di arrivo che non mi è piaciuta molto, un po' me l'aspettavo (16 marzo) :arrabbiat:
Ho inviato una mail di protesta sperando di accelerare i tempi, starò a vedere......
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Un infra sul tuo trail è d'obbligo :celopiùg:

Che sballo quel trail!!! Breve ma intenso .... certo bisogna aspettare che il terreno dreni l'acqua che è piovuta a secchiate:spetteguless:

Mio cognato è pure passato da Tonino Milano per ritirare il nuovo ferma cavi della bike, ci vorrebbe una bella botta di culo per avere le ruotine nuove in tempi brevi e sarei al completo.........ma purtroppo su crc ho visto una data sui tempi di arrivo che non mi è piaciuta molto, un po' me l'aspettavo (16 marzo) :arrabbiat:

Incrociamo le dita:celopiùg:


Ho inviato una mail di protesta sperando di accelerare i tempi, starò a vedere ....

Fai presente la tua "pessima esperienza" sul topic di crc:spetteguless:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Divertiti da matti:cucù:
Si, abbiamo percorso tutto il giro. I primi Km sotto una fittissima nevicata. Una vera figata!!! Ero un pupazzo di neve, provvidenziale l'aver portato la mascherina:spetteguless:

nomm'avissi mu u dici :arrabbiat:

Vabbè dai facciamo una tanto la devo dividere con Multi :omertà:

:spetteguless:Antò la verità e che super mira a fare un bagno senza veli nelle acque minerali gelate per conservarsi :smile:

Ah! Avevo dimenticato di dirvi che mi hanno contattato da BSC ed il mono è pronto per essere spedito......ovviamente hanno aggiunto pure i pedali:celopiùg:
la belva inizia a prendere forma :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo