Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ragazzi non è solo questione di manico. Sul fatto di andare più forte o meno forte sono d'accordo, un buon manico con una remedy o una slash probabilmente andrà quasi allo stesso modo.. tuttavia una bici più "spinta" come la slash ti da più sicurezza nell'affrontare punti che con altre bici non avresti il coraggio di fare. Voglio dire.. la remedy in mano mia si rompeva il giorno dopo averla comprata, la scratch in qualche modo tira avanti.

Credo che essenzialmente siano entrambe ben fatte e resistenti quello che varia notevolmente sono le geometrie e quindi la vocazione, più discesistica la Scracth più arrampicatrice la Remedy.
Paradossalmente per ciò che piace fare a te nello stretto è meglio un angolo di forca più chiuso e reattivo però poi dovresti rinunciare a qualcosina sul veloce.......ma in fin dei conti stiam parlando di due gran bighe.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Guagliò il corriere ancora non è passato a ritirare le ruote errate ed il mono, causa maltempo, è fermo a Bologna....:arrabbiat:

Aiu nù culu ccchi mancu Jennifer Lopez si pò paragonara..........:hahaha:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Guagliò il corriere ancora non è passato a ritirare le ruote errate ed il mono, causa maltempo, è fermo a Bologna....:arrabbiat:

Aiu nù culu ccchi mancu Jennifer Lopez si pò paragonara..........:hahaha:
alla grande
:spetteguless: meno male che non aspetti altro materiale si no u malutempu non passa più :omertà:
guarda il lato positivo, tra un pò esce il sole e dove prima c'era un fondo bellissimo che ti permetteva piegoni da paura di botta si asciuga e si trasforma in pulverata che si sbriciola sutta i roti, i deserti trail popolati solo da coppie in cerca di affetto:nunsacci: (i pilu e pilu) dove si poteva girare anche nudi ma col casco e col conchiglione (pecchì pe i gioielli i protezioni ci vonnu:smile:) si affollano di loschi figuri armati di pannoloni che ti studiano come fossi un diversamente pedalatore senza sella:duello:
lato molto positivo ti sciali col calcio ti puoi preparare dalla mattina senza dover uscire con l'enduro:smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Comunque in tutto questo grigiore oggi finalmente un po' di luce e non intesa come meteo bensì come risoluzione ad uno dei problemi che aveva la mia Dea.
Nelle ultime uscite la filettatura di un dado affogato nel carbonio che tramite i passaguaina fa aderire i tubi del freno e cambio post. e der.ant. si era disintegrata a causa di un giro di brugola in più che feci ad inizio montaggio (fine 2007) ed ora era arrivato il momento di sostituirlo......e chi se non il mitico Tonino Milano poteva sistemarla in totale tranquillità? :hail:
Stamattina sono passato da lui e dopo aver preso telefonicamente in giro il suo cuginetto "pazzo" alias ugopiazza (che domenica scorsa ha fatto un bel giretto in bike sulla neve:rosik:) ha sostituito il pezzo con la stessa tranquillità con la quale abbiamo preso il caffè.
Un colpo di cacciavite per eliminare il dado vecchio, una limatina per fare entrare quello nuovo, un goccio di colla bicomponente e giù col dado che s'inserisce a mò di rivetto quindi si rigonfia anche internamente per non uscire più :celopiùg:. Ero talmente tranquillo del suo operato che se avesse preso un trapano con la punta da 12 non avrei detto nulla. Menomale che esiste.

Ecco il dado sostituito:
foto0049f.jpg
foto0049f.jpg


foto0047a.jpg
Adesso mi sta facendo il passaguaina (smarrito chissà dove) in alluminio e sono a posto.

foto0047a.jpg
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Stamattina sono passato da lui e dopo aver preso telefonicamente in giro il suo cuginetto "pazzo" alias ugopiazza (che domenica scorsa ha fatto un bel giretto in bike sulla neve:rosik:)

grande Antò è una cosa che ancora mi manca girare in bike sulla neve :rosik: spero di colmarla a breve

......e chi se non il mitico Tonino Milano poteva sistemarla in totale tranquillità? :hail:

Ero talmente tranquillo del suo operato che se avesse preso un trapano con la punta da 12 non avrei detto nulla. Menomale che esiste.

mitico Tonino il numero uno in moto come in torneria :celopiùg:

:smile::smile:

In effetti fra un po' mi tocca darmi al calcio, la moto è senza assicurazione e la bici ntà sti condizioni.......:medita:
guarda in bike ci può stare, ma in moto no, se passano più di due giorni che non la guido, che non la tocco (i miei dicono che è la mia fidanzata, la moglie la chiama l'amante :omertà:) devo scendere in garage ad accarezzarla a parlargli :il-saggi:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
grande Antò è una cosa che ancora mi manca girare in bike sulla neve :rosik: spero di colmarla a breve

Ragà, una goduria pazzesca... Ormai non è più la prima volta che esco sulla neve, anzi... Dovete vedere che figata è scendere il Reventino innevato, passando magari dai 30cm in vetta con cui la bici fa praticamente fatica a muoversi, sino a zero neve a valle, passando attraverso tutti i possibili diversi comportamenti della bici man mano che cambia il fondo... Troppo divertente!!

Dai Stè, che come ho detto a Duilio presto ci organizziamo e facciamo anche questa esperienza.... :celopiùg:

Ovviamente su Tonino non aggiungo nulla per imbarazzo, essendo mio cugino... ma debbo ammettere che le cose che gli ho insegnato le ha apprese bene.... :smile::smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
guarda in bike ci può stare, ma in moto no, se passano più di due giorni che non la guido, che non la tocco (i miei dicono che è la mia fidanzata, la moglie la chiama l'amante :omertà:) devo scendere in garage ad accarezzarla a parlargli :il-saggi:
Io mi ci sono abituato con l'arrivo delle figlie e quindi stacco la spina......comunque appena l'assicuro la porto a Tonino per il tocco finale onde escludere l'exup e non avere i problemi ai bassi regimi che ho avuto lo scorso anno (oggi mi ha spiegato tutto:spetteguless:) e poi finalmente ritornerà la mia R1 mangia piloti :paur:
Comunque siamo tutti uguali, anch'io l'accarezzo e me la coccolo....pure le bici:spetteguless:


Ragà, una goduria pazzesca... Ormai non è più la prima volta che esco sulla neve, anzi... Dovete vedere che figata è scendere il Reventino innevato, passando magari dai 30cm in vetta con cui la bici fa praticamente fatica a muoversi, sino a zero neve a valle, passando attraverso tutti i possibili diversi comportamenti della bici man mano che cambia il fondo... Troppo divertente!!
Ho provato una sana invidia....grande!
Antò stai diventando come un intenditore di vini, vedrai come ti servirà tutto ciò ;-)

Dai Stè, che come ho detto a Duilio presto ci organizziamo e facciamo anche questa esperienza.... :celopiùg:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:celopiùg:

Ovviamente su Tonino non aggiungo nulla per imbarazzo, essendo mio cugino... ma debbo ammettere che le cose che gli ho insegnato le ha apprese bene.... :smile::smile:
Mi ha detto che ti ha costruito un supportino per la tua GoPro e che dopo aver visto quello che fai ha capito che non uscirà mai con te in mtb...........ha esclamato:"vù siti pazzi!" :smile:
Ha anche aggiunto che ti sei "fissato" parecchio con la bike e questo non può farmi che piacere! :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ah non vi ho raccontato un'altra cosa positiva di questa giornata, finalmente le ruote sono partite.
Tutto farebbe pensare ad un normale arrivo del corriere come da prassi ed invece no, stamattina per l'ennesima volta Nik lo ha visto spassare davanti il suo bar ed allora lo ha letteralmente inseguito (ecco a cos'altro può servire lo sport), fermato, cazziato e costretto a prendersi il pacco facendosi rilasciare regolare ricevuta.
A nulla sono valse le parole del nullafacente corriere catanzarese il quale si difendeva dicendo di non avere nessuna "comanda", l'esperienza ha prevalso :il-saggi:
Grazie pubblicamente Nik! :prost:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ah non vi ho raccontato un'altra cosa positiva di questa giornata, finalmente le ruote sono partite.
Tutto farebbe pensare ad un normale arrivo del corriere come da prassi ed invece no, stamattina per l'ennesima volta Nik lo ha visto spassare davanti il suo bar ed allora lo ha letteralmente inseguito (ecco a cos'altro può servire lo sport), fermato, cazziato e costretto a prendersi il pacco facendosi rilasciare regolare ricevuta.
A nulla sono valse le parole del nullafacente corriere catanzarese il quale si difendeva dicendo di non avere nessuna "comanda", l'esperienza ha prevalso :il-saggi:
Grazie pubblicamente Nik! :prost:
grande nik il tuo incazzatore personalizzato
http://youtu.be/RqfjgIK-k5A
:smile::smile:

Io mi ci sono abituato con l'arrivo delle figlie e quindi stacco la spina.

:fantasm: speriamo di no

Dai Stè, che come ho detto a Duilio presto ci organizziamo e facciamo anche questa esperienza.... :celopiùg:
quasi quasi potrei convincere daniele a salire sul rev se sei disponibile per questa domenica :spetteguless:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ho provato una sana invidia....grande!
Antò stai diventando come un intenditore di vini, vedrai come ti servirà tutto ciò ;-)

Tu sei come quei professori che elogiano l'alunno per spronarlo a fare ancora meglio... Troppo buono!! Lo sai che non merito tanto....

Mi ha detto che ti ha costruito un supportino per la tua GoPro e che dopo aver visto quello che fai ha capito che non uscirà mai con te in mtb...........ha esclamato:"vù siti pazzi!" :smile:
Ha anche aggiunto che ti sei "fissato" parecchio con la bike e questo non può farmi che piacere! :celopiùg:

Ed io sono come uno di quegli alunni che ha scoperto una materia che gli piace tanto e vorrebbero studiare sempre e solo quella!!... :celopiùg:

Per un certo periodo Tonino mi diceva che una uscitina tranquilla se la voleva fare... ci ha ripensato di brutto!! :smile:

quasi quasi potrei convincere daniele a salire sul rev se sei disponibile per questa domenica :spetteguless:

Noi ci siamo! Bisogna vedere se c'è il Rev... Nel senso che oggi pomeriggio al passo di acquabona c'erano 20cm di neve, e tu sai che la salita comincia da lì in poi... Quindi vediamo se nei prossimi giorni la situazione migliora, e ci organizziamo! :celopiùg:

Per esperienza ti dico che questa neve sul Rev lato nord (quello che facciamo noi) durerà ancora diverse settimane... quindi stai tranqui che stavolta la neve non ti scappa!! :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Per un certo periodo Tonino mi diceva che una uscitina tranquilla se la voleva fare... ci ha ripensato di brutto!! :smile:

per terrorizzare Tonino cosa gli hai detto???
abituato alla super velocità delle sue belve "pilu supa u stomacu ndavi:celopiùg:

Noi ci siamo! Bisogna vedere se c'è il Rev... Nel senso che oggi pomeriggio al passo di acquabona c'erano 20cm di neve, e tu sai che la salita comincia da lì in poi... Quindi vediamo se nei prossimi giorni la situazione migliora, e ci organizziamo! :celopiùg:

Per esperienza ti dico che questa neve sul Rev lato nord (quello che facciamo noi) durerà ancora diverse settimane... quindi stai tranqui che stavolta la neve non ti scappa!! :celopiùg:
ok vediamo come si sviluppa la cosa :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Tu sei come quei professori che elogiano l'alunno per spronarlo a fare ancora meglio... Troppo buono!! Lo sai che non merito tanto....
Lo meriti eccome, bici nuova, protezioni, cambio gomme, fai tutto ciò che serve per andare sempre meglio (anche la Gopro per riguardarti) e vai a girare sul :hail:Rev, non in una pinetina.


Ed io sono come uno di quegli alunni che ha scoperto una materia che gli piace tanto e vorrebbero studiare sempre e solo quella!!... :celopiùg:

Per un certo periodo Tonino mi diceva che una uscitina tranquilla se la voleva fare... ci ha ripensato di brutto!! :smile:
Concordo, la mtb come la facciamo noi è semplicemente Adrenalinica!!!

A Tonino u facisti scantara!:smile:

Noi ci siamo! Bisogna vedere se c'è il Rev... Nel senso che oggi pomeriggio al passo di acquabona c'erano 20cm di neve, e tu sai che la salita comincia da lì in poi... Quindi vediamo se nei prossimi giorni la situazione migliora, e ci organizziamo! :celopiùg:

Per esperienza ti dico che questa neve sul Rev lato nord (quello che facciamo noi) durerà ancora diverse settimane... quindi stai tranqui che stavolta la neve non ti scappa!! :celopiùg:
Spero che nei prossimi giorni mi contattino per il mono così ci sarò anch'io :celopiùg:
Per tenermi in allenamento sono tornato da poco con la mitica 29".

per terrorizzare Tonino cosa gli hai detto???
abituato alla super velocità delle sue belve "pilu supa u stomacu ndavi:celopiùg:
Evidentemente passare fra gli alberi su un sentiero dissestato con la bike che tenta di disarcionarti ad ogni avvallamento del terreno in mezzo a fango, polvere (qualche volta neve) non lo alletta tanto quanto un giro su asfalto liscio, fra traiettorie perfette, manate di gas, pieghe da paura ed odore di benzina bruciata.
Lui da profano della mtb la vedrà così :-)
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
per terrorizzare Tonino cosa gli hai detto???
abituato alla super velocità delle sue belve "pilu supa u stomacu ndavi

A Tonino u facisti scantara!:smile:

Evidentemente passare fra gli alberi su un sentiero dissestato con la bike che tenta di disarcionarti ad ogni avvallamento del terreno in mezzo a fango, polvere (qualche volta neve) non lo alletta tanto quanto un giro su asfalto liscio, fra traiettorie perfette, manate di gas, pieghe da paura ed odore di benzina bruciata.
Lui da profano della mtb la vedrà così :-)

Hai colto perfettamente nel segno! Tonino è figlio della moto su strada, della guida pulita, dell'accelerazione brusca, ecc...
Il senso di continua improvvisazione e precarietà che c'è nelle discesazze in mtb non rientra nelle sue corde... Inoltre un suo commento che mi ha colpito è stato: "minkia!! a questa velocità in mezzo ad alberi, pietre, sopra la bici e praticamente nudi... sante protezioni... vua siti pazzi!!!" :smile::smile:


ok vediamo come si sviluppa la cosa :celopiùg:

Spero che nei prossimi giorni mi contattino per il mono così ci sarò anch'io :celopiùg:
Per tenermi in allenamento sono tornato da poco con la mitica 29".

Dal momento che vi scrivo mentre qui a decollatura nevica ancora, state tranquilli che faremo in tempo ad aspettare Super, l'arrivo del mono, le ruote, e probabilmente pure la Slash!!!... :-)
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Dal momento che vi scrivo mentre qui a decollatura nevica ancora, state tranquilli che faremo in tempo ad aspettare Super, l'arrivo del mono, le ruote, e probabilmente pure la Slash!!!... :-)

addirittura che arrivi la slash :hahaha: secundu mia 'rriva nta stagiuni

Evidentemente passare fra gli alberi su un sentiero dissestato con la bike che tenta di disarcionarti ad ogni avvallamento del terreno in mezzo a fango, polvere (qualche volta neve) non lo alletta tanto quanto un giro su asfalto liscio, fra traiettorie perfette, manate di gas, pieghe da paura ed odore di benzina bruciata.
Lui da profano della mtb la vedrà così :-)
magari avendo poco a tempo a disposizione, ed essendo allenato poco preferisce farsi giudare dolcemente dai cavalli di razza del bicilindricone :celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Hai colto perfettamente nel segno! Tonino è figlio della moto su strada, della guida pulita, dell'accelerazione brusca, ecc...
Il senso di continua improvvisazione e precarietà che c'è nelle discesazze in mtb non rientra nelle sue corde...
Te l'ho detto tu sei il Sommelier della mtb, un intenditore che riesce a scindere ogni diverso aspetto di questa disciplina :celopiùg:

Inoltre un suo commento che mi ha colpito è stato: "minkia!! a questa velocità in mezzo ad alberi, pietre, sopra la bici e praticamente nudi... sante protezioni... vua siti pazzi!!!" :smile::smile:

Si ha detto la stessa cosa anche me, avrei voluto rispondere: in effetti piegare la moto e mettere il casco a qualche decimetro dall'asfalto è come fare una passeggiata nel parco :smile:




Dal momento che vi scrivo mentre qui a decollatura nevica ancora, state tranquilli che faremo in tempo ad aspettare Super, l'arrivo del mono, le ruote, e probabilmente pure la Slash!!!... :-)
Mi hanno telefonato poco fa da BSC proprio per confermare l'arrivo del mono:up: per la prossima settimana arriverà assieme ai mitici pedali da poser!!! Su quest'ultimi la signorina con accento franscese ha detto: "guardi i pedali da lei richiesti sono finiti ma....c'è un ma, abbiamo una bike in vetrina con quei pedali che però hanno un piccolo graffio, se li prende le facciamo il 20% di sconto..."
Le ho detto: "signorina ma lei lo sa in che stato saranno dopo una settimana di utilizzo? altro che graffi! Spediscaaaaa!
Che rimanga fra noi, me li sarei presi col graffio pure senza sconto :spetteguless:

magari avendo poco a tempo a disposizione, ed essendo allenato poco preferisce farsi giudare dolcemente dai cavalli di razza del bicilindricone :celopiùg:
DUCATISTA dal palato fine :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo