sarà ma io l'avrei levata..ahahhaBisognerebbe vedere la posizione del cambio sul pignone grande e corona grande, ma spesso le catene di fabbrica solo lasciate lunghe.
sarà ma io l'avrei levata..ahahhaBisognerebbe vedere la posizione del cambio sul pignone grande e corona grande, ma spesso le catene di fabbrica solo lasciate lunghe.
Ho appena visto il tuo video. A me quello succede solo per pochi secondi quando comincio a pedalare all'indietro o quando accidentalmente smetto di pedalare. Dopodiché, passati un paio di secondi, la catena ritorna in tensione. E mi succede solo sui due pignoni più piccoliCiao, sembra un po' il problema che mi si ripresenta ciclicamente con la mia. qui avevo aperto una discussione. c'è anche un video, vedi se assomiglia a quello che capita a te.
Il mio problema è proprio la ruota libera, me l'hanno "riparata" almeno 4 volte, anche se ho chiesto insistentemente il cambio del pezzo. Dopo l'ultimo intervento sta tenendo "botta", ma ogni tanto vedo e sento qualche rumorino che mi fa pensare che si possa rompere di nuovo... ovviamente cederà a dicembre allo scadere della garanzia..
diciamo che nel video è quando diventa proprio inutilizzabile. all'inizio fa come dici te, fino a peggiorare alla situazione che hai visto.Ho appena visto il tuo video. A me quello succede solo per pochi secondi quando comincio a pedalare all'indietro o quando accidentalmente smetto di pedalare. Dopodiché, passati un paio di secondi, la catena ritorna in tensione. E mi succede solo sui due pignoni più piccoli
Ah quindi anche a te all'inizio faceva così?! Ottimo, mi sa che è da riportare al venditore. Anche se è lontano da casa quindi mi risulta difficile, ma a quanto pare non ci son soluzionidiciamo che nel video è quando diventa proprio inutilizzabile. all'inizio fa come dici te, fino a peggiorare alla situazione che hai visto.
si confermo, anche se magari per te le motivazioni del malfunzionamento potrebbero essere diverse. come ad esempio il proteggi raggi di cui parla Ivo. Poi prendi con le pinze quello che ti dico perché sono un novizio :DAh quindi anche a te all'inizio faceva così?! Ottimo, mi sa che è da riportare al venditore. Anche se è lontano da casa quindi mi risulta difficile, ma a quanto pare non ci son soluzioni
Con cosa posso oliare la catena? Non ho specifici prodotti a casa purtroppoL'hai oliata? So che esce già lubrificata di fabbrica ma è un lubrificante particolare. Prova ad oliarla bene la catena, ogni maglia, e dopo riprova
Si, esatto. Nel pomeriggio provo a togliere anche il proteggi raggiNon si era arrivati a pensare di togliere il proteggiraggi prima di altre considerazioni?
Male, quando pensavi di oliare la catena :)? Non saprei... cosa hai in casa? Comunque metti in lista di comprarne uno perché ti servirà.Con cosa posso oliare la catena? Non ho specifici prodotti a casa purtroppo
In realtà ho un grasso wd40 ma è per moto. Poi non ho più niente di prodotti per bici. Sicuramente lo comprerò ma non avendone subito bisogno non mi sono affrettato.Male, quando pensavi di oliare la catena :)? Non saprei... cosa hai in casa? Comunque metti in lista di comprarne uno perché ti servirà.
Non so se poi risolvi ma un giorno ho trovato la catena un po' secca, colpa di un olio sbagliato e girando al contrario, la catena saltellava. Pulita e oliata, tutto risolto.
No il grasso non va bene!In realtà ho un grasso wd40 ma è per moto. Poi non ho più niente di prodotti per bici. Sicuramente lo comprerò ma non avendone subito bisogno non mi sono affrettato.
Quale prodotto dovrei prendere per la catena? Ogni quanto dovrei oliarla? Inoltre, come soluzione temporanea non mi consigli di fare niente? Prima che arrivi l'olioNo il grasso non va bene!
Ah e inoltre ho anche lo svitol a casa, non so se va bene come soluzione temporaneaQuale prodotto dovrei prendere per la catena? Ogni quanto dovrei oliarla? Inoltre, come soluzione temporanea non mi consigli di fare niente? Prima che arrivi l'olio
Non ce lo mettere, è uno sbloccate e non un lubrificante. Oggi come oggi anche comprando online devi aspettare il prodotto 24 ore, non è eccessivo dai!Ah e inoltre ho anche lo svitol a casa, non so se va bene come soluzione temporanea
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?