Censimento Freeriders/Downhillers Calabria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
guagliò intanto organizzate qualcosa...appena apre il bike park in basilicata faremo una spedizione massiva... da paola credo che saremo in 4-5 (compresi gli amici si Mendicino)... Saverio ci farà da cicerone!!! per quanto riguarda Tiriolo il percorso è per caso quello che si fa nella granfondo del famoso biker calabrese "SPEZZACATENE"???
intanto a me il dolore al ginocchio è scomparso (speriamo non ritorni) ricomincerò con la spinbike a metà mese,mi sto cercando di mantenere facendo un po di nuoto...
salutamu
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
guagliò intanto organizzate qualcosa...appena apre il bike park in basilicata faremo una spedizione massiva... da paola credo che saremo in 4-5 (compresi gli amici si Mendicino)...
Ma ci vogliono bici da DH oppure le nostre AM possono andar bene? Ovviamente non per tutti i percorsi.....

Per quanto riguarda Tiriolo il percorso è per caso quello che si fa nella granfondo del famoso biker calabrese "SPEZZACATENE"???
E' lui, alcune volte può risultare un po' sborone ma è una persona semplice che quantomeno è stata in grado di portare il profumo della mtb (versione xcistica ovviamente) sul versante catanzarese che di mtb ne mastica veramente poco.:omertà:
intanto a me il dolore al ginocchio è scomparso (speriamo non ritorni) ricomincerò con la spinbike a metà mese,mi sto cercando di mantenere facendo un po di nuoto...
salutamu
Fai con calma mancano due mesi alla primavera.....:celopiùg:
 

don micu

Biker serius
Allora basta chiacchiere e cominciamo a lavorare:
sabato 19 o domenica 20 febbraio organizzeremo a Reggio una sessione di freeride con 2 o 3 risalite motorizzate (un'auto a monte ed una a valle, da organizzare il numero delle auto a seconda dei partecipanti) oppure a scelta una sessione con risalita a pedali ed unica discesa ;
chi vuole unirsi naturalmente è il benvenuto....ciao belle
salutamu
 

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
50
maratea
WWW.flymaratea.it
Se vi interessa li fittano anche le bighe, però considerato che io ci scendo anche con una pike 150 150 (povera bike) certo non faccioi tempi di chi va forte ma mi diverto uguale, solo che rischio un tantino di più.
Comunque lì si trovano anche tutte le attrezzature necessarie, vedi protezioni e caschi,l'anno scorso con 60 euri si passava la giornata,conviene telefonare per prenotere le bike e se salite al pierfaone sarò felice di raidare in vostra compagnia, magari dopo na bella sopressata e nu bicchiere i vino.salutamo
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Mattone free

Biker serius
20/2/10
291
0
0
50
maratea
WWW.flymaratea.it
imettiti in sesto Italo che ci aspetta una bella primavera tra bike park ed uscite e gare varie, tieniti pronto per il 2 giugno e per la gran fondo del pollino, ovviamente spero di pedalare presto in tua compagnia e con quella dei tuoi amici.salutamo
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allora basta chiacchiere e cominciamo a lavorare:
sabato 19 o domenica 20 febbraio organizzeremo a Reggio una sessione di freeride con 2 o 3 risalite motorizzate (un'auto a monte ed una a valle, da organizzare il numero delle auto a seconda dei partecipanti) oppure a scelta una sessione con risalita a pedali ed unica discesa ;
chi vuole unirsi naturalmente è il benvenuto....ciao belle
salutamu

INTERESSANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se non nasceranno impegni familiari improvvisi sarò dei vostri, finalmente ci conosceremo di persona:celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Allora basta chiacchiere e cominciamo a lavorare:
sabato 19 o domenica 20 febbraio organizzeremo a Reggio una sessione di freeride con 2 o 3 risalite motorizzate (un'auto a monte ed una a valle, da organizzare il numero delle auto a seconda dei partecipanti) oppure a scelta una sessione con risalita a pedali ed unica discesa ;
chi vuole unirsi naturalmente è il benvenuto....ciao belle
salutamu
grande micuzzu la cosa mi alletta parecchio, reggio in che zona???
se è per domenica mi prenoto se è per sabato faticu :rosik:
 

don micu

Biker serius
Allora vediamo di organizzare bene la cosa;
Che percorso dovrei organizzare?
giro freeride pedalato o solo discesa?
inoltre preferenze di tipologie di percorsi?
che tipo di biciclette e che protezioni avete?
per il giorno direi che la Domenica sembra essere più comodo per tutti....
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Allora vediamo di organizzare bene la cosa;
Che percorso dovrei organizzare?
giro freeride pedalato o solo discesa?
inoltre preferenze di tipologie di percorsi?
che tipo di biciclette e che protezioni avete?
per il giorno direi che la Domenica sembra essere più comodo per tutti....

Da CZ posso dirti che le nostre bici (dovremmo essere almeno tre) sono:
- due Specy Enduro ed una Sanction ....tutte AM quindi si può fare sia il giro pedalato che anche solo discesa a patto che quest'ultima non sia un percorso estremo in stile DH con drop da due metri.
- Protezioni Ok
- Il percorso varia a seconda della tipologia di uscita: per la discesa credo sia obbligato mentre per l'AM credo debba basarti sui percorsi che fate abitualmente, se sono divertenti per te che come noi adori le discese allora siamo a cavallo.....pardon in sella :smile:
- In base a quanto ho letto nei post precedenti, se alla fine si opterà per l'AM per il nostro primo incontro dovremmo tenerci su un percorso totale di una quarantina di km al massimo per un'ascesa massima di 1000 metri.
 

don micu

Biker serius
ok allora se i partecipanti per il momento nn hanno preferenze direi che potremo decidere sul momento anche in base alle condizioni metereologiche;sicuramente le scelte saranno:
pedalatona di circa 700m di dislivello su percorso in salita probabilmente asfalto (strada secondaria con pochissimo traffico); sosta di circa 30min per riprendere conoscenza ed orientamento spazio-temporale e discesona all mountain/ freeride
solamente 2-3 discese su percorsi freeride
In entrambi i casi i percorsi nn avranno difficoltà esagerate....
Da CZ posso dirti che le nostre bici (dovremmo essere almeno tre) sono:
- due Specy Enduro ed una Sanction ....tutte AM quindi si può fare sia il giro pedalato che anche solo discesa a patto che quest'ultima non sia un percorso estremo in stile DH con drop da due metri.
- Protezioni Ok
- Il percorso varia a seconda della tipologia di uscita: per la discesa credo sia obbligato mentre per l'AM credo debba basarti sui percorsi che fate abitualmente, se sono divertenti per te che come noi adori le discese allora siamo a cavallo.....pardon in sella :smile:
- In base a quanto ho letto nei post precedenti, se alla fine si opterà per l'AM per il nostro primo incontro dovremmo tenerci su un percorso totale di una quarantina di km al massimo per un'ascesa massima di 1000 metri.
 

don micu

Biker serius
Multi sinceramente ancora nn so quale percorso proporvi, sto vagliando la cosa consigliandomi con gli altri amici; comunque non credo sia al momento importante per voi sapere la zona, ovviamente poi ci daremo un appuntamento preciso; per quanto riguarda l'orario direi mattina compatibilmente con il fatto che voi dovete fare un pò di strada per arrivare quindi direi le 10 ma fatemi sapere anche le vostre esigenze eventualmente anche primo pomeriggio visto che le giornate tendono ad allungarsi....;tu come sei messo con bici e protezioni?
certo vediamo micuzzu quando svela il percorso e il luogo:spetteguless:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
per quanto riguarda l'orario direi mattina compatibilmente con il fatto che voi dovete fare un pò di strada per arrivare quindi direi le 10 ma fatemi sapere anche le vostre esigenze eventualmente anche primo pomeriggio visto che le giornate tendono ad allungarsi....;tu come sei messo con bici e protezioni?

Alle 10 è perfetto:celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Multi sinceramente ancora nn so quale percorso proporvi, sto vagliando la cosa consigliandomi con gli altri amici; comunque non credo sia al momento importante per voi sapere la zona, ovviamente poi ci daremo un appuntamento preciso; per quanto riguarda l'orario direi mattina compatibilmente con il fatto che voi dovete fare un pò di strada per arrivare quindi direi le 10 ma fatemi sapere anche le vostre esigenze eventualmente anche primo pomeriggio visto che le giornate tendono ad allungarsi....;tu come sei messo con bici e protezioni?
la bici è una front a protezioni stò messo male però posso rimediare da un amico ginocchiere e gomitiere, al massimo vengo con la tuta da moto e l'integrale:specc:
per le dieci va benissimo come orario:celopiùg:
 

don micu

Biker serius
grande Multi, belle foto; per quanto riguarda le protezioni sarebbe il caso che ti facessi prestare almeno ginocchiere e gomitiere, comunque vedo di organizzare un percorso fattibile con tutte le mtb......
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Questa invece è la nostra uscita.......
immagine088r.jpg


....a Tiriolo con Luchettino ed FX1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo