Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
anche a me sono arrivati i pedali nuovi :beautifu:

sono bellissimi :cucù:

il minion è già bello che montato :duello:

tocca solo sporcare tuttooooooo
:freeride: :freeride::freeride:

alla grande e mo cu ti teni si prontu mu spacchi tutti all'enduro cup :free:

Te l'ho detto tu sei il Sommelier della mtb, un intenditore che riesce a scindere ogni diverso aspetto di questa disciplina :celopiùg:
mi Antò si nu poeta


Mi hanno telefonato poco fa da BSC proprio per confermare l'arrivo del mono:up: per la prossima settimana arriverà assieme ai mitici pedali da poser!!! Su quest'ultimi la signorina con accento franscese ha detto: "guardi i pedali da lei richiesti sono finiti ma....c'è un ma, abbiamo una bike in vetrina con quei pedali che però hanno un piccolo graffio, se li prende le facciamo il 20% di sconto..."
Le ho detto: "signorina ma lei lo sa in che stato saranno dopo una settimana di utilizzo? altro che graffi! Spediscaaaaa!
Che rimanga fra noi, me li sarei presi col graffio pure senza sconto :spetteguless:
:smile::smile:e ci criju
allora a prossima nesciuta prima facimu a fotu alli pedali, poi i vagnamu :celopiùg:

DUCATISTA dal palato fine :celopiùg:
te lo appoggio :spetteguless: la base della sua attuale bestiolina (telaio e motore) è roba da intenditori :il-saggi:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
anche a me sono arrivati i pedali nuovi sono bellissimi :cucù:

il minion è già bello che montato :duello:

tocca solo sporcare tuttooooooo
:freeride: :freeride::freeride:

Evvai!!! tutta robabella da testare :azz-se-m:

:smile::smile:e ci criju
allora a prossima nesciuta prima facimu a fotu alli pedali, poi i vagnamu :celopiùg:
e quando monterò le ruote nuove ci buttiamo un'altra birrozza in piazza a Tiriolo...magari ancora prima del giro così in discesa spaccamu tuttu!!! :celopiùg:

te lo appoggio :spetteguless: la base della sua attuale bestiolina (telaio e motore) è roba da intenditori :il-saggi:
L'ho vista la scorsa primavera quando io tu e Nik siamo saliti insieme in Sila ricordi? Si si proprio quel giorno in cui, fidandomi del mio (ex) meccanico stavo fondendo il motore della mia belva :arrabbiat:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Luchetti staimo affilando le armi per la stagione!!! anche io ho comprato tendicatena e bash su crc...speriamo bene!

alla grande stai armando na super bike (cu du jirita i pulverata da quanto na usi:smile:)

Ragazzuoli tutti a fare acquisti eh ..... bravi, bravi ...... e io?:fantasm::fantasm::fantasm: 8-)8-)8-)

forza fai girare l'economia ca ormai u materazzu e chinu :smile:
e quando monterò le ruote nuove ci buttiamo un'altra birrozza in piazza a Tiriolo...magari ancora prima del giro così in discesa spaccamu tuttu!!! :celopiùg:
a dispositivo compare
nti nui i meccanici i muturi su tutti archi i scienza
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Te l'ho detto tu sei il Sommelier della mtb, un intenditore che riesce a scindere ogni diverso aspetto di questa disciplina :celopiùg:


mi Antò si nu poeta

Sfottete sfottete... :smile::smile::smile:
Sapete bene che sono fiero del mio ruolo di ultimo arrivato!!! :celopiùg:

Comunque, visto che parlate di sommelier, mi hanno chiamato dal sivende di zona per invitarmi a degustare domenica un vinello test d'autore... La Jekyll 2!!! Etichetta in carbonio...
Non vedo l'ora di ubriacarmi!!!! o-o



anche a me sono arrivati i pedali nuovi :beautifu:

sono bellissimi :cucù:

il minion è già bello che montato :duello:

tocca solo sporcare tuttooooooo
:freeride: :freeride::freeride:

Grande Mauro! Tutti a tirarsi a lucido in vista della stagione... :celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
In anteprima le tabelle portanumero! Le ho ritirate dal centro stampa oggi!

attachment.php
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
In anteprima le tabelle portanumero! Le ho ritirate dal centro stampa oggi!

attachment.php

come dicono gli inglesi fanno "molto cul" :celopiùg:

Comunque, visto che parlate di sommelier, mi hanno chiamato dal sivende di zona per invitarmi a degustare domenica un vinello test d'autore... La Jekyll 2!!! Etichetta in carbonio...
Non vedo l'ora di ubriacarmi!!!! o-o
alla grande cambiamenti in vista????:nunsacci:
 

Nutshell

Biker tremendus
Complimenti ragazzi!

Bello, bello!
C'è una cosa che mi incuriosisce, dicevi di aver usato un sw per la cronometria, mi spieghi di cosa si tratta?

Ciao
Francesco

Ho creato due softwares per mac osx per gestire l'intera gara.. partenze scaglionate, penalità sui ritardi, penalità sulle partenze anticipate, somma dei totali etc.. I programmi sono abbinati a delle fotocellule, che ho costruito usando come base le fotocellule dei cancelli automatici, collegate al computer tramite porta usb, che permettono di rilevare il momento della partenza e dell'arrivo lasciando ai giudici di gara solo il compito di indicare al computer chi ha attraversato la "porta" in modo tale da non creare problemi con eventuali sorpassi etc.. Il sistema sembra molto solido, ho intenzione di testarlo a fondo in queste settimane per eliminare eventuali bug. In futuro eliminerò del tutto il fattore umano e vedrò di realizzare dei transponder per indicare al computer automaticamente chi ha attraversato la porta, ed assegnare automaticamente il tempo etc. Ma per fare questo ci vuole un piccolo investimento per acquistare un po' di componenti elettronici per realizzare almeno 50 transponder, e attualmente il gioco non vale la candela.

Spero di averti chiarito i dubbi.

P.S.: Oggi abbiamo provato il percorso con la nuova sponda e funziona alla grande, si esce dal primo tratto pedalato più lanciati.. ottimo.
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Bravo, sono appassionato di elettronica e la cosa mi incuriosiva, grazie per la "spiegazione".

Complimenti e auguri per l'organizzazione.



Ho creato due softwares per mac osx per gestire l'intera gara.. partenze scaglionate, penalità sui ritardi, penalità sulle partenze anticipate, somma dei totali etc.. I programmi sono abbinati a delle fotocellule, che ho costruito usando come base le fotocellule dei cancelli automatici, collegate al computer tramite porta usb, che permettono di rilevare il momento della partenza e dell'arrivo lasciando ai giudici di gara solo il compito di indicare al computer chi ha attraversato la "porta" in modo tale da non creare problemi con eventuali sorpassi etc.. Il sistema sembra molto solido, ho intenzione di testarlo a fondo in queste settimane per eliminare eventuali bug. In futuro eliminerò del tutto il fattore umano e vedrò di realizzare dei transponder per indicare al computer automaticamente chi ha attraversato la porta, ed assegnare automaticamente il tempo etc. Ma per fare questo ci vuole un piccolo investimento per acquistare un po' di componenti elettronici per realizzare almeno 50 transponder, e attualmente il gioco non vale la candela.

Spero di averti chiarito i dubbi.

P.S.: Oggi abbiamo provato il percorso con la nuova sponda e funziona alla grande, si esce dal primo tratto pedalato più lanciati.. ottimo.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Comunque, visto che parlate di sommelier, mi hanno chiamato dal sivende di zona per invitarmi a degustare domenica un vinello test d'autore... La Jekyll 2!!! Etichetta in carbonio...
Non vedo l'ora di ubriacarmi!!!! o-o

:rosik: Azz.....!!!! La Jekyll è proprio da provare......anche se m'incuriosisce mooooolto di più il suo alter ego incazzato, la Claymore con i suoi 180mm abbassabili:medita:

Sommelier fammi sapere che ne pensi della Jek:celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
per i catanzaresi
ho visto che un biker tiriolese è andato in mtb fino a più di 5300m

ai piedi dell'Everest :i-want-t: :up:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
:rosik: Azz.....!!!! La Jekyll è proprio da provare......anche se m'incuriosisce mooooolto di più il suo alter ego incazzato, la Claymore con i suoi 180mm abbassabili:medita:

Sommelier fammi sapere che ne pensi della Jek:celopiùg:

Ha ragione Multi: si nù poeta! :celopiùg:

u poeta di trail :celopiùg:

Eccomi qua! Il vostro sommelier poeta preferito, pronto a farsi prendere pò culu da voi... :smile: :celopiùg: :celopiùg:

Ieri mattina ho approfittato dell'unico spiraglio che il cielo ha concesso al Rev per uscire a provare questa Jekyll! Chiaramente c'era troppa neve per pensare di riuscire ad arrivare sino alla cima... ma ci siamo accontentati di qualche giretto sui sentieri bassi... Anche questi comunque molto innevati, quindi il giudizio non può essere pieno come sarebbe stato facendo il giro del Rev completo, magari su fondo leggermente umido.... :sbavon:

Dunque, la bike era la Jekyll Ultimate... bella bike... nulla da dire...
In salita i circa 4kg in meno della mia mangusta si sono sentiti tutti... e soprattutto il Fox Dyad RT2 bloccato trasforma la bici quasi in una front!! Sale che è una bellezza... in confronto la mia mangusta col Monarch chiuso, che pure lavoricchia bene, bobba come un canguro...
Col cambio mi sono trovato bene (era la mia prima uscita con un 2x10), ma avrei avuto bisogno di più km di salita per gustarlo meglio... Di sicuro mi è bastato per capire, se mai ce ne fosse bisogno, che almeno per il Rev il monocorona non è proprio pensabile...

In discesa la neve ha reso complicato il feeling, ma certe cose si sono sentite comunque... Belle sospensioni, gomme da rivedere (e comunque decisamente non da neve), ed è impensabile che una bike con quel prezzo e quell'allestimento non abbia il telescopico!!! Fondamentale!!!
Nel complesso mi è parso avere un comportamento più armonioso, che consente una postura ed una guida più morbida... La mia mangusta mi sembra avere reazioni più nervose, e mi pare necessitare di una guida un pò più aggressiva... come di essere guidata di più col corpo...

Anche per oggi ho finito con le mie ca...te... :smile:
Certo, se penso a quanto costa, anche io che ho una bici con le stesse escursioni dico che quel budget lo indirizzerei verso altre bike... un pò più spinte... tipo appunto la Claymore, e in alluminio... (però magari le mie gambe su quest'ultimo aspetto avrebbero da ridire... :smile:)

Vi lascio con due ovvietà pazzesche...
La prima è che dopo che uno fa un minimo di esperienza (ma proprio un minimo, come la mia) su qualunque bike sali un minuto dopo cominci a pensare... "dunque... le gomme vanno cambiate... ci aggiungerei questo... alla prima occasione cambio quest'altro..."

La seconda è: come è difficile trovare la giusta altezza del sellino alla prima uscita con una bike che non è la tua!!...

Giuro che ho finito, e che per farmi perdonare non scrivo più per i prossimi 6 mesi!!!... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo