Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allora i 2 percorsi in lotta si trovano uno in zona Bagnara Calabra quindi circa 40 km prima di Reggio ed è il principale candidato ma che necessita da parte mia di un sopralluogo sabato in quanto u malu tempu può averlo reso impraticabile; se è percorribile è ideale anche per voi in quanto vi accorcio il viaggio
In questo caso seguendo l'autostrada a3 in direzione Reggio dovrete uscire a Scilla (c'è anche un percorso un pò più breve ma è meglio questo), seguire per Bagnara Calabra e percorrendo un lungo cavalcavia in discesa dopo un paio di gallerie ed un meraviglioso ponte con affaccio mozzafiato sullo stretto vi ritroverete sulla strada Statale che costeggia il mare e lì potremmo darci l'eventuale appuntamento; in alternativa il secondo è (last but not least) in zona sud di Reggio per cui seguendo l'autostrada a3 dovrete superare l'uscita Reggio porto, seguire l'uscita per Taranto/ss 106 ed uscire a San.Gregorio - Valanidi ; lì subito dopo la rampa dell'uscita troverete uno spiazzo con una rotatoria punto ideale per l'eventuale appuntamento.
Poi....... l'abbigliamento non sono certo io a doverlo indicare siete tutti più biker di me che a volte vado in bici in jeans ; magari invece consiglio di portarsi un panino e le vostre varie droghe per doparvi se ne fate uso ma sabato pomeriggio sarò più preciso sull'ambito gastronomico in quanto se è possibile fare il giro a Bagnara potremo rifocillarci su a Gambarie per cui non sarebbe necessario portare la pappa da casa....per le protezioni ne abbiamo già parlato, nn saranno indispensabili ma se ci sono è meglio... cosa ho dimenticato? :nunsacci:

salutammu.....

Vada per la zona di Bagnara :celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ragà divertitevi pure per me e contate che quando organizziamo a Paola sarà un bel giro tosto...intanto convalescente sto facendo lavoretti alla bike...volevo infatti avvisarvi che ho messo in vendita questa RS recon 335 sl 140mm attacco I.S e cannotto tagliato a 180mm ...la cedo per 140€ spandete la voce!!! Grazie in ogni caso!
 

don micu

Biker serius
multi ho consigliato l'uscita di Scilla al posto di S.Elia (nonostante il tracciato sia più vicino da quest'ultima solo perchè uscendo a Scilla e arrivando a Bagnara marina potremmo fermarci a fare colazione e 4 chiacchiere prima di partire all'avventura; mentre uscendo da S.Elia nn ci sarebbe nessun bar (bar vero) dove fermarsi, comunque se preferite nn c'è problema; però come vi ho anticipato questo percorso nel periodo invernale spesso nn è percorribile e nn potrò saperlo prima di sabato pomeriggio......


micuzzu se l'incontro avviene a bagnara a noi nordisti:smile: conviene uscire a s.elia (se l'uscita bagnara è chiusa), scendere via statale passare per ceramida pellegrina e dopo via fino a bagnara, sono sceso domenica scorsa tutta statale in moto sabato scorso è la strada è ottima pulita e ben asfaltata, per l'incontro possiamo vederci tutti insieme giù alla marina di bagnara e poi partire tutti insieme :spetteguless:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
multi ho consigliato l'uscita di Scilla al posto di S.Elia (nonostante il tracciato sia più vicino da quest'ultima solo perchè uscendo a Scilla e arrivando a Bagnara marina potremmo fermarci a fare colazione e 4 chiacchiere prima di partire all'avventura; mentre uscendo da S.Elia nn ci sarebbe nessun bar (bar vero) dove fermarsi, comunque se preferite nn c'è problema; però come vi ho anticipato questo percorso nel periodo invernale spesso nn è percorribile e nn potrò saperlo prima di sabato pomeriggio......
ok allora usciamo a scilla
Qualunquemente e infattamente aspettiamo Vostre notizie dopo il sopralluogo:celopiùg:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Le previsioni portano miglioramenti........speriamo solo che non abbia rovinato il percorso.........ccci sua!!!

Domani t'invio un MP col n. di cell. così, dopo la conferma di don, mi fai sapere quale strada prendere per incontrarci.

Ciao :celopiùg:
 

don micu

Biker serius
picciotti, nel primo pomeriggio andremo a fare il giro di Bagnara ma qui ha piovuto per quasi 2 giorni; stamattina ha smesso e sembra che tenda a schiarire ma secondo me il percorso essendo tutto sottobosco sarà una fanghazza totale......
in tardo pomeriggio vi confermo comunque credo che dovremmo orientarci per l'altro percorso (ribadisco che nn è una seconda scelta, anzi direi che è anche più tecnico e vario, ma solo un pò più lontano per voi...) per cui fatemi sapere se vi andrebbe bene ugualmente o preferite rimandare
salutamu
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Ok anche per CZ, la lontananza non è un problema, domani è tutto per noi!!!
Multi noi partiremo alle sette da qui perciò per le otto saremo al bivio di S. Onofrio e da lì contatteremo Don micu per ulteriori chiarimenti su quale strada prendere.......a meno che tu non lo sappia.....
In Mp ti ho inviato il mio n. di cell.:spetteguless:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ok anche per CZ, la lontananza non è un problema, domani è tutto per noi!!!
Multi noi partiremo alle sette da qui perciò per le otto saremo al bivio di S. Onofrio e da lì contatteremo Don micu per ulteriori chiarimenti su quale strada prendere.......a meno che tu non lo sappia.....
In Mp ti ho inviato il mio n. di cell.:spetteguless:
perfetto duilio alle otto al bivio di sant'onofrio va benissimo il mio numero lo trovi scritti nei bagni dei migliori autogril :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo