Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
io domenica passo, vedo l'eroe se vuole venire e in caso lo comunico sul forum, per domenica farò una uscita chilometrica rapidissima intorno ai 60/70 km in bdc con uscita da casa alle 07.00 (ieri 80km tosti con 20km di salita) e per le 10.00 operativo a casa :celopiùg:

E si dai, vedremo di organizzarci dopo le feste, anche perchè fino ad allora sono appiedato.....a mia moglie serve l'auto in vista dei preparativi.

signori,
è arrivato il momento di pensare ad una copertura posteriore alla mia GT.
Misura pensavo non meno del 2.30 per resto ditemi tutto, 2ply, 1ply, LUST, Superticki...55-559, 60aMP, 42aST????:nunsacci:!!! Che cazzo significano tutte queste belle sigle???

SuperDui mi aveva accennato dei Maxxis HR....si, ok, ma quale tipo?

Per uno leggero come te direi di eliminare la 2ply e di latticizzare tranquillamente un single ply (Dhr 2.35...qualcuno mette anche il Dhf stessa misura che dà più scorrevolezza) oppure rimanendo in casa Maxxis un bel HR 2.35 Lust.
60a e 42a si riferisce al tipo di mescola, la prima dura la seconda morbidissima.
Quest'ultima (a noi comuni mortali squattrinati) conviene montarla solo all'anteriore a meno che tu non voglia sostituirla dopo il primo tratto d'asfalto.
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
Per uno leggero come te direi di eliminare la 2ply e di latticizzare tranquillamente un single ply (Dhr 2.35...qualcuno mette anche il Dhf stessa misura che dà più scorrevolezza) oppure rimanendo in casa Maxxis un bel HR 2.35 Lust.
60a e 42a si riferisce al tipo di mescola, la prima dura la seconda morbidissima.
Quest'ultima (a noi comuni mortali squattrinati) conviene montarla solo all'anteriore a meno che tu non voglia sostituirla dopo il primo tratto d'asfalto.

dico bene:
Maxxis HighRoller FR gomma 52-559 (26x2.35) Single Ply 750g
60aMP

al posteriore può andar bene questa a 19.90 (HiBike)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
e si dai dopo le feste vediamo di organizzarci :celopiùg:
Come diceva il buon don micu oramai desaparecido: " a dispositivu" :celopiùg:
Stefanù visto i km chi ti stai sparandu mi sa che la gravidanza della consorte ti ha fatto superare i livelli di guardia di testosterone :smile:
Attenzione perchè a me è capitato di mettere in cinta una signora che passeggiava sul corso con la sola imposizione dello sguardo..... :medita:
dico bene:
Maxxis HighRoller FR gomma 52-559 (26x2.35) Single Ply 750g
60aMP

al posteriore può andar bene questa a 19.90 (HiBike)

Questa la devi latticizzare, tu hai i cerchi per montare tubeless?
Altrimenti la metti comunque con camera.
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Come diceva il buon don micu oramai desaparecido: " a dispositivu" :celopiùg:
Stefanù visto i km chi ti stai sparandu mi sa che la gravidanza della consorte ti ha fatto superare i livelli di guardia di testosterone :smile:
Attenzione perchè a me è capitato di mettere in cinta una signora che passeggiava sul corso con la sola imposizione dello sguardo..... :medita:
a me piace pedalare in solitaria specie nei percorsi interni dove non passa mai nessuno mi rilasso poi per domenica rientro dal giro in bdc mi doccio, infilo il completo in pelle il casco (antipioggia nella borsa sx) inforco la multi e vado a cittanova a mangiare in un locale tipico chiamato la mamma che si mangia alla grande e ha dei dolci alla ricotta stupendi (ancora ricordo una ottima cassata :celopiùg:)
 

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
a me piace pedalare in solitaria specie nei percorsi interni dove non passa mai nessuno mi rilasso poi per domenica rientro dal giro in bdc mi doccio, infilo il completo in pelle il casco (antipioggia nella borsa sx) inforco la multi e vado a cittanova a mangiare in un locale tipico chiamato la mamma che si mangia alla grande e ha dei dolci alla ricotta stupendi (ancora ricordo una ottima cassata :celopiùg:)

...senta se'......ala faccia da crisi???!?!?!? Ma Monti lo sa'??:arrabbiat:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
a me piace pedalare in solitaria specie nei percorsi interni dove non passa mai nessuno mi rilasso poi per domenica rientro dal giro in bdc mi doccio, infilo il completo in pelle il casco (antipioggia nella borsa sx) inforco la multi e vado a cittanova a mangiare in un locale tipico chiamato la mamma che si mangia alla grande e ha dei dolci alla ricotta stupendi (ancora ricordo una ottima cassata :celopiùg:)

Alla grande, non ti fermi mai! :celopiùg:

posso rimanere con la soluzione attuale: camera e nastro in kevlar

Ok camera nastro ed a questo puno scehli la gomma che vuoi: Hr - Dhr - Dhf.
Vanno bene tutte ;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Multi certo che sta biga è proprio bella..
ren_4e414aafe7a1bslash8.jpg


...poi con i colori della Session.. :sbavon:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ciao ragà!
Perdonatemi se sono scomparso per un bel pezzo, ma ora vi spiego il motivo...

L'ultima domenica di ottobre solito girazzo sul reventino (super, multi, luca e l'eroe sanno di cosa parlo), prima tutta salita e poi giù a bombazza! Proprio alla fine del secondo tratto di discesa ho spostato il limite un pò troppo oltre e ho fatto un bellissimo volo di quelli che vi lascio immaginare... Lì per lì, una volta rialzato, mi sono accorto che era ancora tutto attaccato al corpo, a parte delle escoriazioni su alcune zone di gambe e braccia non coperte da protezioni... E così ho ringraziato protezioni e casco (Super, senza il met sarebbe finita davvero male... ;-)) e me ne sono sceso pian pianino a valle. Arrivato a destinazione, una volta sfilato il guanto sinistro, mi sono accorto che la falangetta del dito medio non vale sentire ragione di star sù... L'ho steccata e sono andato in ospedale... :scassat:

Per farvela breve pochi giorni dopo mi sono operato per via di una frattura con lesione del tendine. Mi hanno messo un bel ferrettino che ora mi tiene su la falangetta, ed un tutore che tiene il tutto in iperestensione... Sono venuto spesso sul forum a leggervi, ma non ho scritto perchè ero troppo giù per raccontare...
Ma domenica sono tornato a vivere! Dopo una tranquilla uscitina due domeniche fa, giusto per riprendere un pò di fiato, finalmente due giorni fa sono tornato a scalare il mio amato reventino, e a buttarmi giù per i soliti sentieri! Certo, siamo ancora lontani dai tempi e dai ritmi delle ultime uscite pre-infortunio, ma è andato tutto molto bene, anche in discesa... :yeah!:

Sia chiaro che in teoria sono ancora convalescente, con il tutore per gran parte della giornata, il dito ancora gonfio, ecc... Ma non al punto da non aver già ripreso con le mie uscite! Anzi, ne approfitto per dire che mi fa piacere sia poi saltata l'escursione in Sila, perchè la prossima volta voglio esserci anche io... Sono abile e arruolabile! :prost:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Antòoooo come va? :celopiùg:
Sono contento ti stia riprendendo anche come morale, la tua assenza la diceva lunga.....
A volte vado a leggere i topic di quei :hail: pazzi scalmanati :hail: dei Dhiller assidui frequentatori di BP e spesso il braccio rotto, la costola incrinata, e molto altro sono il tributo da pagare per quelle stupende perfomances che sanno fare.....e purtroppo anche noi nel nostro essere dei FR pedalatori dobbiam pagare dazio ;-)
Fortunatamente le protezioni hanno limitato i danni :celopiùg:

Certo che quel tuo percorso del Rev. sa di bikepark eccome :duello:
Non posso dimenticare il bruciore delle gambe durante il primo tratto, veramente sfiancante.
Il secondo tratto poi è quello che preferisco, a parte il fatto che se non lo sai a memoria e ti azzardi a dargli del TU finisci sul primo albero all'esterno e poi quelle curve in appoggio ti fanno sentire un dio! :-?
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sembra che le regalano ste trek :smile::smile::smile:

modaioliiiii :duello:

....tutti sti culistroni che non fanno altro che leggere MtbAction e comprare Trek, Specy o Santa :il-saggi:

le regalano non direi proprio visti i costi :omertà:
anzi mi stà facendo soffrire perchè al momento come tempi di consegna siamo già a marzo
Eh... se non ricordo male in quel periodo i tuoi sogni saranno dolcemente disturbati dall'imminente arrivo di un'altra sorpresa....... :cucù:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
....ne approfitto per dire che mi fa piacere sia poi saltata l'escursione in Sila, perchè la prossima volta voglio esserci anche io... Sono abile e arruolabile! :prost:

Con l'anno nuovo le prossime saranno (non necessariamente in questo ordine):
- Serra S. Bruno, ci scarrozza il Multi;
- Sila, vi ci porto io.....questa volta vorrei fare il famoso giro della valle del Tacina;
- Reventino partendo dal mitico stabilimento di acqua Sorbello (pubblicità occulta) e questa volta ci organizzeremo con le auto per fare una scalata e due discese.
- altre proposte.....
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
....tutti sti culistroni che non fanno altro che leggere MtbAction e comprare Trek, Specy o Santa :il-saggi:


Eh... se non ricordo male in quel periodo i tuoi sogni saranno dolcemente disturbati dall'imminente arrivo di un'altra sorpresa....... :cucù:
saranno disturbati dall'acquisto del passeggino, della culla e dal fasciatoio :smile::smile:
speriamo che mi restino ancora i soldi sutta a mattuna:omertà:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Per farvela breve pochi giorni dopo mi sono operato per via di una frattura con lesione del tendine. Mi hanno messo un bel ferrettino che ora mi tiene su la falangetta, ed un tutore che tiene il tutto in iperestensione... Sono venuto spesso sul forum a leggervi, ma non ho scritto perchè ero troppo giù per raccontare...
Ma domenica sono tornato a vivere! Dopo una tranquilla uscitina due domeniche fa, giusto per riprendere un pò di fiato, finalmente due giorni fa sono tornato a scalare il mio amato reventino, e a buttarmi giù per i soliti sentieri! Certo, siamo ancora lontani dai tempi e dai ritmi delle ultime uscite pre-infortunio, ma è andato tutto molto bene, anche in discesa... :yeah!:

Sia chiaro che in teoria sono ancora convalescente, con il tutore per gran parte della giornata, il dito ancora gonfio, ecc... Ma non al punto da non aver già ripreso con le mie uscite! Anzi, ne approfitto per dire che mi fa piacere sia poi saltata l'escursione in Sila, perchè la prossima volta voglio esserci anche io... Sono abile e arruolabile! :prost:
azz antò beccasti nu bellu jolly, intanto che hai il tutore tieni il freno a mano tirato :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo